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| | Silvani vs Ta 2+ | |
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Autore | Messaggio |
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)°( Near )°( Nano
Numero di messaggi : 455 Età : 32 Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: Silvani vs Ta 2+ Dom Giu 26, 2011 1:52 pm | |
| Si va bhè mi sono confuso XD
le guardie spero tu intenda in 4 unità da 10 :S .
il bsb non lo intrupperei assolutamente con i guardiavia. ti nega la regola di schieramento speciale. a meno che non lo fai del clan ma cosi non può piu essere bsb. piuttosto un alter con elmo della caccia e f.s.f. | |
| | | chacho Predone
Numero di messaggi : 658 Età : 28 Località : Cazzago S.M.(Brescia) Data d'iscrizione : 24.06.11
| Titolo: Re: Silvani vs Ta 2+ Dom Giu 26, 2011 2:10 pm | |
| - )°( Near )°( ha scritto:
- Chacho. fiero compare silvano
Uao che accoglienza! sembra che il mondo(o il vecchio mondo) sia sprovvisto di silvani,eppure sono così belli da giocare... ah già il codex che era già vecchio di un paio d'anni(o più) quando l'ho preso per la prima volta! - )°( Near )°( ha scritto:
le guardie delle radure con la loro FO4 non sono purtroppo sufficienti contro una cavalleria imperiale ( che è comunque la piu scarsa che possiamo trovarci davanti, pensa a quelle del chaos! ) Già quando la tua tattica prevede che degli arcieri fuggiranno(e il tuo esercito è fatto si soli arcieri) inizi a pensare che forse non sta andando così bene... - )°( Near )°( ha scritto:
2) guardiaia,con il loro tiro mortale negano l'armatura. sono molto evasivi, e su r3 dei cavalieri imperiali riescono anche a ferire, della serie. prima o poi un 1 lo tirerà!
Veramente il mio ragionamento si basa sul "prima o poi uscirà un 6 con i guardiavia" inutile dire che questo ragionamento funziona 1 volta per partita sulla truppa più sfigata dell'avversario,comunque tengo duro arriverà il giorno in cui arriveranno i 6. Come consigli di distribuirli? io avevo fatto 2 gruppi da 5 dietro al gruppone grande ma ha staccato il generale e mi ha distrutto la prima unità come niente,poi con l'altra non riuscivo ad arrivare a gittata corta perché questi marciavano(ma adesso vedono con il 4° incanto del sapere delle bestie)e poi caricavano. - )°( Near )°( ha scritto:
- 3) tessimagie con vita, in particolare la 6° magia, sguardo ardente. provalo, ti dico che oramai non gioco piu silvani senza il tessimagie. è veramente troppo forte. la combinazione migliore che puoi trovare è trono + sguardo + ricrescita + da carne in pietra. fa un male assurdo. in 3 turni magici martedì scorso contro l'impero ha fatto le seguenti vittime
turno 1 -> 8 templari con prete guerriero turno 2 -> 14 grandi spade turno 3 -> altri 6 templari con generale, sterminando l'unità.
il resto è stata una vittora facile con i guardiavia che si mangiavano i serventi delle WM assieme ai cavalieri delle radure.
gli archibugi sono stati tranquillamente sedati dalla distanza dalle mie guardie delle radure. Già la tenevo anch'io sempre(tronco di rampicanti + carne in pietra = di ai nani che il loro cannone organo è decisamente scarso mentre ti spolveri la divisa dalla polvere di palla di cannone che ti si è infranta addosso) ma in queste partite la decina di cavalieri che falciava il sire(lo gestivo male,può fare molto di più) valeva molto più che gli incanti della maga. Comunque l'ultimo incantesimo lo ritengo molto rischioso per 2 motivi: 1) bisogna stare troppo vicini al nemico 2) Se il mio amico ha il minimo sentore che io metterò un mago ne prende uno e gli da una pergamena del contraccolpo(quindi se lancio abitanti del profondo a massima potenza ci sono buone probabilità che la maga non ne esca viva,una volta mi ha fatto 2 ferite,fortuna che non usa esploratori Comunque la proverò come seconda strategia,prima volevo verificare l'efficacia dii quella con il 4° incanto del sapere delle bestie(scritta sopra) - )°( Near )°( ha scritto:
-
Spero di essertis stato d'aiuto.
Ammetto di non aver letto tutta la discussione perchè non ho tempo purtroppo, ma volevo solo darti il mio parere sperando di portarti beneficio.
solidarietà silvana. Utilissimo compagno silvano,quando avrò più esperienza cercherò di ricambiare il favore | |
| | | Majin Alucard Predone
Numero di messaggi : 623 Età : 44 Località : Lustria/Athel Loren Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Silvani vs Ta 2+ Dom Giu 26, 2011 3:43 pm | |
| - )°( Near )°( ha scritto:
- Si va bhè mi sono confuso XD
le guardie spero tu intenda in 4 unità da 10 :S .
il bsb non lo intrupperei assolutamente con i guardiavia. ti nega la regola di schieramento speciale. a meno che non lo fai del clan ma cosi non può piu essere bsb. piuttosto un alter con elmo della caccia e f.s.f. No ben 2 unità da 20 o meglio 3 unità, poi dipende uno come gioca la lista e cosa ci mette e come la vuole sfruttare - Citazione :
- Uao che accoglienza! sembra che il mondo(o il
vecchio mondo) sia sprovvisto di silvani,eppure sono così belli da giocare... ah già il codex che era già vecchio di un paio d'anni(o più) quando l'ho preso per la prima volta! Anche io sono un silvano eh? li gioco meno ora perchè sto cercando di usare bene i lizard in ottava e voglio specializzarmi di più, ma sto facendo liste per i silvani che giocavo in sesta e qualcosina in settima per cercare di trovare un giusto assetto. | |
| | | )°( Near )°( Nano
Numero di messaggi : 455 Età : 32 Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: Silvani vs Ta 2+ Dom Giu 26, 2011 4:20 pm | |
| - chacho ha scritto:
- )°( Near )°( ha scritto:
- Chacho. fiero compare silvano
Uao che accoglienza! sembra che il mondo(o il vecchio mondo) sia sprovvisto di silvani,eppure sono così belli da giocare... ah già il codex che era già vecchio di un paio d'anni(o più) quando l'ho preso per la prima volta! triste verita
- )°( Near )°( ha scritto:
le guardie delle radure con la loro FO4 non sono purtroppo sufficienti contro una cavalleria imperiale ( che è comunque la piu scarsa che possiamo trovarci davanti, pensa a quelle del chaos! ) Già quando la tua tattica prevede che degli arcieri fuggiranno(e il tuo esercito è fatto si soli arcieri) inizi a pensare che forse non sta andando così bene... EHEHE XD d'altronde ce la caviamo come meglio possiamo.. i mezzi a disposizione sono quel che sono, ma non ci abbattiamo mai, è questo il nostro forte!.
- )°( Near )°( ha scritto:
2) guardiaia,con il loro tiro mortale negano l'armatura. sono molto evasivi, e su r3 dei cavalieri imperiali riescono anche a ferire, della serie. prima o poi un 1 lo tirerà!
Veramente il mio ragionamento si basa sul "prima o poi uscirà un 6 con i guardiavia" inutile dire che questo ragionamento funziona 1 volta per partita sulla truppa più sfigata dell'avversario,comunque tengo duro arriverà il giorno in cui arriveranno i 6. Come consigli di distribuirli? io avevo fatto 2 gruppi da 5 dietro al gruppone grande ma ha staccato il generale e mi ha distrutto la prima unità come niente,poi con l'altra non riuscivo ad arrivare a gittata corta perché questi marciavano(ma adesso vedono con il 4° incanto del sapere delle bestie)e poi caricavano. ma guarda, non è tanto il problema della corta. piu che altro è che credo che i guardiavia siano maledetti >.> il loro tiro mortale funziona una volta su 24. comunque io fino ad ora li ho giocati in una unità da 6. non ho mai provato la doppia da 5 ( che mi tenta veramente tanto! ), con ottimi risultati. piu che altro il loro costo e la loro fragilità mi lasciano un pò perplesso dal provare la doppia. la loro utilità è TROPPO fortemente legata all'avere il primo turno.
- )°( Near )°( ha scritto:
- 3) tessimagie con vita, in particolare la 6° magia, sguardo ardente. provalo, ti dico che oramai non gioco piu silvani senza il tessimagie. è veramente troppo forte. la combinazione migliore che puoi trovare è trono + sguardo + ricrescita + da carne in pietra. fa un male assurdo. in 3 turni magici martedì scorso contro l'impero ha fatto le seguenti vittime
turno 1 -> 8 templari con prete guerriero turno 2 -> 14 grandi spade turno 3 -> altri 6 templari con generale, sterminando l'unità.
il resto è stata una vittora facile con i guardiavia che si mangiavano i serventi delle WM assieme ai cavalieri delle radure.
gli archibugi sono stati tranquillamente sedati dalla distanza dalle mie guardie delle radure. Già la tenevo anch'io sempre(tronco di rampicanti + carne in pietra = di ai nani che il loro cannone organo è decisamente scarso mentre ti spolveri la divisa dalla polvere di palla di cannone che ti si è infranta addosso) ma in queste partite la decina di cavalieri che falciava il sire(lo gestivo male,può fare molto di più) valeva molto più che gli incanti della maga. Comunque l'ultimo incantesimo lo ritengo molto rischioso per 2 motivi: 1) bisogna stare troppo vicini al nemico 2) Se il mio amico ha il minimo sentore che io metterò un mago ne prende uno e gli da una pergamena del contraccolpo(quindi se lancio abitanti del profondo a massima potenza ci sono buone probabilità che la maga non ne esca viva,una volta mi ha fatto 2 ferite,fortuna che non usa esploratori Comunque la proverò come seconda strategia,prima volevo verificare l'efficacia dii quella con il 4° incanto del sapere delle bestie(scritta sopra)
guarda come distanza non lo vedo cosi tanto un problema. lo lanci potenziato ( portati sempre dietro una perga del potere! ) e con il trono al 2+ ignori l'incidente di lancio. per la pergamena del contraccolpo.. mah, non capisco davvero perchè ti spaventi, come imperiale può dare equipaggiamenti ben piu fastidiosi al mago, se dovesse mettere quello quasi lo ringrazierei. alla fine tu lanci con 5 dadi l'incantesimo ( stò parlando di abitanti del profondo ), lui deve ottenere 5+ con 5 dadi. bene o male ti farà 0/1/2 ferite ... ok facciamo 3 ferite. tu hai 3 ts al 3+ ( pietra di lago cristallo o spilla amaranto ). ne salvi 2/tutte. ok mettiamo ne salvi solamente 1. il tuo mago prende 2 ferite. ora si attiva il potere della sfera della vita. un personaggio o il mago stesso entro 12" riguadagnano una singola ferita. il tuo mago recupera la ferita inflitta. ne prende una sola. il turno dopo con qualsiasi incantesimo della vita lanciato riguadagni quella ferita. io ti direi di non preoccuparti assolutamente della pergamena.. anzi.. e comunque un consiglio in generale ^^ non farti impaurire da un oggetto, non si può non giocare per paura di qualcosa. IMHO i vantaggi del magone sono molti. c'è a chi piace settarlo difensivo con la bacchetta d'olmo, c'è chi lo gioca piu offensivo. va a gusti .
- )°( Near )°( ha scritto:
-
Spero di essertis stato d'aiuto.
Ammetto di non aver letto tutta la discussione perchè non ho tempo purtroppo, ma volevo solo darti il mio parere sperando di portarti beneficio.
solidarietà silvana. Utilissimo compagno silvano,quando avrò più esperienza cercherò di ricambiare il favore Guarda è sempre piacevole disquisire di questi argomenti, poi c'è una sorta di mutua solidarietà tra i giocatori silvani ... e chissà perchè XD XD | |
| | | Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 29 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Silvani vs Ta 2+ Dom Giu 26, 2011 10:35 pm | |
| - chacho ha scritto:
- Lore ha scritto:
- bhe pretendi che lui giochi cose più facili
E quando l'ho mai preteso? Se no che divertimento c'è? scusami avevo frainteso una tua frase ^^" ti riferivi ad una proposta di settaggio, non era una frase a sé stante | |
| | | chico Zombie
Numero di messaggi : 30 Data d'iscrizione : 12.07.11
| Titolo: Re: Silvani vs Ta 2+ Mar Lug 12, 2011 1:44 pm | |
| Bhe a mio avviso giocando solo a 1500 il sire mitra fa comodo si, però ti preclude troppo in fatto di magia. Infatti io ti consiglierei un bel magone (almeno provaci) giocando a NL sicuramente con la sfera della vita e qualche inarrestabile gli fai mooolti più morti che con i dardi arcani, se no (e te la consiglio dato che hanno fo 4) sfera delle bestie, la lancia al 15+ti toglie un cavaliere per rango, la maledizione non lo fa caricare ne marciare a meno che non voglia rischiare di perdere un terzo di truppa, e poi il tipico è forterrimo. Castalo su 6 danzatori in carica..colpici al 3 e loro risp al 4, fanno 18 attacchi a fo5 con il mortale o che ripetono il tiro per colpire oppure 24 a fo5 col più 1 attacco . Anche sui selvaggi fa male mandandoli a fo 6 in carica e r4 o fo 5 e 2 attacchi se non caricano. Però lascia che ti dica una cosa.. le driadi sono fantastiche, oltre ad esser (secondo me) davvero belle come minia, hanno delle caratteristiche davvero niente male. Io ti consiglierei 2 aquile per deviargli le cariche nel frattempo lo accerchi con driadi e danzatori, sicuramente ti spazza l'aquila e si riorganizza, ma tu fai in modo che ti dia per forza un fianco ad un'unità, tu lo attacchi su quel fianco così lui risponde solo con 2 attacchi mentre tu glieli infili tutti. Poi invece del sire mitra metti tanti guardiavia (almeno 2x6) e credi in loro quando tiri per ferire, marciano di 10 e tirano quindi sono moolto mobili, mentre lui essendo cv pesante deve far mille conversioni! I mortali sono la nostra arma migliore contro i ta bassi.Le stirpi a 1500 costano un pò troppo, ma quando salirai di formato provale, sono dei muri!! ..se non ti piacciono gli spiriti della foresta ti consiglio di cambiare esercito.. | |
| | | Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Silvani vs Ta 2+ Mar Lug 12, 2011 1:46 pm | |
| sono d'accordo con chico sul magone di 4°..ora come ora sembra proprio indispensabile in ogni lista...
PS:chico vieni a presentarti nell'apposita sezione... | |
| | | chico Zombie
Numero di messaggi : 30 Data d'iscrizione : 12.07.11
| Titolo: Re: Silvani vs Ta 2+ Mar Lug 12, 2011 2:09 pm | |
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| | | chico Zombie
Numero di messaggi : 30 Data d'iscrizione : 12.07.11
| Titolo: Re: Silvani vs Ta 2+ Mar Lug 12, 2011 5:04 pm | |
| Ah ancora una cosa i cavalieri delle radure lasciali a casa, se proprio vuoi qualche arciere mobile fai delle truppine da 5 esploratori pronti ad esser sacrificati per permetterti di controcaricare in stile aquila e come truppe base arcieri e driadi, ok, non vuoi le driadi? 40 arcieri, tanto gli 1 sul suo ta escono e se vuole venire a prenderteli fai in modo che se ne penta preparandogli agguati dietro a elementi scenici. | |
| | | argo95 Guerriero
Numero di messaggi : 1253 Età : 29 Località : calvisano Data d'iscrizione : 01.03.11
| Titolo: Re: Silvani vs Ta 2+ Mar Lug 12, 2011 6:42 pm | |
| metti un mago secondario con metallo.
p.s. non ho letto tutta la discussione quindi sorry se qualcuno te l ha gia detto ciao! | |
| | | chico Zombie
Numero di messaggi : 30 Data d'iscrizione : 12.07.11
| Titolo: Re: Silvani vs Ta 2+ Mar Lug 12, 2011 7:47 pm | |
| Mi spiace ma i Silvani hanno solo Bestie e Vita, ..altrimenti non credo nemmeno che sarebbe nata questa discussione. | |
| | | )°( Near )°( Nano
Numero di messaggi : 455 Età : 32 Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: Silvani vs Ta 2+ Mar Lug 12, 2011 8:09 pm | |
| - chico ha scritto:
- Mi spiace ma i Silvani hanno solo Bestie e Vita, ..altrimenti non credo nemmeno che sarebbe nata questa discussione.
mai parole furon piu appropriate. | |
| | | Elrohir Oronar Umano
Numero di messaggi : 163 Età : 27 Località : Calino (Brescia) Data d'iscrizione : 26.06.11
| Titolo: Re: Silvani vs Ta 2+ Mar Lug 12, 2011 8:31 pm | |
| E' inutile che gli dite tutti "no ma le driadi sono forti" oppure "se non ti piacciono gli spiriti della foresta cambia esercito". Credetemi, lo conosco da quando avevo 3 anni, e dubito che cambierà idea, lui vuole far vincere a tutti i costi gli archi (e visto che c'è riuscito anche qualche volta...) | |
| | | argo95 Guerriero
Numero di messaggi : 1253 Età : 29 Località : calvisano Data d'iscrizione : 01.03.11
| Titolo: Re: Silvani vs Ta 2+ Mar Lug 12, 2011 9:10 pm | |
| - )°( Near )°( ha scritto:
- chico ha scritto:
- Mi spiace ma i Silvani hanno solo Bestie e Vita, ..altrimenti non credo nemmeno che sarebbe nata questa discussione.
mai parole furon piu appropriate. scusate xd! in effetti mi sembrava un risposta banale sorry! | |
| | | )°( Near )°( Nano
Numero di messaggi : 455 Età : 32 Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: Silvani vs Ta 2+ Mer Lug 13, 2011 12:21 pm | |
| ma figurati tranquillo XD | |
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| Titolo: Re: Silvani vs Ta 2+ | |
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| | | | Silvani vs Ta 2+ | |
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