Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione tiranidi guida silvani manuale warhammer rune Conti esercito mille stirpe orchi alti codex eldar caos regole waylander ogri elemental guerrieri nani signore viverna Archaon impero

 

 Silvani vs Ta 2+

Andare in basso 
+9
Wawwowo
Majin Alucard
Rhodeus
Spartagor
Grumlok
dany-greyfox
Luigi
Lore
chacho
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Silvani vs Ta 2+ Empty
MessaggioTitolo: Silvani vs Ta 2+   silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeVen Giu 24, 2011 9:44 pm

Ciao a tutti!
Come prima discussione un bel problema:
Un mio amico usa l'impero e molto spesso fa un esercito di soli cavalieri più un generale(cavaliere anch'esso),e tutti questi cavalieri hanno un Ta 2+(grande armatura imperiale + destriero bardato) che non è molto aggirabile dai miei elfetti ed in più hanno movimento 7 ,il che mi impedisce di attuare la tattica silvana,le soluzioni che ho provato sono queste:
Sire+Arco di Loren+Dardi arcani+(clan alter forse,non poter essere il generale comporta alcune scocciature),che ripulisce per bene i suoi ranghi di cavalieri ma se questi riescono a caricarlo o mi manda il suo generale a farmi perdere tempo non li riprendo più(una volta ci ho messo 4 turni)
Alfiere dello stendardo da battaglia+stendardo affilato+ unita da 20 guardie disposte su 2 ranghi da 10,riescono a sparare efficacemente poche volte poi vengono eliminati da una carica
Unità dentro ad una foresta che lo costringe a fare un paio di test sui terreni pericolosi,decisamente ottima,lui ci perde 5 o 6 cavalieri che sono decisamente ostici
Guardiavia in 2 gruppi da 5,sarebbero efficaci se non iniziasse lui e se mettessero a segno qualche mortale(ho una media di un mortale su 20 tiri che hanno colpito)

Qualcuno ha idee?

Edit: dimenticavo,non gioco spiriti della foresta per nessun motivo
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

silvani - Silvani vs Ta 2+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani vs Ta 2+   silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeVen Giu 24, 2011 9:58 pm

bhe, ti direi uomo albero ^^ è dura per i silvani questo incontro
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

silvani - Silvani vs Ta 2+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani vs Ta 2+   silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeVen Giu 24, 2011 11:12 pm

chacho ha scritto:
Ciao a tutti!
Come prima discussione un bel problema:
Un mio amico usa l'impero e molto spesso fa un esercito di soli cavalieri più un generale(cavaliere anch'esso),e tutti questi cavalieri hanno un Ta 2+(grande armatura imperiale + destriero bardato) che non è molto aggirabile dai miei elfetti ed in più hanno movimento 7 ,il che mi impedisce di attuare la tattica silvana,le soluzioni che ho provato sono queste:
Sire+Arco di Loren+Dardi arcani+(clan alter forse,non poter essere il generale comporta alcune scocciature),che ripulisce per bene i suoi ranghi di cavalieri ma se questi riescono a caricarlo o mi manda il suo generale a farmi perdere tempo non li riprendo più(una volta ci ho messo 4 turni)
Alfiere dello stendardo da battaglia+stendardo affilato+ unita da 20 guardie disposte su 2 ranghi da 10,riescono a sparare efficacemente poche volte poi vengono eliminati da una carica
Unità dentro ad una foresta che lo costringe a fare un paio di test sui terreni pericolosi,decisamente ottima,lui ci perde 5 o 6 cavalieri che sono decisamente ostici
Guardiavia in 2 gruppi da 5,sarebbero efficaci se non iniziasse lui e se mettessero a segno qualche mortale(ho una media di un mortale su 20 tiri che hanno colpito)

Qualcuno ha idee?

Edit: dimenticavo,non gioco spiriti della foresta per nessun motivo

um la soluzione migliore sarebbe quella di alzare gli occhi al cielo e rivolgere un po' di imprecazioni contro la GW che permette a codex retrogradi di stare ancora in giro. se no chiedi al tuo amico se ti permette di usare un 2-300 punti in più per appianare il dislivello che effettivamente esiste. inoltre guarda secondo me essendo questa l'edizione dei terreni e della fanteria la tua proposta di sfruttare foreste e ottima, ma io farei un pensiero anche a fiumi e edifici oltre che a ostacoli e impicci vari
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

silvani - Silvani vs Ta 2+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani vs Ta 2+   silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 7:09 am

punta su un uomo albero o 2 sicuri........poi ti direi anche un bel po' di driadi........dei wardancer che ne pensi??
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

silvani - Silvani vs Ta 2+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani vs Ta 2+   silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 7:35 am

io la butterei sulle driadi perchè l'omino albero te lo tira giù come niente l'impero
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Silvani vs Ta 2+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani vs Ta 2+   silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 8:32 am

Luigi ha scritto:

um la soluzione migliore sarebbe quella di alzare gli occhi al cielo e rivolgere un po' di imprecazioni contro la GW che permette a codex retrogradi di stare ancora in giro
già fatto ma non ha sortito nessun effetto...
comunque per i consigli vi vorrei ricordare che
chacho ha scritto:

Edit: dimenticavo,non gioco spiriti della foresta per nessun motivo
Comunque le prime partite me la sono cavata di pelo vincendole(giochiamo a distruzione totale dell'avversario) prima con 1 nobile rimasto poi con 1 sire e 3 guardie delle radure solo perché sprecava punti nelle staffette che venivano distrutte sistematicamente dalle guardie a corta gittata.
Adesso ne stiamo giocando un'altra ma sono alleato con un mio amico che fa gli alti elfi e devo dire che i maestri di spada e la balista sono una benedizione dal cielo(anche il mago del sapere del metallo prima che venisse eliminato...)
Poi come altra soluzione pensavo alle frecce del fuoco astrale ma visto che non esiste nessun clan che mi fa tirare a forza 4 con i nobili sono solo speranze vane quelle di fargli una perdita
E che ne dite della tessimagie? di solito la gioco con il sapere della vita ma qua mi sembrava più urgente il sire con arco di loren+dardi arcani perché senza quello sono finito
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

silvani - Silvani vs Ta 2+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani vs Ta 2+   silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 9:38 am

perchè niente spiriti della foresta? che ti hanno fatto le driadi e le stirpi?

comunque io ti potrei consigliare wardancer + maga col sapere delle bestie...
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Silvani vs Ta 2+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani vs Ta 2+   silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 10:00 am

Spartagor ha scritto:
perchè niente spiriti della foresta? che ti hanno fatto le driadi e le stirpi?
Niente di particolare ma non sopporto le miniature delle driadi,delle stirpi arboree e dell'uomoalbero
Spartagor ha scritto:

comunque io ti potrei consigliare wardancer + maga col sapere delle bestie...
Immagino tu intenda l'incantesimo base di potenziamento... il problema è che visto che solo la tessimagie può usare il sapere delle bestie dovrei rinunciare al sire alter+arco di loren+dardi arcani che è essenzialmente l'unico motivo per cui non ho ancora perso ed inoltre visto che i cavalieri si muovono più velocemente dei danzatori ci sono buone probabilità che me li carichi lui e allora addio danzatori,dovrei riuscire a caricarli sul retro ma probabilmente la maga avrebbe la visuale bloccata ed anche in quel caso lui fa più danni,però se gioca un unità piccola si potrebbe sperimentare...
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

silvani - Silvani vs Ta 2+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani vs Ta 2+   silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 10:12 am

chacho ha scritto:

comunque io ti potrei consigliare wardancer + maga col sapere delle bestie...
Immagino tu intenda l'incantesimo base di potenziamento... il problema è che visto che solo la tessimagie può usare il sapere delle bestie dovrei rinunciare al sire alter+arco di loren+dardi arcani che è essenzialmente l'unico motivo per cui non ho ancora perso ed inoltre visto che i cavalieri si muovono più velocemente dei danzatori ci sono buone probabilità che me li carichi lui e allora addio danzatori,dovrei riuscire a caricarli sul retro ma probabilmente la maga avrebbe la visuale bloccata ed anche in quel caso lui fa più danni,però se gioca un unità piccola si potrebbe sperimentare...[/quote]

esatto, proprio questo intendevo...

comunque il sire alter è un'ottima scelta per eliminare il fastidiosissimo 2+ di TA...ti potrei anche suggerire un buon nobile su aquila col elmo della caccia e lancia del crepuscolo...
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Silvani vs Ta 2+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani vs Ta 2+   silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 10:25 am

Spartagor ha scritto:
anche suggerire un buon nobile su aquila col elmo della caccia e lancia del crepuscolo...
Sarebbe carino ma io e i colpi mortali proprio non ci capiamo e poi senza truppe da urto non funziona molto,almeno penso... sono ancora un neofita di warhammer
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

silvani - Silvani vs Ta 2+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani vs Ta 2+   silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 10:28 am

è molto mobile e potresti utilizzarlo per caricare sul fianco...poi essendo una lancia hai +1 in forza quando carichi...inoltre è l'ideale per andare a stanare le macchine da guerra avversarie...

un' altra idea sarebbe quella del sire danzatore + ragnetti + lame di loech...vai in giro a sfidare chiunque e sei un ammazzaeroi...
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Silvani vs Ta 2+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani vs Ta 2+   silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 10:37 am

Spartagor ha scritto:
è molto mobile e potresti utilizzarlo per caricare sul fianco...poi essendo una lancia hai +1 in forza quando carichi...inoltre è l'ideale per andare a stanare le macchine da guerra avversarie...
Avevo già pensato a cose del genere con la lama d'ossidiana ma il vero problema è che i silvani sono troppo fragili per questo tipo di nemici.
e poi non gioca macchine da guerra
Spartagor ha scritto:
un' altra idea sarebbe quella del sire danzatore + ragnetti + lame di loech...vai in giro a sfidare chiunque e sei un ammazzaeroi...
La cosa sarebbe fattibile se:
1- Non giocasse un singolo eroe fatto solo perché minimo 1 ci deve essere
2- Non rifiutasse tranquillamente le sfide per lasciar fare ai suoi cavalieri che con forza 5 mi distruggono l'eroe(certo con il gioiello di merciw e la lama d'ossidiana posso fargli male ma ancora è troppo rischioso,o almeno io lo reputo troppo rischioso...)
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

silvani - Silvani vs Ta 2+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani vs Ta 2+   silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 10:40 am

che fastidioso il tuo compare...allora te la butto li...una bella mattonella di cavalieri selvaggi con orion intruppato? o un sire su cervo?
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Silvani vs Ta 2+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani vs Ta 2+   silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 10:49 am

Spartagor ha scritto:
una bella mattonella di cavalieri selvaggi con orion intruppato? o un sire su cervo?
Ci posso pensare,un unità da 10 viene 260 p.ti e non gioco altre truppe speciali quindi ci stanno,per Orion siamo ancora troppo bassi coi punti(massimo 1500) e la sua balista portatile la vedevo impiegata meglio in altri modi...
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

silvani - Silvani vs Ta 2+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani vs Ta 2+   silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 12:03 pm

bhe pretendi che lui giochi cose più facili ma non vuoi usare l'albero lol! cerca un modello migliore, magari un ent.
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Silvani vs Ta 2+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani vs Ta 2+   silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 12:07 pm

Lore ha scritto:
bhe pretendi che lui giochi cose più facili
E quando l'ho mai preteso? Se no che divertimento c'è?
Torna in alto Andare in basso
Rhodeus
Nano
Nano
Rhodeus


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 37
Località : Civitanova Marche (MC)
Data d'iscrizione : 24.04.11

silvani - Silvani vs Ta 2+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani vs Ta 2+   silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 12:38 pm

Io ti consiglierei di aggirare il problema in un modo molto semplice: lui muove di 7, tu puoi muovere di 7 e 10.
Vai di sire su Grande Aquila, stormi di Cavalcafalchi, Cavalieri selvaggi e Cavalieri delle Radure. Non hai + le guardie, ma recuperi il tuo vantaggio della mobilità.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

silvani - Silvani vs Ta 2+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani vs Ta 2+   silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 12:58 pm

secondo me le balistate sui fianchi le cavallerie le sentono. non avete archi magici a Fo6 con penetrazione dei modelli?

editato


Ultima modifica di Lore il Sab Giu 25, 2011 1:00 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Silvani vs Ta 2+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani vs Ta 2+   silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 12:59 pm

Rhodeus ha scritto:
Io ti consiglierei di aggirare il problema in un modo molto semplice: lui muove di 7, tu puoi muovere di 7 e 10.
Vai di sire su Grande Aquila, stormi di Cavalcafalchi, Cavalieri selvaggi e Cavalieri delle Radure. Non hai + le guardie, ma recuperi il tuo vantaggio della mobilità.
Interessante e poi come li ammazzo?
Il sire sarà al solito ma senza il clan alter
I cavalcafalchi li vedo molto male,meglio altri cavalieri selvaggi
Cavalieri selvaggi,buoni se riesco bene la carica e con un vessillo del declino le cose si fanno brutte per lui,ma sono sicuro che sacrificherà il combattimento per ammazzarmi l'alfiere,poco male,ha comunque perso.
Cavalieri delle radure,si muovono ma fanno poco altro visto che tirargli contro è come sparare ad un muro,però con la fuga simulata posso muovere il nemico dentro e fuori dai boschi e metterlo in posizioni adatte alla carica dei cavalieri selvaggi...
Decisamente interessante,ottima idea!

Poi ho un altra idea,avete presente l'incantesimo "maledizione di Anhraeir"?
Ecco faccio un'armata di cavalieri delle radure e cavalieri selvaggi : lancio la maledizione sulla truppa nemica e la faccio inseguire un po' i cavalieri delle radure e nel frattempo lancio anche qualche lancia d'ambra se faccio il tiro giusto sugli incantesimi,poi quando sono diciamo 3 o 4 morti(gioca truppe da 10) li carico con i cavalieri selvaggi magari pompati con "forma feroce di wyssan".
è un po' un azzardo perché se non esce l'incanto sono messo male ma mi interesserebbe provarla

Edit:
Lore ha scritto:
secondo me le balistate sui fianchi le cavallerie le servono. non avete archi magici a Fo6 con penetrazione dei modelli?
Si ce l'ha Orion ma al momento giochiamo a 1000-1500 punti
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

silvani - Silvani vs Ta 2+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani vs Ta 2+   silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 2:11 pm

La forza dei silvani è la mobilità, però non puoi lamentarti se non usi qualche spirito della foresta, le driadi sono fortissime e se le metti a combattere in una foresta sn pure determinate quindi anche se tene rimane una testi all'8 comunque come prima cosa. Seconda cosa un bel bsb con freccia della selva fatale sui cavalieri non direi faccia schifo, l'alter con le frecce che negano i ta ci sta ma poi sei senza magia. I guardiavia sn forti contro le cavallerie e se li schieri bene nn te li prenderà mai.
Un impero che nn gioca macchine da guerra? Ci metterei la firma! Ricorda che se usi un eroe a cavallo o su aquila, la lancia la puoi usare sono nel primo turno di cac poi viene sostituita dall'arma bianca anche se è una lancia magica, lo dice il regolamento. A 1500 non è facile giocare i silvani che sono molto costosi, devi fare una scelta, sire o magia e poi da lì costruisci la tua lista, tieni conto che i cavalieri selvaggi hanno M9 e sn cavalleria leggera quindi passargli dietro e caricarlo è molto + facile, i danzatori non li scarterei, in carica combinata fanno molto male. Forse punterei ad un mago di 4° con le bestie. Un nobile WD un bsb con freccia della selva, una di driadi, 40 arcieri e cavalieri selvaggi, se ci stanno. Io metterei 2 aquile che servono per deviare le cariche e tu poi lo controcarichi sul fianco. Se ci stai con i punti 5 guardiavia e prova a vedere come va.
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Silvani vs Ta 2+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani vs Ta 2+   silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 2:31 pm

Majin Alucard ha scritto:
però non puoi lamentarti se non usi qualche spirito della foresta
Ancora,mi citi il passo in cui l'ho fatto?
Majin Alucard ha scritto:

I guardiavia sn forti contro le cavallerie e se li schieri bene nn te li prenderà mai.
Già il problema è che se voglio che siano effettivi devono essere entro 15" e sono molto a rischio di carica a 15",che poi riescano ad evitarle in altri casi è indubbio ma se li uso così è un po' uno spreco di punti, o dici che si mette ad inseguirli?
Majin Alucard ha scritto:

Un impero che nn gioca macchine da guerra? Ci metterei la firma!.
Non ha mai usato macchine da guerra quindi non so da cosa mi sono salvato ma fra nobili esploratori,guardiavia ed esploratori me la giostro abbastanza decentemente contro le macchine da guerra,mentre contro i cavalieri non so dove andare a sbattere la testa.
Majin Alucard ha scritto:
Io metterei 2 aquile che servono per deviare le cariche e tu poi lo controcarichi sul fianco.
Pensavo di usare i cavalieri delle radure(sfruttando la fuga simulata),anche perché devo avere un minimo del 25% di truppe mi pare e le guardie non sono per niente efficaci contro i cavalieri
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

silvani - Silvani vs Ta 2+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani vs Ta 2+   silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 3:59 pm

Guardiavia e guardiavia
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

silvani - Silvani vs Ta 2+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani vs Ta 2+   silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 4:04 pm

ma visto che non ti piacciono le miniature degli spiriti della foresta hai mai provato con le vecchie driadi di metallo?

io d'altronde sono d'accordo con te, neanche a me piacciono gli spiriti della foresta e tutte queste sfuggevoli scemenze, ma non e per le miniature e proprio per il fattore spiriti della foresta
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

silvani - Silvani vs Ta 2+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani vs Ta 2+   silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 12:41 pm

Chacho. fiero compare silvano

ti comunico che avevo il tuo stesso problema tempo addietro.

giocando silvani è facile accorgersi di come il TA alto sia un problema del tutto insormontabile per i nostro mezzi fisici

guardando il libro degli eserciti e riflettendo. mi sono chiesto cosa potesse essere fatto per riuscire in qualche modo ad arginare il problema

le guardie delle radure con la loro FO4 non sono purtroppo sufficienti contro una cavalleria imperiale ( che è comunque la piu scarsa che possiamo trovarci davanti, pensa a quelle del chaos! )

cosi mi sono concentrato su unità piu evasive, ma soprattutto, sulle regole speciali, perchè sono quelle che ci danno l'asso nella manica giusto per vincere.

le soluzioni trovate sono le seguenti

1) come hai già detto, sire mirtaglia. rigorosamente sull'aquila. il settaggio lo conosci bene.

2) guardiaia,con il loro tiro mortale negano l'armatura. sono molto evasivi, e su r3 dei cavalieri imperiali riescono anche a ferire, della serie. prima o poi un 1 lo tirerà!

3) tessimagie con vita, in particolare la 6° magia, sguardo ardente. provalo, ti dico che oramai non gioco piu silvani senza il tessimagie. è veramente troppo forte. la combinazione migliore che puoi trovare è trono + sguardo + ricrescita + da carne in pietra. fa un male assurdo. in 3 turni magici martedì scorso contro l'impero ha fatto le seguenti vittime

turno 1 -> 8 templari con prete guerriero
turno 2 -> 14 grandi spade
turno 3 -> altri 6 templari con generale, sterminando l'unità.

il resto è stata una vittora facile con i guardiavia che si mangiavano i serventi delle WM assieme ai cavalieri delle radure.

gli archibugi sono stati tranquillamente sedati dalla distanza dalle mie guardie delle radure.

Spero di essertis stato d'aiuto.

Ammetto di non aver letto tutta la discussione perchè non ho tempo purtroppo, ma volevo solo darti il mio parere sperando di portarti beneficio.

solidarietà silvana.
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

silvani - Silvani vs Ta 2+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani vs Ta 2+   silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 1:12 pm

La 6° è abitanti, non sguardo( che è la 0 della luce Smile ) in ogni caso cosa mettere per far fuori l'impero è una cosa che non ha grandi novità, soprattutto perchè sono sempre le stesse cose che vengono giocate. Se uno deve are la lista contro uno specifico esercito è facile ma giocarsela a sorpresa è diverso. In ogni caso il sire con arco di loren e dardi arcani e i guardiavia con il bsb che ha freccia della selva + minimo 40 guardie delle radure is the way, il resto giocatelo con i wd e cavalieri delle radure. E' anche vero che giochi a 1500 quindi ti ci starà solo il mago, ma il resto puoi metterlo Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





silvani - Silvani vs Ta 2+ Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani vs Ta 2+   silvani - Silvani vs Ta 2+ Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Silvani vs Ta 2+
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» silvani o tk ?
» Elfi silvani
» elfi silvani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: