| Tomb Kins 2400, Euro8 | |
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+5Shinigami Patch tesk Magrut Rhodeus 9 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Rhodeus Nano
Numero di messaggi : 279 Età : 38 Località : Civitanova Marche (MC) Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Tomb Kins 2400, Euro8 Lun Mag 23, 2011 9:00 pm | |
| Sommo Sacerdote Liche: 4°lv, Ierofante, Pergamena di Dissolvi incantesimo; Sapere di Nekahara (245) Sommo Sacerdote Liche: 4°lv, Pergamena dei potenti incanti di Neferra; Sapere della Luce (255)
Principe dei sepolcri: Lame dello Schermidore, Scudo incantato, Icona della Maledizione del Ferro (145)
30 Guerrieri: Lancia, Gdc (180) 30 Guerrieri: Lancia, Gdc (180) 20 Arceri (120) 20 Arceri (120)
Sfinge da Guerra (210) Sfinge da Guerra (210) Sfinge da Guerra (210) Sfinge da Guerra (210)
Gettateschi (90) Gettateschi (90) Arca delle Anime (135)
Tot: 2400
Ok, lista abbastanza Fuffa. Sovrabbondo di Sfingi da guerra, ma la lista ho provato a farla apposta per vedere se potevano rendere in un'esercito dedicatogli appositamente. Che ne dite? Può essere giocabile, o è del tutto ingestibile? | |
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Magrut Predone
Numero di messaggi : 643 Età : 39 Località : Catania Data d'iscrizione : 01.08.09
| Titolo: Re: Tomb Kins 2400, Euro8 Mar Mag 24, 2011 12:40 am | |
| devastante!!!!solo non mi convince il principe del sepolcro,gli metterei talismano a 4+ TS,icona della maledizione e grande arma,e proverei a mettere due scorpioni per le macchine da guerra | |
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Rhodeus Nano
Numero di messaggi : 279 Età : 38 Località : Civitanova Marche (MC) Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Tomb Kins 2400, Euro8 Mar Mag 24, 2011 12:56 am | |
| Hai ragione. Non ho nulla per le WM. Ed ora che ci penso, ad EURO8 non posso mettere + di 3 scelte identiche, quindi devo togliere una sfinge. Potrei usare quei punti per mettere gli scorpioni o i guerrieri della necropoli, o come si chiamano le mummie sui serpentoni di pietra che sbucano dalla sabbia.
Sul setting del principe è così per un motivo: "Sia fatta la mia volontà!" Con quella regola speciale passo l'AC10 alle picche, aprendo così una seconda opzione di vittoria. O mi butti giù TUTTE e 3 le sfingi, O ti occupi delle picche. In ogni caso, non ti sarà facile battermi.
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Rhodeus Nano
Numero di messaggi : 279 Età : 38 Località : Civitanova Marche (MC) Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Tomb Kins 2400, Euro8 Mar Mag 24, 2011 1:05 am | |
| Vediamo se così è meglio:
Sommo Sacerdote Liche: 4°lv, Ierofante, Pergamena di Dissolvi incantesimo; Sapere di Nekahara (245) Sommo Sacerdote Liche: 4°lv, Pergamena dei potenti incanti di Neferra; Sapere della Luce (255)
Principe dei sepolcri: Lame dello Schermidore, Scudo incantato, Icona della Maledizione del Ferro (145)
34 Guerrieri: Lancia, Gdc (200) 34 Guerrieri: Lancia, Gdc (200) 20 Arceri (120) 20 Arceri (120)
Sfinge da Guerra (210) Sfinge da Guerra (210) Sfinge da Guerra (210)
Scorpione (85) Scorpione (85)
Gettateschi (90) Gettateschi (90) Arca delle Anime (135)
Tot: 2400
Meglio? Sono perfettamente allineato alle regole del formato, ho due unità di guerrieri belle corpose, 2 scorpioncini tanto per gradire, e come prima un'enorme spam di sfingi. Ok, 4 erano meglio, ma anche 3 in mancanza d'altro possono dire la loro. Dovrò solo stare un pochino + cauto. | |
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Magrut Predone
Numero di messaggi : 643 Età : 39 Località : Catania Data d'iscrizione : 01.08.09
| Titolo: Re: Tomb Kins 2400, Euro8 Mar Mag 24, 2011 8:58 am | |
| cosi secondo me' e' quasi perfetta,solo,ho dimenticato di dirtelo,il principe non puo avere lo scudo incantato perche ha le mani entrambe occupate da armi magiche.io ti direi lame 35,talismano di protezione (ts 6+)15 punti,oppure lame,seme della rinascita(rigenerazione a 6+) e icona ma a questo punto avendo cosi tanta fanteria opterei per il ts e armatura leggera | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Tomb Kins 2400, Euro8 Mar Mag 24, 2011 9:21 am | |
| lista buona a parte il principe che non puoi passare l ac modificata. è scritto nella regola chiaro e tondo "sia fatta la mia volontà" passa alle unità la propria ac non modificata e per cui non avranno ac 10 ma la sua ac base per tanto metti altre armi | |
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Rhodeus Nano
Numero di messaggi : 279 Età : 38 Località : Civitanova Marche (MC) Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Tomb Kins 2400, Euro8 Mar Mag 24, 2011 11:15 am | |
| Sta cosa dell'AC non modificata non l'avevo notata. Meglio, risparmio altri 45 punti. Levando anche 2 scheletri da ognuna di guerrieri riesco ad infilarci il terzo scorpione. O, in alternativa, un BsB liscio, semplice semplice da tenere dentro gli arcieri. Comunque, spendere altri punti in un modello che deve solo passarmi la sua AC alle picche mi sembra ridicolo. Tutto sommato, se riuscissi, potrei pensare di mettere 2 principi così da avere sempre entrambe le picche ad AC5. non sarà molto, ma nemmeno mi fà troppo schifo. | |
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Patch Goblin
Numero di messaggi : 79 Età : 29 Data d'iscrizione : 28.08.10
| Titolo: Re: Tomb Kins 2400, Euro8 Mar Mag 24, 2011 1:32 pm | |
| si direi che il secondo principe non serve a molto piuttosto metti uno scorpione in più... oppure puoi sempre togliere una gettateschi ma non so quanto ti convenga | |
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Rhodeus Nano
Numero di messaggi : 279 Età : 38 Località : Civitanova Marche (MC) Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Tomb Kins 2400, Euro8 Mar Mag 24, 2011 1:40 pm | |
| Uhm... preferisco mettere il terzo scorpione senza sacrificare nulla, piuttosto che rinunciare ad una gettateschi. Così dovrebbe andare: Sommo Sacerdote Liche: 4°lv, Ierofante, Pergamena di Dissolvi incantesimo; Sapere di Nekahara (245) Sommo Sacerdote Liche: 4°lv, Pergamena dei potenti incanti di Neferra; Sapere della Luce (255)
Principe dei sepolcri (100)
30 Guerrieri: Lancia, Gdc (180) 30 Guerrieri: Lancia, Gdc (180) 20 Arceri (120) 20 Arceri (120)
Sfinge da Guerra (210) Sfinge da Guerra (210) Sfinge da Guerra (210)
Scorpione (85) Scorpione (85) Scorpione (85)
Gettateschi (90) Gettateschi (90) Arca delle Anime (135)
Tot: 2400
Ecco. Direi che ci siamo. | |
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Shinigami Assassino
Numero di messaggi : 3033 Età : 28 Località : Torino Data d'iscrizione : 20.02.10
| Titolo: Re: Tomb Kins 2400, Euro8 Mar Mag 24, 2011 3:08 pm | |
| é molto buona (anche se a me non piacciono così tanti mostri però sono gusti) anche se però gli eroi li cambierei con un re che aiutà le unità un sommo e un mago di secondo con entrambi sapere di nehekara (però se li vuoi mantenere come così vanno più che bene)... poi proverei a togliere una scorpione e una sfinge per inserire una truppa da minimo 5 cavalieri della necropoli o una di guardie da 25 con stendardo della legione immortale che devo dire non mi hanno mai deluso^^
p.s:toglierei le lancie agli scheletri non è che servono a molto... | |
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Rhodeus Nano
Numero di messaggi : 279 Età : 38 Località : Civitanova Marche (MC) Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Tomb Kins 2400, Euro8 Mar Mag 24, 2011 3:20 pm | |
| Ehm... i due maghi mi servono settati così per poter trarre vantaggio da entrambe le sfere. Con il sapere della luce, sopratutto con la velocità della luce, sono addirittura in grado di picchiare ad I10 con le sfingi, scusa se è poco... Il re non mi serve a nulla in questa lista. Così come non mi serve la cavalleria. L'unica cosa che temevo erano le WM, ma ho risolto il problema con gli scorpioni. Insomma, la lista non necessita di altre modifiche. Di certo non di modifiche che aumentino la fanteria (che quì funge solo da schermino sacrificabile) e/o che mi privino delle combo coi bestioni. | |
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Patch Goblin
Numero di messaggi : 79 Età : 29 Data d'iscrizione : 28.08.10
| Titolo: Re: Tomb Kins 2400, Euro8 Mar Mag 24, 2011 6:29 pm | |
| Quoto dragunov tranne per il fatto che metterei 6 cavalieri in due ranghi da 3 e di guardie ne bastano 20.... Però se ti piace giocare le sfingi può andare benissimo così | |
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Rhodeus Nano
Numero di messaggi : 279 Età : 38 Località : Civitanova Marche (MC) Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Tomb Kins 2400, Euro8 Mar Mag 24, 2011 6:54 pm | |
| Non è il fatto che mi piace, è il fatto che la cosa + sgrava che hanno i TK sono le sfingi. Hanno un profilo troppo superiore. Non c'è storia. E se giocate in numero adeguatamente alto sono un palo nel deretano del nemico. Sopratutto, sono il + no-brain possibile. Basta andare avanti e macellare tutto quello che mi trovo davanti. Con quello che possono resistere le sfingi di loro è piuttosto difficile che mi facciano danni sufficienti a prendere troppi punti. Con questa lista ne concedo pochi e ne faccio tanti. Non male insomma. Ed è anche questa la strategia su cui mi sono basato. | |
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Patch Goblin
Numero di messaggi : 79 Età : 29 Data d'iscrizione : 28.08.10
| Titolo: Re: Tomb Kins 2400, Euro8 Mar Mag 24, 2011 7:02 pm | |
| Appunto perché sono i modelli più no-brain non bisogna usare molta tattica, basta mandarle avanti a testa bassa, il gioco perde un pò di strategia... Ma nulla da dire eh ognuno a il proprio modo di giocare | |
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Rhodeus Nano
Numero di messaggi : 279 Età : 38 Località : Civitanova Marche (MC) Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Tomb Kins 2400, Euro8 Mar Mag 24, 2011 7:58 pm | |
| Ma scusa, a che serve la strategia? Si và addosso a testa bassa e si alza l'opp. Fine della mia "strategia" XDD
Scherzi a parte, una lista del genere, come penso un pò tutte le liste di non-morti o le liste orda come Skraven et simili, non abbisogna di tattica; non in ottica di torneo. E la cosa + divertente è appunto umiliare il nemico che magari si porta dietro una mega-listona, super elaborata, super tattica e super tarata, con soluzioni per ogni possibile situazione arandolo con una lista di pura brutalità inarrestabile montata in 5 minuti XDD | |
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Patch Goblin
Numero di messaggi : 79 Età : 29 Data d'iscrizione : 28.08.10
| Titolo: Re: Tomb Kins 2400, Euro8 Mar Mag 24, 2011 8:35 pm | |
| Giustissimo!!!!!! dimenticavo che fosse da torne XD e comunque hai ragione é sempre bello umiliare il nemico con una mega lista | |
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Rhodeus Nano
Numero di messaggi : 279 Età : 38 Località : Civitanova Marche (MC) Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Tomb Kins 2400, Euro8 Mar Mag 24, 2011 8:40 pm | |
| ma che mega lista e mega lista!! La "Lista" è fatta in 5 minuti, tra un sorso di birra ed una tirata di Marlboro! E deve essere ridicolmente priva di ogni strategia e di ogni finezza. Pura rozza potenza! La "Lista" è un maglio! Né stile né forma. XDD | |
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.:God Of Metal:. Goblin
Numero di messaggi : 89 Data d'iscrizione : 26.05.11
| Titolo: Re: Tomb Kins 2400, Euro8 Ven Mag 27, 2011 7:35 am | |
| andiamo con ordine:
1) è da regolamento che non si possono avere più di 3 spec uguali. 2) Skaven non sono un esercito da cac, ma da tiro/magia con 1 solo pezzo da cac (l'abominio) quindi il cervello un po' devi usarlo. 3) 210 pti per una sfinge non sono così sgravi...la r8 è buona ma è ampiamente compensata da un ta ridicolo e da 5 misere ferite...morale: è un pezzo decente. l'abominio a 235 pti o l'idra a 175 sono pezzi sgravi. 4) khemri no brain?lol. 5) nel caso non te ne fossi accorto le sfingi vanno di 6 e per muoverle hai solo 1 mago con 1 spell...non è che siano COSI' brutali.
bada bene: l'idea della lista è buona ma è molto grezza, se la modifichi un po' esce decisamente meglio. fatti 2 conti.le sfingi sono lente come la fame e le curi male, raramente arrivano sane di là. ma se le tieni nascoste e convinci l'avversario ad avanzare è tutta un'altra storia!
Sommo liche con morte Sommo liche con Nehekara Araldo bsb (serve sia per le sfingi, sia per fare i reform con le truppe) i 600 pti di truppe gestisciteli come ti pare: io metto per esempio 2x5 leggeri, 20 e 15 arceri, 2x10 guerrieri e 25 scheletri, giusto per avere molti schermini, niente di vieta di mettere carri o altri scheletri per portare i ranghi in cac 2x3 cacciatori (questi levano agili le maccine, non gli scorpioni) 2x3 saprofagi...fortissimi...utili come schermi, per le macchine e per picchiare le truppine avversarie 2 sfingi con il soffio (serve troppo) 2 gettateschi 1 arca
così obblighi l'avversario a venire avanti che tra il tiro, arca, e in certi casi la magia e ben 6 truppe sacrificabili fa veramente fatica ad arrivarti sulla roba importante...le sfingi stoppano e prendono le cose più leggere. io sono dell'idea che non serva neanche tanto il secondo sommo, però è da provare. | |
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generale oscuro Predone
Numero di messaggi : 662 Età : 26 Località : alaitoc Data d'iscrizione : 06.04.11
| Titolo: Re: Tomb Kins 2400, Euro8 Ven Mag 27, 2011 11:35 am | |
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)°( Near )°( Nano
Numero di messaggi : 455 Età : 33 Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: Tomb Kins 2400, Euro8 Ven Mag 27, 2011 12:08 pm | |
| é vero. gli skaven sono un esercito da tiro/magia con un CaC di supporto che ti tiene inchiodati i bersagli per sparargli e castargli contro.
Ma comunque quoto Rhodeus nell'affermare che le liste fatte in 5 minuti con una brutalità pura sono impagabili XD ( tipo la mono-pestilens con orda da 60 monaci con fornace seguiti da una ventina di incensiferi XD )
Ma ora per non andare OT. STai attento alle sfingi, vero hanno r8 ma come detto l'unica loro difesa è quella, praticamente qualsiasi colpo che riesca a farti male a r8 ti nega l'armatura, e 5 ferite vanno giù in due cannonate. Certo lo stesso discorso vale anche per l'abominio. ma comunque i 3d6 del bestione skaven ( che ha anche regen) sono un altra cosa rispetto al movimento della sfinge che deve assolutamente essere supportato dalla magia dei sacerdoti liche.
comunque ( parlo da conscitore parziale di khemri ) secondo me se punti tanto sulle sfingi ti conviene come detto dar loro il soffio. magari togliendo le lancie agli scheletri che come detto servono a poco
non ti dico di cambiare questo con quello o altre cose simili perchè da quanto ho capito non vuoi farlo ( e sia chiaro che concordo pienamente ^^ ) | |
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.:God Of Metal:. Goblin
Numero di messaggi : 89 Data d'iscrizione : 26.05.11
| Titolo: Re: Tomb Kins 2400, Euro8 Ven Mag 27, 2011 2:36 pm | |
| beh contro impero se giochi 2 di stalkers e 3 di carcasse non hai grossi problemi a levarli quei cannoni. | |
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Rhodeus Nano
Numero di messaggi : 279 Età : 38 Località : Civitanova Marche (MC) Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Tomb Kins 2400, Euro8 Ven Mag 27, 2011 2:48 pm | |
| Generale, ma tu sei in grado esprimere una opinione? O scrivere un messaggio + lungo di una faccina?
Tornando a noi: 'sta lista l'ho realizzata in 5 minuti, tra un sorso di birra e l'altro alle 4 del mattino... Spero voi non ci abbiate cercato l'estrema ricercatezza o ragionamenti XDD Comunque la versione che ha postato God mi pare davvero moooolto buona, solo non capisco il sapere della morte al posto di quello della Luce al Liche. Con la Luce ci fai scattare ad I 10 le sfingi... scusa s'è poco. | |
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.:God Of Metal:. Goblin
Numero di messaggi : 89 Data d'iscrizione : 26.05.11
| Titolo: Re: Tomb Kins 2400, Euro8 Ven Mag 27, 2011 3:49 pm | |
| guarda ti dirò io non gioco neanche doppio sommo però se lo dovessi giocare lo userei con morte per il sole, -1 in R/F, -3 alla D abbinato all'arca ecc ecc...
la luce non mi fa impazzire. è buona più che per I a 10 per l'ac a 10 che ti consente di tirare il colpo tonante al 3+ invece che al 4+, ossia una cosa davvero ottima se lo tiri potenziato su 3 sfingi...
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Rhodeus Nano
Numero di messaggi : 279 Età : 38 Località : Civitanova Marche (MC) Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Tomb Kins 2400, Euro8 Ven Mag 27, 2011 4:48 pm | |
| Oddio... anche il colpire per primo con il calpestamento etc.. non è proprio malaccio, non credi? | |
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generale oscuro Predone
Numero di messaggi : 662 Età : 26 Località : alaitoc Data d'iscrizione : 06.04.11
| Titolo: Re: Tomb Kins 2400, Euro8 Ven Mag 27, 2011 4:57 pm | |
| @rhodeus: se sono d'accordo con un post cosa devo dire?????????????????????? | |
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| Titolo: Re: Tomb Kins 2400, Euro8 | |
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| Tomb Kins 2400, Euro8 | |
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