| Game color vallejo e nuovi base color citadel DUBBIO | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Don_alejandro Nano
Numero di messaggi : 270 Data d'iscrizione : 02.11.11
| Titolo: Game color vallejo e nuovi base color citadel DUBBIO Mar Apr 10, 2012 8:44 pm | |
| Buonasera a tutti, volevo chiedervi la seguente cosa: quale delle due categorie di colori delle rispettive marche ha un potere maggiore di copertura? Ho un catachan green della ed. Pecedente della citadel e non mi copre bene il veicolo. Pensavo di prendere o il cayman green o il nuovo catachan green (diventato base) ossia il castellan green.. Quale dei due copre maggiormente? Lo dovrei usare come coloredi basedel veicolo Grazie! | |
|
| |
Rik Predone
Numero di messaggi : 818 Età : 40 Località : Bari Data d'iscrizione : 06.06.11
| Titolo: Re: Game color vallejo e nuovi base color citadel DUBBIO Mar Apr 10, 2012 8:58 pm | |
| Castella green. Ma prima ci metti una bella passata di caliban green. Garantito | |
|
| |
Don_alejandro Nano
| Titolo: Re: Game color vallejo e nuovi base color citadel DUBBIO Mar Apr 10, 2012 9:04 pm | |
| Come mai dici di mettere una passata di caliban? Non vorrei avere una tonalita troppo scura.. | |
|
| |
Rik Predone
| Titolo: Re: Game color vallejo e nuovi base color citadel DUBBIO Mar Apr 10, 2012 9:13 pm | |
| Perchè cosi si stende meglio, ed essendo supercoprente non trasparirà niente. | |
|
| |
Don_alejandro Nano
| Titolo: Re: Game color vallejo e nuovi base color citadel DUBBIO Mar Apr 10, 2012 9:14 pm | |
| Mmm capito, e provare a dare una mano di castellan comunque? Senza il caliban..
Con l aerografo se lo prendo | |
|
| |
Rik Predone
| Titolo: Re: Game color vallejo e nuovi base color citadel DUBBIO Mar Apr 10, 2012 9:18 pm | |
| Con l'aerografo il discorso è diverso. Puoi ottenere una copertura omogenea con qualsiasi colore facendo più passate nebulizzate. Il risultato sarà cmq ottimo. L'unico consiglio che ti do in questo caso è quello di diluire moltissimo il colore se si tratta si un "base". NON con l'acqua ma con un thinner tamiya o vallejo. | |
|
| |
Don_alejandro Nano
| Titolo: Re: Game color vallejo e nuovi base color citadel DUBBIO Mar Apr 10, 2012 9:24 pm | |
| Grazie rik per i consigli! Comunque ho conosciuto alcune persone che utilizzando l aerografo e provando con vari diluenti quali acqua distillata, acqua e amoniaca, acqua ecc... Si son trovati bene mettendo come diluente la semplice acqua, é possibile? Parlo nello specifico di un game color vallejo e acqua
Comunque io attualmente possiedo il catachan green della ed prec. Cosa faccio utilizzo il catachan e aerografo e poi vedo come viene? | |
|
| |
Rik Predone
| Titolo: Re: Game color vallejo e nuovi base color citadel DUBBIO Mar Apr 10, 2012 9:32 pm | |
| I diluenti variano a seconda della consistenza del pigmento. Per esempio per i colori foundation e base che sono i più "forti" di tutti, serve un diluente in maggore quantità, mentre per i vallejo air color, non usi niente in più. Il catachan green lo puoi utilizzare anche da solo,ma essendo già coprente al minimo ti servirà un po d tempo in più. Una soluzione salva tempo in questi casi, è il "pre-shading", ovvero utilizzare una tonalità piu scura come base per dipingere i recessi, senza preoccuparsi troppo di far trasparire il primer. In questo modo potrai riprendere i modelli in un secondo tempo e averli cmq presentabili in poco tempo | |
|
| |
Don_alejandro Nano
| Titolo: Re: Game color vallejo e nuovi base color citadel DUBBIO Mar Apr 10, 2012 9:34 pm | |
| Capito . Nel caso in cui prendessi il castellan green invece, devo diluirli un po no? Una cosa, come mai preferisci il citadel ase anziche il game color? | |
|
| |
Rik Predone
| Titolo: Re: Game color vallejo e nuovi base color citadel DUBBIO Mar Apr 10, 2012 9:43 pm | |
| Per i modelli di fantasia, utilizzo gw. Per gli storici a partire dai 35 mm utilizzo vallejo MODEL color, sono più realistici e hanno una base di resina che li rende super opachi. In realtà anche game color è ottimo, ma avendo cominciato ben diciotto anni fa con i citadel, non mi andava di rifondare l'intera gamma. Diciamo che c'è una tonalità adatta per ogni cosa | |
|
| |
Don_alejandro Nano
| Titolo: Re: Game color vallejo e nuovi base color citadel DUBBIO Mar Apr 10, 2012 9:49 pm | |
| Capito, rendi difficile la mia scelta hahaha devo valutare... Mmm
Ti posso mandare un pm con un consiglio per un aerografo economico per vedere se mi piace, se son cspace ecc? | |
|
| |
Rik Predone
| Titolo: Re: Game color vallejo e nuovi base color citadel DUBBIO Mar Apr 10, 2012 9:52 pm | |
| Certo manda pure, ma già ti dico una cosa importante. L'aeropenna può anche costa 20 euro.... Ma è il compressore l'investimento serio, e li se vai a risparmio rischi di buttare un bel poco di soldi. | |
|
| |
Don_alejandro Nano
| Titolo: Re: Game color vallejo e nuovi base color citadel DUBBIO Mar Apr 10, 2012 10:12 pm | |
| Ho svuotato l inbox, mi son accorto che era piena.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Game color vallejo e nuovi base color citadel DUBBIO | |
| |
|
| |
| Game color vallejo e nuovi base color citadel DUBBIO | |
|