| ATTENZIONE WF scelte duplicate | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Abiura Guerriero
Numero di messaggi : 1464 Età : 28 Località : Dueville (VI) Data d'iscrizione : 21.03.11
| Titolo: ATTENZIONE WF scelte duplicate Mar Lug 05, 2011 12:41 pm | |
| stavo guardando il regolamento,quando sono inceppato in una regola tralasciata in molte liste del forum (comprese le mie) la regola è la seguente: SCELTE DUPLICATE (pg.135 del regolamento tascabile dell'isola del sangue) un'armata non puo' contenere più di 3 scelte speciali e 2 scelte Rare dello stesso tipo.In una grande armata (+3000pt.) puoi includere 6 speciali duplicate e 4 rare duplicate
chiarimento per la discussione (edit) le scelte duplicate NON sono il numero di truppe o di rare che puoi avere,( dove gli alti elfi AVEVANO l'eccezione in 7), invece sn le scelte ugali,il limite "alle doppie" che puoi avere. esempio: in un esercito di 8va puoi avere il 25 % di rare, ma nn puoi mettere più di 2 grandi aquile e di 2 baliste essendo doppie,puoi avere il 50% dellla armata di elitè ma non puo' esssere composta da 5 unità di alti elmi.
Ultima modifica di Abiura il Mer Lug 06, 2011 8:12 am - modificato 2 volte. | |
|
| |
Aenarion il Difensore Predone
Numero di messaggi : 552 Età : 28 Località : Verona Data d'iscrizione : 31.01.11
| Titolo: Re: ATTENZIONE WF scelte duplicate Mar Lug 05, 2011 12:43 pm | |
| in che liste hai trovato un errore?? | |
|
| |
Abiura Guerriero
Numero di messaggi : 1464 Età : 28 Località : Dueville (VI) Data d'iscrizione : 21.03.11
| |
| |
Numero di messaggi : 552 Età : 28 Località : Verona Data d'iscrizione : 31.01.11
| Titolo: Re: ATTENZIONE WF scelte duplicate Mar Lug 05, 2011 12:52 pm | |
| ma gli HE possono schierare fino a 6 scelte speciali e 4 scelte rare in un esercito inferiore a 3000 pt | |
|
| |
Abiura Guerriero
| Titolo: Re: ATTENZIONE WF scelte duplicate Mar Lug 05, 2011 12:56 pm | |
| ma nn si parla di scelte duplicate e quella è una indicazione per la 7 dove nn si parlava di percentuali | |
|
| |
| Titolo: Re: ATTENZIONE WF scelte duplicate Mar Lug 05, 2011 12:58 pm | |
| ti sbagli.. non mi ricordo a che pagina.. è una regola degli HE.. si chiama armata d'elite o una roba del genere.. non mi ricordo a che pagina | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: ATTENZIONE WF scelte duplicate Mar Lug 05, 2011 12:59 pm | |
| si ma gli alti elfi funzionano diversamente dagli altri ANCHE in questo, ed è specificato sul manuale di base... mi pare di non aver mai visto liste che andassero fuori da questi limiti, e se lo facevano lo si faceva notare subito | |
|
| |
Abiura Guerriero
| Titolo: Re: ATTENZIONE WF scelte duplicate Mer Lug 06, 2011 8:10 am | |
| ok la regola che dite voi è a pag 89 sotto scegliere le truppe forse mi sn spiegato un po' male le scelte duplicate NON sono il numero di truppe o di rare che puoi avere,( dove gli alti elfi AVEVANO l'eccezione in 7), invece sn le scelte ugali,il limite "alle doppie" che puoi avere. esempio: in un esercito di 8va puoi avere il 25 % di rare, ma nn puoi mettere più di 2 grandi aquile e di 2 baliste essendo doppie,puoi avere il 50% dellla armata di elitè ma non puo' esssere composta da 5 unità di alti elmi. | |
|
| |
mazdamundi Guerriero
Numero di messaggi : 1003 Età : 28 Località : torino Data d'iscrizione : 20.02.11
| Titolo: Re: ATTENZIONE WF scelte duplicate Mer Lug 06, 2011 9:24 am | |
| si ovvio io lo sapevo già per chi non avesse capito la regola dice che 1)non puoi avere più 3 unità SPECIALI DELLO STESSO TIPO es( non puoi avere 4 unità di orchi neri) 2)non puoi avere più di 2 unità RARE DELLO STESSO TIPO es(non puoi avere 3 cannoni organo) però questo vale SOLO PER GLI ALTRI ESERCITI!! vi posto la soluzione..... quando lo aprite leggetelo tutto perchè dato che il codex è di 7a e siamo in 8a certe cose cambiano http://www.games-workshop.com/MEDIA_CustomProductCatalog/m1610168a_Warhammer__DeR_Alti_Elfi_1.4 quindi io posso mettere fino a 6 unità di fenici e fino a 3 aquile e mi raccomando yenetevi sempre informati su certe cose...
Ultima modifica di mazdamundi il Mer Lug 06, 2011 9:44 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
Abiura Guerriero
| Titolo: Re: ATTENZIONE WF scelte duplicate Mer Lug 06, 2011 9:41 am | |
| grazie mazda ora mi hai risolto il dubbio aggiornanomi il codex XD alla fine sbagliavo io grazie a tutti | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: ATTENZIONE WF scelte duplicate Mer Lug 06, 2011 10:31 am | |
| - mazdamundi ha scritto:
però questo vale SOLO PER GLI ALTRI ESERCITI!! non è esattamente la formulazione giusta, è più corretto dire: QUESTO VALE PER TUTTI TRANNE CHE PER LORO ^^ comunque confermo perchè l'avevo letto anche io | |
|
| |
Abiura Guerriero
| Titolo: Re: ATTENZIONE WF scelte duplicate Mer Lug 06, 2011 11:28 am | |
| penso che i più la vedono nell'ottica di kelthrai ma cosa ci vuoi fare gli alti elfi sono gli alti elfi | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ATTENZIONE WF scelte duplicate | |
| |
|
| |
| ATTENZIONE WF scelte duplicate | |
|