Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
[RdS 2000] Vendetta contro l'Impero Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
[RdS 2000] Vendetta contro l'Impero Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
[RdS 2000] Vendetta contro l'Impero Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
[RdS 2000] Vendetta contro l'Impero Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
[RdS 2000] Vendetta contro l'Impero Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
[RdS 2000] Vendetta contro l'Impero Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
[RdS 2000] Vendetta contro l'Impero Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
[RdS 2000] Vendetta contro l'Impero Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
[RdS 2000] Vendetta contro l'Impero Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
[RdS 2000] Vendetta contro l'Impero Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
impero ogri guerrieri Conti tiranidi rune edizione alti signore orchi mille manuale Archaon silvani caos eldar viverna guida elemental nani codex warhammer regole esercito waylander stirpe

 

 [RdS 2000] Vendetta contro l'Impero

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

[RdS 2000] Vendetta contro l'Impero Empty
MessaggioTitolo: [RdS 2000] Vendetta contro l'Impero   [RdS 2000] Vendetta contro l'Impero Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 8:41 am

Questa settimana dovrei scontrarmi di nuovo contro l'Impero per la rivincita... giocheremo a 2000 punti e questo mi permetterà di schierare qualcosina in più dell'ultima volta. Il Re è piuttosto innervosito dal fatto che non è riuscito a conquistare il valico... quindi ha deciso di portare ai barbari del nord uno di quegli scrigni favolosi che si dice possano gettare lo scompiglio tra le fila dei nemici, ha dato un enorme arco al gigante, ha convocato un altro Scorpione (che l'altra volta fu l'unità più redditizia in assoluto), ha distribuito alla truppa archi e frecce e si è deciso a convocare uno Ierofante serio. Riuscirà questa volta Re Zaidar a penetrare le difese dell'Impero degli Uomini??

Grande Eroe Re del Sepolcro Zaidar lo Sfortunato (Generale)
+ Armatura d'Argento (TA 2+)
+ Talismano TS 5+
+ Scheggia TS contro fuoco 2+
+ una spada magica che non ha ancora scelto da 15 punti o meno
= 270 punti

Grande Eroe Sommo Sacerdote Liche Nuzul il Senza-sonno (Ierofante)
+ Talismano TS 4+
= 220 punti

Eroe Sacerdote Liche Ifnut il Discepolo
+ cavallo
+ 2° livello di magia
= 115 punti

Eroe Sacerdote Liche Ekris il Rinsecchito
+ 2° livello di magia
= 105 punti

Guerrieri del Re (x25)
+ Gruppo di Comando
+ Armature leggere
= 155 punti

Carri da Guerra del Re (x3)
= 165 punti

4 Squadre di Arcieri del Re (da 16 = 64 arcieri)
= 384 punti

2 Scorpioni del Sepolcro Reale
= 85 + 85 punti (170)

Grande Gigante del Deserto Sabbioso
+ Arco del Deserto
= 190 punti

Scagliatrice di Teschi Infuocati
= 90 punti

Arca delle Anime Empie
= 135 punti

TOTALE = 1999 punti

Il Re si sente abbastanza soddisfatto della sua armata, ma si è ridestato dal lungo sonno di recente, e potrebbe avere ancora un po' di sabbia nel cranio che gli impedisce di visualizzare con chiarezza i punti deboli della sua strategia...
avete dei consigli o dei suggerimenti per lui??? Saranno ben ricompensati con scarabei d'oro e gemme delle perduta Nehekara! Very Happy


Ultima modifica di Zaidar il Lun Apr 02, 2012 7:39 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

[RdS 2000] Vendetta contro l'Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: [RdS 2000] Vendetta contro l'Impero   [RdS 2000] Vendetta contro l'Impero Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 3:11 pm

i punti deboli di questa armata sono che hai sole due unità davanti che possono essere facilmente accerchaite e sono anhe esigue (sopratutto i carri) e per quanto tu possa potenziarli con la magia non so se riusciranno a fronteggiare tutti quei distaccamenti imperiali; il gigante con arco proprio no dai fa pochi colpi che colpiscono al 5+ anche con il giusto castigo perde tutto il suo potenziale così io gli metterei le doppie armi; per il resto va bene anche se agli scoprioni preferirei i cacciatori ma suppongo che tu non abbia ancora i modelli; il re prova a metterlo su carro e poi scrivi cosa hai dato come sapere hai liche anche se di sicuro saranno nehekhara al sommo e luce agli altri due...
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

[RdS 2000] Vendetta contro l'Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: [RdS 2000] Vendetta contro l'Impero   [RdS 2000] Vendetta contro l'Impero Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 5:58 pm

il poblema è che con i cannoni il gigante vien giù al primo e al econdo ti fa partire via 2 carri, non avendo cose che volano e gli scorpioni arriverebbero troppo tardi,
poi verresti tranquillamente maciullato dai mortai e dai tiratori
e vuoi giocare queste truppe ti servono più unità su cui spandere il suo tiro pesante ed anche unità veloci per bloccargli le macchine da guerra prima che facciano troppi danni

io proverei una lista incentrata più su grosse unità di arceri e guerrieri che avanzano compatte con un mago di 4 casta dietro ed un pò di pg picchiatori davanti
arca e 2 catapulte ad ammorbidire
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

[RdS 2000] Vendetta contro l'Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: [RdS 2000] Vendetta contro l'Impero   [RdS 2000] Vendetta contro l'Impero Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 7:52 pm

Grazie mille dei consigli!
Vediamo un po'....

Nella scorsa partita un colpo di mortaio (UN COLPO) mi ha ucciso 20 guerrieri. V E N T I.
Purtroppo con le nuove regole di stima le unità grosse son troppo vulnerabili alle macchine d'assedio mi sembra, preferisco provare molte unità piccole...

Il gigante... bho io lo metto laterale ho visto anche l'altra volta che non lo considera molto... cerco di entrare in laterale per infilzare gli archibugieri con la ballista. Non ho mai sparato con una ballista in tutta la mia carriera da giocatore, devo togliermi questo sfizio al più presto XD. E poi c'è da dire che gioca 1 solo cannone perché appunto preferisce la batteria di razzi e il mortaio... e ripeto: con le nuove (STUPIDE) regole delle sagome se ho il turno iniziale posso anche fargliela fuori subito una macchina da guerra con la gettateschi...

La doppia gettateschi purtroppo la escludo perché ne ho solo 1 modello Sad

Unità volanti... bhe avrei la necrosfinge, ma quella penso che attirerebbe di sicuro ancor di più il tiro e i modelli degli avvoltoi non ce li ho... quindi devo declinare...

I carri... bho in effetti potrei toglierli e mettere al loro posto 3 ushabti che avanzino insieme ai guerrieri che ne dite? Coi punti d'avanzo e togliendo magari un paio di arcieri potrei mettere i Teschi Nemici alla gettateschi dato che l'impero si aggira sui 7-8 di Disciplina ed un -1 potrebbe funzionare.

Eh lo so purtroppo finché non compro altri modelli c'è poco da fare, la roba è quella... (per fare i guerrieri uso le Guardie del Sepolcro, tra parentesi)

Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

[RdS 2000] Vendetta contro l'Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: [RdS 2000] Vendetta contro l'Impero   [RdS 2000] Vendetta contro l'Impero Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 8:04 pm

Ma unità veloci di cavalleria,esploratori o volanti magari a basso non ce le hai ?
Perché anch'io devo subire questa immensa piaga costituita dall'esistenza dei mortai con i silvani e la soluzione è sommergerlo di unità veloci che puntano tutte ai suoi mortai ed esploratori che si trovano già vicini,alla fine sono troppi,troppo veloci e qualcuno entra. Un altra ottima soluzione è quella di ammazzare il/i mastro/i ingegnere/i in mezzo ai mortai se c'è/ci sono,con me funziona da dio : muore il mastro ingegnere in mezzo = tutte le truppe avversarie entro 6" fanno un test di panico e visto che le macchine da guerra hanno 7 in media un perdono un turno di tiro e magari qualche altro mastro ingegnere fugge e poi fidati che se con i mastri ingegneri i mortai spaccano senza fanno molto
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

[RdS 2000] Vendetta contro l'Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: [RdS 2000] Vendetta contro l'Impero   [RdS 2000] Vendetta contro l'Impero Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 8:11 pm

No purtroppo non ho modelli di cavalleria né pennuti... i primi perchè mi son sempre sembrati abbastanza inutili in settima (anche se prima o poi me li comprerò anche solo per abbellire la vetrina), i secondi perchè costano troppi euri e non gli ho mai comprati Razz

Bhe io con gli scorpioni ho sempre fatto piazza pulita delle macchine da guerra... ora con la stima nuova e con il fatto che non caricano più subito sono un po' più lenti è vero, ma appena vengono fuori non c'è servente che tenga... poi tra colpo mortale e venefico è una brutta bestia trovarsela nel retro eh...

Comunque con questa porcata delle regole di stima il primo turno è veramente infernale... se inizio io posso barbaramente posizionare la sagoma sul suo cannone, idem lui con il mortaio... oscenità.
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

[RdS 2000] Vendetta contro l'Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: [RdS 2000] Vendetta contro l'Impero   [RdS 2000] Vendetta contro l'Impero Icon_minitimeMar Apr 03, 2012 1:22 pm

i carri però non li toglierei per tre ushabti visto che sono ancora più lenti e tu hai bisogno di unità veloci; gli scorpioni sono forti però ti consiglio di sostituirli con i cacciatori dei sepolcri che possoo essere messi in unità e hanno il loro tiro che secondo me poiché nega i TA è molto utile anche contro fanteria; cmq i cavalieri sono ancora più inutili adesso quindi ti consiglio di non prenderli a meno che non li prendi per bellezza...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[RdS 2000] Vendetta contro l'Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: [RdS 2000] Vendetta contro l'Impero   [RdS 2000] Vendetta contro l'Impero Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[RdS 2000] Vendetta contro l'Impero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista elfi silvani 2000 pt contro nani
» Alti Elfi 2000 (usata contro impero)
» Lista alti elfi contro nani (2000 pt)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: