Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida guerrieri Conti stirpe orchi mille rune signore codex caos edizione viverna regole nani silvani ogri waylander manuale alti tiranidi elemental impero warhammer esercito Archaon eldar

 

 Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
volpesfuggente
Goblin
Goblin
volpesfuggente


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 43
Data d'iscrizione : 01.02.11

Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo Empty
MessaggioTitolo: Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo   Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 1:14 pm

Ciao a tutti,
possiedo i Conti Vampiro ed ho un dubbio sugli effetti delle Danza Macabra in un contesto specifico.

Premetto che gioco la 7 edizione.

Di norma so che se una unità di Non Morti viene potenziata dalla danza macabra, prende la regola "Attacca sempre per prima". Se anche l'unità avversaria ha la stessa regola (vedi gli Elfi Alti ad esempio grazie alla velocità di Assuryan...) gli effetti si annullano a vicenda e si guarda l'Iniziativa (è corretto?)

Bene, ora veniamo al caso specifico, sto per disputare un Assedio e sarò l'assediante. Dal regolamento (della 6 ed.) risulta che le truppe attaccanti che assaltano le mura tramite scale, corde e rampini, sono automaticamente in CaC con le truppe che difendono gli spalti, solo che attaccano per ultime (anche se hanno caricato e anche se i difensori hanno grandi armi ecc...).
Se lancio la danza macabra su queste truppe, posso attaccare per primo? In linea di massima direi di si... E se le truppe in difesa avessero già la regola "attacca sempre per primo?", la Danza mi consente di annullarne gli effetti e di confrontare le reciproche iniziative? alle truppe normali cambia poco (hanno iniziativa bassa), ma i Vampiri che le guidano attaccherebbero sicuramente per primi!!!

Torna in alto Andare in basso
Jorek
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Jorek


Maschio
Numero di messaggi : 107
Località : torino
Data d'iscrizione : 11.04.11

Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo Empty
MessaggioTitolo: Re: Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo   Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 1:47 pm

penso che conti l'inizativa.
Torna in alto Andare in basso
volpesfuggente
Goblin
Goblin
volpesfuggente


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 43
Data d'iscrizione : 01.02.11

Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo Empty
MessaggioTitolo: Re: Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo   Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 1:53 pm

Jorek ha scritto:
penso che conti l'inizativa.

Ottimo!!

Mi sono imbattuto anche in vecchie discussioni e veniva sollevata anche la questione delle Grandi Armi. Ma non ho ben capito se la questione è risolta o no:
Le truppe degli Elfi Alti, che notoriamente attaccano per prime, se dotate di grandi armi contro la danza macabra, guardano l'iniziativa o attaccano per ultime?
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo Empty
MessaggioTitolo: Re: Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo   Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 2:27 pm

gli alti elfi attaccano sempre per primi, le grandi armi non gli fanno differenza (evito commenti su questa cosa) difatti anche in 8a, dove attacca per primo e attacca per ultimo si annullano a vicenda, loro fanno eccezione... che simpaticoni eh!
Torna in alto Andare in basso
volpesfuggente
Goblin
Goblin
volpesfuggente


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 43
Data d'iscrizione : 01.02.11

Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo Empty
MessaggioTitolo: Re: Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo   Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 2:44 pm

Khelthrai ha scritto:
gli alti elfi attaccano sempre per primi, le grandi armi non gli fanno differenza (evito commenti su questa cosa) difatti anche in 8a, dove attacca per primo e attacca per ultimo si annullano a vicenda, loro fanno eccezione... che simpaticoni eh!

Ok, era tanto per chiarire, nelle precedenti discussioni avevano concluso che a parità di "attacca sempre per primo" le grandi armi evitavano il check delle iniziative reciproche e li facevano attaccare per ultimi...


Quindi, ricapitolando, le grandi armi non contano. Si guarda solo l'iniziativa se entrambe le unità "attaccano sempre per prime"

Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo Empty
MessaggioTitolo: Re: Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo   Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 3:58 pm

se giochi in 7a si

se giochi in 8a invece il discorso cambia, ma avendo specificato tu l'edizione non credo ti interessi ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo Empty
MessaggioTitolo: Re: Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo   Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Danza Macabra e Regola attacca sempre per primo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» attacca sempre per primo
» attacca sempre per primo
» attacca sempre per primo/uiltimo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: