Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
silvani - inizio elfi silvani Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
silvani - inizio elfi silvani Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
silvani - inizio elfi silvani Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
silvani - inizio elfi silvani Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
silvani - inizio elfi silvani Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
silvani - inizio elfi silvani Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
silvani - inizio elfi silvani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
silvani - inizio elfi silvani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
silvani - inizio elfi silvani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
silvani - inizio elfi silvani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito silvani eldar signore codex rune mille guida viverna elemental waylander nani regole orchi edizione guerrieri Conti manuale caos warhammer tiranidi alti Archaon stirpe impero ogri

 

 inizio elfi silvani

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
konrad
Zombie
Zombie
konrad


Maschio
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.01.11

silvani - inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: inizio elfi silvani   silvani - inizio elfi silvani Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 8:49 am

come da titolo io vorrei iniziare gli elfi silvani.
potete consiglarmi quali modelli comprere, spiegarmi come posso giocarli, e magari pure come settare gli eroi.

grazie in anticipo


edit: sapete se magari un giorno ri faranno il codex???
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

silvani - inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   silvani - inizio elfi silvani Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 9:42 am

Ciao, non è un esercito che conosco molto bene, ma per iniziare penso un bel pò di arcirei (una trentina bastano) e i mestri di spada credo... come eroi boh a me il cantamagie fa impazzire... che bellooooo xD
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

silvani - inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   silvani - inizio elfi silvani Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 9:43 am

Io ti consiglio di comprare per iniziare un'unità di arcieri o anche 2 (da 15 minimo), una di danzatori (sempre da 15) e anche una di driadi. Se vuoi e te lo consiglio più avanti aggiungi anche uominialbero (vedi tu giocando quanti e se te ne servono).
Più un generale e un altro paio di eroi. (Dipende da come vuoi giocare tu, personalmente ti consiglio uno da cac e 2 maghi).
Questi pezzi (arcieri, driadi e danzatori) sono i più comuni e giocati perlomeno per quel che ne so io.

Infine secondo me intanto compra il manuale ma NON comprare nessuna miniatura ancora.
Prima stila una lista col manuale, fai qualche partita con i proxy, vedi quali truppe ti convincono di meno e quali di più e poi piano piano le compri, così eviti spese inutili e ti impratichisci.
Per fare un esempio, è inutile che compri 200 arcieri se poi vedi che alla fine nel gioco te ne servono 50. silvani - inizio elfi silvani 760594
Per le tattiche non so da dove iniziare, gli elfi silvani sono uno (se non il più) degli eserciti più tattici, dove la strategia la fa davvero da padrone.
Bisognerebbe tenere un comizio per come la vedo io.
Il manuale penso che lo rifaranno prima o poi, ci sono tanti estimatori di questo esercito da quel che vedo e sento.
Torna in alto Andare in basso
cristian
Nano
Nano
cristian


Maschio
Numero di messaggi : 290
Età : 28
Località : pomezia (RM)
Data d'iscrizione : 14.12.10

silvani - inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   silvani - inizio elfi silvani Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 9:53 am

io giocavo con elfi silvani e pensavo di ri iniziarli, comunque io ribadisco quello che hammo detto gli altri, cioè che ti serviranno arceri, driadi, danzatori e magari anche qualche guardiavia e uomoalbero.
per le tattiche in genere, visto che avrai gli arceri più forti di warhammer, tirare, tirare e tirare, mentre con danzatori e driadi ti avvicini velocemente, passando dai boschi, alle unità nemiche già indebolite dal tiro per dargli il colpo di grazia.
Se non ricordo male i maghi possono usare sapere della vita e delle bestie che possono tornarti molto utili: il sapere della vita per aumentare la difesa dei danzatori che hanno una misera resistenza 3 e TS 6+; e il sapere delle bestie per supportare gli eroi nei duelli.


edit: Gahara, i maestri di spada sono alti elfi, no silvani.
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

silvani - inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   silvani - inizio elfi silvani Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 10:18 am

john ha scritto:

Infine secondo me intanto compra il manuale ma NON comprare nessuna miniatura ancora.
Prima stila una lista col manuale, fai qualche partita con i proxy, vedi quali truppe ti convincono di meno e quali di più e poi piano piano le compri, così eviti spese inutili e ti impratichisci.
Per fare un esempio, è inutile che compri 200 arcieri se poi vedi che alla fine nel gioco te ne servono 50. silvani - inizio elfi silvani 760594
Per le tattiche non so da dove iniziare, gli elfi silvani sono uno (se non il più) degli eserciti più tattici, dove la strategia la fa davvero da padrone.
Bisognerebbe tenere un comizio per come la vedo io.

Assolutamente vero. ma ti garantisco che una 30ina di archi sono imprescindibili ( e per arcieri intendo guardia delle radure)

I silvani come detto sono uno degli eserciti piu tattici e mobili, per il semplice fatto che bisogna compensare la loro debolezza e fragilità con la mobilità e l'agilità. giocando silvani non avrai mai un esercito in grado di reggere un qualsiasi CaC prolungato contro la maggior parte delle unità. driadi, guardie eterne, danzatori, kornuos. tutte unità molto forti sull'impatto in carica ma che difficilmente terranno piu di 1turno in CaC. dovrai usare gli schermagliatori a tuo vantaggio, aggirare l'avversario graze al movimento superiore e alle varie magie insididiose ( vedi canto degli alberi) per incuneargli una singola unità isolata in un passaggio. caricarla da fianchi e retro con diverse tue unità e poi sparire. ^^

Non sono facili da usare, ne certamente l'esercito piu forte. ma sono veramente belli ( sia a livello di bg che di particolarità e miniature), e inoltre imparare ad usarli è una bella sfida. molto probabilmente ti troverai ad affrontare sfide in salita contro la maggior parte degli eserciti. ma con tattica e imboscate mirate potrai portare a casa comunque una vittoria per athel loren.


Per le unità.

Guardie delle radure. molto forti, la spina dorsale di ogni esercito di sivani. il loro tiro a Fo4 sulla breve gittata è un arma da non sottovalutare. agili e versatili, non penalizzati dal muovere e tirare.

Esploratori. mai giocati e mai visti giocare. possono avere il loro perchè comunque, anche se non mi piacciono molto.

Driadi. uno dei pezzi migliori dei silvani devo dire. 12 pti modelli. Fo e R 4. 2 attacchi magici a testa con ts 5+ contro il non magico.

Guardia eterna. una delle poche unità da CaC statico ( ovvero che può reggere una carica e resistere per qualche turno, ma non aspettarti miracoli) io le ho provate in orda da 30/40 con alfiere dello stendardo ed eroe intruppato. possono dire la loro ma vanno sempre usate in combinazione con un unità di archi e una di driadi/danzatori per contro cariche e tiro. da sole fanno poco, come tutte le unità silvane del resto.

Cavalleria delle radure. a me piacciono molto. fragilissimi ma estremamente mobili. sono cavalleria leggera e quindi possono arrivare in fretta a caccia degli obbiettivi che piu ti infastidiranno ( il tiro nemico e le macchine da guerra). se usati in maniera corretta con un pizzico di fortuna ti soprenderanno. Sono un pò troppo costosi per il loro effettivo valore, ma comunque io almeno 2 unità le gioco sempre.

Speciali.

DAnzatori di guerra: la mia unità silvana preferita. veramente versatili e stilosi. unici nel loro genere.

Cavalcafalchi. mai giocati, anche se credo possano dire la loro nell'azione di disturbo assieme alle cavallerie leggere. li proverò un giorno di questi credo.

Stirpe arborea. Giocata una sola volta e mi ha un pò deluso. ma non prenderlo come un giudizio valido perchè è stata una partita particolare in cui avevo giocato proprio male. comunque resistenti anche se esposte molto al tiro. non saprei, vale la pena provarle comunque. ti consiglio di proxarle all'inizio per valutare tu.

Rare:
Guardiavia . pezzo controverso. c'è chi non scende in campo senza e chi non li sopporta. a mio avviso, sono forti ma costano uno sproposito. certo il loro tiro si fa sentire. con mortale sulla breve e la loro speciale regola di esplorazione fanno male agli obbiettivi sensibili avversari. abbastanza protetti anche grazie alla mobilità alta e al -1 aggiuntivo che il nemico riceve per colpirli. se dovessi dar loro un voto direi 6,5

Grande aquila. piu che altro la userei come cavalcatura del lord. se avanzano punti può essere una scelta. ma io preferisco i guardiavia o l'uomoalbero.

Uomoalbero. bellissimo pezzo. terrore, determinato, ta3+ ts5+ ( contro il non magico). attacco da stritolamente, calpestamento tonante. non regge il confronto con gli altri mostri che girano in warhammer, ma è nello stile silvano. comunque a me piace molto giocarlo Smile

Eroi.

Nobile : molto versatile grazie ai clan. i settaggi piu comuni generalmente sono

1) clan degli alter, G.a o lancia. Elmo della caccia e Freccia della salva fatale.
2) Bsb con freccia e rovina di asyendi
3) danzatore con lame di loec ( solo se non fai danzatore il grande eroe)

Cantamagie : il maghetto piu debole di WH credo. ha il suo perchè solo nei silvani. comunque un paio vanno giocati per aiutare la fase di blocco silvana sull'avversario spostando le foreste e infastidendo. non darei loro il 2° lvl di magia. inutile. io ne gioco generalmente 2. 1 con bastone di calaingor e 1 con pergamena

Spettro dei rami : ma.. non è male.. costa un pò. preferisco usare i punti per maghi o nobili ^^ può avere comunque il suo perchè.

G.E

MAgone : da giocare rigorosamente con sfera della vita, lui si che può far pendere l'ago della bilancia a tuo favore grazie agli incanti di quella sfera. di 4° con cuore di pietra di ranu e magari un Ts o qualche altro oggettino utile ( tipo l'opale dei sentieri nascosti o la pergamena del potere). Nota dolente, il costo in punti.

Sire: settaggi piu comuni

1) Alter. G.a o lancia. Arco di loren, Dardi arcani, pietra di lago cristallo ( o spilla amaranto)
2) senza clan, lancia. Arco di loren dardi arcani pietra e su grande aquila ( il mio preferito)
3) danzatore. lame di loec infestazione di ragnetti, ts 3+ (pietra o spilla)

Antico uomalbero. mai giocato quindi non sò dirti. è un uomoalbero leggermente piu forte. anche qui preferisco le altre scelte a lui Smile

Spero di esser stato utile.
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

silvani - inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   silvani - inizio elfi silvani Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 11:04 am

sorry intendevo i danzatori xD o come cavolo si chiamano silvani - inizio elfi silvani 806696
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





silvani - inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   silvani - inizio elfi silvani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
inizio elfi silvani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» inizio elfi silvani
» Elfi Silvani\Bretonnia VS Alti elfi\Nani
» Elfi Silvani vs. Elfi ALti ETC

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: