| Impero 2000 Pt | |
|
+6Elrohir Oronar dark_giulio Khelthrai )°( Near )°( Abiura Ema 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Ema Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 114 Età : 28 Località : Cazzago S.M. (brescia) Data d'iscrizione : 18.07.11
| Titolo: Impero 2000 Pt Lun Lug 18, 2011 7:15 pm | |
| Impero 2000 Pt -40 cavalieri + Arcilettore Con Magnetite D'ossidana (res alla magia 3( e quindi anche a tutta l'unità)), Armatura di Ferro Meteorico (TA 1+) Grande arma, Armatura pesante e Des.Bard. (1148 pt) -Carro a vapore (300 pt) -Cannone a raffica tuono d'inferno +2 ingegneri( che, in seguito alla modifica apportata alla regola, permettono di ritirare i probabili tiri artiglieria sbagliati) (245 pt) -Arcimago 4 liv (Sapere Morte), Des.Bard. con Pietra del potere e amuleto Cremisi (L'arcimago supera tutti i test sulle caratteristiche) e Bacchetta della copertura (296pt) -30 Flagellanti + profeta di sventura (310 pt) Ho aggiunto le descrizioni degli oggetti magici specifici dell'impero nel caso qualcuno senza manuale dell'impero volesse comunque dare un'occhiata. Il carro a vapore viene spesso "criticato" per i test d'iniziativa: io lo lascio nelle retrovie fino a quando non uccido i maghi avversarii | |
|
| |
Abiura Guerriero
Numero di messaggi : 1464 Età : 28 Località : Dueville (VI) Data d'iscrizione : 21.03.11
| Titolo: Re: Impero 2000 Pt Lun Lug 18, 2011 8:03 pm | |
| per me hai troppi pochi modelli di fanteria e nn ti conviene puntare così tanto su un'unità, l'ho imparato a mie spese, basta un bel rasoio mentale cn carica o metallo a manetta per mandare il tutto al cesso | |
|
| |
)°( Near )°( Nano
Numero di messaggi : 455 Età : 33 Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: Impero 2000 Pt Lun Lug 18, 2011 11:54 pm | |
| si ma.. 40 templari ?!?. come hai intenzione di schierarli e muoverli? non ci stanno nemmeno nei 12" | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: Impero 2000 Pt Mar Lug 19, 2011 7:30 am | |
| effettivamente una unità del genere vuol dire che è il tuo intero esercito, e subisci troppo un sacco di cose (esempi stupidi sono i colpi mortali, i rasoi mentali, il fatto che le maledizioni ti fanno un male assurdo, è vero che hanno RM 3 ma un ts al 4+ non salva mica tanto se ti si fanno 2d6 ferite al 2+) oltretutto bastano pochi accorgimenti e quella unità enorme finisce male, è troppo difficile da manovrare, conta troppi modelli grossi e rischia la morte contro troppe cose, tutte le macchine da guerra si divertono, è una manna per i cannoni e per tutto ciò che ignora i tiri armatura (e non è poca roba), se ti ammazzano l'arcilettore, e non la vedo molto dura dato che ha solo un ta 1+ senza avere alcun tiro salvezza, l'unità muore in due turni di magia, se poi ha la magia del metallo rischia di bastarne uno solo... solo dal mio punto di vista di elfo oscuro ti mando contro una 30 di corsari con rasoio o anche solo col colpo mortale dato dal calderone e tu dici ciao ciao a mezza unità, oppure ti tiro un pozzo e al 4+ i tuoi cavalieri fanno ciao ciao, oppure ti rallento con il tipico e riduco ancora la tua mobilità... ci son troppi modi per fermarti davvero | |
|
| |
dark_giulio Nano
Numero di messaggi : 451 Età : 29 Località : Campobasso Data d'iscrizione : 25.05.11
| Titolo: Re: Impero 2000 Pt Mar Lug 19, 2011 7:34 am | |
| Io Giocherei sempre un Carro a Vapore :Q_____________ | |
|
| |
Elrohir Oronar Umano
Numero di messaggi : 163 Età : 27 Località : Calino (Brescia) Data d'iscrizione : 26.06.11
| Titolo: Re: Impero 2000 Pt Mar Lug 19, 2011 2:20 pm | |
| Grazie a tutti, ora so come batterlo xD | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: Impero 2000 Pt Mar Lug 19, 2011 2:32 pm | |
| non è una lista molto competitiva sinceramente, anzi è estremamente rischioso a questi punti concentrare tutto in una sola unità, tra l'altro così vulnerabile sotto molti punti di vista... | |
|
| |
Ema Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 114 Età : 28 Località : Cazzago S.M. (brescia) Data d'iscrizione : 18.07.11
| Titolo: Re: Impero 2000 Pt Mar Lug 19, 2011 8:21 pm | |
| L'arcilettore ha una preghiera che gli dà TS 4+ e una che gli ridà tutte le ferite (così mi sembra molto difficile da uccidere);in più mi dà 2 dadi dispersione in più. e poi ho una tattica perfetta con i flagellanti che non svelo perchè il nemico è qui che origlia Note: ho dato due arcani al mago(poi provvederò a sostituire) e il sapere dell'ombra non è obbligatorio. Posso sostituire l'arcano in più con una Pergamena di Dispersione (da dare all'arcilettore, of course, altrimenti siamo al punto di prima) in modo da parare gli incantesimi più rognosi. Comunque grazie a tutti. Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come proteggere quest'unità così grande (principalmente dalle magie)? Elrohir Oronar: mi spiace ma contro di me questa è l'unica tua fine possibile non penserai davvero di potermi battere? | |
|
| |
Elrohir Oronar Umano
Numero di messaggi : 163 Età : 27 Località : Calino (Brescia) Data d'iscrizione : 26.06.11
| Titolo: Re: Impero 2000 Pt Gio Lug 21, 2011 2:24 pm | |
| AH. AH. AH. Ho battuto chacho, e ora batterò anche te. Ho capito un mucchio di cose. Non appena torni le prendi di brutto xD | |
|
| |
Dracus Nero Zombie
Numero di messaggi : 42 Località : Roma Data d'iscrizione : 10.07.11
| Titolo: Re: Impero 2000 Pt Gio Lug 21, 2011 11:03 pm | |
| 1°: L'arcilettore non può avere Arcani poiché non ha Livelli di Magia. 2°: Chiunque può battere questa lista. Ha ragione Khelthrai. E' troppo squilibrata. E poi, perché paghi un'armatura pesante all'arcilettore se ha l'armatura di ferro meteorico?? 2 ingegneri?? Guarda che se paghi 2 Ingegneri (intanto sprechi 2 eroi) puoi solo usare l'AB di uno di essi per colpire con la raffica tuono d'inferno, non puoi ritirare i dadi artiglieria. Sarebbe troppo bello. Cambia lista. Usa truppe provinciali con distaccamenti, la migliore tattica dell'impero. | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Impero 2000 Pt Gio Lug 21, 2011 11:48 pm | |
| aggiungerei che al mago non puoi dare 2 arcani neanche se uno di essi è una pergamena di dispersione. un arcano è sempre un arcano. | |
|
| |
Dracus Nero Zombie
Numero di messaggi : 42 Località : Roma Data d'iscrizione : 10.07.11
| Titolo: Re: Impero 2000 Pt Gio Lug 21, 2011 11:53 pm | |
| Lore mi sa che siamo gli unici che si sono fatti i calli sui campi di battaglia. | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: Impero 2000 Pt Ven Lug 22, 2011 7:03 am | |
| decisamente no, dopo molte imboscate, trappole e stratagemmi malvagi sui campi di battaglia direi che qualche callo a riguardo ce l'ho anche io... le preghiere dell'arcilettore secondo te è così facile che entrino? penso tu sappia come funzionano ora gli incantesimi infusi, hanno un valore di lancio e possono essere dispersi come normali incantesimi, ed ad un valore anche abbastanza basso devo dire, basta che l'avversario abbia un mago di 4 livello e non te le farà certo entrare... inoltre quello che da il ts è un rimane in gioco, quindi può durare giusto il tuo turno perchè nella fase magica il tuo avversario te lo toglie in men che non si dica... poi è vero che l'arcilettore può riguadagnare tutte le ferite, ma fargli 3 ferite con la sua R 4 e il solo tiro armatura basta un qualche buon picchione e lui muore in quel turno... | |
|
| |
Ema Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 114 Età : 28 Località : Cazzago S.M. (brescia) Data d'iscrizione : 18.07.11
| Titolo: Re: Impero 2000 Pt Ven Lug 22, 2011 11:08 am | |
| ok ok mi avete convinto. Non mettetela giù così dura, gioco a warhammer da poco, avrò fatto forse 6-7 partite. Ho rifatto la lista, ma ve la proporrò (per ovvie ragioni) solo quando avrò battuto lo spione . | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: Impero 2000 Pt Ven Lug 22, 2011 11:13 am | |
| ahahah ok bravissimo, beh non è metterla dura, è far capire che purtroppo per quanto sia bello vedere 40 cavalieri in campo, non si riesce a vincere con una cosa così, basta qualche piccolo accorgimento e quasi tutto il tuo esercito si impantana e li è finita ^^ | |
|
| |
Elrohir Oronar Umano
Numero di messaggi : 163 Età : 27 Località : Calino (Brescia) Data d'iscrizione : 26.06.11
| Titolo: Re: Impero 2000 Pt Ven Lug 22, 2011 12:09 pm | |
| Scusate una cosa: Ema mi ha sempre detto che le preghiere non possono essere disperse. Mi sembra un pò strana come cosa! | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: Impero 2000 Pt Ven Lug 22, 2011 12:09 pm | |
| è un incantesimo infuso, dunque va lanciato e si può disperdere come ogni incatesimo... | |
|
| |
Ema Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 114 Età : 28 Località : Cazzago S.M. (brescia) Data d'iscrizione : 18.07.11
| Titolo: Re: Impero 2000 Pt Ven Lug 22, 2011 12:12 pm | |
| e poi nell'ultima partita l'avevamo visto che potevano essere disperse (anche se avevi ben altro da disperdere) | |
|
| |
chacho Predone
Numero di messaggi : 658 Età : 28 Località : Cazzago S.M.(Brescia) Data d'iscrizione : 24.06.11
| Titolo: Re: Impero 2000 Pt Sab Lug 23, 2011 12:32 pm | |
| ma le leggete le regole voi 2? ema per i 40 cavalieri leggi l'incantesimo abitanti del profondo(sapere della vita) e pensa cosa potrebbe fare se entra inarrestabile | |
|
| |
Dracus Nero Zombie
Numero di messaggi : 42 Località : Roma Data d'iscrizione : 10.07.11
| Titolo: Re: Impero 2000 Pt Sab Lug 23, 2011 1:10 pm | |
| Siamo giorni che lo diciamo, non dovevi dirglielo tu. E poi qualsiasi incantesimone li potrebbe annientare in poco. Es: Gli abitanti del profondo (Vita), Rasoi mentale di Okkam (Ombra), l'incantesimo tipico del Metallo. Ce ne sono molti, anzi troppi. ^^ | |
|
| |
Ema Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 114 Età : 28 Località : Cazzago S.M. (brescia) Data d'iscrizione : 18.07.11
| Titolo: Re: Impero 2000 Pt Sab Lug 23, 2011 8:56 pm | |
| - chacho ha scritto:
- ma le leggete le regole voi 2?
ema per i 40 cavalieri leggi l'incantesimo abitanti del profondo(sapere della vita) e pensa cosa potrebbe fare se entra inarrestabile Quello che non legge le regole sei tu. Quella tua truppa che ha 2 attacchi, ma lo sai che ce li ha solo il primo rango? Contro di me (non avevo ancora il manuale) facevi attaccare tutti con 2 A e quando fallivo la carica mi facevi muovere del dado più basso E poi basta dirmi di non giocare i 40 cavalieri, l'ho già capito da tempo. | |
|
| |
Majin Alucard Predone
Numero di messaggi : 623 Età : 44 Località : Lustria/Athel Loren Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Impero 2000 Pt Sab Lug 23, 2011 9:17 pm | |
| Solo una risposta... MA lol!
Cmq se vuoi un consiglio di lista imperiale, anche se io ho una sfiga immane con le wm, metti 2 cannoni, una batteria di razzi ed un mortaio, almeno 30 flagellanti o 20 un arcielettore un magone ed un maghetto poi alabardieri e picchieri, con distaccamenti annessi, un capitano bsb. Poi vedi quanti punti ti sono rimasti, purtroppo l'impero conta molto sulle wm dato che in cac lascia un pò a desiderare. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Impero 2000 Pt | |
| |
|
| |
| Impero 2000 Pt | |
|