| Magia e stregoni | |
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Autore | Messaggio |
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Tado Zombie
Numero di messaggi : 39 Età : 32 Località : Villa Poma (MN) Data d'iscrizione : 18.06.11
| Titolo: Magia e stregoni Sab Giu 18, 2011 8:16 pm | |
| Ciao a tutti...E' da poco che gioco a whf e leggendo il regolamento dell'8 edizione mi sono sorti dei dubbi sulla fase di magia. In particolare non riesco a capire se ho un mago posso lanciare + incantesimi nello stesso turno? Poi io ho 2D6 dadi potere da tirare ogni turno. Se faccio 6 ne tiro un'altro? Il doppio 6 significa che l'incantesimo parte a forza innarrestabile ma c'è scritto anke che posso disperderlo lo stesso con un doppio 6 nella dispersione. Ho capito male? Per lanciare gli incantesimi (es. proietttile magico) il mago non deve avere ostacoli davanti alla sua visuale (come x es. truppe) giusto??? scusate la mia ignoranza | |
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Shinigami Assassino
Numero di messaggi : 3033 Età : 27 Località : Torino Data d'iscrizione : 20.02.10
| Titolo: Re: Magia e stregoni Sab Giu 18, 2011 8:24 pm | |
| allora un mago può lanciare più incatesimi basta che non siano gli stessi e che abbia ancora dadi potere, poi riguardo alla seconda cosa che dici si chiama castare: per ogni mago che hai sul tavolo della tua fazione tira un D6 per ogni sei fatto hai un dado potere o dispersione (dipende se devi lanciare o disperdere in quel turno) in più, quando un incantesimo è in forza innarestabile non può essere mai disperso (da nnt parte e basta però si tira slla tabella degli incidenti di lancio), mentre sei ottieni un doppio sei per disperdere un incantesimo (a meno che non sia innarestabile) viene disperso in automatico; il mago per lanciare gli incatesimi su un' unità bersaglio deve avere sempre la vista libera altrimenti non la vede spero di aver chiarito tutto^^ p.s: prima di postare presentati nella sezione apposita del forum | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Magia e stregoni Sab Giu 18, 2011 8:44 pm | |
| allora vediamo di spiegare con un esempio: dopo aver schierato l esercito scegli gli incantesimi del tuo mago (ammettiamo che hai un mago di secondo con fuoco) tiri due d6 e ti esce 1 -4 se ti piacciono questi incantesimi li tieni altrimenti puoi sostituirne uno con il tipico. nella fase magica tua ora tiri 2d6 (i venti della magia). il risultato sono i dadi potere che hai ha disposizione. ammettiamo che esce 8 hai otto dadi potere. pero i tuoi maghi devono incanalare e quindi ogni mago del tuo esercito tira un dado (extra, non dal cumulo dei dadi potere) e se il dado fa 6 hai un dado potere in più. ora diciamo che vuoi lanciare l incanto 4 (scelto precedentemente prima della partita) e usi 4 dadi. ti escono due 6 hai otttenuto un inarestabile ( l incanto parte ma il tuo avversario non può disperderlo in nessun modo) una volta eseguito l incantesimo tiri 2d6 per vedere sulla tabella degli incidenti di lancio che cosa ti succede. spero di essere stato di aiuto | |
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Shinigami Assassino
Numero di messaggi : 3033 Età : 27 Località : Torino Data d'iscrizione : 20.02.10
| Titolo: Re: Magia e stregoni Sab Giu 18, 2011 8:47 pm | |
| bravo tesk^^ forse con l' esempio capisce meglio di come l' ho scritto io XD | |
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Majin Alucard Predone
Numero di messaggi : 623 Età : 44 Località : Lustria/Athel Loren Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Magia e stregoni Sab Giu 18, 2011 8:58 pm | |
| - Tado ha scritto:
- Ciao a tutti...E' da poco che gioco a whf e leggendo il regolamento dell'8 edizione mi sono sorti dei dubbi sulla fase di magia. In particolare non riesco a capire se ho un mago posso lanciare + incantesimi nello stesso turno? Poi io ho 2D6 dadi potere da tirare ogni turno. Se faccio 6 ne tiro un'altro? Il doppio 6 significa che l'incantesimo parte a forza innarrestabile ma c'è scritto anke che posso disperderlo lo stesso con un doppio 6 nella dispersione. Ho capito male? Per lanciare gli incantesimi (es. proietttile magico) il mago non deve avere ostacoli davanti alla sua visuale (come x es. truppe) giusto??? scusate la mia ignoranza
Chiarisco qualcosina che shinigami ha detto a metà o male giusto per dare meglio l'idea ( spero non te la prenda shinigami ). Parto da capo: Con un mago puoi lanciare tutte le magie che vuoi, finchè hai dadi potere, poi da esercito ad esercito alcune magie possono essere ripetute ma è scritto nel regolamento dell'esercito stesso e sono casi particolari, normalmente lo stesso incantesimo non si lancia mai per più di una volta. Hai 2d6 a fase magica poi devi incanalare ( si chiama così ) e tiri un ulteriore d6 per ogni mago che hai, per ogni 6 hai un dado potere in più nella fase magica. Se fai doppio 6 l'incantesimo parte con forzainnarestabile ma devi anche tirare sulla tabella egli incantesimi falliti dopo aver risolto la magia. Il doppio 6 per lanciare non può essere disperso, diversamente un doppio 6 per disperdere disperde automaticamente ( ovviamente se il tiro di chi lancia la magia non è a forza innarestabile ). Per i proiettili magici hecessita la linea di vista, per tutte le altre magie ( maledizioni, potenziamenti e vortici ) non c'è bisogno, nememno per i danni diretti c'è bisogno della linea di vista ma la magia può essere lanciati solo su nemici che sono nell'arco frontale. Spero di esserti stato d'aiuto e di aver chiarito bene, se hai altre domande chiedi pure Ecco mi ha preceduto Tesk ^^ | |
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Shinigami Assassino
Numero di messaggi : 3033 Età : 27 Località : Torino Data d'iscrizione : 20.02.10
| Titolo: Re: Magia e stregoni Sab Giu 18, 2011 9:00 pm | |
| tranqui majin se faccio qualche errore correggimi pure anzi devi farlo altrimenti rischi di rifare gli stessi errori e di dire cose sbagliate^^
p.s: però da quello che hai scritto non ho sbagliato nnt tranne l' ultima per della linea di vista XD | |
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Majin Alucard Predone
Numero di messaggi : 623 Età : 44 Località : Lustria/Athel Loren Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Magia e stregoni Sab Giu 18, 2011 9:23 pm | |
| Ho scritto che hai detto a metà o male...non che hai fatto errori poi magari ho fattto più casino io ^^" | |
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Tado Zombie
Numero di messaggi : 39 Età : 32 Località : Villa Poma (MN) Data d'iscrizione : 18.06.11
| Titolo: Re: Magia e stregoni Dom Giu 19, 2011 12:00 am | |
| Siete state chiarissimi! Vi ringrazio davvero molto gentili! | |
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Tado Zombie
Numero di messaggi : 39 Età : 32 Località : Villa Poma (MN) Data d'iscrizione : 18.06.11
| Titolo: Re: Magia e stregoni Gio Giu 30, 2011 10:53 am | |
| Ragazzi perchè io ho letto sul regolamento che i maghi non necessitano di avere il bersaglio entra la linea visiva ammenoche non sia specificato sull'incantesimo...mi sembra stranissima la cosa... | |
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Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Magia e stregoni Gio Giu 30, 2011 10:55 am | |
| dipende dall'incantesimo. gli incantesimi di potenziamento non ne hanno bisogno, mentre quelli a danno diretto (proiettili magici ad esempio) necessitano della linea di vista... | |
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Tado Zombie
Numero di messaggi : 39 Età : 32 Località : Villa Poma (MN) Data d'iscrizione : 18.06.11
| Titolo: Re: Magia e stregoni Gio Giu 30, 2011 12:51 pm | |
| Ok perfetto...certo che è incasinato sto libro -.- ti dice una cosa a una pagina poi un'altra dopo un pò...poi la riprende per mezza frase...mi ricorda molto il mio libro di diritto xD | |
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.:God Of Metal:. Goblin
Numero di messaggi : 89 Data d'iscrizione : 26.05.11
| Titolo: Re: Magia e stregoni Ven Lug 01, 2011 4:18 pm | |
| ora io non è per fare il polemico però non ho trovato tutta questa difficoltà (e immagino che anche gli altri l'abbiano letto e capito)...
magari leggere un attimino con più attenzione invece di prendere e postare domande con una risposta palese non farebbe male... | |
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| Titolo: Re: Magia e stregoni | |
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