Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Conti Vampiro vs Elfi Silvani Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Conti Vampiro vs Elfi Silvani Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Conti Vampiro vs Elfi Silvani Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Conti Vampiro vs Elfi Silvani Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Conti Vampiro vs Elfi Silvani Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Conti Vampiro vs Elfi Silvani Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Conti Vampiro vs Elfi Silvani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Conti Vampiro vs Elfi Silvani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Conti Vampiro vs Elfi Silvani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Conti Vampiro vs Elfi Silvani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
nani Conti warhammer orchi silvani manuale mille edizione impero eldar guerrieri elemental Archaon waylander esercito tiranidi signore ogri guida rune stirpe codex regole alti viverna caos

 

 Conti Vampiro vs Elfi Silvani

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

Conti Vampiro vs Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Conti Vampiro vs Elfi Silvani   Conti Vampiro vs Elfi Silvani Icon_minitimeDom Ott 09, 2011 8:37 pm

Lord Zakhar avanzava fra le rovine del luogo, nei pressi della foresta di Athel Loren, in compagnia del suo fido necromante Nertes e in testa ad un contingente di non morti asserviti al suo volere.
Aveva fatto un lungo viaggio dalla corte di Swartzhafen per giungere nella terra verdeggiante e misteriosa degli Elfi Silvani. Era partito dal castello sulla sua carrozza, al seguito della sua guardia personale e del suo Varghulf, un antico vampiro che viveva nel castello assieme ad egli, e che decenni prima perse il senno trasformandosi in quella creatura mostruosa; aveva già mandato un contingente di ghoul giorni prima, affinché tracciassero un percorso sicuro e senza inconvenienti, successivamente uno di quei ghoul torno alla corte per guidarlo lungo il percorso da loro trovato. Arrivato su una collina sopra una piana al limitare dell'antica foresta, attingendo ai suoi poteri e unendoli a quelli del necromante, fece scuotere il tumulo di terra sul quale sostava e centinaia di mani scheletriche sbucarono dal terreno, per uscirne totalmente fuori in vesti di cadaveri di antiche battaglie sostenute in quel luogo.
Ora finalmente vedeva davanti a se il monolito oscuro che gli Elfi Silvani avevano protetto per secoli contro i malvagi propositi di coloro che cercarono di acquisirne il potere. Il potente cimelio era infuso di caos da tutti gli angoli, la colonna della rovina del mondo, che, narra la leggenda, è in grado di teletrasportare chi sia capace di attivarlo nel Regno dei Caos e di interloquire con i quattro dei della rovina perché uno di essi conceda poteri immensi a tale folle, per poi schiantarlo di nuovo nella dimensione terrestre e seminare il terrore in nome di quel dio.
Ovviamente Zakhar voleva il tanto sospirato potere illimitato, combattere per il caos non era il suo scopo principale.
Avanzava, tetro e sicuro, con uno sguardo folle nelle pupille rosse dei suoi occhi, ma ad un tratto, una salva di frecce che si piantarono sul terreno ai suoi piedi arrestò il suo incedere.
Gli Elfi Silvani li stavano aspettando, fece scorrere la magia nelle sue vene, ed ordinò all'armata di radunarsi per l'attacco...

Conti Vampiro:

Zakhar: 185 pt
Incarnazione della Morte - 20 pt
Signore dei Morti - 15 pt
L'Usbergo Insanguinato di Walach - 45 pt
Lama Lacerante - 5 pt
(intruppato negli Scheletri Guerrieri)

Nertes: 135 pt
Evocazione di Nehek
Evocazione dei Morti
Danza Macabra di Vanhel
Pergamena di Dispersione - 25 pt
Anello dei Rubini della Rovina - 25 pt
(intruppato nelle Guardie dei Tumuli)

Ombra dei Tumuli: 60 pt
intruppata dei ghoul

Truppe:

30 x Scheletri Guerrieri: 315 pt
gdc, lance, Stendardo da Guerra

20 x Ghoul delle Cripte: 168 pt

Speciali:

Guardie dei Tumuli: 335 pt
gdc, grandi armi, Stendardo dei Tumuli

Rare:

Varghulf: 175 pt

1373 pt


Elfi Silvani:

Tessimagie di 4° livello

Cantamagie di 2° livello

Sire

8 x Cavalieri delle Radure

16 x Guardia delle Radure

12 x Driadi

8 x Guardiavia

1368 pt (purtroppo ho dimenticato di scrivere le specifiche del suo esercito, so solo che era questo il totale dei suoi punti)

Oltre al monolito, posto al centro del tavolo, erano presenti anche altri elementi scenici:
- Tempio dei Teschi
- Barricata Splendente
- Magione Infestata
- Torre del Sangue
- Foresta Venefica
- Bosco Selvaggio
- Bosco

Schieriamo (lui mette i Guardiavia nelle Foresta Venefica)
Prendo il +1 per iniziare il turno e inizio io

1° turno Conti Vampiro:
Carico i Guardiavia con il Varghulf, resistono e tirano ma senza farmi nulla, muovo gli Scheletri sul Tempio dei Teschi e muovo il resto.
Magia lancio Danza Macabra di Vanhel sui Ghoul con il Necromante ma perde la concentrazione, il Vampiro lancia Maledizione del Tempo sui Guardiavia ma viene dispersa, lancio Danza sui Tumuli e avanzano, lancio sui Ghoul ma perde la concentrazione.
Combattimento mi fa 3 fe al Varghulf ma ne rigenero 2, mentre soccombono 4 dei suoi modelli, perde la risoluzione ma rimane.

1° turno Elfi Silvani:
Muove tutto.
Magia lancia Scudo di Spine sui Guardiavia e glielo lascio passare, lancia Furia della Foresta con il Cantamagie sul Varghulf ma fa 2 con il dado e perde la concentrazione, poi lancia Ricrescita con il Tessimagie sui Guardiavia ma anche lui perde la concentrazione.
Tira con i Cavalieri delle Radure sei Tumuli senza farmi nulla, idem per il tiro del Sire sempre sui Tumuli, tira con le Guardie delle Radure sugli Scheletri causando 2 morti.
I Guardiavia non fanno niente al Varghulf che invece fa 2 morti e li fa scappare uccidendoli nell'inseguimento.

2° turno Conti Vampiro:
Col Varghulf carico il Mago di 2° livello, il Vampiro si appella agli dei del caos aumentando la fo di 2, e quindi arriva a 7, muovo il resto.
Magia fallisco Danza sia con il Necromante sia con il Vampiro (che sfiga la Danza Macabra in questi 2 turni -.-)
Il mago non fa nulla al Varghulf che in compenso lo uccide.

2° turno Elfi Silvani:
Carica i Ghoul sul fronte con le Driadi e sul fianco con i Cavalieri e muove il resto.
Magia lancia Scudo di Spine sui Cavalieri, ma disperdo e lancia Da Carne in Pietra sul Sire.
Tira sul Varghulf con le Guardie delle Radure causandomi una ferita, e con il Sire tira sui Tumuli buttandone giù 2.
Combattimento, i Cavalieri cedono al Terrore, tuttavia io subisco 9 morti, mentre i Cavalieri ne perdono 4 e le Driadi 2, ma subisco altre 6 ferite perdendo il cac.

3° turno Conti Vampiro:
Carico il Sire con gli Scheletri, resiste e tira uccidendone 2, e con il Varghulf carico le Guardie.
Lancio Danza Macabra sui Tumuli ma disperde, la rilancio e caricando così i Cavalieri sul retro, lancio 2 volte Evocazione di Nehek sui Ghoul, ma lui disperde, la 3° volta però riesco ad evocarne solo 2.
Cac elimina gli ultimi 6 Ghoul e mi rimane L'Ombra, i Tumuli non subiscono perdite, sterminano con i Cavalieri e l'Ombra fa 1 fe alle Driadi che perdono il combattimento e fuggono, ma non riesco a raggiungerle con l'Ombra. Il Sire fa 3 fe agli Scheletri ma ne subisce una e fugge, ma anche qui non riesco a raggiungerlo. Le Guardie non fanno nulla al Varghulf ma perdono 5 modelli fuggendo e venendo distrutte nell'inseguimento.

3° turno Elfi Silvani:
Il Sire e le Driadi vengono richiamati e il mago muove dietro le Driadi.
Magia disperdo Scudo di Spine sul Sire ma non riesco a disperdere Da Carne in Pietra sempre su di lui, evoca le 3 Driadi moerte con Ricrescita e disperdo Risveglio dei Boschi sul Varghulf con la Pergamena di Dispersione.

4° turno Conti Vampiro:
Con gli Scheletri carico nuovamente il Sire, con i Tumuli carico le Driadi sul fronte e sul fianco con il Varghulf e l'Ombra muove dietro le Driadi vicino al Tessimagia di 4°.
Cac i Tumuli perdono 4 modelli ma assieme al Varghulf uccidono 8 Driadi, fuggono attraverso l'Ombra, ma non subiscono perdite per il Test di Resistenza, i Tumuli tuttavia sfondano sul Tessimagia uccidendolo, con il Vampiro sfido il Sire, subisco una ferita ma gli do il colpo di grazia, ponendo fine alla battaglia.


Prima di attivare il manufatto, Lord Zakhar si dissetò del sangue del Sire Elfo Silvano, non certo che avrebbe più potuto gustare del sapore del sangue una volta uscito dalla dimensione del caos. Poggiò le mani nelle iscrizioni arcane infuse di essenza caotica, raccolse tutto il suo potere, e, finito di pronunciare le parole incise nel monolito, scomparve in un lampo di magia, per tornare, minuti dopo, orribilmente trasformato e potente....



Tutto sommato una bella partita, anche se abbiamo deciso di giocarla con i punti che raggiungeva il mio amico senza che si proxasse nulla, anche se ho dovuto farlo per 10 Guardie dei Tumuli e per l'Ombra dei Tumuli, inoltre solo ora mi rendo conto che sbordavo di 37 pt per le percentuali degli eroi confused Inoltre si è pure dimenticato di usare gli effetti di Scudo di Spine, e anche io non ci avevo fatto caso Razz
Bha....che ne pensate?!? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Conti Vampiro vs Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro vs Elfi Silvani   Conti Vampiro vs Elfi Silvani Icon_minitimeDom Ott 09, 2011 10:43 pm

Bella partita. Ho apprezzato il racconto del bg del pre e post battaglia stile WD che mi è sempre piaciuro
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Conti Vampiro vs Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro vs Elfi Silvani   Conti Vampiro vs Elfi Silvani Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 12:08 pm

è una mia impressione o il silvano ha mosso piuttosto male?
insomma farsi caricare i guardiavia,le guardie,la maga,il sire.... Caricare con i cavalieri,farsi caricare da davanti con le driadi.
Poi potresti aggiungere la descrizione sommaria del campo da battaglia?perché così non riesco a capire chi era dove...
Torna in alto Andare in basso
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

Conti Vampiro vs Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro vs Elfi Silvani   Conti Vampiro vs Elfi Silvani Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 12:49 pm

chacho ha scritto:
è una mia impressione o il silvano ha mosso piuttosto male?
insomma farsi caricare i guardiavia,le guardie,la maga,il sire.... Caricare con i cavalieri,farsi caricare da davanti con le driadi.
Poi potresti aggiungere la descrizione sommaria del campo da battaglia?perché così non riesco a capire chi era dove...
Si bhe, non ho condiviso neanche io le sue scelte di movimento, ma che dovevo dirgli?! xD
Comunque sostanzialmente è capitato che tutte le strutture fossero posizionate dal mio lato del tavolo dato che le abbiamo posizionate con Dado Artiglieria moltiplicato x2 e Dado Deviazione muovendoli dal centro del tavolo, ovvero dove si trovava il monolito, quindi io mi trovavo protetto già da subito dal Tempio dei Teschi, dalla Barricata Splendente, dalla Magione Infestata e avevo pure la Torre del Sangue e il Bosco Selvaggio, che ho debitamente evitato, anche se l'ho attraversato con il Varghulf per caricare i Guardiavia che si trovavano nel Bosco Venefico, l'unico elemento dalla sua parte assieme ad un Bosco normale che aveva posizionato lui grazie ad una regola speciale dei Silvani, per usufruire degli Attacchi Venefici , quando io li avrei posizionati sin da subito dietro le mie unità, o direttamente sul Tempio dei Teschi, poi bhe, gli avevo consigliato di caricare i Tumuli con i Cavalieri, sicuramente sarebbero morti, ma avrebbero certamente inflitto qualche perdita, d'altro canto le Driadi sarebbero bastate per eliminare i Ghoul, e poi con Ricrescita avrebbe potuto resuscitare quelle perse per fronteggiare i Tumuli.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Conti Vampiro vs Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro vs Elfi Silvani   Conti Vampiro vs Elfi Silvani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Conti Vampiro vs Elfi Silvani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Conti Vampiro vs Elfi Silvani 1500pt
» Conti vampiro vs elfi oscuri
» Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: