| Vorrei giocare... | |
|
+6Spartagor Khelthrai Maik999 dany-greyfox Grumlok Velvet Sky 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Velvet Sky Predone
Numero di messaggi : 555 Località : Ospedale (qualsiasi). Data d'iscrizione : 04.05.11
| Titolo: Vorrei giocare... Gio Mag 05, 2011 4:57 pm | |
| Volevo giocare come personaggio in quella avventura... qualcuno mi fa o ci fà da Dm e perche questa persona non c'è più? D'ove andata? | |
|
| |
Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: Vorrei giocare... Gio Mag 05, 2011 5:17 pm | |
| è lunga storia sul fatto che se ne sia andata , io vorrei , ma non so come si fa il dungeon master , o meglio non so come si gioca a D&D ... Tu invece ? | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: Vorrei giocare... Gio Mag 05, 2011 5:27 pm | |
| ci vorrebbe un master anche a me piacerebbe giocare ps: per la persona che è andata via ti posso dire che è una storia lunga ed è meglio non parlarne. spero di aver chiuso il capitolo. cmq torniamo a noi se c'è qualcuno che sa fare il master scriva pure qua grazie | |
|
| |
Maik999 Guerriero
Numero di messaggi : 1047 Età : 34 Località : Varese Provincia Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: Vorrei giocare... Gio Mag 05, 2011 5:30 pm | |
| Io una minima esperienza di D&D la ho... diciamo le basi, ma comunque sia mi mancano i libri e non conosco le regole in modo dettagliato, ma Kheltrai non masterizza già in D&D? Magari mi sbaglio | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: Vorrei giocare... Gio Mag 05, 2011 5:39 pm | |
| si ho masterizzato per anni facendo praticamente sempre quello e non giocando mai quindi negli anni la voglia di organizzare le campagne è andata scemando, per giocare ci sono volentieri, anche per dare una mano a giocatori e master, ma fare da master preferirei evitarlo ^^ | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: Vorrei giocare... Gio Mag 05, 2011 5:43 pm | |
| ok ci serve un master maik dici che xadu ci possa aiutare????? | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Vorrei giocare... Gio Mag 05, 2011 5:52 pm | |
| sia io che tesk abbiamo fatto i master, ma io non ho tempo purtroppo...sarei solo un peso e a tesk bisogna chiederlo...comunque per fare il master ci vuole solo un sacco di fantasia per creare una storia che sia il piu accattivante e coinvolgente possibile..grum a parer mio qua sul forum tu sei il migliore indiscusso, quindi visto che devo mandarti quella famosa mail (sai di che parlo e te la mando sabato) potresti farlo tu se te la senti... | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
| Titolo: Re: Vorrei giocare... Gio Mag 05, 2011 5:54 pm | |
| - Spartagor ha scritto:
- sia io che tesk abbiamo fatto i master, ma io non ho tempo purtroppo...sarei solo un peso e a tesk bisogna chiederlo...comunque per fare il master ci vuole solo un sacco di fantasia per creare una storia che sia il piu accattivante e coinvolgente possibile..grum a parer mio qua sul forum tu sei il migliore indiscusso, quindi visto che devo mandarti quella famosa mail (sai di che parlo e te la mando sabato) potresti farlo tu se te la senti...
non sarebbe male ma gli servirebbe sapere le regole dei libri no?? | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Vorrei giocare... Gio Mag 05, 2011 5:55 pm | |
| è per quello che devo mandargli quella mail... - Spoiler:
ma non posso dire cosa è perchè viola le regole..........
| |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
| |
| |
Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: Vorrei giocare... Gio Mag 05, 2011 6:00 pm | |
| Spartagor se mi assicuri che nella mail ci sia tutto e che sia spiegato chiaramente e meticolosamente sarò ben lieto di fare il master | |
|
| |
Maik999 Guerriero
Numero di messaggi : 1047 Età : 34 Località : Varese Provincia Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: Vorrei giocare... Gio Mag 05, 2011 6:14 pm | |
| - dany-greyfox ha scritto:
- ok ci serve un master maik dici che xadu ci possa aiutare?????
Non penso è parecchio impegnato! Comunque se Sparta manda la mail misteriosa a Grumlok siamo a cavallo a quanto pare | |
|
| |
Jampix Arcimago
Numero di messaggi : 2020 Località : Almè (Bergamo) Data d'iscrizione : 23.06.10
| Titolo: Re: Vorrei giocare... Gio Mag 05, 2011 6:22 pm | |
| ììsarebbe bello poter giocare grum,se fossi tu il Master sarebbe fantastico | |
|
| |
Velvet Sky Predone
Numero di messaggi : 555 Località : Ospedale (qualsiasi). Data d'iscrizione : 04.05.11
| Titolo: Re: Vorrei giocare... Gio Mag 05, 2011 6:52 pm | |
| Evvai, Grazie.. Yupii- Du, io so fare anche la Master ma appunto volevo fare la giocatrice stavolta... è sempre la 3.5?. Festeggiamo | |
|
| |
Grumlok Tiranno
| Titolo: Re: Vorrei giocare... Gio Mag 05, 2011 6:55 pm | |
| si , si fa la 3.5 ... a breve apro il post | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: Vorrei giocare... Ven Mag 06, 2011 6:42 am | |
| il manuale del master sono più di 200 pagine, lo stesso si può dire del manuale del giocatore, se hai tempo di studiarti il tutto....altrimenti se volete posso propormi io come master, almeno per un pò poi cedo la palla a grum se la vuole... l'unica cosa che stavo pensando... a dnd si usano dadi a 4,6,8,10,12 e soprattutto 20 facce...come si fa a tirarli qua sul forum? | |
|
| |
Velvet Sky Predone
| Titolo: Re: Vorrei giocare... Ven Mag 06, 2011 7:46 am | |
| Esistono dei programmi tira dadi, comunque ieri ci ho pensato e mi sono detta io ho fatto la Master... Grumlock se vuoi una mano o una manona chiedi pure, ok? Adesso volevo fare la giocatrice perche come ha detto un altra persona mi sembra in questo post, dopo un po (Anche se non hai messo il meglio di te), bhe insomma ci si stufa a masterizzare, capisci? Ma questo dico dopo tipo:: 7 o 8 - e + gruppi. Un altro sistema per tirare i dadi e quello se il Master si fida degli utenti, sinceramente quando ho fatto una campagna via Forum tra amici, ci sentivamo via Msn prima di tutto, quindi gli Msn tutti accessi e poi siccome sapevo quando tiravano alto e quando dopo un po hanno imparatato alla fine ho lasciato che tirassero loro... (Es. Prima, credendo di fare i Furbini: Ehi Mid via msn mi è venuto 17 + i miei bonus l'ho colpito? o mid mi e venuto, insomma sempre dalla fascia dal 15 al 20, manco che gli venisse un Fallimento totale cioè 1 , quindi devi decidere tu a seconda delle persone, se tu ti fidi di questi altri utenti ti consiglio di lasciarli tirare da soli^^. Se poi dopo un po vedi che è troppo alto vi mando via e-mail ho vi do un ink per il Tira dadi^^. Spero di esserti stata di Aiuto. | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: Vorrei giocare... Ven Mag 06, 2011 8:34 am | |
| ok grum se ti serve qualche chiarimento per quanto riguarda le regole o altro sono a tua completa disposizione ^^ comunque come sistema tira dadi sono più propenso a quello che usava tesk qui, ovvero il master tira tutti i dadi e dice i risultati, essendo il controllore del mondo è imparziale e inoltre semplifica il lavoro ai giocatori inesperti | |
|
| |
Velvet Sky Predone
| Titolo: Re: Vorrei giocare... Ven Mag 06, 2011 10:50 am | |
| allora io essendo esperta, posso tirarmi i dadi da sola o con il programmino, visto che non mi piace neanche barare e quei programmini sono fatti apposta?.
Ultima modifica di Velvet Sky il Ven Mag 06, 2011 12:58 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Grumlok Tiranno
| Titolo: Re: Vorrei giocare... Ven Mag 06, 2011 12:37 pm | |
| - Khelthrai ha scritto:
- comunque come sistema tira dadi sono più propenso a quello che usava tesk qui, ovvero il master tira tutti i dadi e dice i risultati, essendo il controllore del mondo è imparziale e inoltre semplifica il lavoro ai giocatori inesperti
farò così grazie a tutti per l'aiuto offertomi , ne farò presto uso XD | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: Vorrei giocare... Ven Mag 06, 2011 12:40 pm | |
| - Spartagor ha scritto:
- il manuale del master sono più di 200 pagine, lo stesso si può dire del manuale del giocatore, se hai tempo di studiarti il tutto....altrimenti se volete posso propormi io come master, almeno per un pò poi cedo la palla a grum se la vuole...
in merito a questo che mi dite? | |
|
| |
Grumlok Tiranno
| Titolo: Re: Vorrei giocare... Ven Mag 06, 2011 12:41 pm | |
| dico che effettivamente sarebbe meglio , ma poi con la scheda del pg io come faccio ? Mi aiuti tu Spartagor ? Intanto la mail l'hai mandata ? | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
| Titolo: Re: Vorrei giocare... Ven Mag 06, 2011 12:46 pm | |
| a me basta sapere il sistema dei punti caratteristica, livello di partenza e eventuali restrizioni ^^ | |
|
| |
Jampix Arcimago
Numero di messaggi : 2020 Località : Almè (Bergamo) Data d'iscrizione : 23.06.10
| Titolo: Re: Vorrei giocare... Ven Mag 06, 2011 12:56 pm | |
| - Khelthrai ha scritto:
- a me basta sapere il sistema dei punti caratteristica, livello di partenza e eventuali restrizioni ^^
quoto,per il pg non ho problemi nemmeno io,poi il gioco lo imparerò...giocando | |
|
| |
Velvet Sky Predone
| Titolo: Re: Vorrei giocare... Ven Mag 06, 2011 1:02 pm | |
| Io volevo fare la giocatrice, ma visto ce mi piacciono i Forgotten and Realms della 3.5 e che come Master non sono Bravissima ma mi ritengo nella media... che ne pensate se mi propongo io? Io ho detto la mia idea a proposito visto che spartagor potrebbe anche avere da fare qualche volta.. No? (In Real, Intendo).
Ultima modifica di Velvet Sky il Ven Mag 06, 2011 1:05 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Vorrei giocare... | |
| |
|
| |
| Vorrei giocare... | |
|