Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Equipaggiamento Truppe. Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Equipaggiamento Truppe. Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Equipaggiamento Truppe. Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Equipaggiamento Truppe. Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Equipaggiamento Truppe. Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Equipaggiamento Truppe. Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Equipaggiamento Truppe. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Equipaggiamento Truppe. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Equipaggiamento Truppe. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Equipaggiamento Truppe. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna elemental edizione waylander impero codex silvani stirpe signore rune eldar esercito caos Conti alti orchi mille ogri regole warhammer guida Archaon nani tiranidi manuale guerrieri

 

 Equipaggiamento Truppe.

Andare in basso 
+3
douds
Wawwowo
bloodwinn
7 partecipanti
AutoreMessaggio
bloodwinn
Zombie
Zombie
bloodwinn


Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 33
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.09.10

Equipaggiamento Truppe. Empty
MessaggioTitolo: Equipaggiamento Truppe.   Equipaggiamento Truppe. Icon_minitimeSab Mar 03, 2012 6:12 pm

Avrei bisogno di una delucidazione su come posso equipaggiare le mie truppe es:
I goblin delle tenebre possono avere solo nel terzo rango le lancie per attaccare con il terzo rango?
O con guardie dei tumuli scegliere di dare solo a un n di modelli le grandi armi?

Grazie in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Equipaggiamento Truppe. Empty
MessaggioTitolo: Re: Equipaggiamento Truppe.   Equipaggiamento Truppe. Icon_minitimeSab Mar 03, 2012 6:22 pm

No. L'unità deve avere sempre lo stesso tipo di arma, a meno che non sia esplicitamente detto il contrario (es. i mangiauomini ogre)
Torna in alto Andare in basso
douds
Zombie
Zombie
douds


Maschio
Numero di messaggi : 32
Età : 32
Località : milano (universita') / forli
Data d'iscrizione : 03.04.12

Equipaggiamento Truppe. Empty
MessaggioTitolo: Re: Equipaggiamento Truppe.   Equipaggiamento Truppe. Icon_minitimeMar Apr 03, 2012 8:51 pm

mi affligge un dubbio... un'unita' con grandi armi e scudi, oppure con due armi bianche e scudi, oppure due armi bianche e grandi armi come si intende sia equipaggiata in CaC??
esempio: grandi armi e due armi bianche = +2 Fo; +1 Att??? mi sembra un po assurdo...
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Equipaggiamento Truppe. Empty
MessaggioTitolo: Re: Equipaggiamento Truppe.   Equipaggiamento Truppe. Icon_minitimeMar Apr 03, 2012 9:22 pm

allora... se un unità ha grandi armi e scudi può viaggiare con lo scudo e l arma bianca per avere un +1 al TA una voltai n corpo a corpo devi scegliere cosa usare e nel corso di questo non puoi cambiarlo.... lo stesso vale per le due armi bianche e lo scudo... mentre per l ultima cosa è inutile.. Smile ( su warhammer a logica non si va sempre)... ma non credo sia possibile che un modello abbia 3 armi... apparte zoro di onepiece che ha la katana in bocca... per cui se il modello ha 2 armi bianche e la grande arma deve decidere all inizio del CAC cosa usare e poi per tutta la fase di CAC con quell unità non può cambiare... se sbaglio correggetemi ma non credo di sbagliare sull ultima cosa che ho detto ne su zoro ma forse sulla storia delle grandi armi e dello scudo.. Smile
Torna in alto Andare in basso
BlackOrk
Zombie
Zombie
BlackOrk


Maschio
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 02.04.12

Equipaggiamento Truppe. Empty
MessaggioTitolo: Re: Equipaggiamento Truppe.   Equipaggiamento Truppe. Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 11:30 am

Hai ragione su tutto,ma forse non ti ricordi dei miei amatissimi Orchi Neri Smile Smile Grande arma,doppia arma o arma bianca e scudo Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Equipaggiamento Truppe. Empty
MessaggioTitolo: Re: Equipaggiamento Truppe.   Equipaggiamento Truppe. Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 11:34 am

se ti puo' essere d'aiuto qui ci sono domande e risp Wink più o meno sono simili anche per i reggimenti. Wink

https://vecchiomondo.forumattivo.com/t7391-equip-per-i-personaggi-domande-e-risposte
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Equipaggiamento Truppe. Empty
MessaggioTitolo: Re: Equipaggiamento Truppe.   Equipaggiamento Truppe. Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 1:38 pm

ale88 ha scritto:
allora... se un unità ha grandi armi e scudi può viaggiare con lo scudo e l arma bianca per avere un +1 al TA una voltai n corpo a corpo devi scegliere cosa usare e nel corso di questo non puoi cambiarlo.... lo stesso vale per le due armi bianche e lo scudo... mentre per l ultima cosa è inutile.. Smile ( su warhammer a logica non si va sempre)... ma non credo sia possibile che un modello abbia 3 armi... apparte zoro di onepiece che ha la katana in bocca... per cui se il modello ha 2 armi bianche e la grande arma deve decidere all inizio del CAC cosa usare e poi per tutta la fase di CAC con quell unità non può cambiare... se sbaglio correggetemi ma non credo di sbagliare sull ultima cosa che ho detto ne su zoro ma forse sulla storia delle grandi armi e dello scudo.. Smile
mi sa che non è così Smile queste erano le regole del vecchio regolamento.
ora non si può più scegliere cosa usare. una truppa può avere solo un tipo di arma, e se di base ne ha più d'uno (alabarda + arma bianca e scudo diciamo) sarai obbligato ad usare la "migliore", dove per migliore si intende:
magica>grande arma, arma bianca aggiuntiva, alabarda, flagello ecc.>arma bianca e scudo
questo accade sempre, a meno che non ci sia una regola specifica per quell'unità che gli permetta di scegliere.
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Equipaggiamento Truppe. Empty
MessaggioTitolo: Re: Equipaggiamento Truppe.   Equipaggiamento Truppe. Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 2:01 pm

Ok grazie della correzione lore.. comunque mi chiedo chi può avere piu di una o 2 combinazioni di equipaggiamento nelle mani... apparte gli orchi neri che hanno una regola speciale.. ( credo)
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Equipaggiamento Truppe. Empty
MessaggioTitolo: Re: Equipaggiamento Truppe.   Equipaggiamento Truppe. Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 5:43 pm

le guardie del tempio degli uomini lucertola hanno alabarda, scudo e arma bianca. penso abbiano una cosa simile una truppa dei re dei sepolcri. poi non saprei Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Equipaggiamento Truppe. Empty
MessaggioTitolo: Re: Equipaggiamento Truppe.   Equipaggiamento Truppe. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Equipaggiamento Truppe.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Truppe provinciali
» disimpegno truppe
» Truppe rare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: