Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ottava Re dei Sepolcri 2000 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ottava Re dei Sepolcri 2000 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ottava Re dei Sepolcri 2000 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ottava Re dei Sepolcri 2000 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ottava Re dei Sepolcri 2000 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ottava Re dei Sepolcri 2000 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ottava Re dei Sepolcri 2000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ottava Re dei Sepolcri 2000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ottava Re dei Sepolcri 2000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ottava Re dei Sepolcri 2000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore nani waylander impero stirpe manuale tiranidi edizione alti esercito Archaon ogri guida guerrieri Conti silvani eldar elemental rune viverna regole caos mille warhammer codex orchi

 

 ottava Re dei Sepolcri 2000

Andare in basso 
+2
Majin Alucard
Enrico
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Enrico
Zombie
Zombie
Enrico


Maschio
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.10.11

ottava Re dei Sepolcri 2000 Empty
MessaggioTitolo: ottava Re dei Sepolcri 2000   ottava Re dei Sepolcri 2000 Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 6:50 pm

Salve a tutti, ho iniziato a giocare da un mesetto circa e sono rimasto affascinato particolarmente dai Re dei Spolcri, solo che non riesco a fare niente... per esempio oggi ho giocato contro Elfi Oscuri e mi ha distrutto tutto l'esercito al terzo turno.
tutte le altre partite le ho giocate contro Skaven ma anche li non sono riuscito a fare niente... chiedo consigli e se potete postarmi voi una lista mi fareste un grande favore...
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

ottava Re dei Sepolcri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: ottava Re dei Sepolcri 2000   ottava Re dei Sepolcri 2000 Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 7:21 pm

Hai giocato contro 2 fra gli eserciti più forti. Gli oscuri forse possono essere contenuti ma gli skaven è faticoso. a quanti punti giocavi? Cosa hai messo nella lista? Fammi sapere un pò Smile
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

ottava Re dei Sepolcri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: ottava Re dei Sepolcri 2000   ottava Re dei Sepolcri 2000 Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 7:30 pm

quoto majin, gli eserciti che hai incontrato sono tra i più difficili da affrontare...
Io non sono un'esperto in materia TK, quindi preferisco evitare di dirti della castronerie...
Ci sono utenti decisamente più ferrati.
Cmq prima di scrivere altri post vai a presentarti nella apposita sezione!
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

ottava Re dei Sepolcri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: ottava Re dei Sepolcri 2000   ottava Re dei Sepolcri 2000 Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 8:41 pm

Comincia a postare la lista che hai usato in quelle partite, magari hai fatto degli errori importanti nella tattica o nella composizione.
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

ottava Re dei Sepolcri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: ottava Re dei Sepolcri 2000   ottava Re dei Sepolcri 2000 Icon_minitimeLun Ott 17, 2011 8:32 am

gli eserciti che hai incontrato seono due dei più ostici di WH (sopratutto skaven) e se giochi da solo un mese è normale che ne prendi all' inizio i TK sono abbastanza difficili da giocare e serve un po' più di esperienza per farli girare bene (non sai quante legnate ho preso durante le prime partite con i TK XD) cmq come dice barce inizia con postare la lista e vediamo se possiamo aggiustarla un po'^^

p.s: prima di postare presentati al forum nella sezione apposita ed evita i colori nei titoli delle discussione che servono solo per messaggi importanti...
Torna in alto Andare in basso
Enrico
Zombie
Zombie
Enrico


Maschio
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.10.11

ottava Re dei Sepolcri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: ottava Re dei Sepolcri 2000   ottava Re dei Sepolcri 2000 Icon_minitimeLun Ott 17, 2011 12:49 pm

grazie per avermi risposto comunque ora vi posto la lista

GRANDI EROI
Re del Spolcro 221pt
-grande arma
-armatura d'acciaio argentato

Sommo Sacerdote Liche 210pt
-livello 4
-sapere nehekhara

EROI
Principe del Sepolcro 209pt
-Grande Arma
-Lama di Antharak
-Carro

Sacerdote Liche
-livello 2
-Nehekhara

BASE
5 Carri deglki Scheletri 295pt
-Alfiere
-Musico

39 Scheletri Guerrieri 215
-musico
-Alfiere
-lance

SPECIALI
6 Cavalieri della Necropoli 410pt
-musico
-alfiere

RARE
Arca delle Anime 135pt

Gettateschi Urlanti 90pt
Torna in alto Andare in basso
Enrico
Zombie
Zombie
Enrico


Maschio
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.10.11

ottava Re dei Sepolcri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: ottava Re dei Sepolcri 2000   ottava Re dei Sepolcri 2000 Icon_minitimeLun Ott 17, 2011 12:50 pm

il sacerdole liche di livello due costa 105pt
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

ottava Re dei Sepolcri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: ottava Re dei Sepolcri 2000   ottava Re dei Sepolcri 2000 Icon_minitimeLun Ott 17, 2011 12:56 pm

enrico, presentati nella sezione apposta ed evita i doppi post. se devi aggiungere qualcosa ad un tuo messaggio vecchio usa il tasto edit in alto a destra
Torna in alto Andare in basso
Enrico
Zombie
Zombie
Enrico


Maschio
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.10.11

ottava Re dei Sepolcri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: ottava Re dei Sepolcri 2000   ottava Re dei Sepolcri 2000 Icon_minitimeLun Ott 17, 2011 6:51 pm

grazie ciao
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

ottava Re dei Sepolcri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: ottava Re dei Sepolcri 2000   ottava Re dei Sepolcri 2000 Icon_minitimeLun Ott 17, 2011 7:59 pm

Allora, in primis o dai grande arma o dai un arma magica altrimenti sono punti spesi a caso. Se hai un'arma magica puoi usare solo quella, quindi non la grande arma.
Seconda cosa il mago meglio di quarto e se giochi il re non giocare il principe me metti l'araldo che lo protegge.
& cavalieri sono 400 e passa punti e dire che sono punti troppo concentrati, io gli tirerei anche i divani pur di tirrarli giù e mi prenderei 400 punti.
Il mago di 2° basta che gli dai una pergamena e come sfera dagli la luce che può aiutarti.
Dai un talismano della difesa al sommo così è protetto.
Il mio consiglio sarebbe di risparmiare il re e mettere 2 principi costano meno e fanno la stessa cosa equipaggiati con grande arma e ts vari. Metti una sfinge, magari da guerra e 2 getta teschi. Ovviamente l'arca è indispensabile e cerca di tenerla a 12" da un mago.
gli arcieri mettili, magari 2 piccole unità da 14/15 e ovviamente i carri, magari 6 e se vuoi un principe su carro dentro ( uno dei 2 che metti ).
Cerca di avere bene in mente che tattica vuoi usare. Ah proposito i saprofagi almeno 2 unità da 3 così vanno a mangiarsi le macchine da guerra e le piccole unità di schermagliatori. Quello che non ho citato va bene tipo gli scheletri con picca da 30 ma mettici anche il campione. Se giochi i principi l'araldo non serve.


La tattica è importante e ti faccio un esempio sciocco da kamikaze ma ha funzionato.
Ero stato caricato da un minotauro un pg degli uomini bestia, aveva una ferita e mi aveva caricato il fianco dei carri. Grazie alle sue abilità faceva 7 attacchi a fo 7 con un ts 4+. Il mio principe che non era quello generale, poverino era rimasto con una ferita ed ho lanciato la sfida. ero consapevole che sarebbe morto ma la cosa l'ho sfruttata a mio vantaggio, morendo il principe causa un d6 colpi no Ta a fo 4 al mio avversario. Mi è morto il principe ma non il carro e quindi non ha preso punti perchè deve uccidere tutti e 2 e io mi sono preso il suo pg che essendo lo stendardiere da battaglia mi ha fruttato ( ora non ricordo il valore esatto ) quasi 300 punti.
Pensa bene a come vuoi agire e cosa vuoi usare, poi costruisci la lista attorno ai personaggi e alla tattica. Il tutto poi si rafforzerà con l'esperienza di gioco. Abbi pazienza, purtroppo i re dei sepolcri non sono tra i primi eserciti forti ma se la giocano molto bene con tanti degli eserciti che ci sono... vedrai che ti divertirai Wink
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

ottava Re dei Sepolcri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: ottava Re dei Sepolcri 2000   ottava Re dei Sepolcri 2000 Icon_minitimeLun Ott 17, 2011 8:11 pm

concordo con majin su tutto tranne che la sfinge secondo me è troppo poco protetta con solo ta5+ e se incontri i venefici sei fregato già da prima saranno opinioni diverse (e su questo io e majin non andremo mai d' accordo XD) ma la sfinge la reputo una cosa non dico pessima ma sono punti che potresti spendere meglio secondo me..
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

ottava Re dei Sepolcri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: ottava Re dei Sepolcri 2000   ottava Re dei Sepolcri 2000 Icon_minitimeLun Ott 17, 2011 8:20 pm

Guarda le mie sfingi sono sempre sempre state utili, i venefici li hanno solo gli scinchi e per averli devono stare in corta o non fare il mutliplo, in più ci sono gli arcieri che penalità non ne hanno e 30 arcieri gli scinhi li buttano giù assieme all'arca... io ne gioco 2, per ora alla peggio sono morte in cac, dal tiro 3 baliste e 45 arcieri degli alfi alti hanno fatto 2 ferite... R8 rulez! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

ottava Re dei Sepolcri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: ottava Re dei Sepolcri 2000   ottava Re dei Sepolcri 2000 Icon_minitimeLun Ott 17, 2011 11:08 pm

le sfingi sono dei pezzi ottimi, come detto i venefici li hanno solo gli scinchi e con R8 puoi permetterti tutto, solo i cannoni ti danno qualche problema
Torna in alto Andare in basso
Enrico
Zombie
Zombie
Enrico


Maschio
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.10.11

ottava Re dei Sepolcri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: ottava Re dei Sepolcri 2000   ottava Re dei Sepolcri 2000 Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 3:50 pm

grazie a tutti dei consigli
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

ottava Re dei Sepolcri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: ottava Re dei Sepolcri 2000   ottava Re dei Sepolcri 2000 Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 8:09 pm

Figurati!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ottava Re dei Sepolcri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: ottava Re dei Sepolcri 2000   ottava Re dei Sepolcri 2000 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ottava Re dei Sepolcri 2000
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» competittività Re dei sepolcri in ottava
» Aiuto Re dei Sepolcri 2000 pt
» Re dei sepolcri 2000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: