Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
elemental Archaon mille manuale regole ogri codex edizione stirpe caos rune guerrieri alti impero esercito Conti silvani tiranidi nani guida viverna eldar signore warhammer orchi waylander

 

 Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato

Andare in basso 
+2
Spartagor
Boromir, figlio di Gondor
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Empty
MessaggioTitolo: Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato   Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 7:32 pm

Come da titolo volevo scrivere perche ISDA non è tanto giocato, è il motivo non è nientemeno che:

``Le battaglie strategiche``(uscite prima di guerra dell anello, e piu recentemente all uscita del film) è stato giocato da praticamente tutti appena è uscito, grazie al rispetto che il film il libro si è fatto.Il problema che il gioca invece ha fatto schifo, e quindi e stato lasciato e dimenticato, allora la GW ha voluto rendere i modellini dell ISDA non inutile, creando un regolamento migliore e fatto veramente con piu impegno, che ovviamente è uscito benissimo.La gente pensando facesse schifo come ``le battaglie strategiche `` lo ha ignoreto, ma non è cosi!


Guerra dell anello è stato trascurato per quel motivo, ma scommeto che se tutti i wargamer fossero costretti di giocare per un mesetto al ``guerra dell anello``, cambierebbero decisamente idea.


Questa è la mia parola
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato   Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 8:00 pm

giusto per curiosità, io sono totalmente inesperto di SDA ma quanto sono personalizzabili gli eserciti e gli eroi?in warhammer fantasy ci sono gli oggetti magici, doni del caos, cavalcature speciali eccetera che possono rendere 2 eserciti dello stesso tipo completamente diversi...in SDA vale lo stesso? non è che si pecca di (perdonami il termine) "monotonia"?
Torna in alto Andare in basso
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato   Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 8:07 pm

scusa, l'argomento mi interessa ma sei stato un po' sintetico e non ho capito molte cose. ti sarei grato se tu potessi rispondere ad alcune domande.
ISDA cosa significa?
dopo il primo film (circa 10anni fa) hanno fatto uscire le prime miniature: erano già utilizzabili per un qualche sistema di gioco?
Non c'era un sistema di gioco basato su scontri tra piccoli gruppi?
Guerra dell'anello è un gioco nuovo?
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato   Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 8:12 pm

mmm, su questo forse hai ragione, quello manca.Però, guerra dell anello ha una cosa che e giustissima e che nessun altro mai avra....,gli eroi che si esaltano(giustamente) urlano gridano "PER GONDOR"!!!!!!!!
Sprecano punti possanza e dassoli smemrbrano tutto!
In tutti i giochi manca la mentalita umana, il modo di pensare, ecco, cosa manca!
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato   Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 8:15 pm

Jhongalli ha scritto:
scusa, l'argomento mi interessa ma sei stato un po' sintetico e non ho capito molte cose. ti sarei grato se tu potessi rispondere ad alcune domande.
ISDA cosa significa?
dopo il primo film (circa 10anni fa) hanno fatto uscire le prime miniature: erano già utilizzabili per un qualche sistema di gioco?
Non c'era un sistema di gioco basato su scontri tra piccoli gruppi?
Guerra dell'anello è un gioco nuovo?


Assolutamente!guerra del anello e un gioco strutturato molto meglio, vai sulla mia presentazione e leggila!

Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato   Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 8:18 pm

boromir, evita i doppi post Wink

comunque la mia non voleva essere una critica (anzi, io adoro SDA, tolkien e tutto quello che gli gira attorno) ma volevo solo capire...io sono il primo a dire che un esercito deve girare intorno al suo generale, ma se costui potesse essere sempre diverso uno si divertirebbe a creare sempre cose diverse... sbaglio? poi io parlo da profano e magari sto sparando un sacco di ca**ate...
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato   Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 9:27 pm

un po hai ragione, ma ISDA non conta sul modificare l eroe, ISDA conta sullo sceglier l eroe che più ti si addice (essendocene per tutti i gusti), ad esempio a me piacciono gli esaltati, come Boromir xD
In ogni caso, come gia detto, ISDA ha qualcosa che tutti gli altri giochi non hanno: la psicologia e la mentalita umana!! E giusto che ogni tanto un eroe si stufi di tutti gli invasori e che quindi urla e incita i compagni a caricare anche solo per la gloria e per l onore, rivendicando i caduti.Sono cose che in guerra dell anello ci sono.(azioni eroiche, epiche).
Magari sono io, che sempre mi immagino le battaglie nella mia mente, di solito quando carico con i cavalieri mi incito, e l'emozione e così forte che non riesco a trattenermi dal dire:"PER GONDOR!!!!".E anche se muoiono tutti sono Felice, e ammiro o impegnò dei soldati, hanno dato valore si loro nomi, LORO, sono dei veri eroi, coloro che hanno sempre speranza e fiducia, coloro che sempre sono al servizio del proprio popolo, coloro che sono pronti ad offrire la vita per il proprio paese!


Adesso io ho scritto il mio carattere, e il perché mi piace guerra dell anello
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato   Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 4:57 am

in effetti io ho giocato un po' al gioco di battaglie strategiche, non che fosse male ma era utilizzabile solo sui piccoli numeri...

guerra dell'anello non lo conosco bene ma non avendo gente con cui giocarlo non mi sono mai interessato molto, per quanto le miniature mi piacciano molto e l'ambientazione sia davvero meravigliosa (adoro anche io tolkien)
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato   Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 7:54 am

Provalo e incita i tuoi amici ad iniziare con te......
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato   Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 1:31 pm

beh boromir, i miei complimenti x come stai prendendo a cuore la cosa! davvero! cmq si, guerra dell'anello è stata ignorata xkè c'era il pessimo retaggio del primo LOTR...qst è l'unica causa, e più che sufficente x far partire zoppicante anche guerra dell'anello...
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato   Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 3:27 pm

Esattamente.


Raga, credo che comunque oggi riuscirò a scrivere qualcosina. Wink
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato   Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 1:12 pm

mi stai quasi facendo venire voglia di ricominciare LOTR non fosse che ho deciso di andare in orbita con Battlefleet gothica.. XD cmq ti ho mandato un pm se non ti sei accorto.. XD
Torna in alto Andare in basso
SuperSamuBros
Nano
Nano
SuperSamuBros


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 28
Località : Dueville(Vicenza)
Data d'iscrizione : 28.03.11

Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato   Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Icon_minitimeVen Apr 29, 2011 4:18 pm

secondo me ISDA non è molto giocato anche perchè la GW non produce molti modelli.infatti x warhammer e il 40k ogni mese ne fanno di nuovi mentre x ISDA li fanno un paio di volte all'anno se tutto va bene.io ho iniziato a giocare con il signore degli anelli prima di warhammer e il 40k e non giocavo alla guerra dell'anello e l'ho trovato molto bello.tutte le regole tipo quelle del nuoto eccetera che non ci sono negli altri o la differenza dei vari terreni lo rendono più "simpatico"(non so se rendo l'idea con questo termine)e quindi non so come mai ci sia questa specie di discriminazione vero ISDA
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato   Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Icon_minitimeVen Apr 29, 2011 4:43 pm

io consiglio a tutti di provare Guerra dell Anello, credetemi, secondo me, se, se la gente lo conoscesse un po di piu, cambierebbe idea, Guerra dell Anello è un gioca appassionante e fantastico!


Comunque per la storia dei modellini, in parte è vero....
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato   Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 11:27 am

in fin dei conti è la GW, e comunque neppure x il 40k ogni mese esce roba dai, diciamolo, esce sempre la stessa cosa..qll che vogliono i bimbinutella..le persone serie si fanno i pezzi xkè di solito qll che giochi non esiste ancora.. Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato 12253
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato   Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 8:08 pm

i piu bimbinutellosi che abbia mai visto sono i GK nuovi, da piangere
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato   Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 3:52 pm

leggi la mia firma..ci sono prima gli angeli sanguinari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Empty
MessaggioTitolo: Re: Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato   Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il motivo per il quale ISDA non è tanto giocato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lizard 2300 NL - 4 fun per proxy di tanto in tanto
» Qualcuno di voi ha mai giocato Aenarion?
» Chi di voi ha mai giocato o gioca a Dungeons & Dragons?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: ALTRI GIOCHI :: Il Signore degli Anelli-
Vai verso: