Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
elemental nani orchi tiranidi signore edizione caos Archaon ogri esercito codex warhammer alti guerrieri regole mille guida waylander stirpe eldar manuale rune impero viverna silvani Conti

 

 Il solito consiglio sull'esercito

Andare in basso 
+11
.:God Of Metal:.
Rhodeus
john
Lore
)°( Near )°(
Shinigami
argo95
cristian
lory86
Spartagor
asucaris
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
asucaris
Zombie
Zombie
asucaris


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.06.11

esercito - Il solito consiglio sull'esercito Empty
MessaggioTitolo: Il solito consiglio sull'esercito   esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 5:39 pm

Ciao a tutti, vorrei iniziare a giocare e non so proprio che esercito scrgliere, so che gli eserciti non sono molto equilibrati, ed essendo un si spera torneista (mi piace la competività) cerco un esercito bello e anche fortino (sopra la media).

Gli eserciti che mi stanno interessando particolarmente sono:
-Alti elfi
-Elfi silvani
-Uomini Lucertola
-Skaven
-Elfi Oscuri

Non mi piacciono
-Nani
-Demoni
-Guerrieri del caos
-Conti Vampiro

I restanti eserciti li ho presi ben poco in considerazione..per favore potete consigliarmi questi eserciti possibilmente spiegandomi la motivazione?
P.s Mi piacerebbe avere la supremazia su eserciti che si basano sul CaC.

Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

esercito - Il solito consiglio sull'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Il solito consiglio sull'esercito   esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 5:46 pm

asucaris ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei iniziare a giocare e non so proprio che esercito scrgliere, so che gli eserciti non sono molto equilibrati, ed essendo un si spera torneista (mi piace la competività) cerco un esercito bello e anche fortino (sopra la media).

Gli eserciti che mi stanno interessando particolarmente sono:
-Alti elfi a dir poco fastidiosi, colpiscono sempre per primi e nel cac dicono la loro. in più con la magia fanno buchi nei tavoli
-Elfi silvani purtroppo non sono molto competitivi e sono difficili da usare per un novizio (come tutti gli altri elfi d'altra parte), ma sono un esercito estremamente carismatico
-Uomini Lucertola molto forti nel cac e soprattutto nella magia
-Skaven detti sgraven non a caso...
-Elfi Oscuri se giocati con dovizia sono fortissimi

Torna in alto Andare in basso
asucaris
Zombie
Zombie
asucaris


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.06.11

esercito - Il solito consiglio sull'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Il solito consiglio sull'esercito   esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 6:01 pm

dimenticato cosa importante.. visto che questa estate dispongo di pochi soldini (ci vuole na vacanza) meglio se un esercito "pochi modelli ma forti" Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lory86
Goblin
Goblin
lory86


Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 37
Località : oleggio (novara)
Data d'iscrizione : 21.05.11

esercito - Il solito consiglio sull'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Il solito consiglio sull'esercito   esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 6:06 pm

skaven-alti elfi-demoni del caos i piu competitivi ... gli skaven però sono secondo me i piu tattici,devi saper farli girare bene se vuoi che siano competitivi..
Torna in alto Andare in basso
cristian
Nano
Nano
cristian


Maschio
Numero di messaggi : 290
Età : 28
Località : pomezia (RM)
Data d'iscrizione : 14.12.10

esercito - Il solito consiglio sull'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Il solito consiglio sull'esercito   esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 6:16 pm

se vuoi spendere poco non comprare DE, hanno quati tutti i modelli in ferro,
per gli sgraven ti servono veramente tanti modelli, ma puoi comprare l'isola del sangue che comprende un mini esercito di skaven e uno di alti elfi.
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

esercito - Il solito consiglio sull'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Il solito consiglio sull'esercito   esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 6:42 pm

w gli alti elfi m 5 buon ac e d magnifica (quando non hai sfiga xd!) ripetono i tiri x colpire falliti se hanno i maggiore (quasi sempre) e colpiscono sempre per primi!!

unica pecca il costo xd! 9 punti x un lanciere! e poi le armature le speciali hanno solo armatura pesante cio+ ta 5+
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

esercito - Il solito consiglio sull'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Il solito consiglio sull'esercito   esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 6:50 pm

se vuoi un esercito che sia forte in CaC ci sono i demoni e i guerrieri del caos che giocano pochi modelli: sono entrambi eserciti predisposti al picchio, forte magia e poco tiro però i demoni devono avee un giocatore più tattico poichè sono nudi mentre i guerrieri essendo ben corazzati hanno bisogna di meno strategia...
Torna in alto Andare in basso
asucaris
Zombie
Zombie
asucaris


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.06.11

esercito - Il solito consiglio sull'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Il solito consiglio sull'esercito   esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 7:17 pm

no non mi interessa essere forte in CaC, mi interesserebbe essere forte contro quelli forti in Cac Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

esercito - Il solito consiglio sull'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Il solito consiglio sull'esercito   esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 7:25 pm

be per combattere gli eserciti foti in CaC devi essere forte in CaC XD altrimenti devi prendere eserciti che abbiano abbastanza artiglieria pesante da buttare giu gli eserciti ben corazzati... ad esempio i nani e l' impero hanno molta artiglieria sopratutto i nani che però sono molto statici non fanno altro che sparare mentre attendono il nemico per poi finirlo
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

esercito - Il solito consiglio sull'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Il solito consiglio sull'esercito   esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 8:09 pm

lory86 ha scritto:
gli skaven però sono secondo me i piu tattici,devi saper farli girare bene se vuoi che siano competitivi..

esercito - Il solito consiglio sull'esercito 9370 esercito - Il solito consiglio sull'esercito 9370 No dai onestamente... lo dico da giocatore di skaven..non sono per niente tattici, lo erano nella scorsa edizione forse..

adesso basta metter giu i modelli e cominciare a tirare dadi a badilate esercito - Il solito consiglio sull'esercito 614295 .. c'è poco da stare attenti. sono veramente delle bestie immani. ( stò parlando a livelli di liste tirate ovviamente)
Torna in alto Andare in basso
asucaris
Zombie
Zombie
asucaris


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.06.11

esercito - Il solito consiglio sull'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Il solito consiglio sull'esercito   esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 8:43 am

Uhm sono rimasto indeciso su alti elfi (che sembrano forti in pochi) skaven che avrei la possibilità di prendere la scatola del isola(quindi anche alti elfi) e oscuri..-Le differenze tra Alti elfi ed oscuri? perchè sembrano abbastanza simili..- Gli skaven attirano ma mi sembrano brutti a livello estetico.. e noiosi da dipingere.. ma forse è impressione mia...
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

esercito - Il solito consiglio sull'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Il solito consiglio sull'esercito   esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 8:57 am

la differenza tra HE e DE sono poche essendo eserciti molti simili sono più differenze a livello di bg e schema di colori... le uniche differenze stanno nella magia che quelli degli HE è più difensiva mentre quella dei DE è più offensiva per il resto sono quasi uguali devi decidere solo se comandare un armata che dagli albori del tempo ha combattuto per il bene o una che odia ogni cosa nel mondo e farà di tutto per schiavizzarlo...
Torna in alto Andare in basso
lory86
Goblin
Goblin
lory86


Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 37
Località : oleggio (novara)
Data d'iscrizione : 21.05.11

esercito - Il solito consiglio sull'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Il solito consiglio sull'esercito   esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 9:02 am

)°( Near )°( ha scritto:
lory86 ha scritto:
gli skaven però sono secondo me i piu tattici,devi saper farli girare bene se vuoi che siano competitivi..

esercito - Il solito consiglio sull'esercito 9370 esercito - Il solito consiglio sull'esercito 9370 No dai onestamente... lo dico da giocatore di skaven..non sono per niente tattici, lo erano nella scorsa edizione forse..

adesso basta metter giu i modelli e cominciare a tirare dadi a badilate esercito - Il solito consiglio sull'esercito 614295 .. c'è poco da stare attenti. sono veramente delle bestie immani. ( stò parlando a livelli di liste tirate ovviamente)

bè penso questo perche nn essendo fortissimi in corpo a corpo devi saper compensare con il resto e come dici tu devi saper fare una lista tirata per fare in modo che siano competitivi..
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

esercito - Il solito consiglio sull'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Il solito consiglio sull'esercito   esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 11:18 am

bhe, gli elfi oscuri hanno l'idra, una fase magica con molti dadi, un tiro buono ed eroi molto forti su pegasi o naggaronti.

gli alti elfi hanno le aquile, una fase magica che punta sugli inarrestabili, ed unità che colpiscono sempre per prime.

li accomuna la R3 generale, la grandezza di basette, ed il fatto che più o meno ogni unità di una fazione esista poco diversa anche nell'altra.
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

esercito - Il solito consiglio sull'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Il solito consiglio sull'esercito   esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 11:45 am

Il fatto che gli sgraven siano tattici lo trovo opinabile.
Comunque anche io ti consiglio gli Alti Elfi, la tattica è semplice quanto brutale, in più sono pochi quindi non dovresti spendere eresie, anche se sono un esercito che io non giocherei mai.
Ci ho provato ma non mi son piaciuti.
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

esercito - Il solito consiglio sull'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Il solito consiglio sull'esercito   esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 1:50 pm

va be sullo spendere in effetti non puoi xd!
hanno un costo tutto pensa al codex nuovo 26 euro!
cmq w gli alti elfi!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
lory86
Goblin
Goblin
lory86


Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 37
Località : oleggio (novara)
Data d'iscrizione : 21.05.11

esercito - Il solito consiglio sull'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Il solito consiglio sull'esercito   esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 3:45 pm

quello che intendo jhon che è sicuramente più facile utilizzare un esercito che punta tutto sul corpo a corpo come i demoni o i guerieri del caos(per non parlare dei nani che di tattico secondo me nn hanno proprio niente) che un esercito piu vario come gli skaven
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

esercito - Il solito consiglio sull'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Il solito consiglio sull'esercito   esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 12:55 am

Se vuoi spendere poco, guardati attorno tra i forum ed i vari siti, sono sicuro che troverai anche degli eserciti completissimi con un costo + che contenuto.
Per il resto, se vuoi spendere poco, ti conviene prima vedere quello che trovi di usato completo, poi decidere tra quelli.
Torna in alto Andare in basso
.:God Of Metal:.
Goblin
Goblin
.:God Of Metal:.


Maschio
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.05.11

esercito - Il solito consiglio sull'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Il solito consiglio sull'esercito   esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 9:22 am

esercito molto basato sui cac, ma che comunque conserva anche le altre fasi (ed è un gran pregio!) sono i lizard.

oltretutto comprando su melstrom ci spendi veramente pochissimo a farli, soprattutto se sai un minimo modificare in modo da fare i nagga come eroi su nagga e gli scinchi come i camaleonti!

HE forti??? uhhahahah! con Teclis, forse. altrimenti sono una buona armata, ma di certo non sgravata!
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

esercito - Il solito consiglio sull'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Il solito consiglio sull'esercito   esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 9:48 am

lory86 ha scritto:
(per non parlare dei nani che di tattico secondo me nn hanno proprio niente) che un esercito piu vario come gli skaven

in 7^ sicuramente era così, ora mi sento libero di smentirti... se non fai la classica noiosa monotiro possono venir fuori combinazioni tattiche interessanti...
Torna in alto Andare in basso
lory86
Goblin
Goblin
lory86


Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 37
Località : oleggio (novara)
Data d'iscrizione : 21.05.11

esercito - Il solito consiglio sull'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Il solito consiglio sull'esercito   esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 10:47 am

Spartagor ha scritto:
lory86 ha scritto:
(per non parlare dei nani che di tattico secondo me nn hanno proprio niente) che un esercito piu vario come gli skaven

in 7^ sicuramente era così, ora mi sento libero di smentirti... se non fai la classica noiosa monotiro possono venir fuori combinazioni tattiche interessanti...

gia spartagor infatti io parlo delle esperienze fatte con i nani in 7°..sicuramente in 8° possono dire la loro( vedremo di testarli sul campo di battaglia esercito - Il solito consiglio sull'esercito 549507 esercito - Il solito consiglio sull'esercito 614295
Torna in alto Andare in basso
asucaris
Zombie
Zombie
asucaris


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.06.11

esercito - Il solito consiglio sull'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Il solito consiglio sull'esercito   esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 11:41 am

ultima indecisione... skaven (ho letto un codex di un amico e sembrano belli che con molte scelte sul tipo di gioco, sembrano competitivi.. anche se sono proprio brutti... potete dirmi di più sugli uomini llucertola? stile di gioco unità forti se sono competitivi e se ci sono possibilità di umiliare guerrieri del caos e demoni del caos ^;..;^ cosa che so che con gli skaven è molto fattibile xD
Torna in alto Andare in basso
saiyan
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
saiyan


Maschio
Numero di messaggi : 132
Età : 38
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 04.01.11

esercito - Il solito consiglio sull'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Il solito consiglio sull'esercito   esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 7:37 pm

ciao ioti consiglio ogre e adesso ti spiego perchè:

allora innanzi tutto gli skaven contro quelli in cac non sono proprio fortissimo(escluso il numero dei ranghi anche se con le vittime subite conta poco) e poi hai detto che non ti piace e soprattutto devi spendere molti soldi

poi i guerrieri e demoni sono basati sul corpo a corpo(ma tu hai detto che vuoi un esercito resistente in cac)

gli ogre allora con pochi modelli fai tanti punti

resistenti in cac

hanno sia gli eroi con possibilita di sparare a distanza lontana
gli gnoblar a 8"
i ruttapiombo a 12
La catapulta
i mangiauomini che sparano a 24"

in più escono nuovissimi a ottobre cosi puoi raccolgiere i soldi

che dirti ancora la magia la stanno rendendo pure forte come quella degli altri eserciti
...
magia ok
cac ok
a distanza ok
miniature nuove ok
saranno competitivi ok
belli da dipingere ok
pochi ma buoni ok

che altro se vuoi i ruomir vai sulla categoria rumors e leggi quelllo che ho postato...ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere del Graal
Predone
Predone
Cavaliere del Graal


Maschio
Numero di messaggi : 606
Età : 29
Località : Couronne,Altdorf.
Data d'iscrizione : 27.05.11

esercito - Il solito consiglio sull'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Il solito consiglio sull'esercito   esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 7:40 pm

hei sayan dove l'hai saputo che gli ogri escono ad ottobre!?
Torna in alto Andare in basso
saiyan
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
saiyan


Maschio
Numero di messaggi : 132
Età : 38
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 04.01.11

esercito - Il solito consiglio sull'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Il solito consiglio sull'esercito   esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 7:56 pm

leggi il mio rumors sulla sezione apposita è semi confermato(essendo un rumors non posso garantirlo al 100% ) ma leggi li e vedi tutto quanto io aspetto la loro uscita per comprare 200€ di roba e ricominciare a giocare e se possibile a fare tornei.
cmq leggi e dai una tua opinione ai rumors
il link è:

https://vecchiomondo.forumattivo.com/t8969-rumors-ogre-semi-definitivi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





esercito - Il solito consiglio sull'esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Il solito consiglio sull'esercito   esercito - Il solito consiglio sull'esercito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il solito consiglio sull'esercito
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: