Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Dubbio: (re)iniziare il 40k? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Dubbio: (re)iniziare il 40k? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Dubbio: (re)iniziare il 40k? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Dubbio: (re)iniziare il 40k? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Dubbio: (re)iniziare il 40k? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Dubbio: (re)iniziare il 40k? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Dubbio: (re)iniziare il 40k? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Dubbio: (re)iniziare il 40k? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Dubbio: (re)iniziare il 40k? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Dubbio: (re)iniziare il 40k? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole impero orchi edizione silvani elemental alti Conti nani stirpe manuale tiranidi waylander signore mille eldar warhammer rune Archaon codex ogri guida viverna esercito guerrieri caos

 

 Dubbio: (re)iniziare il 40k?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
avatar



Dubbio: (re)iniziare il 40k? Empty
MessaggioTitolo: Dubbio: (re)iniziare il 40k?   Dubbio: (re)iniziare il 40k? Icon_minitimeDom Giu 05, 2011 1:11 pm

Con l'avvicinarsi dell'estate e quindi del tempo a disposizione mi é capitato di pensare se fosse il caso di ricominciare a giocare a Warhammer 40 000, anche per il semplice fatto che i nuovi eldar oscuri sembrano attirarmi non poco.
Comunque dovrà essere una scelta ponderata perché non mi và di investire soldi per poi accantonare i modelli oppure non trovare nessuno con cui giocare. Per fortuna qui da me so che si gioca il 40k (penso a Thor, vez, Thorhammer,... giusto per citare qualcuno che conosco di persona).
Bene allora ecco il punto: supponendo di (ri)cominciare (eh si, sono ancora fermo alla vecchia edizione Dubbio: (re)iniziare il 40k? 430593 ) il 40k mi consigliereste gli eldar oscuri (sapendo già che esteticamente secondo me sono molto belli)? Perché il fattore competitività mi interessa, certo, ma fino ad un certo punto, gioco più che altro sperando di divertirmi e se questo vuol dire ricevere un massacro...bhe...pazienza Dubbio: (re)iniziare il 40k? 430593 .
Oppure sono accetti consigli anche su altri eserciti.

Grazie a chi risponderà.


Ultima modifica di Tyrion il Dom Giu 05, 2011 1:54 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Dubbio: (re)iniziare il 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio: (re)iniziare il 40k?   Dubbio: (re)iniziare il 40k? Icon_minitimeDom Giu 05, 2011 1:18 pm

allora che dirti i DE sono a livello estetico l'esercito più bello del 40k (e probabilmente dell'intera gamma GW)... passando al punto di vista giocabilità sono piuttosto difficili in fase strutturazione lista... sono molto fragili ed i loro veicoli sono molto rapidi ma di carta pesta...hanno un antifanteria ottimo mentre soffrono un po' i corazzati....
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

Dubbio: (re)iniziare il 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio: (re)iniziare il 40k?   Dubbio: (re)iniziare il 40k? Icon_minitimeDom Giu 05, 2011 2:54 pm

oddio con 8-10 lance i corazzati li rompi
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Dubbio: (re)iniziare il 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio: (re)iniziare il 40k?   Dubbio: (re)iniziare il 40k? Icon_minitimeDom Giu 05, 2011 3:01 pm

si ma le 8-10 lance solitamente sono montate su 3 veicoli di cartapesta e quando intendo problemi con i veicoli non mi riferisco ai 2-3 veicoli ma di eserciti che ne schierano più di 5 ed allora le tue lance possono bloccarne 3 al massimo ma gli altri dopo azzerano praticamente l'intero fuoco pesante... per questo le liste vanno studiate bene
Torna in alto Andare in basso
Turel
Nano
Nano
Turel


Maschio
Numero di messaggi : 270
Età : 27
Località : Legnano
Data d'iscrizione : 29.03.11

Dubbio: (re)iniziare il 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio: (re)iniziare il 40k?   Dubbio: (re)iniziare il 40k? Icon_minitimeDom Giu 05, 2011 3:51 pm

guarda secondo me i DE sono uno degli eserciti più belli e non parlo solo di miniature, ovviamente io dico così perchè li gioco e mi piace giocarci e con un pò di impegno ci fai anche ottime liste competitive poichè hai tutto per farle : hai ottime unità da cac come le furie e gli incubi, hai una serie di armi pesanti e leggere in grado di falciare tutto dagli orki alle creature mostruose e puoi schierare un numero enorme di armi anticorazzato,il problema è ovviamente la scarsa resistenza però hai una mobilità eccezionale con la quale compensare questo fattore e poi in termine di bg sei forse l'esercito + cattivo del 40k Dubbio: (re)iniziare il 40k? 662434!!!
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Dubbio: (re)iniziare il 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio: (re)iniziare il 40k?   Dubbio: (re)iniziare il 40k? Icon_minitimeDom Giu 05, 2011 4:39 pm

da ex giocatore di eldar oscuri ti dirò che sono una gran figata! xD oltre ad avere i modelli più belli sono anche divertenti da usare...sebbene molti dicano che non sono competitivi li sto rivalutando in ottica MSU e secondo me con una doppio portale o con un bello spam di barchette fai i tuoi bei danni!
per quanto riguarda codex e regolamento posso provvedere a farteli avere entrambi! Wink

p.s. mettitela via che finché non imparucchi a giocare le prendi fisso xDD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbio: (re)iniziare il 40k? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio: (re)iniziare il 40k?   Dubbio: (re)iniziare il 40k? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio: (re)iniziare il 40k?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbio sulla composizione della lista( dubbio urgente)
» iniziare gk
» come iniziare?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: