| colori citadel per forza? | |
|
+7brillo81 Wawwowo Abiura scorpion of caos gahara88 Spartagor gilgamesh 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
gilgamesh Zombie
Numero di messaggi : 10 Data d'iscrizione : 20.05.11
| Titolo: colori citadel per forza? Sab Mag 21, 2011 3:44 pm | |
| Ciao a tutti, oggi sono andato in negozio a fare un po' di spese (pennelli e miniature varie), poi ho chiesto consiglio al negozante su quale tipo di colori dovessi usare. Lui ha detto che è d'obbligo comprare i colori Citadel, ma io prima di comprarli volevo chiedere a voi cosa ne pensavate, dato che mi è venuto il dubbio che c'era un conflitto di interessi^^ | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: colori citadel per forza? Sab Mag 21, 2011 3:58 pm | |
| nessuno è obbligato ad usare quelli...anzi...che poi loro gli facciano pubblicità è ovvio... | |
|
| |
gilgamesh Zombie
Numero di messaggi : 10 Data d'iscrizione : 20.05.11
| Titolo: Re: colori citadel per forza? Sab Mag 21, 2011 4:00 pm | |
| - Spartagor ha scritto:
- nessuno è obbligato ad usare quelli...anzi...che poi loro gli facciano pubblicità è ovvio...
Si ma quelli sono in qualche modo migliori? Attaccano meglio? Se non uso quelli che tipo posso prendere? Io non mi intendo per niente di pittura..devo prende quelli acrilici? | |
|
| |
gahara88 Predone
Numero di messaggi : 558 Età : 36 Località : Siracusa Data d'iscrizione : 11.07.10
| Titolo: Re: colori citadel per forza? Sab Mag 21, 2011 4:05 pm | |
| Io con quelli citadel mi trovo ottimamente.. ottima fattura | |
|
| |
scorpion of caos Guerriero
Numero di messaggi : 1316 Età : 32 Località : colico(lc) Data d'iscrizione : 03.07.10
| Titolo: Re: colori citadel per forza? Sab Mag 21, 2011 4:33 pm | |
| si esatto devi prendere quelli acrilici ad esempio per fare le basi nere puoi usare tranquillamente una bomboletta acrilica da ...3 euro cosi come le tolette(non so se è dialetto ma ci siamo capiti) di vernice,con lo stesso prezzo di quelle della gw ne prendi il doppio se non il triplo | |
|
| |
Abiura Guerriero
Numero di messaggi : 1464 Età : 28 Località : Dueville (VI) Data d'iscrizione : 21.03.11
| Titolo: Re: colori citadel per forza? Sab Mag 21, 2011 5:15 pm | |
| puoi usare qualsiasi tipo di acrilico per plastica ma devi controllare quanto sono diluiti per regolarti col colore | |
|
| |
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: colori citadel per forza? Sab Mag 21, 2011 5:40 pm | |
| Per quanto riguarda i colori è forse l'unica cosa che prendo sempre della GW | |
|
| |
brillo81 Predone
Numero di messaggi : 780 Età : 43 Località : castrovillari (cs) Data d'iscrizione : 05.02.11
| Titolo: Re: colori citadel per forza? Sab Mag 21, 2011 5:51 pm | |
| a parer mioogniuno usa i colori con ci si trova meglio, ci sono altre marche oltre quelli gw, io uso vallejo e gw questa comunque è una discussione che avevamo gia affrontato, imho non sei obligato a fare cio che ti ha detto il tuo negoziante ognuno è libero di usare i colori che più lo soddisfano... | |
|
| |
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 33 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Re: colori citadel per forza? Sab Mag 21, 2011 6:02 pm | |
| e normale che ti dica GW ma che ti dica che sei obbligato... e poi ci sono anche i prodotti army painter di ootima fattura e di prezzo inferiore o i vallejo costano un po di piu di GW ma sono fenomenali
http://www.manticgames.com/Shop-Home/Paints-and-Hobby.html vedi qui qualcosa se ti interessa hanno una gamma abbastanza limitata ma vanno piu che bene te lo assicuro io che li uso, al massimo prendi GW per i metalli tipo oro argento etc | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: colori citadel per forza? Sab Mag 21, 2011 6:39 pm | |
| non c'è nessuno obbligo e sinceramente consiglio i metallici citadel e gli altri della vallejo che sono veramente ottimi | |
|
| |
Waylander Predone
Numero di messaggi : 752 Età : 41 Località : Cosenza Data d'iscrizione : 24.01.11
| Titolo: Re: colori citadel per forza? Dom Mag 22, 2011 2:47 pm | |
| Io attualmente uso GW per i metallici e valleyo per i normali (hanno lo stesso prezzo, luigi informati meglio). I valleyo non sono ottimi per pennello asciutto quindi se stai iniziando a dipingere vanno bene quelli gw magari parti con uno standard set che risparmi pure. Oltre a questi ci sono altre marche tra cui scegliere (army painter, tamiya, ecc...) chi dice che sono migliori o peggiori sbaglia di brutto perchè alla fine si sceglie quello con cui ti trovi meglio, spero si esserti stato di aiuto | |
|
| |
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 33 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Re: colori citadel per forza? Dom Mag 22, 2011 2:50 pm | |
| - Waylander ha scritto:
- Io attualmente uso GW per i metallici e valleyo per i normali (hanno lo stesso prezzo, luigi informati meglio).
B***** mi hanno venduto il nero a 10 centesimi in piu
Ultima modifica di Luigi il Dom Mag 22, 2011 4:27 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: colori citadel per forza? Dom Mag 22, 2011 3:26 pm | |
| La cosa che odio dei colori GW è che i nuovi barattoli non stanno aperti | |
|
| |
s813noma1 Nano
Numero di messaggi : 274 Età : 34 Località : Roma Data d'iscrizione : 22.05.11
| Titolo: Re: colori citadel per forza? Mer Mag 25, 2011 11:20 am | |
| l'lternativa migliore sono i valljo game color...costano uguale ma la qualità è superiore, si asciugano più tardi e la gamma è molo più vasta, si usano come i normali citadel ma sono da professionisti, le sfumature sono perfette | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: colori citadel per forza? | |
| |
|
| |
| colori citadel per forza? | |
|