Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Un esercito....tutto di vampiri?!! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Un esercito....tutto di vampiri?!! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Un esercito....tutto di vampiri?!! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Un esercito....tutto di vampiri?!! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Un esercito....tutto di vampiri?!! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Un esercito....tutto di vampiri?!! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Un esercito....tutto di vampiri?!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Un esercito....tutto di vampiri?!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Un esercito....tutto di vampiri?!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Un esercito....tutto di vampiri?!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos manuale viverna silvani elemental impero tiranidi orchi ogri warhammer waylander mille rune guerrieri edizione guida Conti esercito signore codex alti nani eldar regole stirpe Archaon

 

 Un esercito....tutto di vampiri?!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Mirachar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Mirachar


Maschio
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.01.12

Un esercito....tutto di vampiri?!! Empty
MessaggioTitolo: Un esercito....tutto di vampiri?!!   Un esercito....tutto di vampiri?!! Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 5:07 pm

Allora, premetto che il bg dei CV di warhammer è bello, mi piace, ma.... ve lo immaginate un esercito interamente composto da vampiri?!... Con le regole normali, solo le miniature tutte dall'aspetto vampirico! Mi spiego, voglio giocare un'unità di scheletri, i modelli x avranno le regole degli scheletri, i modelli y zombie e così via. L'idea mi è venuta guardando i film della saga di underworld, non so se conoscete... Mi piacerebbe da impazzire poter giocare un esercito di CV che abbia però un aspetto simile ai vampiri di quel film, sarebbe da togliere il fiato. Ovvio niente tornei, ma tra amici...! Io avevo pensato di base ai picchieri elfi oscuri, hanno armature goticheggianti, e alcuni modelli hanno la bocca aperta atteggiata a grido, con 2 minuscole puntine di MV ci si potrebbero fare dei bei dentazzi! Un esercito....tutto di vampiri?!! 662434 Cavalieri neri: ci si può sbizzarrire con le tante belle cavalcature di altre razze e idem coi cavalieri, anche se io prediligerei sempre i DE! Il tutto accompagnato naturalmente dai pezzi insostutibili ma credo che l'aspetto complessivo di un esercito siffatto mozzerebbe il fiato! Che ne pensate?!
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Un esercito....tutto di vampiri?!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito....tutto di vampiri?!!   Un esercito....tutto di vampiri?!! Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 5:16 pm

l idea non è male Smile farei i varfulg come lycans soggiocati. visti in underwold evolution si vedono all inizio del film vampiri a cavallo contro licantropi le armature sono simili alle armature elfiche. poui sbizzarirti come vuoi con i CV. Smile
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Un esercito....tutto di vampiri?!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito....tutto di vampiri?!!   Un esercito....tutto di vampiri?!! Icon_minitimeGio Feb 02, 2012 9:55 pm

Potrebbe essere un'interessante modifica ma vedo un po' irrealistico un modello di vampiro con Ac2 e Fo3
Torna in alto Andare in basso
Mirachar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Mirachar


Maschio
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.01.12

Un esercito....tutto di vampiri?!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito....tutto di vampiri?!!   Un esercito....tutto di vampiri?!! Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 12:45 am

Questo è verissimo...però la mia natura esteta e romantico-gotica è più forte di qulasiasi altra considerazione!!! XD Prova a figurarti l'esercito schierato...non sarebbe magnifico?! Un esercito....tutto di vampiri?!! 549507 E poi...la butto lì....un'idea potrebbe essere quella di un contesto in cui, spinti dalla folle bramosia di potere e dalla insaziabile sete di sangue, i Lord vampiri impongono ai loro sudditi benchè consanguinei di scendere sul campo perfino di giorno, sotto l'odiosa abbacinante luce del sole dei limpidi cieli delle terre degli elfi, protetti solo da ermetiche corazze che li riparino un poco dal dolore dei raggi, indeboliti, ma spinti dalla cieca rabbia e dal timore riverente nei confronti dell'ira dei von carstein! Questo potrebbe spiegare un vampiro con bassa abilità in combattimento e la forza di un sudicio umano no?! Un esercito....tutto di vampiri?!! 549507 Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Un esercito....tutto di vampiri?!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito....tutto di vampiri?!!   Un esercito....tutto di vampiri?!! Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 9:12 am

io sapevo che un vampiro prendere fuoco che è giorno e sta al sole e a meno che non siano in una scatola tipo dreadnought vedresti una piana di morti carbonizzati , poi puoi sempre fare come twilight e allora sbrilluccicano come una sfilza di svaroski
Torna in alto Andare in basso
Mirachar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Mirachar


Maschio
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.01.12

Un esercito....tutto di vampiri?!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito....tutto di vampiri?!!   Un esercito....tutto di vampiri?!! Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 10:10 am

Di lore dei vampiri ne esistono 8500milioni di miliardi...basta incrociarne qualcuno con un po' di fantasia pe ottenere il risultato sopra descritto...inutile dire che quello di twilight non lo prendo nemmeno in considerazione non avendolo nemmeno mai visto. Se poi usare la fantasia non ti piace o non ne sei capace è un discorso diverso.
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Un esercito....tutto di vampiri?!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito....tutto di vampiri?!!   Un esercito....tutto di vampiri?!! Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 10:14 am

no certo non dicevo questo , io intendevo che ANCHE quelli di warhammer prendevano fuoco tutto qua , quindi mi sembrava un pò surreale come cosa ai fini del bg in senso stretto
Torna in alto Andare in basso
bellons
Zombie
Zombie
bellons


Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 35
Località : boves
Data d'iscrizione : 29.08.11

Un esercito....tutto di vampiri?!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito....tutto di vampiri?!!   Un esercito....tutto di vampiri?!! Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 10:15 am

complimenti x l'idea Un esercito....tutto di vampiri?!! 549507 cmq i vampiri di twilight sono un eresia.. vampiri che si illuminano al sole come dei neon è una boiata immane Un esercito....tutto di vampiri?!! 611359
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Un esercito....tutto di vampiri?!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito....tutto di vampiri?!!   Un esercito....tutto di vampiri?!! Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 10:17 am

si ma sai che figata vincerebbero solo perchè i nemici non li considerano una minaccia e ridono a crepapelle ,poi mentre sono distratti giù spadate
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Un esercito....tutto di vampiri?!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito....tutto di vampiri?!!   Un esercito....tutto di vampiri?!! Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 11:57 am

Alla fine credo che siano gusti, a me personalmente affascina l'idea del vampiro necromante che quindi abbia la capacità di evocare i morti e farli combattere per lui più che un esercito di soli vampiri.

L'idea del sole non funziona perchè sarebbe molto irrealistico che interi battaglioni di vampiri ubbidiscano ad uno solo, per quanto egli sia forte riuscirebbero a sconfiggerlo e di solito ai vampiri non piace farsi comandare.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Un esercito....tutto di vampiri?!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito....tutto di vampiri?!!   Un esercito....tutto di vampiri?!! Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 12:22 pm

dissento da quanto dici. nel gioco di ruolo vampire, da cui poi viene tratto underworld, esistono diversi tipi di vampiri (che guarda caso vengono riproposti in chiave diversa in warhammer)
DaevaVampiri sensuali, emotivi ed attraenti. Sono edonisti dei sensi e
predatori dalle spiccate attitudini erotiche e capacità sia sociali sia
fisiche.

Gangrel
Vampiri istintivi, coraggiosi e selvaggi. Incarnano il mito del
vampiro selvaggio che può trasformarsi in animale. La "bestia" interiore
è particolarmente spiccata in loro rispetto agli altri vampiri.

Mekhet
Vampiri prudenti, scaltri e saggi. Le leggende di vampiri che vivono
tra le ombre, predando di nascosto le loro vittime e imparando segreti
che nessuno dovrebbe mai conoscere hanno probabilmente la loro origine
nell'operato dei Mekhet.

Nosferatu
Vampiri emarginati, brutalmente forti e terrificanti. La loro
presenza è sufficiente a innervosire le persone, che sia per la loro
bruttezza fisica, per l'orrendo fetore che emanano o per la nebulosa
malignità che li circonda. Anche gli altri vampiri li trovano
particolarmente inquietanti, se non proprio ripugnanti.

Ventrue
Vampiri regali, autoritari e aristocratici. Questo clan annovera
vampiri di ogni genere, dai signori feudatari delle montagne dell'Europa
orientale ai nobili gentilizi ed ai predatori dell'alta finanza.
Spiccata è la capacità di imporre la loro volontà sugli altri, che
divengono spesso burattini dei loro giochi di potere.

e questi vivono in società e sono comandati da un vampiro molto piu forti di loro che viene chiamato sire.


per cui l idea di mirachar non è male ed è fattibile. sta poi a lui creare (e se riesce in futuro farci vedere) il suo esercito Un esercito....tutto di vampiri?!! 549507
Torna in alto Andare in basso
Mirachar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Mirachar


Maschio
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.01.12

Un esercito....tutto di vampiri?!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito....tutto di vampiri?!!   Un esercito....tutto di vampiri?!! Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 2:17 pm

La cosa va fatta, mi piace da impazzire, e non appena realizzaerò qualcosa di decente e ben riuscito posterò! Smile La prima cosa saranno i picchieri DE modificati...

@barce: oltre a ciò che scrive tesk(figata Un esercito....tutto di vampiri?!! 700340 ) si può considerare pure l'anzianità:un'elite oligarchica di vampiri millenari assecondati da altri piu giovani che ambiscono a posizioni di prestigio e per ottenerle sottostanno al volere dei"capi", che governano col pugno di ferro tutti gli individui piu giovani e meno potenti! Fattibilissimo a parer mio...succede anche nelle società umane reali se ci pensi. Sostituisci l'età col denaro e il gioco è fatto.

anyway ho pensato un'altra cosa. Sarebbe evidentemente roba FOR FUN e nient'altro..indi potrei semplicemente scrivermi un codex apposta! Mi ci metto e se viene qulacosa di decente, se a qulacuno interessa, posto!
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Un esercito....tutto di vampiri?!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito....tutto di vampiri?!!   Un esercito....tutto di vampiri?!! Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 4:10 pm

più che altro io intendevo un'altra cosa, nessuno dice che non sia una cosa fattibile anzi, lode alla creatività, però questo si distacca troppo dal bg per intonarsi bene all'interno del mondo di WH, voglio dire, un esercito di vampiri potrebbe essere anche affascinante da vedere ma se lo pensiamo in WH non funziona. Sarebbe come pensare di fare un esercito di nani che usa la magia o di orchi letterati, sono tutte cose che si possono fare e singolarmente possono anche essere belle ma che entrano a fatica all'interno del contesto globale
Torna in alto Andare in basso
Mirachar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Mirachar


Maschio
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.01.12

Un esercito....tutto di vampiri?!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito....tutto di vampiri?!!   Un esercito....tutto di vampiri?!! Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 5:58 pm

Allora...secondo me affrontiamo il discorso io da una parte e tu da quella opposta... Io il background, i lore, li vedo come qulacosa di malleabile, plastico, messo lì perchè io possa leggerlo e immergermi in un mondo diverso, ma anche perchè io di questo mondo possa godere come piu mi piace, modificandolo e plasmandolo secondo gusto e sensibilità personali! Pensa che io amo a tal punto gli elfi, da fantasticare delle tre razze unite, e anche se questo è lontano mille miglia dai bg delle razze singolarmente prese, sono riuscito a crearmi una storia MIA in cui alla fine li posso vedere scudo a scudo sul campo come fratelli come ai tempi di Aenarion...Io penso che(a parte lo svago puro del gioco in sè con dadi e combattimenti) il bello di un mondo come quello di warhammer sia questo.

Capisco benissimo d'altra parte il punto di vista di uno che legge e gli piace il 100%di quel che legge, e non riesce a concepire di distaccarsene! Penso siano proprio cervelli diversi! ^^
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Un esercito....tutto di vampiri?!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito....tutto di vampiri?!!   Un esercito....tutto di vampiri?!! Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 9:56 pm

Ho capito cosa intendi, in effetti io preferisco costruire prima un "contenitore" in questo caso quello già formato di Warhammer e al suo interno costruire storie che comunque hanno dei paletti più o meno fissi. Se dovesse piacermi una storia del tutto diversa allora preferirei cambiare contenitore e farmene uno nuovo.

Comunque concordiamo entrambi che sono gusti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un esercito....tutto di vampiri?!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un esercito....tutto di vampiri?!!   Un esercito....tutto di vampiri?!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un esercito....tutto di vampiri?!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» € 395,00 Vendo esercito di demoni tutto dipinto
» VENDO ESERCITO IMPERO 100 Euro TUTTO !!
» consigli su esercito comprare...vampiri ogri guerriericaos?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: