| bretoniano | |
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+4Waylander Frankustheviking Spartagor DARIO 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
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DARIO Umano
Numero di messaggi : 191 Data d'iscrizione : 13.04.11
| Titolo: bretoniano Ven Ott 28, 2011 1:15 pm | |
| Ciao ragazzi...è da un po ke sto cercando di dipingere il bianco ma davvero non ci riesco...sono partito da un astronomican poi ho schiarito con space wolf e poi bianco ma l'effetto è brutto...la lavatura grigia sui cavalli bretoniani è un disastro senza precedenti...potreste dirmi passo passo come fare???? vi ringrazio tutti!!!! | |
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Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: bretoniano Ven Ott 28, 2011 1:21 pm | |
| hai provato a vedere qua?
http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?categoryId=400024&pIndex=1&aId=16100056&multiPageMode=true&start=2 | |
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DARIO Umano
Numero di messaggi : 191 Data d'iscrizione : 13.04.11
| Titolo: Re: bretoniano Ven Ott 28, 2011 2:51 pm | |
| già visto...non risolve il mio problema con il bianco!!!! | |
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Frankustheviking Predone
Numero di messaggi : 800 Età : 31 Località : Alessandria Data d'iscrizione : 27.12.10
| Titolo: Re: bretoniano Ven Ott 28, 2011 5:34 pm | |
| io faccio base astronomican e poi aggiungo a ogni passata un po di skull white | |
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Waylander Predone
Numero di messaggi : 752 Età : 40 Località : Cosenza Data d'iscrizione : 24.01.11
| Titolo: Re: bretoniano Ven Ott 28, 2011 7:09 pm | |
| Vuoi fare un bel bianco? io ti consiglio partendo da un primer nero di fare una base di codex grey, e lumeggi per 2 volte con lo skull white, mi raccomanto diluisci bene il colore. | |
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DARIO Umano
Numero di messaggi : 191 Data d'iscrizione : 13.04.11
| Titolo: Re: bretoniano Sab Ott 29, 2011 9:09 am | |
| ma quando vadoa a lumeggiare devo coprirla tutta la gualdrappa o devo lascire le zone in obra in codex gray???? | |
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Ranius Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 122 Località : Milano Data d'iscrizione : 04.10.10
| Titolo: Re: bretoniano Sab Ott 29, 2011 9:14 am | |
| devi lasciare le zone in ombra. | |
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DARIO Umano
Numero di messaggi : 191 Data d'iscrizione : 13.04.11
| Titolo: Re: bretoniano Sab Ott 29, 2011 9:16 am | |
| ma così facendo il distacco tra il bianco e il grigio è molto netto e non ha per nulla l'aspetto che dovrebbe avere.... | |
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Rik Predone
Numero di messaggi : 818 Età : 39 Località : Bari Data d'iscrizione : 06.06.11
| Titolo: Re: bretoniano Sab Ott 29, 2011 10:48 am | |
| Salve Il bianco come il nero non sono propriamente colori, benchè presentino un numero di tonalità incredibile... questo perche il primo è la luce pura, e il secondo è l'ombra totale. Sono ai due opposti sullo spettro visibile. Quindi, il bianco e il nero quando si dipingono devono essere "costruiti". Il discorso sembra un pò avanzato, ma per cominciare va benissimo mettere una base buona di codex grey, continuare con un mix di 50% e 50% di codex grey OPPURE sabbia OPPURE celeste+ skull white e finire solo sulle parti più promineti con il bianco puro. Comincia con una piccola parte di miniatura per provare. il procedimento descritto sopra è semplicissimo e si applica sopratutto sulla base nera. Per praticità consiglio ai principianti una base di primer bianco, saltando il primo passo e dipingendo direttamente con il mix bianco+grigio/sabbia/celeste i recessi; anche se il contrasto c'è in entrambi i processi, con la pratica riuscirai ad assottigliarlo. La questione è che la percezione del bianco (come del nero) è stereotipata. Sempre... dovrai solo abituarti ad un bianco dipinto invece che "aquisito" dagli oggetti che vedi tutti i giorni. Ecco un esempio con i tre tipi di bianco dipinti: Bianco+grigio per ali dell'angelo sullo stendardo Bianco+azzurro per le icone e l'elsa della spada Bianco+sabbia per la tunica Magari mi fai vedere i tuoi risultati appena hai terminato gli esperimenti. | |
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BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: bretoniano Sab Ott 29, 2011 12:14 pm | |
| se vuoi un bianco freddo fai una base di grigio, se lo vuoi caldo parti dal graveyard earth seguito da bleached bone e sfumato fino al skull white.
L'ideale sarà quando la GW si deciderà a fare un bianco foundation | |
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DARIO Umano
Numero di messaggi : 191 Data d'iscrizione : 13.04.11
| Titolo: Re: bretoniano Sab Ott 29, 2011 1:36 pm | |
| rik..allora..oltra al fatto ke le tue minature sono davvero stupende non mi è molto kiara la mescolanza di colori...ovvero devo partire da una base di grigio...poi miskiare 50 e 50 di codex e bianco e poi lumeggiare con il bianco puro...perke lamescola bianco azzuro sabbia celeste non riesco a acapirla...ovvero...non riescoa acapire i colori ke devo mischiare e in che senquenza potresti spiegarlmelo più semplicemete...davvero non mi è kiaro ...scusami | |
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Frankustheviking Predone
Numero di messaggi : 800 Età : 31 Località : Alessandria Data d'iscrizione : 27.12.10
| Titolo: Re: bretoniano Sab Ott 29, 2011 2:08 pm | |
| - BaRcE ha scritto:
L'ideale sarà quando la GW si deciderà a fare un bianco foundation Puoi dirlo forte, sarebbe proprio il caso | |
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BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
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capitanfranz Predone
Numero di messaggi : 579 Età : 53 Località : rutigliano - bari Data d'iscrizione : 18.02.08
| Titolo: Re: bretoniano Sab Ott 29, 2011 6:37 pm | |
| potresti provare a guardare questo tutorial, non riguarda le miniature ma fa capire bene come dovresti sfumare i colori e soprattutto notare che per ottenere un bianco credibile devi fare tante tante passate di colore mooolto diluito utilizzando anche i verdi e i blu per le ombre https://www.youtube.com/watch?v=TjB7v9CTr_Y | |
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Rik Predone
Numero di messaggi : 818 Età : 39 Località : Bari Data d'iscrizione : 06.06.11
| Titolo: Re: bretoniano Sab Ott 29, 2011 8:02 pm | |
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| Titolo: Re: bretoniano | |
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| bretoniano | |
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