Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
aiuto mazzo bianco/nero commander Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
aiuto mazzo bianco/nero commander Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
aiuto mazzo bianco/nero commander Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
aiuto mazzo bianco/nero commander Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
aiuto mazzo bianco/nero commander Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
aiuto mazzo bianco/nero commander Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
aiuto mazzo bianco/nero commander Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
aiuto mazzo bianco/nero commander Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
aiuto mazzo bianco/nero commander Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
aiuto mazzo bianco/nero commander Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi impero mille nani warhammer guida regole signore manuale waylander codex caos viverna silvani ogri stirpe tiranidi Archaon Conti rune eldar guerrieri elemental alti esercito edizione

 

 aiuto mazzo bianco/nero commander

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Khazrak
Umano
Umano
Khazrak


Maschio
Numero di messaggi : 183
Età : 30
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.09.11

aiuto mazzo bianco/nero commander Empty
MessaggioTitolo: aiuto mazzo bianco/nero commander   aiuto mazzo bianco/nero commander Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 4:09 pm

mi potete consigliare delle carte assolutamente indispensabili e forti per un mazzo bianco/nero che fa perdere punti vita all'avversario e ne fa guadagnare a te?( il commander è il ghost council of orzhova)
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

aiuto mazzo bianco/nero commander Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto mazzo bianco/nero commander   aiuto mazzo bianco/nero commander Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 8:11 pm

allora per un mazzo commander io di solito divido le carte per tipologia. essendo che hai 100 carte e tutte singole devi avere molti accellerini (quindi carte che ti danno mana come chromatic star oppure come petalo di loto o dark ritual). avendo inoltre il nero, colore fondamentale per i tutoraggi, ti consiglio tutore demoniaco e tutore diabolico (e anche altri simili). io di solito tengo sei rimozioni singole per sicurezza e 4/6 rimozioni complete per ripulire il tavolo ( dannazione, ira di dio, giorno del giudizio) utili per un mazzo come il tuo le seguenti carte tendrils of agony, sorin s thirst,

carta che non deve mancarti nel mazzo è sorin vegenace infliggi 10 danni al giocatore e ne guadafni 10.

i planeswalker da utilizzare sono lilandra, elspeth,sorin e ajani goldemane.

qui di seguito altre carte che puoi utilizzare:

smallpox
taste of blood
needlebite trap
hideous hend
felidar sovereign
angel of flight alabaster (per questa carta devo spendere due paroline in piu in seguito)

queste sono carte fondamentali per un mazzo commander con il concilio pero per l angelo servono due paroline in piu come dicevo. forse non sai che se muore il tuo comandante puoi farlo tornare nella zona di comando ( e quindi costa due mana in piu) oppure lasciarlo finire nel cimitero. se fai questo e hai l angelo in gioco puoi far tornare all inizio del tuo mantenimento il concilio nella tua mano e in questo modo rigiocarlo senza spendere i 2 mana in piu della sua ltima morte ma devi comunque spendere quelli delle morti precedenti.

per ora non mi vengono in mente nessun altra carta ma se hai ancora bisogno di aiuto chiedi pure ( credo che nel forum sono l unico a giocare a magic: commander)
Torna in alto Andare in basso
Khazrak
Umano
Umano
Khazrak


Maschio
Numero di messaggi : 183
Età : 30
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.09.11

aiuto mazzo bianco/nero commander Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto mazzo bianco/nero commander   aiuto mazzo bianco/nero commander Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 8:31 pm

ti dico un pò di carte che nel frattempo ho messo. innanzitutto il mazzo è basato molto sulle carte orzhov di ravnica(la mia edizione preferita in assoluto!) come thrull del cordoglio, cacciatore cieco, teysa, gogna del senza sonno, anime dei senzacolpa, angelo della disperazione e thrull ostiario. poi ho messo alcune carte immancabili bianche e nere, come tutore diabolico, assassino reale, titano sepolcrale, titano solare, grande abolitore ecc... poi ho messo molti removal, carte che fanno rivelare la mano e scartare, terre doppie e molte carte bicolori di lorwyn come la divinità dell'orgoglio e la foschia di ali di pipistrello. che te ne pare?
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

aiuto mazzo bianco/nero commander Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto mazzo bianco/nero commander   aiuto mazzo bianco/nero commander Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 6:00 pm

ottimo mazzo. posta magari una lista completa per eventuali moifiche. ti consiglio creature come l uovo di roc, angelo di emeria, castello del gargoyle per eventuali combo con teysa. per il resto è ok. l importante che oltre alle rimozioni generali hai carte che ti permettano di prendere terre nel mazzo (distesa terramorphica o altre terre simili) o carte tipo artefatti che ti aiutano ad avere mana ( anello solare o simili). creatur che hanno una sinergia con il generale o che possano aiutarsi uno con l altro. ti faccio un esempio metto teysa al terzo turno, al quarto gioco emeria, quinto turno gioco e sacrifico la distesa entrano due pedine bianche gioco un altra carta che mi fa pedine tipo dare l allarme e poi sacrifico le tre pedine bianche per eliminare il generale avversario grazie a teysa. un altro consiglio che ti do gioca artefatti tipo stivali piedilesto o carte simili che ti danno velo, antimalocchio o protezione da qualcosa per proteggere il tuo generale e /o eventualmente le tue altre creature.

spero di esserti stato di aiuto. ricordati che un mazzo commander per funzionare bene ogni carta deve aiutare le altre Smile buona fortuna e se hai bisogno chiedi pure
Torna in alto Andare in basso
Khazrak
Umano
Umano
Khazrak


Maschio
Numero di messaggi : 183
Età : 30
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.09.11

aiuto mazzo bianco/nero commander Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto mazzo bianco/nero commander   aiuto mazzo bianco/nero commander Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 6:15 pm

ecco l'elenco delle carte che ho già( ne manca ancora qualcuna da piazzare):

creature:

thrull ostiario

cacciatore cieco

thrull del cordoglio

gwyllion morsicante

voracious hatchling

cavalcasmog

gwyllion maga ambulante

divinity of pride

ascendente di serra

agente delle maschere

assassino reale

grande abolitore

teysa

mago orzhov

rusalka martirizzata

pastore del crepuscolo

eutanista orzhov

titano sepolcrale

titano solare

angelo della disperazione

istantanei:

infestazione di mezzanotte

mortificare

pareggiare le sorti

lama del fato

dismember

offerta divina

rapporto di guerra

mirare alla gola

viaggio verso il nulla

cauldron haze

foschia di ali di pipistrello

invitare apparizione

stregonerie:

benedizione delle lune

punire

giorno del castigo

angoscia

rinforzi tempestivi

duress

indagini di kozilek

disdegnare

tutore diabolico

sguardo della giustizia

lamento dei sacrileghi

esercito dei dannati

incantesimi:

edge of divinity

magimarchio del guardiano

gogna del senza sonno

artefatti:

sigillo orzhov

wurmcoil engine

annessione di norn

terre:

basilica orzhov

tempio dei senza dio

acquitrino

dimmi cosa potrei levare o aggiungere
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

aiuto mazzo bianco/nero commander Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto mazzo bianco/nero commander   aiuto mazzo bianco/nero commander Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 3:21 pm

al posto di rapporto di guerra ti consiglio punire i mostruosi. hai gia tante carte che ti danno punti vita meglio andare sul sicuro e eliminare il generale prima e piu volte che puoi ( c'è una regola che se ti fa 20 danni anche in piu attacchi tu sei morto) .

inoltre ti consiglio queste

duress--- damnation una rimozione generale serve sempre ne hai solo una. io nei miei mazzi commander ne gioco sempre 4/6. tu avendo tante carte con tormentare che devono morire presto e subito ti consiglio almeno 6 rimozione generali

viaggio verso il nulla--- anello dell oblio molto meglio anello dell oblio in questo modo se il tuo avversario ti gioca un planeswalker puoi esiliarlo.

inoltre ti consiglio di aggiungere

sacerdotessa di satura: ogni volta che ti entra una creatura tu guadagni 1 punti vita e ogni volta il tuo il tuo avversario gioc una cratura perde 1 punto vita. essendo che hai tante creature che costano uno o due e giochi molte pedine i tuoi punti vita crescono velocemente (esempio giochi esercito dei dannati ti entrano 13 zonbi e guadagni 13 punti vita poi giochi il flashback altri 13 zombi e altri 13 punti vita) hai giu un esercito in difesa enorme che eventualmente puoi sacrificare usando carte tipo discepolo di griselbrand in modo che sacrificando la creatura guadagni punti vita.

il mazzo per il resto è buono come struttura. complimenti aiuto mazzo bianco/nero commander 549507 lascialo cosi.
Torna in alto Andare in basso
Khazrak
Umano
Umano
Khazrak


Maschio
Numero di messaggi : 183
Età : 30
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.09.11

aiuto mazzo bianco/nero commander Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto mazzo bianco/nero commander   aiuto mazzo bianco/nero commander Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 4:23 pm

grazie dei suggerimenti!!
Torna in alto Andare in basso
Khazrak
Umano
Umano
Khazrak


Maschio
Numero di messaggi : 183
Età : 30
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.09.11

aiuto mazzo bianco/nero commander Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto mazzo bianco/nero commander   aiuto mazzo bianco/nero commander Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 8:32 pm

oggi ho fatto le mie prime partite con questo mazzo ed ecco i risultati:

vinto due partite su due contro un macina blu nero, persa una contro un blu rosso e vinta una contro un blu nero verde.

nel complesso devo dire che il mazzo si è comportato bene, a parte una mia sfiga atroce per chu ho mulligato a ripetizione.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

aiuto mazzo bianco/nero commander Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto mazzo bianco/nero commander   aiuto mazzo bianco/nero commander Icon_minitimeVen Nov 18, 2011 9:34 pm

ottimo. sono contento che ti ho aiutato. quando hai bisogno mandami un pm. Smile i tuoi amici che generali avevano?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto mazzo bianco/nero commander Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto mazzo bianco/nero commander   aiuto mazzo bianco/nero commander Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto mazzo bianco/nero commander
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto per il mazzo
» Aiuto mazzo elfi
» Efficienza del mazzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: ALTRI GIOCHI :: Magic: The Gathering-
Vai verso: