| GK 1500 forfun (tri-dreadkanight) | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Zombs Predone
Numero di messaggi : 808 Età : 29 Località : Bologna Data d'iscrizione : 08.04.11
| Titolo: GK 1500 forfun (tri-dreadkanight) Sab Dic 17, 2011 1:34 pm | |
| Ispirato dal post di Dany, ecco una lista che nessun giocatore (tranne meXD) consiglierebbe ad un cavaliere grigio:
QG Gran maestro Mordrak = 200pt.i Bibliotecario = santuario, fenditura warp, 3 servoteschi, velo, alabarda perfez.= 195pt.
ELITE Seguito di cavalieri spettro = 4 modelli, 4 alabarde, 1 stendardo = 185pt.i
TRUPPE Squadra d’assalto = cannone psionico = 110pt.i Squadra d’assalto = cannone psionico = 110pt.i
SUP. PES. Dreadkight Nemesis = incinerator pesante, teletrasporto = 235pt.i Dreadkight Nemesis = incinerator pesante, teletrasporto = 235pt.i Dreadkight Nemesis = incinerator pesante, teletrasporto = 235pt.i
Strategia semplice. Se ho io il primo turno i DK si schierano normalmente e esplorano (se la missione è annientamento o 2 basi) o diventano truppa (se è ad obbiettivi multipli). Se ho il secondo turno e sono contro un esercito da fuoco, arriveranno in aip e devieranno meno grazie ai servoteschi. Con la squadra di Mordrak faccio fuori le armi pesanti dell'avversario e i PAKG tengono miseramente gli obbiettivi. I DK lavorano in sinergia, effettuando cariche multiple e sfiammando dove serve, per poi usare il teletrasporto di 30" all'ultimo turno per conquistare\contestare. E' forfun (e si vede), ma vorrei provarla domani, consigli per migliorarla? Grazie | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: GK 1500 forfun (tri-dreadkanight) Sab Dic 17, 2011 1:42 pm | |
| lista ingiocabile per il motivo che avevo detto anche a dany...hai zero sinergie! 1 squadra di terminator spettri (che ripeto, non sono elite, ma scelta unica con mordrak se li prendi!) che con un pò di fuoco concentrato scoppia e 3 dredknight che vabbè...ecco, ci siamo capiti! le truppe poi non parliamone...persino forfun ti stuprano brutalmente.. XD XD xò ci vuole coraggio a postarla..: XD XD | |
|
| |
Abiura Guerriero
Numero di messaggi : 1464 Età : 28 Località : Dueville (VI) Data d'iscrizione : 21.03.11
| Titolo: Re: GK 1500 forfun (tri-dreadkanight) Sab Dic 17, 2011 1:46 pm | |
| - thorhammer92 ha scritto:
- lista ingiocabile per il motivo che avevo detto anche a dany...hai zero sinergie! 1 squadra di terminator spettri (che ripeto, non sono elite, ma scelta unica con mordrak se li prendi!) che con un pò di fuoco concentrato scoppia e 3 dredknight che vabbè...ecco, ci siamo capiti! le truppe poi non parliamone...persino forfun ti stuprano brutalmente.. XD XD xò ci vuole coraggio a postarla..: XD XD
QUOTO | |
|
| |
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 31 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: GK 1500 forfun (tri-dreadkanight) Sab Dic 17, 2011 2:55 pm | |
| io non quoto per niente invece...è vero che ieri basti mi ha eliminato mordrak, biblio e spettri in un turno, ma ha dovuto concentrare tutto il fuoco di 1850 punti di esercito tutti su di loro (e ho cannato tutte le cover al 3+)...e i tre dreadknight secondo me spaccano, lavorando insieme non hanno i problemi che invece ha uno solo il punto debole di questa lista sono invece le truppine...troppo fragili, troppo piccole | |
|
| |
karuol97 Predone
Numero di messaggi : 585 Età : 26 Località : Palermo, la città quasi dimenticata dall GW! Data d'iscrizione : 13.08.11
| Titolo: Re: GK 1500 forfun (tri-dreadkanight) Sab Dic 17, 2011 3:00 pm | |
| avoglia se soffrono le truppe, per i 3 dk nn sn male, però io spomperei il biblio e risparmierei un pò su cose che vuoi tu per potenziare quei poveri scemotti | |
|
| |
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 31 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: GK 1500 forfun (tri-dreadkanight) Sab Dic 17, 2011 3:03 pm | |
| an già, a proposito, togli quel perfezionamento dall'alabarda del biblio e dagli il velo...assolutamente!! | |
|
| |
Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 27 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: GK 1500 forfun (tri-dreadkanight) Sab Dic 17, 2011 4:36 pm | |
| lista assomiglia molto a quella che gioca un mio amico solo che al posto del 3 dk mette 10 intercettatori, per quanto possa sembrare debole, ottiene sempre ottimi piazzamenti a tornei difficili, come quello di bergamo perciò non è così malaccio la lista | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 29 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: GK 1500 forfun (tri-dreadkanight) Sab Dic 17, 2011 4:53 pm | |
| truppini miserissimi, come fai a vivere con due truppe? I DK li ho visti cadere troppe volte in uno/due turni, li sconsiglio vivamente. Questo non é for fun, é for suicide O.O | |
|
| |
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 31 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: GK 1500 forfun (tri-dreadkanight) Sab Dic 17, 2011 5:07 pm | |
| di DK ne hai visti 1, non 3 XD fidati che bisogna farne di fuoco per tirarli giù tutti...dopotutto sono 12 ferite con R6 e Ts2+...passi i laser, ma nessuno ne ha così tanti XD e al 1 turno sono potenzialmente tutti in cac | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 29 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: GK 1500 forfun (tri-dreadkanight) Sab Dic 17, 2011 6:59 pm | |
| in 1500 P.ti pensi che una guardia imperiale non possa mettere almeno 12 cannoni laser? E anche gli sm possono farlo se mettono devastatrici o msu con razor. | |
|
| |
Zombs Predone
Numero di messaggi : 808 Età : 29 Località : Bologna Data d'iscrizione : 08.04.11
| Titolo: Re: GK 1500 forfun (tri-dreadkanight) Sab Dic 17, 2011 7:28 pm | |
| lo so che sulla carta sembra schifosa, ma per una volta si può provare (scriverò subito il report della battaglia). Sulle truppe non so che dire, è vero che sono fragili, ma cosa posso togliere per aumentarle? Comunque se io le tengo in una ipotetica copertura penso che il fuoco sia abbastanza attratto dal resto della lista, che è praticamente subito nel campo avversario. Grazie per i commenti comunqueXD | |
|
| |
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 31 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: GK 1500 forfun (tri-dreadkanight) Sab Dic 17, 2011 7:48 pm | |
| la guardia ha cmq ab3 =) qualcosa sbaglieranno anche loro...e in ogni caso c'è mordrak che è appena sceso dietro di loro, devono dividere il fuoco..e come ho scritto qualche post fa non è proprio una cosa da niente abbattere mordrak e spettri | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 29 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: GK 1500 forfun (tri-dreadkanight) Sab Dic 17, 2011 7:55 pm | |
| dipende Tyr. Se le armi pesanti le metti nelle squadre vetarane, hanno AB4 e inoltre metto i termici. Non dico che non si possa giocare, ma soffre molto perché troppi P.ti sono spesi nei DK, le truppe c'é proprio il minimo e non di più | |
|
| |
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 31 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: GK 1500 forfun (tri-dreadkanight) Sab Dic 17, 2011 8:03 pm | |
| infatti, il punto debole è quello =) | |
|
| |
Abiura Guerriero
Numero di messaggi : 1464 Età : 28 Località : Dueville (VI) Data d'iscrizione : 21.03.11
| Titolo: Re: GK 1500 forfun (tri-dreadkanight) Sab Dic 17, 2011 8:18 pm | |
| - Nickolas94 ha scritto:
- truppini miserissimi, come fai a vivere con due truppe? I DK li ho visti cadere troppe volte in uno/due turni, li sconsiglio vivamente. Questo non é for fun, é for suicide O.O
è proprio for suicide O.o almeno mettine 2 e pompi un po le truppe | |
|
| |
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 31 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: GK 1500 forfun (tri-dreadkanight) Sab Dic 17, 2011 8:36 pm | |
| servirebbe almeno il trasporto | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 29 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: GK 1500 forfun (tri-dreadkanight) Sab Dic 17, 2011 9:09 pm | |
| direi di ridurre i DK a 2 e mettere 3 truppe con trasporto. | |
|
| |
Zombs Predone
Numero di messaggi : 808 Età : 29 Località : Bologna Data d'iscrizione : 08.04.11
| Titolo: Re: GK 1500 forfun (tri-dreadkanight) Dom Dic 18, 2011 7:53 am | |
| Ecco la lista riaggiornata, grazie ai vostri consigli (mi dispiace nikolas, ma preferirei non togliere il terzo DK, funzionano solo se sono in molti): QG Gran maestro Mordrak = 200pt.i Bibliotecario = santuario, fenditura warp, 2 servoteschi, velo = 175pt.i ELITE Seguito di cavalieri spettro = 3 modelli, 3 alabarde = 120pt.i TRUPPE Squadra d’assalto = cannone psionico, rhino = 150pt.i Squadra d’assalto = cannone psionico, rhino = 150pt.i SUP. PES. Dreadknight Nemesis = incinerator pesante, teletrasporto = 235pt.i Dreadknight Nemesis = incinerator pesante, teletrasporto = 235pt.i Dreadknight Nemesis = incinerator pesante, teletrasporto = 235pt.i 2 truppe con trasporto e se la missione lo richiede anche i DK diventano truppa (ho dovuto fare dei tagli alla squadra di Mordrak però ) | |
|
| |
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 31 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: GK 1500 forfun (tri-dreadkanight) Dom Dic 18, 2011 8:26 am | |
| gli spettri non sono élite!! | |
|
| |
Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 27 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: GK 1500 forfun (tri-dreadkanight) Dom Dic 18, 2011 8:37 am | |
| i dk con mordrak o obbiettivi multipli son truppe!!! susu che la lista è più forte di quanto non si creda!! al 1 turno hai e dk e mordrak davanti e perfino un orko(io contro la doppia dk ci ho giocato al torneo ed ho perso)fa fatica ad abbatterteli in cac, inoltre con lo spam di colpetti se ti trovi uno che gioca 12 laser sei addirittura avvantaggiato xkè avrà poche altre cose visto che spende tutto in tiro a vp 2... | |
|
| |
Zombs Predone
Numero di messaggi : 808 Età : 29 Località : Bologna Data d'iscrizione : 08.04.11
| Titolo: Re: GK 1500 forfun (tri-dreadkanight) Dom Dic 18, 2011 8:54 am | |
| - Tyranus ha scritto:
- gli spettri non sono élite!!
lo so, ma scriverli insieme ai QG non piace esteticamenteXD. Grazie Tyranus e Arjak di sostenere questa pazza ideaXD. Oggi farò una partita, vi farò sapere come è andata (pensate che dovrei ridurli a 2 come diceva Nikolas?) | |
|
| |
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 31 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: GK 1500 forfun (tri-dreadkanight) Dom Dic 18, 2011 9:36 am | |
| secondo me no, anche perchè effettivamente se hai fortuna con la grande strategia ti ritrovi 5 truppe di cui 3 con il teletrasporto...l'unica cosa era rendere i PAGK almeno un po' più resistenti al fuoco, e un rhino dovrebbe essere sufficiente | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: GK 1500 forfun (tri-dreadkanight) Dom Dic 18, 2011 9:47 am | |
| io continuo a ripetere che l'unica minaccia è mordrak e compagni, al primo turno concentro tutto il fuoco su di loro e li alzo dal tavolo con ogni mezzo, poi muretto di carri o unità sacrificabile davanti così che i DK debbano assaltarla, dato che in cac sono forti la eliminano quasi su bito o nel giro di 2 turni, quindi io ho poi 1-2 turni per rischierarmi e seccarli xkè sono li impanpanati in mezzo al campo...e poi continuo così...non vedo la difficoltà nello smontare qst lista.... | |
|
| |
Zombs Predone
Numero di messaggi : 808 Età : 29 Località : Bologna Data d'iscrizione : 08.04.11
| Titolo: Re: GK 1500 forfun (tri-dreadkanight) Dom Dic 18, 2011 10:02 am | |
| probabilmente hai ragione, ma se non provo non lo saprò mai, inoltre non mi interessa se vinco o perdo, mi interessa solo vedere la faccia dei miei avversari quando vedono 3 DK | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: GK 1500 forfun (tri-dreadkanight) Dom Dic 18, 2011 10:07 am | |
| AH BEH, QLL è IMPAREGGIABILE!!! XD | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: GK 1500 forfun (tri-dreadkanight) | |
| |
|
| |
| GK 1500 forfun (tri-dreadkanight) | |
|