Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore regole ogri edizione mille guerrieri warhammer caos elemental eldar waylander esercito rune viverna manuale tiranidi orchi codex impero nani Archaon silvani stirpe guida alti Conti

 

 Due liste per un torneo a coppie

Andare in basso 
+9
Ema
Lore
chacho
tesk
dany-greyfox
piccoloroditore
Zarok
Spartagor
BaRcE
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Nanetto
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nanetto


Maschio
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 01.09.11

Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste per un torneo a coppie   Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 24, 2011 8:01 am

Togliendo la spezza aggiungi due sventratori non e che cambi molto.. cmq al posto che barbalunga potresti metterci spaccaferro che resistono molto meglio se e per quello e la forza d'attacco e identica e poi non devi sprecare i 50 punti per l stendardo del grugni. L'unica cosa e che gli spacca sono unità speciali.
Mentre gli sventra mi sembrano un po buttati li (soprattutto cosi pochini) pituttosto rimpolperei le altre truppe o farei un'altra di guerrieri.
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste per un torneo a coppie   Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 24, 2011 9:37 am

Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 223131Nanetto.
Al Thane metterei la Runa Maggiore del Gromril al posto della runa della Pietra, almeno va a TA 1+, togliendo la Runa della Fornace e quella della pietra dovresti solo più trovare 15 p.ti da qualche parte...
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste per un torneo a coppie   Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 24, 2011 12:46 pm

Nanetto ha scritto:
Togliendo la spezza aggiungi due sventratori non e che cambi molto.. cmq al posto che barbalunga potresti metterci spaccaferro che resistono molto meglio se e per quello e la forza d'attacco e identica e poi non devi sprecare i 50 punti per l stendardo del grugni. L'unica cosa e che gli spacca sono unità speciali.
Mentre gli sventra mi sembrano un po buttati li (soprattutto cosi pochini) pituttosto rimpolperei le altre truppe o farei un'altra di guerrieri.



in realtà i barbalunga hanno la stessa forza dei martellatori e non degli spacca: anch'io li avrei scambiati perchè i martellatori costano meno ma non raggiungerei il 25% di truppe.

gli sventra non sono così pochi se consideri che giochiamo a 1150 per giocatore, che ho molto tiro per sfoltire il nemico e che hanno R4 e TS 5+ da tiro e magia.

a proposito perchè ritenete scarso lo stendardo? per 50 pt. mi da un TS accettabile a tutte e tre le mie unità da CaC così che arrivino a contatto sufficientemente integre. Poi in effetti io non gioco nani e quindi molti di voi su questo esercito ne sanno più di me per cui illuminatemi XD
Torna in alto Andare in basso
Nanetto
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nanetto


Maschio
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 01.09.11

Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste per un torneo a coppie   Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 24, 2011 12:55 pm

Quello che dico e che se la vostra tattica e basata sul tiro si suppone che aspettiate fermi che loro arrivino cercando di ammazzargliene il piu possibile prima che vi carichino e poi cercare di resistere quindi gli sventra non hanno molto senso se la vostra e una tattica difensiva. Stesso discorso per le grandi armi.. meglio scudi e armature spesse. Mentre grandi armi e sventra li vedrei meglio con incudine e a caricare gli avversari (compresi con minatori ecc.. discorso di prima). A me quando ho iniziato coi nani piaceva molto l'idea del tiro pesante ma alla fine non si e rivelata la tattica migliore, meglio qualche cannone e piu truppe di danno spesse con minatori che caricano da dietro e dai fianchi.
Ed è anche piu divertente Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 262545

P.S. Io ho una avversione per quei nani in mutande con la barba arancione.. non so perche ma lo devo ammettere non mi vanno giu :-P
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste per un torneo a coppie   Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 24, 2011 1:14 pm

BaRcE ha scritto:

gli sventra non sono così pochi se consideri che giochiamo a 1150 per giocatore, che ho molto tiro per sfoltire il nemico e che hanno R4 e TS 5+ da tiro e magia.

mi sono perso un pezzo...da dove arriva quel TS?
Torna in alto Andare in basso
Nanetto
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nanetto


Maschio
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 01.09.11

Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste per un torneo a coppie   Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 24, 2011 1:18 pm

Credo sia perche vuole piazzarli vicini all'unità con lo stendardo del grugni
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste per un torneo a coppie   Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 24, 2011 1:30 pm

sì, gioco barbalunga al centro e le altre due di lato entro 6".

il fatto è che una volta in CaC devo colpire con Fo alta più che con +1 in TA. poi dobbiamo considerare che il mio tiro è forte ma la maggior parte di esso è entro 24" quindi rischio di perdere contro una monotiro con gittata 30 o simile
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste per un torneo a coppie   Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 24, 2011 3:01 pm

piccolo ot... ma queste liste sono per il torneo di domani a bellinzago? se è così domattina sono li...
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste per un torneo a coppie   Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 25, 2011 10:52 pm

No purtroppo a bellinzago non sono potuto andare perchè oggi ho passato la giornata all'Ikea XD comunque mi sembra fosse un torneo singolo non a coppie.

le liste sono per il torneo di Cameri del 9 ottobre se ci sei ci incontriamo XD
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste per un torneo a coppie   Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 26, 2011 2:30 pm

Scusate il doppio post, gli organizzatori hanno alzato il limite massimo di punti a 2500 totale e 1250 per armata. Ora con l'impero posso giocare il carro a vapore togliendo entrambe le catapulte e mi avanzano anche i punti per gli stendardi hai tiratori, utili per lo scenario sangue e gloria che ho visto si giocherà
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste per un torneo a coppie   Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 26, 2011 2:34 pm

mi sembra un ottima idea...i nani invece che metteranno in più?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste per un torneo a coppie   Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 26, 2011 3:24 pm

pensando alle aggiunte dei nani ho considerato che forse il carro non è la scelta migliore perchè girano troppe magie tipo ombra e simil e temo che nonostante la difesa che disponiamo non sia il meglio.

per cui ho pensato di aggiungere all'impero un cannone, tenendo le due catapulte e mettendo gli stendardi invece di unità da 12.

per i nani tolgo una spezzaincantesimi e metto la scagliarancore.
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste per un torneo a coppie   Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 26, 2011 3:27 pm

BaRcE ha scritto:
pensando alle aggiunte dei nani ho considerato che forse il carro non è la scelta migliore perchè girano troppe magie tipo ombra e simil e temo che nonostante la difesa che disponiamo non sia il meglio.

ha un senso....

per cui ho pensato di aggiungere all'impero un cannone, tenendo le due catapulte e mettendo gli stendardi invece di unità da 12.

per i nani tolgo una spezzaincantesimi e metto la scagliarancore.
con doppia runa della potenza e runa della precisione? FO10/5 con possibilità di binare il dado deviazione...è la mia configurazione preferita...
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste per un torneo a coppie   Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 26, 2011 11:18 pm

per ora è settata solo con runa della potenza perlopiù per mancanza di punti... cosa posso togliere?
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste per un torneo a coppie   Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 27, 2011 6:55 am

la runa della precisione è quasi fondamentale per massimizzare i danni... piuttosto leverei la runa della potenza o leverei uno o 2 nani da qualche unità...
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste per un torneo a coppie   Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 27, 2011 12:40 pm

Ultimi aggiornamenti:



IMPERO

Arcilettore di Sigmar: Altare da Guerra, Grande Arma, Specchio di Van Horstman e Armatura del ferro meteorico, Gemma Flagello dei Draghi. 291 pt.
Mastro Ingeniere: 65pt.

10 Balestrieri: 90pt.
10 Balestrieri: 90pt.
10 Archibugieri: 90pt.
10 Archibugieri: 90pt.

Cannone: 100pt.
Cannone: 100pt.

Cannone: 100pt.

Batteria di razzi: 115pt.
Batteria di razzi: 115pt.

NANI
Thane: Grande arma, runa dell'astio, runa della fornace, runa della pietra: 124pt.

Forgiarune: Grande arma, runa spezzaincantesimi : 99


24 guerrieri: gruppo comando, scudo: 241pt.
24 barbalunga: gruppo comando, grande arma, stendardo runico con runa maggiore di Grugni: 387pt.

Scaglia Rancori: ingeniere, runa della penetrazione, runa della precisione: 145

12 sventratori: 132

Cannone Organo: 120pt.

Non so se mi conviene togliere l'ingeniere per un altro sventratore
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste per un torneo a coppie   Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 27, 2011 12:47 pm

12 sventratori? perdona il mio disappunto ma soli 12 sventratori non li vedo andare molto lontano...sono nudi come lombrichi e attaccano ultimi con l'I che hanno... che scopo gli dareste?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste per un torneo a coppie   Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 27, 2011 1:12 pm

il loro scopo è controcaricare sul fianco e occuparsi di fanterie con Fo 3 che li feriscono al 5. Sicuramente non vanno bene da stopper visto il numero esiguo ma non riesco proprio ad aumentarli: posso arrivare a 14 togliendo la runa della pietra al Thane e l'ingeniere alla catapulta ma per metterne altri dovrei limare le unità di guerrieri e barbalunga e non so quanto questo mi convenga
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste per un torneo a coppie   Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 27, 2011 1:21 pm

BaRcE ha scritto:
il loro scopo è controcaricare sul fianco e occuparsi di fanterie con Fo 3 che li feriscono al 5. Sicuramente non vanno bene da stopper visto il numero esiguo ma non riesco proprio ad aumentarli: posso arrivare a 14 togliendo la runa della pietra al Thane e l'ingeniere alla catapulta ma per metterne altri dovrei limare le unità di guerrieri e barbalunga e non so quanto questo mi convenga

infatti non conviene proprio...però a questo punto i loro punto li userei per una cannone runato...
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste per un torneo a coppie   Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 27, 2011 1:34 pm

non posso perchè devo giocare almeno tre unità di combattenti (da regole o limitazioni, non ricordo) esclusi i pg e poi comunque non so se bastano come difesa le due unità di nani e il carro
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste per un torneo a coppie   Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 27, 2011 1:38 pm

ah ok...e allora vada per gli sventratori per le controcariche! sperando che non raggiungano troppo in fretta i loro scopi di vita...
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste per un torneo a coppie   Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 27, 2011 1:52 pm

già speriamo XD l'ingeniere comunque è da tenere o quei 15 pt. vanno meglio in truppa?
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste per un torneo a coppie   Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 27, 2011 2:09 pm

ti fa ritirare sulla tabella delle avarie e ti da un servente in più...sono punti spesi più che bene!
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste per un torneo a coppie   Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 27, 2011 2:39 pm

s' fosse stata una balista non avrei avuto dubbi ma comunque credo di tenerlo visto che tra 12 e 13 sventratori non cambia molto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste per un torneo a coppie   Due liste per un torneo a coppie - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Due liste per un torneo a coppie
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Liste per torneo a coppie
» Lista skaven e orchi 1250 NL per torneo a coppie
» LISTA SKAVEN 1000 PT TORNEO A COPPIE AIUTO =(

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: