| dubbio sapere delle bestie | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
mazdamundi Guerriero
Numero di messaggi : 1003 Età : 28 Località : torino Data d'iscrizione : 20.02.11
| Titolo: dubbio sapere delle bestie Gio Lug 07, 2011 9:08 am | |
| allora ragazzi mi è venuto questo dubbio se uso la bestia selvaggia di horros o pelle impenetrabile di pann potenziate e nel raggio di 12" ce sia un personaggio a piedi sia un personaggio su cavallo il valore di lancio è diminuito di 1??? | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: dubbio sapere delle bestie Gio Lug 07, 2011 9:13 am | |
| bella domanda... secondo me se arrivi al pelo a lanciarlo al valore di lancio -1 (quindi andrebbe bene per la cavalleria ma non per il personaggio a piedi) l'incantesimo entra ma solo sulla cavalleria...
hai provato a vedere sulle faq sul sito? altrimenti mi sembra proprio una domanda da fare alla gw... | |
|
| |
mazdamundi Guerriero
Numero di messaggi : 1003 Età : 28 Località : torino Data d'iscrizione : 20.02.11
| Titolo: Re: dubbio sapere delle bestie Gio Lug 07, 2011 9:18 am | |
| non so guarderò sulle faq.... certo che è un bel dubbio.... però l'attributo dice "se un incantesimo del sapere delle bestie è diretto su una o più bestie da guerra... quindi se dice una o più dovrei avere il -1.... | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: dubbio sapere delle bestie Gio Lug 07, 2011 10:16 am | |
| dice così "Se ... è diretto su una o più unità di ... la difficoltà di lancio viene ridotta di 1" quindi anche se un eroe è cavalleria ma intruppato fra fanteria non dovrebbe darti il -1, non essendo un unità dei tipi specificati. mentre se l'eroe cavalleria è da solo, o intruppato nella cavalleria allora lo dà. questo leggendo il libro, non so se è scritto diversamente su FAQ o sul pdf su come capire le regole.
per la tua domanda, secondo me basta che includa un modello di un'unità tra quelle elencate per dare il -1. | |
|
| |
Majin Alucard Predone
Numero di messaggi : 623 Età : 44 Località : Lustria/Athel Loren Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: dubbio sapere delle bestie Dom Lug 10, 2011 7:45 pm | |
| Allora sono stato assente per un pò ma ritorno easy a dare consigli: Leggete bene l'attributo del sapere delle bestie perchè funziona solo su uomini bestia infatti dice:Se ... è diretto su una o più unità di ...o qualsiasi altra unità del libro Gli eserciti di Warhammer: Uominibestia, la difficoltà di lancio viene ridotta di 1.CaPITO? | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: dubbio sapere delle bestie Dom Lug 10, 2011 8:27 pm | |
| sinceramente da ciò che è scritto io leggo che vale su questo, quello, e su tutti gli uomini bestia. se no perché ha parlato di alcuni tipi di unità se poi dice su tutti gli uomini bestia? O.o? | |
|
| |
Majin Alucard Predone
Numero di messaggi : 623 Età : 44 Località : Lustria/Athel Loren Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: dubbio sapere delle bestie Dom Lug 10, 2011 8:57 pm | |
| Leggi bene...c'è scritto l'elenco delle unità specificando del libro degli uominibestia, altrimenti non avrebbe senso specificarne il libro a mio avviso dovendo essere una cosa generica. A meno che non voglia dire che le unità su cui funziona l'attributo sono cavalleria, bestie da guerra sciami etc, e invece per gli uomini bestia vale su qualsiasi unità a prescindere dal tipo, però mi pare strano | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
| Titolo: Re: dubbio sapere delle bestie Dom Lug 10, 2011 9:02 pm | |
| invece a me pare proprio così. ora rileggo bene però e poi edito ^^" edit: ecco cosa dice "se un incantesimo del sapere delle bestie è diretto su una o più unità di bestie da guerra, cavalleria, bestie mostruose, cavalleria mostruosa, carri, mostri, sciami o qualsiasi altra unità del libro -Gli eserciti di Warhammer: Uominibestia-, la difficoltà di lancio viene ridotta di 1." quindi, se fosse stato di tutto il libro delle bestie, perché specificare alcuni tipi di unità? poi dopo i tipi di unità dice "o" quindi si potrebbe anche ignorare l'ultima parte in certi casi (il "o" sta a dire questo, oppure in alternativa quest'altro) riguardante i beastmen. bhe quest'ultima cosa centra poco, ma credo comunque sia questo il significato | |
|
| |
matteo96 Predone
Numero di messaggi : 699 Età : 28 Località : Bergamo/Milano Data d'iscrizione : 25.06.11
| Titolo: Re: dubbio sapere delle bestie Gio Ago 25, 2011 6:44 pm | |
| Lore edit:ops scusate è una discussione vecchia.. mi ero perso a leggere | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: dubbio sapere delle bestie | |
| |
|
| |
| dubbio sapere delle bestie | |
|