Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
scelta primo esercito 40k Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
scelta primo esercito 40k Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
scelta primo esercito 40k Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
scelta primo esercito 40k Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
scelta primo esercito 40k Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
scelta primo esercito 40k Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
scelta primo esercito 40k Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
scelta primo esercito 40k Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
scelta primo esercito 40k Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
scelta primo esercito 40k Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore eldar manuale impero tiranidi ogri orchi alti stirpe guida silvani regole rune viverna Conti mille warhammer Archaon codex waylander caos esercito guerrieri edizione elemental nani

scelta primo esercito 40k

Andare in basso 
+8
Gzz
Arjak
CommissarioLord
thorhammer92
argo95
NordicWarrior
Thor
Jace95
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Jace95
Zombie
Zombie
Jace95

Maschio
Numero di messaggi : 9

scelta primo esercito 40k Empty
MessaggioTitolo: scelta primo esercito 40k   scelta primo esercito 40k Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 7:06 pm

come da titolo, devo sceglere il mio primo esercito e guardando sul sito della games, mi hanno attrarro molto:
tiranidi, cavalieri grigi e space marines del caos.

quale di questi 3 è più competitivo???

potete parlarmi un pò di questi eserciti???

grazie in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor

Maschio
Numero di messaggi : 9619

MessaggioTitolo: Re: scelta primo esercito 40k   scelta primo esercito 40k Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 7:13 pm

bhè ti direi visto che è il primo esercito di andare a gusti quindi vedi le minia che preferisci e scegli diciamo che tra quelli che hai proposto quelli che ora non ti consiglierei sono i marine del caos per gli altri sono entrambi buoni... dalla tua domanda competitivo mi pare di capire che vuoi un'armata da torneo sbaglio?!
NordicWarrior
Umano
Umano
NordicWarrior

Maschio
Numero di messaggi : 187

MessaggioTitolo: Re: scelta primo esercito 40k   scelta primo esercito 40k Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 7:40 pm

allora io gioco tiranidi(anche se solo per poche partite). sono un'esercito sciame, quindi sul campo schierano un numero altissimo di modelli(prevalentemente truppe), infatti fanno affidamento proprio su questa caratteristica per sopraffare l'avversario. diciamo che le liste possono essere molto varie però è molto usata una lista composta da una(non ricordo se anche 2) tervigoni, che sarebbero un QG dell'esercito. questi enormi mostri bavosi sono in grado di generare 3D6 di termagant(tipo di truppa con armi da fuoco) al turno, poi hanno anche dei poteri psionici interessanti che favoriscono molto le truppe. poi considerato che è una creatura mostruosa(non può essere uccisa con un singolo colpo) e ha 6 Fe e R6 è abbastanza difficile da buttare giù. riguardo le truppe ci sono i termagant possono essere equipaggiate con diverse armi da tiro; hormagaunt sono da mischia e se riesci a farli arrivare sul nemico sono abbastanza dolorosi anche se ne sono rimasti pochi a causa della fase di tiro avversaria(in una partita infatti con soli 6 horma ho fatto 24 attacchi velenosi e ho ucciso quasi un'intera squadra tattica marine in un turno, i genoraptor sono utili nel campo di battaglia per le buone statistiche, perché possono infiltrarsi e per le altre regole(c'è anche una lista chiamata mono-genoraptor che però non ricordo da cosa è composta ma tanto il nome dovrebbe dire tutto); i tiranidi guerrieri non sono molto usati però fanno comodo per accompagnare le tue truppe(infatti i tiranidi che non hanno la regola speciale "creatura sinaptica" tendono a reagire in 2 modi diversi:o si appostano o caricano la più vicina unità nemica..naturalmente questo viene evitato se è presente una creatura sinaptica a 12" da loro) e per occuparsi di lavori un po' più complicati. poi ci sono moltissime altre scelte tra èlite e supporti che dipendono dal tuo stile di gioco. molto giocati sono gli zoantropi che usano poteri psionici carini e sono gli unici ad avere il tiro invulnerabilità. se preferisci una strategia grandi mostri e piccole truppe ci sono il tiranno dell'alveare come QG e i carnefici(che non sono tutta questa gran cosa però) come supp. pesante. le trigoni sono quasi d'obbligo in ogni armata, sono praticamente un trita-tutto vivente. queste sono più o meno le loro caratteristiche. gli space marine del caos vengono schierati solitamente in secondo un'unica lista e molti che li giocano li sconsigliano. i GK sono molto forti, aggiornati da poco, però devi tenere in conto che sarai molto svantaggiato nel numero e più di questo non so dirti. aspetta il consiglio di qualche esperto Wink
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95

Maschio
Numero di messaggi : 1253

MessaggioTitolo: Re: scelta primo esercito 40k   scelta primo esercito 40k Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 7:57 pm

ti parlo dal punto di vista delle minia...ti prego tutto ma non i cavalieri dai sono orrendi!!! e pure sboroni con il loro gundam tarocco!
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
Jace95
Zombie
Zombie
Jace95

Maschio
Numero di messaggi : 9

MessaggioTitolo: Re: scelta primo esercito 40k   scelta primo esercito 40k Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 9:11 pm

ok, grazie a tutti, scelgo tiranidi
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92

Maschio
Numero di messaggi : 5133

MessaggioTitolo: Re: scelta primo esercito 40k   scelta primo esercito 40k Icon_minitimeDom Lug 24, 2011 5:03 pm

consiglio che do a tutti i novizi...vai in negozio con un amico che
gioca e magari ha un pò di esperienza, poi poniti qst domande in qst
ordine:

- buoni o cattivi??
- esercito d'elite, di massa o via di mezzo?
- esercito da tiro, da cac o via di mezzo??

così ne scarti un sacco e ti ritrovi con qll che sono più consoni al tuo stile..poi vai x minia e BG.. Smile
cmq caos un pò fuoriforma ormai..cmq molto bello esteticamente, tiranidi un pò in difficoltà con i nuovi GK, ma cmq un esercito semiorda molto caratteristico, GK molto forti e ben fatti anche se sgravissimi in termini di gioco.. Smile
CommissarioLord
Nano
Nano
CommissarioLord

Maschio
Numero di messaggi : 391

MessaggioTitolo: Re: scelta primo esercito 40k   scelta primo esercito 40k Icon_minitimeDom Lug 24, 2011 8:44 pm

Un esercito, in particolare se è il primo, secondo la mia modesta opinione è meglio prenderlo in base al fattore estetico, dovrai passare molto tempo a dipingere( ti parla uno che ha iniziato cn la guardia XD ) e quindi meglio nn annoiarsi sceliendo modelli nn in base alla competitività ma in base all'estetica.
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92

Maschio

MessaggioTitolo: Re: scelta primo esercito 40k   scelta primo esercito 40k Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 4:27 pm

si ma così facendo a suo tempo io avrei scelto x dire i necron, e poi che fai?? li metti nel cassetto appena finito di dipingerli??? uno deve anche guardare al fattore gioco un pò altrimenti sarà un altro fratello che abbandona il gioco....che palle.....
Arjak
Guerriero
Guerriero
Arjak

Maschio
Numero di messaggi : 1376

MessaggioTitolo: Re: scelta primo esercito 40k   scelta primo esercito 40k Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 4:49 pm

thorhammer92 ha scritto:
si ma così facendo a suo tempo io avrei scelto x dire i necron, e poi che fai?? li metti nel cassetto appena finito di dipingerli??? uno deve anche guardare al fattore gioco un pò altrimenti sarà un altro fratello che abbandona il gioco....che palle.....

Vero, poi dipende dai gusti, non è obbligatorio dipingerli lasciarli grigi è un peccato, ma puoi sempre giocarli così..XDXD
Gzz
Predone
Predone
Gzz

Maschio
Numero di messaggi : 523

MessaggioTitolo: Re: scelta primo esercito 40k   scelta primo esercito 40k Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 4:55 pm

Io invece non li dipingo : montaggio e via al campo di battaglia !
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix

Maschio
Numero di messaggi : 2020

MessaggioTitolo: Re: scelta primo esercito 40k   scelta primo esercito 40k Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 6:52 pm

se uno pensa al fattore competitività vuol dire che andrà anche a qualche torneo.
Provate a portare l'armata senza pittura ad un torneo,e poi vediamo se non vi lanciano dalla finestra scelta primo esercito 40k 760594
Gzz
Predone
Predone
Gzz

Maschio

MessaggioTitolo: Re: scelta primo esercito 40k   scelta primo esercito 40k Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 9:22 pm

Non l 'hanno mai fatto coi miei demoni del 40000 ....
Arjak
Guerriero
Guerriero
Arjak

Maschio

MessaggioTitolo: Re: scelta primo esercito 40k   scelta primo esercito 40k Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 9:32 am

ma jampix tu che sei di bergamo che tornei fai così rigidi??????? io non ne ho mai visti da me il più forte a giocare non ha nemmeno 1 modello dipinto!
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix

Maschio

MessaggioTitolo: Re: scelta primo esercito 40k   scelta primo esercito 40k Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 12:57 pm

dove gioco io,e ovunque sono andato,bisogna avere almeno 3 colori di pittura sui modelli per partecipare,altrimenti non puoi (oppure hai penalità nei punti,dipende dall'occasione^^).è una cosa sensata comunque.
Si tratta anche di rispetto nei confronti dell'avversario.
Arjak
Guerriero
Guerriero
Arjak

Maschio

MessaggioTitolo: Re: scelta primo esercito 40k   scelta primo esercito 40k Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 1:34 pm

Jampix ha scritto:
dove gioco io,e ovunque sono andato,bisogna avere almeno 3 colori di pittura sui modelli per partecipare,altrimenti non puoi (oppure hai penalità nei punti,dipende dall'occasione^^).è una cosa sensata comunque.
Si tratta anche di rispetto nei confronti dell'avversario.

COSA centra il rispetto col pitturare.... non confondere le cose sono molto ben diverse... poi che ad uno piaccia o non piaccia pitturare è un alto discorso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix

Maschio

MessaggioTitolo: Re: scelta primo esercito 40k   scelta primo esercito 40k Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 1:42 pm

Io credo che presentarsi con un'armata grigia quando il tuo avversario si è sbattuto per pitturarla non sia il massimo della cortesia,poi fate voi.

Warhammer è un gioco per più di un giocatore^^
Arjak
Guerriero
Guerriero
Arjak

Maschio

MessaggioTitolo: Re: scelta primo esercito 40k   scelta primo esercito 40k Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 1:49 pm

Allora che a te piaccia pitturare è un discorso, ma se il tuo avversario è forte ma non riesce molto bene con la pittura e preferisce lasciare così i modelli tu che fai non lo fai giocare??????
Il bello di warhammer è che unisce sia gioco che hobby ma non sei obbligato ad essere un hobbista oppure un giocatore....l.

poi cosa vuol dire si è sbattuto per pitturarla??? se l' ha pitturata significa che gli piace sennò non pitturerebbe....

Cmq siamo andati troppo fuori OT, io ti consiglio i GK son bei modelli e son anche competitivi
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix

Maschio

MessaggioTitolo: Re: scelta primo esercito 40k   scelta primo esercito 40k Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 1:58 pm

Io odio pitturare,ma se voglio parteciapre ad un torneo in cui richiedono la pittura (e da me sono tutti così) io pitturo la mia armata.Cerchiamo di scindere il gioco in casa e quello ai tornei in cui bisogna rispettare certe regole.Finchè si gioca tra amici si proxxa tranquillamente,si usano miniature senza colore,si usano i tappi per le mobbone eccetera,ma se si va ad un torneo si rispettano le regole,per rispetto dell'avversario che lo fa.Tu mi hai chiesto dei tornei e io ti ho risposto,non accusarmi di cose che non faccio se non mi conosci neanche.

Comunque sì,siamo andati off topic
Gzz
Predone
Predone
Gzz

Maschio

MessaggioTitolo: Re: scelta primo esercito 40k   scelta primo esercito 40k Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 2:02 pm

Sentite , ho fatto tornei ufficiali con modelli non dipinti , però non ho proxato .
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix

Maschio

MessaggioTitolo: Re: scelta primo esercito 40k   scelta primo esercito 40k Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 2:03 pm

dipende dalla zona,però stiamo andando troppo OT^^
Gzz
Predone
Predone
Gzz

Maschio

MessaggioTitolo: Re: scelta primo esercito 40k   scelta primo esercito 40k Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 2:04 pm

Vabbuò , se ti serve ancora ti dico di prendere gli orki , che sono un esercito da cac ...
Arjak
Guerriero
Guerriero
Arjak

Maschio

MessaggioTitolo: Re: scelta primo esercito 40k   scelta primo esercito 40k Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 2:05 pm

torniamo sulla retta via!!!!!!!!! lol!
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92

Maschio

MessaggioTitolo: Re: scelta primo esercito 40k   scelta primo esercito 40k Icon_minitimeGio Lug 28, 2011 4:09 pm

OT da morire! Smile cmq in genere jampo ha ragione bisognerebbe dipingere a livelli da "gioco" non da hobbista x chi cm me non ama la pittura.. Smile e in qst anche thor x esempio è d'accordo!
Xoren
Zombie
Zombie
Xoren

Maschio
Numero di messaggi : 16

MessaggioTitolo: Re: scelta primo esercito 40k   scelta primo esercito 40k Icon_minitimeVen Lug 29, 2011 12:17 pm

io pure consiglierei i tiranidi
Uragano_n90
Zombie
Zombie
Uragano_n90

Maschio
Numero di messaggi : 24

MessaggioTitolo: Re: scelta primo esercito 40k   scelta primo esercito 40k Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 11:25 am

forse è meglio che ti prenda i cavalieri grigi...ti parlo dal punto di vista pratico-dindini, in quanto i tyr sono molti modelli e devi spenderci un fracasso, se in più dopo che hai comprato una scatola non la usi, sono soldi buttati... Crying or Very sad
i GK essendo pochi modelli non rischi di spenderci capitali anche se poi non li usi... prendi la monotermi che con 16 modelli fai 1500 punti... inoltre sono molto competitivi... questa lista ha tenuto testa a mobbone tirannidi in CaC... parliamo di 20 termagant (penso si scriva così) contro 5 termi... e hanno vinto i termi!!! in tutta la partita avranno perso si e no 5 modelli... per iniziare ed essere competitivi (senza spendere troppo) secondo me sono i GK...cosa vuoi di più?? Very Happy Very Happy Very Happy Wink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: scelta primo esercito 40k   scelta primo esercito 40k Icon_minitime

scelta primo esercito 40k
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» scelta esercito
» Aiuto scelta esercito...
» Aiuto scelta esercito