Ultimi argomenti attivi | » Outstanding Сasual Dating - Actual WomenDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox » Superlative Сasual Dating - Actual GirlsMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox » Authentic Damsels Exemplary Сasual DatingMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox » In cerca di giocatori a MilanoDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro » Space LegatsMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats » Vecchio giocatoreGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres » [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40KVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84 » Vecchio ma nuovo anche ioVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84 » [Vendo] Lotto Dark AngelsMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin » [vendo] Esercito ORKS 40kMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry |
I postatori più attivi della settimana | |
|
| Guardia Nera o Carnefici? | |
|
+3Lady Phobera Thor dark_giulio 7 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
dark_giulio Nano
Numero di messaggi : 451 Età : 29 Località : Campobasso Data d'iscrizione : 25.05.11
| Titolo: Guardia Nera o Carnefici? Mer Lug 20, 2011 9:26 am | |
| Un dilemma che assilla sempre i giocatori di Elfi Oscuri è la scelta di truppe speciali tra Guardia Nera e Carnefici! Anche se sembrano simili questi due tipi di unitò sono completamente diversi e devono essere usati, di conseguenza, in un modo diverso! Io penso che la Guardia nera è un unita che deve essere usata per contenere e rallentare determinate untà o determinati modelli (Carro a vapore per es) visto che è molto probabile che l unità resista per piu turni, senza fuggire (al contrario di unità base). I Carnefici, invece, secondo me servono ad abbattere unità Ultracorazzate o con una R alta! Insomma queste sono 2 unità utilissime per questo io le gioco entrambe XD potenziando i carnefici con lo stendardo di Hag Gref e intruppando un Padrone ad aiuto della guardia! Voi quale delle 2 unità scegliereste? Io I CARNEFICI | |
| | | Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Guardia Nera o Carnefici? Mer Lug 20, 2011 9:31 am | |
| streghe!!!!!!
ora come ora sono una spanna sopra al resto hanno I6 e fanno millemila attacchi venefici e combinate con le giuste magie possono fare un macello...
i carnefici attaccano per ultimi fanno pochi attacchi e non resistono... le guardie rispetto alla vecchia edizione hanno perso molto con il fatto che possono rispondere unità a cui hai eliminato la prima fila ed essendo in poche soffrono moltissimo questi scontri d'attrito | |
| | | Lady Phobera Zombie
Numero di messaggi : 37 Età : 34 Data d'iscrizione : 15.07.11
| Titolo: Re: Guardia Nera o Carnefici? Mer Lug 20, 2011 10:07 am | |
| Ecco appunto... tra le due non saprei proprio quale possa essere la più incisiva, noi volevamo provare a mettere un'Assassino nascosto nella truppa di Carnefici per aiutarla al momento della carica, ma anche così non so quanto possano resistere.
| |
| | | Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: Guardia Nera o Carnefici? Mer Lug 20, 2011 10:45 am | |
| io la butterei sui carnefici ... | |
| | | )°( Near )°( Nano
Numero di messaggi : 455 Età : 33 Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: Guardia Nera o Carnefici? Mer Lug 20, 2011 11:04 am | |
| modellisticamente carnefici.
competitivamente streghe elfe.
la guardia nera mi piace proprio zero e come detto in questa edizione ha perso molto. | |
| | | Abiura Guerriero
Numero di messaggi : 1464 Età : 28 Località : Dueville (VI) Data d'iscrizione : 21.03.11
| Titolo: Re: Guardia Nera o Carnefici? Mer Lug 20, 2011 12:08 pm | |
| modellisticamente streghe elfe competitivamente streghe elfe potenziate da una incantatrice cn rasoio di hoteck (un macello XD) | |
| | | Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: Guardia Nera o Carnefici? Gio Lug 21, 2011 8:26 am | |
| le streghe sono molto forti in questa edizione è vero, ma a me non piacciono poi così tanto, anche perchè sono completamente nude (il che è un pregio ed un difetto ahahahah) comunque io preferisco i carnefici per il semplice motivo che puoi metterne più di 20 (massimo numero di modelli per unità di guardia nera), se sei entro 12'' da un calderone sei determinato, e soprattutto fanno un male impressionante, è vero fanno pochi attacchi rispetto ad altre unità, ma con ranghi da 6 fare 13 attacchi (nella peggiore delle ipotesi) che ripetono i tiri per colpire e nel 90% dei casi feriscono al 2+ con colpo mortale e, volendo -4 al tiro armatura (stendardo assassino), anche se attaccano per ultimo in genere fanno pochi meno morti del numero di attacchi che hanno... oltretutto a me piacciono moltissimo i modelli. la guardia nera è un buon nerbo dell'esercito a bassi punti, perchè il limite di massimo 20 per unità un po' pesa, tuttavia due attacchi l'uno a forza 4 sempre ripetuti e determinati di base con D 9 non è certo da buttare, io spesso alterno carnefici e guardia nera, perchè dipende da cosa affronti, le streghe non le ho mai provate per quanto siano devastanti sulla carta, non so il fatto di non avere nemmeno uno sputo di tiro armatura mi convince poco... | |
| | | dark_giulio Nano
Numero di messaggi : 451 Età : 29 Località : Campobasso Data d'iscrizione : 25.05.11
| Titolo: Re: Guardia Nera o Carnefici? Gio Lug 21, 2011 8:48 am | |
| - Khelthrai ha scritto:
- le streghe sono molto forti in questa edizione è vero, ma a me non piacciono poi così tanto, anche perchè sono completamente nude (il che è un pregio ed un difetto ahahahah)
comunque io preferisco i carnefici per il semplice motivo che puoi metterne più di 20 (massimo numero di modelli per unità di guardia nera), se sei entro 12'' da un calderone sei determinato, e soprattutto fanno un male impressionante, è vero fanno pochi attacchi rispetto ad altre unità, ma con ranghi da 6 fare 13 attacchi (nella peggiore delle ipotesi) che ripetono i tiri per colpire e nel 90% dei casi feriscono al 2+ con colpo mortale e, volendo -4 al tiro armatura (stendardo assassino), anche se attaccano per ultimo in genere fanno pochi meno morti del numero di attacchi che hanno... oltretutto a me piacciono moltissimo i modelli.
la guardia nera è un buon nerbo dell'esercito a bassi punti, perchè il limite di massimo 20 per unità un po' pesa, tuttavia due attacchi l'uno a forza 4 sempre ripetuti e determinati di base con D 9 non è certo da buttare, io spesso alterno carnefici e guardia nera, perchè dipende da cosa affronti, le streghe non le ho mai provate per quanto siano devastanti sulla carta, non so il fatto di non avere nemmeno uno sputo di tiro armatura mi convince poco... Questo è anche il mio pensiero XD, per rendere piu devastanti i carnefici io li potenzio con la magera stendardiere con lo stendardo di hag gref (o come si scrive) | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Guardia Nera o Carnefici? | |
| |
| | | | Guardia Nera o Carnefici? | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |