Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ma....questi necron.. Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ma....questi necron.. Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ma....questi necron.. Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ma....questi necron.. Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ma....questi necron.. Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ma....questi necron.. Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ma....questi necron.. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ma....questi necron.. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ma....questi necron.. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ma....questi necron.. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri guerrieri warhammer waylander rune tiranidi Archaon eldar Conti stirpe silvani codex elemental caos mille regole nani alti viverna edizione esercito manuale signore impero guida orchi

 

 ma....questi necron..

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

ma....questi necron.. Empty
MessaggioTitolo: ma....questi necron..   ma....questi necron.. Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 9:41 pm

a casa ho il codex necron e ultimamente ho niziato a sfogliarlo...da quel che so,sono definiti in genere come "poco competitivi",ma non riesco a capirne il perchè..insomma:armi gauss,monoliti,si rialzano anche dopo che li hai fatti a pezzi,sono più forti di uno space marine (per soli 2 punti in più),possono giocare i loro dei....insomma,non mi sembrano tanto male....certo,hanno quel difetto non da poco che se perdono il 75% dell'esercito perdono la partita,ma dato che sono abbastanza resistenti,risolvono in parte il problema...
potete spiegarmi perchè sono considerati così scarsi (al di là del codex vecchio)?
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

ma....questi necron.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ma....questi necron..   ma....questi necron.. Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 10:10 pm

devi leggere le limitazioni a tutte qll belle cose che li fanno sembrare forti. ad esempio il raggio in cui funziona il ritorneremo, tutte le cose che non lo permettono, il profilo è standard ma con bassa iniziativa, niente upgrade possibili, 4 unità in croce..costo esagerato di pt x alcuni modelli..si gli c'tan sono forti e i monoliti quasi imbattibili ma solo qll..schieri pochissimi modelli quindi il fase out è sempre li sul filo del rasoio..leggi attentamente i passaggi che ti ho detto..
Torna in alto Andare in basso
The Boss
Predone
Predone
The Boss


Maschio
Numero di messaggi : 701
Data d'iscrizione : 15.04.08

ma....questi necron.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ma....questi necron..   ma....questi necron.. Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 8:30 am

Costano piu degli SM ma non hanno uno straccio di utlità: gli SM se li butti in CaC grazie al maglio qualcosa combinano e nel fuoco idem grazie ai laseroni. I necron non fanno nulla in entrambi i casi.

Hanno degli ottimi pezzi (stermy, immortali e pandoro) ma li finisce tutto.

Gli dei (gli C'Tan) sono due ma quelllo buono è solo uno e se non lo sai giocare è un suicidio.

In CaC le prendono praticamente da tutti (esclusa GI e Tau ma vabbè...) dato che non hanno un unità da CaC serio che sia una

Non hanno fuoco pesante

Hanno pochissimi modelli

Le truppe hanno una mobilità di poco superiore allo zero e quindi a basi sono dolori...


Devo continuare?? ma....questi necron.. 760594
Torna in alto Andare in basso
Maaaz90
Goblin
Goblin
Maaaz90


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 34
Località : Zogno, Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.11

ma....questi necron.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ma....questi necron..   ma....questi necron.. Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 8:47 am

Non hanno fuoco pesante? Armi Gauss? Sterminatori Pesanti? confused

Mobilità zero? Tutti gli sterminatori muovono come moto (pure gli scarabei)

I necron possono benissimo dire la loro, le unità buone sono poche, è vero, ma possono sempre giocarsela con tutti gli eserciti.

Gli C'Tan sono pezzi formidabili in Cac (non concedenono TI, quindi si mangiano anche una sqaudra di termi con scudi e martelli, R8, 2D6 per le corazze, forza altissima, ignorano i terreni, varie abilità), hanno un problema: il movimento, molto lenti.

L'unico grande problema è gestire la fase, non fare in modo che tornino tutti a casa Primo

Non saranno uno degli eserciti più performanti, ma non sono sotto a nessuno se chi li gioca sa giocarli.
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

ma....questi necron.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ma....questi necron..   ma....questi necron.. Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 9:03 am

piano piano piano....fuoco pesante è uguale a zero perché se togliamo la frusta del monolito restano solo gli sterminatori pesanti ad avera armi ad alto valore di forza (utile contro le creature mostruose ad esempio) ma questi ultimi non sono giocabili per il loro valore in punti!
di unità mobili ci sono solo gli sciami e gli stermi, di spettri non parlo perché le unità da al massimo 3 modelli sono ridicole, a meno che tu non riempia gli slot supporti leggeri...
alle unità non puoi dare nulla e in cac le prendi punto e basta...l'unico modo per alleviare un pò questa sofferenza è giocare uno c'tan, ma con una bestia da almeno 300pt e con almeno un monolito in campo per non restare inchiodati ti sei già bevuto 500pt...
il ritorneremo ha moltissime limitazioni, sei costretto a giocare stretto o a comprare i ragni (pezzi abbastanza inutili), e il globo della resurrezione diventa un equpaggiamento obbligatorio.
scelte truppa non ne hai, scelte elite neache, scorticati da dimenticare, immortali buoni, paria difficilissimi da usare (non sono neache necron)...scelte qg o gran sacerdote o c'tan ma imho meglio tutti e due!
infine le armi gauss...tolto il cannoncino degli stermi che è molto buono (se solo i ragazzi non costassero 50pt a modello, per lo stesso costo hai una guardia del palo e non aggiungo altro), per fare qualcosa devi comunque tirare un 6 e sperare che il veicolo non abbia fumogenato; e il fuoco di una squadra di guerrieri/immortali io lo userei per tirare giù la fanteria piuttosto che sperare nei veicoli.....
non dico che sono ingiocabili, però è dura!
mi sembra di aver deto tutto....comunque un uccellino mi ha detto che per agosto ce li rifanno! Smile
Torna in alto Andare in basso
Maaaz90
Goblin
Goblin
Maaaz90


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 34
Località : Zogno, Bergamo
Data d'iscrizione : 11.01.11

ma....questi necron.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ma....questi necron..   ma....questi necron.. Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 9:34 am

Calma...i pesanti sono meno giocabili dei leggeri ma NON ingiocabili. Il costo è alto ma l'unità muove e spare a 12 trquillamente, r5 e può ritornare. Le armi gauss sostituiscono a pieno il fuoco pesante (puoi immobilizzare un Land Raider con qualsiasi arma).

I ragni sono inutili vero, ma nessuno ti obbliga a comprarli.

Non hai bisogno di avere sia C'tan che sacerdote in campo, ho visto liste con solo c'tan giocare comunque tranquillamente, anche se ovviamente il globo fa la differenza in campo contro la maggior parte degli eserciti.
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

ma....questi necron.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ma....questi necron..   ma....questi necron.. Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 11:18 am

beh, ritorneremo un piffero agli stermi pesanti, se ne giochi una squadra anche da 3 basta che ti facciano 3 ferite e non torna una pippa li visto che non ne hai altri nel raggio di 6"..le limitazioni del ritoneremo sono così grossolane che ti frenano tantissimo..e il costo..il costo è spropositato..devo concordare a pieno con goff e vez..soprattutto dopo davvero tanto tanto che ci gioco contro..
Torna in alto Andare in basso
The Boss
Predone
Predone
The Boss


Maschio
Numero di messaggi : 701
Data d'iscrizione : 15.04.08

ma....questi necron.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ma....questi necron..   ma....questi necron.. Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 6:07 pm

Maaaz90 ha scritto:
Non hanno fuoco pesante? Armi Gauss? Sterminatori Pesanti? ma....questi necron.. 880589 Le armi gauss non sono fuoco pesante. I gauss sono sopravvalutate tantissimo. Hai idea di quanto ci voglia ad abbattere un preddy con delle armi gauss?? Non basta una partita... Gli stermy pesanti costano troppo: per essere minimamente incisivi devono essercene almente 4 ma 4 di quei cosi costano piu che un land raider... Sono davvero improponibili

Mobilità zero? Tutti gli sterminatori muovono come moto (pure gli scarabei) Io parlavo delle truppe

I necron possono benissimo dire la loro, le unità buone sono poche, è vero, ma possono sempre giocarsela con tutti gli eserciti. Non sono poche: sono due!! E che possano giocarsela ctro tutti... Oddio... Vai a un torneo e poi dimmi cosa combinano i necron... O c è il fenomeno di turno che sa usare la combo ingannatore-sciami-pariah ed ha pure parecchia fortuna o sennò le prendono da tutti

Gli C'Tan sono pezzi formidabili in Cac (non concedenono TI, quindi si mangiano anche una sqaudra di termi con scudi e martelli, R8, 2D6 per le corazze, forza altissima, ignorano i terreni, varie abilità), hanno un problema: il movimento, molto lenti. Appunto: quindi io te li ignoro e il problema è risolto. Inoltre, ingorando lui, posso spararti bellamente sul resto dell esercito mandandoti in PO (dato che con meno di 1200 punti a disposizione i modelli "necron" saranno ben pochi). Oppure posso sempre decide di abbatterlo, dopotutto salva solo al 4+: sai quanto ci mette un eldar, un DE, una GI o un BT da fuoco ad abbatterlo? Massimo un paio di turni di fuoco...

L'unico grande problema è gestire la fase, non fare in modo che tornino tutti a casa ma....questi necron.. 223392 Dici poco.....

Non saranno uno degli eserciti più performanti, ma non sono sotto a nessuno se chi li gioca sa giocarli. Insomma... Se chi sa giocare i necron si trova contro a chi sa giocare un qualsiasi altro esercito le prende senza se e senza ma. Ovvio che se prendi un giocatore esperto necron e lo metti contro uno che è alla sua prima partita allora in necron vince facile ma non è un discorso proponibile. Mi spiace ma ora come ora i necron sono uno degli eserciti meno competitivi del gioco, e te lo dice uno che, di tanto in tanto, li usa ancora...
ma....questi necron.. 262545
Torna in alto Andare in basso
The Boss
Predone
Predone
The Boss


Maschio
Numero di messaggi : 701
Data d'iscrizione : 15.04.08

ma....questi necron.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ma....questi necron..   ma....questi necron.. Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 6:13 pm

Maaaz90 ha scritto:
Calma...i pesanti sono meno giocabili dei leggeri ma NON ingiocabili. Il costo è alto ma l'unità muove e spare a 12 trquillamente, r5 e può ritornare. Le armi gauss sostituiscono a pieno il fuoco pesante (puoi immobilizzare un Land Raider con qualsiasi arma). Di ingiocabile non c è nulla. Uno puo anche farsi una lista CSM monoprogenie, ma da li a essere competitivo ce ne passa...
Le armi gauss, come detto sopra non sostisuiscono il fuoco pesante proprio per nulla... Per immolizzare un raider quanti colpi di gauss ci vogliono? Statisticamente ci vogliono 54 (cinquantaquattro!!) colpi!! È un infinità!!! E devi anche sperare che il laider non abbia sfumogenato sennò rischiano di volercene il doppio!! Considera inoltre che la le unica armi gauss a gittata discreta sono quelle degli stermy: tutti gli altri hanno una gittata talmente corta che se anche mi immobilzzi in raider io me ne frego dato che ormai sono gia abbastanza vicino da arrivare a caricarti con i tizi che ci ho imbarcato dentro...


I ragni sono inutili vero, ma nessuno ti obbliga a comprarli.

Non hai bisogno di avere sia C'tan che sacerdote in campo, ho visto liste con solo c'tan giocare comunque tranquillamente, anche se ovviamente il globo fa la differenza in campo contro la maggior parte degli eserciti. La vera differenza imho la fa il velo piu che il globo. Cmq l'unico C'tan giocabile è l'ingannatore ma come detto sopra ha anche parecchi svantaggi...
ma....questi necron.. 262545
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

ma....questi necron.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ma....questi necron..   ma....questi necron.. Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 8:00 pm

devo concordare con boss..proprio oggi ho fatto un'altra partita..ingannatore: 4 laserate ne salva 1 al 4+, caricato dai berzi se ne porta via 3 ma il campione lo ammazza..bello l'ingannatore.. Smile c'erano 12 sterminatopri leggeri in campo, hanno fatto danni sugli obli solo xkè 36 armature al 2+ sono difficili da salvare tutte..infatti 5 obli se ne sono andati..nonostante qst i due principi demoni (uno poi è schiattato sempre x gli stermi) i berzi e i plague sono stati sufficenti x far fasare..alla faccia del giocabile..
Torna in alto Andare in basso
The Boss
Predone
Predone
The Boss


Maschio
Numero di messaggi : 701
Data d'iscrizione : 15.04.08

ma....questi necron.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ma....questi necron..   ma....questi necron.. Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 8:48 pm

thorhammer92 ha scritto:
devo concordare con boss..proprio oggi ho fatto un'altra partita..ingannatore: 4 laserate ne salva 1 al 4+, caricato dai berzi se ne porta via 3 ma il campione lo ammazza..bello l'ingannatore.. ma....questi necron.. 549507 c'erano 12 sterminatopri leggeri in campo, hanno fatto danni sugli obli solo xkè 36 armature al 2+ sono difficili da salvare tutte..infatti 5 obli se ne sono andati..nonostante qst i due principi demoni (uno poi è schiattato sempre x gli stermi) i berzi e i plague sono stati sufficenti x far fasare..alla faccia del giocabile..
c.v.d. ma....questi necron.. 262545
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

ma....questi necron.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ma....questi necron..   ma....questi necron.. Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 8:57 pm

certo tutti qst stermi hanno dato un bel grattacapo visto che hanno fatto saltare 1 rhino, 5 obli, 1 PD e con i guerrieri anche 7 berserk..anzi 4 xkè 3 erano dell'ingannatore.. Smile cattiva certo, ma non ingestibile..basta andare a mangiarsi in cac le unità di guerrieri e un paio di stermi e sei a posto visto che schierano 30 modelli in croce.. Smile
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

ma....questi necron.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ma....questi necron..   ma....questi necron.. Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 10:11 pm

32 per la precisione! comunque l'ingannatore oggi non ha salvato nemmeno una ferita e l'unica cosa che ha fatto è stato segare 3 berzy e spaccare l'arma al rhino...però dai mi ha fatto rischierare...diciamo che le possibilità di vincere contro una lista tirata fatta bene sono pari a zero...però te la giochi se hai n'attimo di accortezza...magari se la lista non è di quelle sgrave puoi anche non fasare... Smile
comunque Maaaz90, se hai ancora qualcosa da contestare ti aspetto nelle sezione liste! Smile
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

ma....questi necron.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ma....questi necron..   ma....questi necron.. Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 6:24 pm

quoto...beh, l'ultima te la sei giocata parecchio bene..nonostante la stranezza.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ma....questi necron.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ma....questi necron..   ma....questi necron.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ma....questi necron..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» questi?
» COMPRO ESERCITI 40K O SCAMBIO CON NECRON!OPPURE VENDO NECRON
» lista 800 p.ti BA con questi modelli'??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: