Ultimi argomenti attivi | » Outstanding Сasual Dating - Actual WomenDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox » Superlative Сasual Dating - Actual GirlsMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox » Authentic Damsels Exemplary Сasual DatingMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox » In cerca di giocatori a MilanoDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro » Space LegatsMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats » Vecchio giocatoreGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres » [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40KVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84 » Vecchio ma nuovo anche ioVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84 » [Vendo] Lotto Dark AngelsMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin » [vendo] Esercito ORKS 40kMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry |
I postatori più attivi della settimana | |
|
| dubbio salamandre??? | |
| | Autore | Messaggio |
---|
lory86 Goblin
Numero di messaggi : 93 Età : 37 Località : oleggio (novara) Data d'iscrizione : 21.05.11
| Titolo: dubbio salamandre??? Lun Mag 23, 2011 11:18 pm | |
| ciao ragazzi.. da poco con un gruppo di amici ho appena concluso un mini torneo da 2300 punti 8ed, nella lista ho utilizzato 2 reggimenti da 2 salamandre, mi sono scontrato praticamente con tutti i tipi di eserciti e non so se perche ho sbagliato a schierarle o a muoverle praticamente non mi hanno dato il risultato sperato, finivano con il fare una fiammata per partita e nient'altro.. per questo chiedo il consiglio di qualche giocatore lizard piu esperto di me su come utilizzarle per poterle sfruttare al massimo | |
| | | Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: dubbio salamandre??? Mar Mag 24, 2011 1:46 pm | |
| Bhe non sono semplicissime da usare in effetti, ma aspettiamo qualcuno di più esperto | |
| | | Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: dubbio salamandre??? Mar Mag 24, 2011 4:53 pm | |
| di solito io le mando in diagonale contro l'unità con TA buono. cioè.. dipende dallo schieramento avversario, il meglio sarebbe su un lato e fare fiammate in orizzontale, ma non viene facile se l'avversario schiera parecchio ampio (non arrivi al fianco perché ti caricano prima). se sono solo 2 salamandre per unità allora puoi anche sacrificarle, non costano molto. se sono 3 i costi iniziano a salire e sarebbe meglio non farli prendere all'avversario. puoi mandarli su un angolo frontale di un unità mentre dall'altro ci mandi degli scinchi in modo che ti possa caricare solo loro, e risparmi un turno. di solito una fiammata la fanno sempre, due qualche volta. più che altro mi capita di doverle far scappare, ma a questo punto vanno tenute un po' lontano perché la fuga è solo 2 dadi, la carica è 2 dadi + il movimento e si viene presi facilmente. gli obiettivi ideali sono unità sopra i 25 modelli, unità con TA molti buoni, unità con D bassa fuori dal raggio del generale o del bsb. se vedi un'unità dalla forma molto rettangolare, tipo 10x4 modelli, o 5x5 o meglio 5x6, tenta di sputargli le fiamme in lungo, in modo da colpire di più. per farle arrivare sui fianchi (Se è quello che ti serve veramente), puoi sacrificare altro tipo avvicinargli dei sauri (potrebbe essere inteso sia come bei punti facili, che come minaccia di una carica sul lato se ti carica le salamandre). di solito funziona.. poi cambia da situazione a situazione. ti conviene vedere qualche partita. | |
| | | brillo81 Predone
Numero di messaggi : 780 Età : 43 Località : castrovillari (cs) Data d'iscrizione : 05.02.11
| Titolo: Re: dubbio salamandre??? Mar Mag 24, 2011 5:03 pm | |
| le salamandre sono davvero difficili da giocare in quando non possono nemmeno resistere e tirare ma a parte questo se giocate a modo fanno davvero manle, io personalmente cerco di tenerle a distanza di almeno un dodici pollici o più in modo da fuggire in caso le caricano, e tenerle vicino ada una unità da picchio come una bella piastrella di guerrieri sauri in modo che se vengono caricate come detto prima si scappa con l'unità di salamandre e poi l'avversari se non le raggiunge deve decidere se caricare i sauri o meno, in caso contrario gli carichi tu al turno dopo.... è un buon metodo fidati però io lo faei solo se l'unita di salamandre è almeno da 3 modelli | |
| | | lory86 Goblin
Numero di messaggi : 93 Età : 37 Località : oleggio (novara) Data d'iscrizione : 21.05.11
| Titolo: Re: dubbio salamandre??? Mar Mag 24, 2011 9:57 pm | |
| grazie ragazzi cercherò di utilizzare al meglio i vostri consigli..cmq personalmente nn mi sono trovato benissimo ad utilizzare 2 reggimenti da 2 sally, proverò con un singolo reggimento da 3 | |
| | | Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: dubbio salamandre??? Mer Mag 25, 2011 1:13 pm | |
| Contro i cavalieri bretonniani | |
| | | Majin Alucard Predone
Numero di messaggi : 623 Età : 44 Località : Lustria/Athel Loren Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: dubbio salamandre??? Mer Mag 25, 2011 4:36 pm | |
| I miei consigli sono come ha già detto Lore di eventualm schermare le sally con degli scinchi in modo che non possono caricartele, cmq sn schermagliatrici e muovono di 6/12"quindi sono parecchio mobili. Dirti come schierarle è difficile però devi cercare la truppa più costosa/ corazzata e che può darti più fastidio così che le sally possano distruggerla il prima possibile e tu fare punti. Un altro consiglio, quando spari con le sally tienile sempre a 9 max 10" polllici dall'avversario è la distanza ottimale. Ora invece chiarirò un punto che molti giocatori lizard ancora non hanno capito o nn sanno perchè non leggono il regolamento - Citazione :
- più che altro mi capita di doverle far scappare, ma a questo punto vanno
tenute un po' lontano perché la fuga è solo 2 dadi, la carica è 2 dadi + il movimento e si viene presi facilmente. Sbagliato! Le salamandre sono bestie da guerra e quindi godono della regola passo rapido il che scappano di 3d6 e caricano di 3d6 come le cavallerie Altra cosa, se impari ad usarle che siano un'unità da 3 salamandre o 2 da 2 non cambia la cosa importante è amalgamarle al tuo stile di gioco, io personalmente preferirei 2 da 2 poi sono gusti e abitudini ^^ | |
| | | lory86 Goblin
| | | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: dubbio salamandre??? | |
| |
| | | | dubbio salamandre??? | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |