Salve amici, essendo un esperto del campo ma non avendo tempo a sufficienza(non sapete quanto mi dispiace...) scrivo, magari una piccola tabella delle unita base del gioco dove dico brevemente a cosa servono e come usarle al meglio.
ATTENZIONE, la tabella non sara completa prima di un bel po, percio pazienza...........
--------------------------------------------------------------Gondor-----------------------------------------------------------
GUERRIERI DI MINAS
Pregio: L unita non costa neanche troppo per quel che vale, difesa 7 allegata magari ad una squadra commando possono facilmente farsi beffe di nemici come orchetti e altre unita simili.I Guerrieri di Minas Tirith vanno predi sotto forma di almeno 4 compagnie e bisogna lameno prenderne 3 unita, poiché saranno la parte centrale dell armata e serviranno a prendere gli obbiettivi o a rimanere come unita di ``rinforzo o difesa`` nelle battagli massacro.
Difetto: Fare assolutamente attenzione contro nemici come Angmar , dei bastardissimi guerrieri dei morti, poiché colpiscono sul coraggio (3) al posto della alta difesa, cosi, i tuoi preziosi guerrieri cadranno come carta...............Per il resto sono un unita molto adatta a qualsiasi battaglia.
ARCIERI DI MINAS
Buona unita da distrazione e fa parte alla lista delle cosa da prendere, direi 4 compagnie vanno bene, quasti arcieri, seppur non con ottima mira (4+ per colpire) ha elevata difesa nei confronti degli altri arcieri delle altre armate.Da usare come copertura dei tutoi guerrieri.
CAVALIERI DI MINAS
Le unita da cavalleria piu comune tra i ranghi di Gondor, vanno bene e sono abbastanza efficaci, per usarle al meglio vi consiglio di usarle tramite la schiera da battaglia con Faramir, per poi prendere di mira i grossi blocchi di fanteria..Sono piu indicati per il numero che per l efficacia.ATTENZIONE AL TIRO NEMICO!!!
La migliore cavalleria del gioco,il motivo è che hanno difesa 7 fo 4 alta maestria, davvero ottimi.Bisogna trattarli come gioielli fino a quando non arrivano in corpo a corpo, li vedrai la storia della partita capovolgesi, da aggregare a Imrahil, Boromir, Aragorn o Gandalf.
Per ottenere il massimo, prendere due unita da 3 compagnie, in una mettere Gandalf il grigio e fare ogni turno ``difesa epica`` e rianimare i morti e nell altra mettere Boromir.
Un unità indispensabile se si gioca con Gondor e Arnor.I raminghi, sono un unità ottima nel tiro ma visto la scarsa difesa, meglio metterli in un riparo così da ottenere bonus.Usali per sfoltire le unità che dovranno poi essere combattute dai tuoi blocchi di fanteria.Al meglio quando sono usati tramite l aiuto di un trabocco grido di battaglia (quello si che fa paura...)
......