Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
skaven - Come schiero 50 skaven? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
skaven - Come schiero 50 skaven? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
skaven - Come schiero 50 skaven? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
skaven - Come schiero 50 skaven? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
skaven - Come schiero 50 skaven? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
skaven - Come schiero 50 skaven? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
skaven - Come schiero 50 skaven? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
skaven - Come schiero 50 skaven? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
skaven - Come schiero 50 skaven? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
skaven - Come schiero 50 skaven? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex warhammer Archaon edizione impero esercito regole elemental rune eldar signore alti manuale stirpe mille guida Conti caos waylander orchi tiranidi nani silvani guerrieri viverna ogri

 

 Come schiero 50 skaven?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

skaven - Come schiero 50 skaven? Empty
MessaggioTitolo: Come schiero 50 skaven?   skaven - Come schiero 50 skaven? Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 8:07 pm

Nella mia ultima partita ho provato a giocare molte unità piccole da 20-30 skaven ciascuna e ho miseramente perso, nella prossima mi piacerebbe una mega pizza da 50. Ma come la schiero?
Un'orda da 5 ranghi? non rischio di perdere in fretta il bonus ranghi?
10 ranghi da 5? finisco per fare pochi attacchi....
Una via di mezzo, tipo 8 ranghi da 6 o 7x7 ha senso?

E come faranno 50 skaven a stare in una 500?
(ok, questa è una stupidaggine, ma avevo scommesso che se perdevo la partita lo avrei scritto.....)
Torna in alto Andare in basso
piccoloroditore
Umano
Umano
piccoloroditore


Maschio
Numero di messaggi : 195
Età : 41
Località : lissone
Data d'iscrizione : 21.02.11

skaven - Come schiero 50 skaven? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come schiero 50 skaven?   skaven - Come schiero 50 skaven? Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 6:20 am

in genere gioco pizze da 40, cmq se ne giochi una da 50 potresti giocare un'orda 10x5 con lance attacchi fino alla quarta fila tranne nel turno in cui carichi. contro quale esercito hai perso?
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

skaven - Come schiero 50 skaven? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come schiero 50 skaven?   skaven - Come schiero 50 skaven? Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 7:26 am

mi dispiace dirtelo, ma purtroppo gli skaven sucano, in CaC le prendono anche se fanno 20 attacchi, ci basiamo parecchio sulla carica, ogni punto è prezioso
Torna in alto Andare in basso
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

skaven - Come schiero 50 skaven? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come schiero 50 skaven?   skaven - Come schiero 50 skaven? Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 11:11 am

ho perso contro i vampiri, ma ho avuto la soddisfazione di uccidere il suo varghulf con 20 schiavi e la regola ratti nell'angolo. Ho avuto sfortuna con fasi magiche misere e il terribile 13° non è mai entrato ma nel complesso lui ha giocato meglio di me.

Comunque torniamo all'opzione orda con lance: contro un reggimento con i classici ranghi da 5 faccio solo 7 attacchi x rango, quindi la mia orda con lance non fa 40 att ma 28. contro truppe umane base sono 7 ferite in media, diciamo 5 se ne salva qualcuna.

Ora, se io ho l'orda da 50 e lui 25 in formazione 5x5, abbiamo lo stesso numero di ranghi e io perdo lo status di incrollabile anche se siamo il doppio?

Infine cito piccoloroditore:
Citazione :
in genere gioco pizze da 40

Opzione interessante, come le schieri? grazie skaven - Come schiero 50 skaven? 549507
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

skaven - Come schiero 50 skaven? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come schiero 50 skaven?   skaven - Come schiero 50 skaven? Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 11:30 am

diciamo che secondo me impaltani di sicuro e ci vai addosso con roba più forte sui lati poi una cosa falli in file da 5 lascia perdere gli attacchi tieni conto che cosi' sono determinati, punta su reggimenti di schiavi e vedrai che ti durano almeno 3 o 4 turni non scappando....

ps: vero vedrai un sacco di tuoi morti ma perlomeno impaltani maga ci vai addosso sui lati con delle ruote o campana oppure rattogre che in cac fanno male...
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

skaven - Come schiero 50 skaven? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come schiero 50 skaven?   skaven - Come schiero 50 skaven? Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 11:41 am

oggi ho massacrato di brutto gli alti elfi xD
e posso dirti, sucheremo contro le unità elite (i maestri di spada fan male D: )
ma contro un unità normale gli facciamo il cul0 grazie ai ranghi, la maggior parte si vince come niente... la fortuna non serve, è una cosa praticamente certa


Ultima modifica di yui56 il Gio Mar 31, 2011 11:47 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

skaven - Come schiero 50 skaven? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come schiero 50 skaven?   skaven - Come schiero 50 skaven? Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 11:45 am

Quindi yui tu mi consigli unità strette e profonde?
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

skaven - Come schiero 50 skaven? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come schiero 50 skaven?   skaven - Come schiero 50 skaven? Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 11:46 am

esatto, 8 ranghi da 5 e siamo tutti più contenti ^^
Torna in alto Andare in basso
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

skaven - Come schiero 50 skaven? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come schiero 50 skaven?   skaven - Come schiero 50 skaven? Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 4:35 pm

grazie mille a tutti quelli che mi hanno risposto skaven - Come schiero 50 skaven? 430593
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

skaven - Come schiero 50 skaven? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come schiero 50 skaven?   skaven - Come schiero 50 skaven? Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 6:00 pm

e viva i lanciafiamme che faranno 30 morti a turno lol! no comunque seriamente, se l'avversario usa lanciafiamme o cannoni eviterei di usare più di 5 ranghi..
Torna in alto Andare in basso
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

skaven - Come schiero 50 skaven? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come schiero 50 skaven?   skaven - Come schiero 50 skaven? Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 6:27 pm

Posso partire con meno ranghi più larghi e riorganizzare l'unità per aggiungere ranghi dopo i combattimenti, basta superare un test di D. Giusto?
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

skaven - Come schiero 50 skaven? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come schiero 50 skaven?   skaven - Come schiero 50 skaven? Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 6:46 pm

si esatto lol! basta non fallirli altrimenti perdi il turno di movimento
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





skaven - Come schiero 50 skaven? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come schiero 50 skaven?   skaven - Come schiero 50 skaven? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Come schiero 50 skaven?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [VENDO E SCAMBIO PER SKAVEN] IMPERO ORCHI e SKAVEN
» skaven
» skaven del 40k

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: