chi di voi conosce questo nuovo formato di magic? se si che mazzo avete? io ho teneb come generale un mazzo bianco/verde/nero.
per chi non conosce il formato ecco una rapida spiegazione: si sceglie un generale che dev essere una leggenda ad esempio in questo caso teneb. il mazzo deve essere composto solo da carte dei colori del generale in questo caso verde/nero/bianco. ogni carta nel mazzo deve essere presente 1xtipo a parte le terre base che puoi metterle quante vuoi. il mazzo deve essere formato da 100 carte compreso il generale. i giocatori partono da 40 punti vita. per il resto si gioca come magic a parte due differenze.
1) il generale andrà messo in una zona a parte chiamata zona comando. quando muore, viene sacrificato o altro non finisce al cimitero ma torna nella zona comando. ogni volta che muore per rigiocarlo bisogna spendere 2 mana incolori in piu.
2) oltre per la perdita di punti vita o per mancanza di carte nel grimorio quuando si pesca si puo perdere nache nel caso se il generale avversario ti infligge in un botto solo 20 danni.
io ci gioco e devo dire che lo trovo piu competitivo ma anche meno torneistico di magic attuale. provatelo e poi ditemi