Io(elfo oscuro)giocavo con:
3 maghe di 2° livello una con perga e un'altra con il pugnale,sfera dell'oscurità
Un signore del terrore
20 balestrieri
30 x 2 elfi socuri guerrieri
20 corsari con stendardo del seprente marino
2 baliste
un'idra
Orchi:
3 goblin sciamani di secondo liv. con perghe tutti e tre
un'orco forte forte u.u
24 orchi neri o 19 non ricordo
40 goblin con fanatico
25x2 orchi ragazzi
6 Troll di pietra
2 baliste
Il campo era tutto libero tranne un collina alla mia destra e una e una piccola elevazione alla mia sinistra
Partono gli orchi:
Avanza con tutto apparte con una truppa che resta a litigare,prova a lanciare qualche incantesimo ma disperdo spara con le baliste ma non fanno nulla
Turno DE
Resto fermo lancio pozzo delle ombre ma disperde con la perga,lancio con balestrieri e baliste e causo qualche morto qua e la.
2°Orchi:
arrivano ad 10-12 cm di distanza dalle mie truppe come al solito inantesimi vengono dispersi e una balista mi centra in pieno una truppa di elfi ma me ne uccide solo uno.
Elfi oscuri:
Potevo benissimo caricare ma avrei subito poi cariche sui fianchi degli orchi neri e dai troll,allora deccido di provare lanciare un pozzo delle ombre con la conseguenza che un'altra perga se ne va, i balestrieri fanno un'ottimo risultato seccando un troll e faccendo una ferita ad un'altro le due baliste sopra alla collina vedono due bei goblin sciamani nascosti dietro le truppe e perchè no sparare qualche salva da 6??Risultato i due sciamani se ne vanno.
3°Orchi:
Stranamente con i ragazzi cerca di caricare la balista ma fallisce,i troll falliscono e diventano stupidi e gli orchi neri restano fermi i goblin delle tenebre scatenano il fanatico contro i 30 lancieri e mi fa 2 morti l'altra dei ragazzi si mette a litigare.Incantesimi vengono dispersi
Elfi oscuri:
Decido di caricare con i lancieri i ragazzi che prima avevano fallito ottenendo una carica sul fianco,preparo l'idra e i corsari per un'eventuale carica dgli orchi neri e dei troll,provo un pendolo cosi gli faccio perdere l'ultima perga e con i dadi rimasti (erano 6 e volevo essere sicuro) lancio il rasoio mentale di okkam sui lancieri.I balestrieri uccidono 15 goblin
CaC spazzo via gli orchi ragazzi
4°Orchi:
Non carica con gli orchi neri senò avrebbe avuto 3 cariche 2 sui fianchi e una sul fronte,cosi mette i troll vicino agli orchi neri,carica con i goblin delle tenebre i lancieri dove aveva scatenanto il fanatico che tanto muore uccidendomene altri 2,mentre con i 21 ragazzi (indeboliti dalla balista nei turni precedenti) mi carica la balista
Cac
La balista non subisce nemenno una ferita
mentre i goblin da 25 diventono 13 scappano e vengono rangiunti
Elfi oscuri
Decido di caricare con i lancieri e l'idra gli orchi neri mentre con i corsari i troll con la magia potenzio i corsari che vanno a fo 10 grazie alla disciplina del signore dle terrore
Cac
Orchi neri restano 5 e mi uccidono 3 elfi oscuri,i primi scappano e vengono sfondati con conseguenza che i lancieri impattano sui troll
troll restano i 3 e mi uccidono 2 corsari,scappano anche i troll e vengono raggiunti.
A questo punto l'orco mi concede la vittoria
Massacro per me