Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
nani - LISTA 2000 NANI  (VS ALTI ELFI) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
nani - LISTA 2000 NANI  (VS ALTI ELFI) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
nani - LISTA 2000 NANI  (VS ALTI ELFI) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
nani - LISTA 2000 NANI  (VS ALTI ELFI) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
nani - LISTA 2000 NANI  (VS ALTI ELFI) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
nani - LISTA 2000 NANI  (VS ALTI ELFI) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
nani - LISTA 2000 NANI  (VS ALTI ELFI) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
nani - LISTA 2000 NANI  (VS ALTI ELFI) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
nani - LISTA 2000 NANI  (VS ALTI ELFI) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
nani - LISTA 2000 NANI  (VS ALTI ELFI) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore guida regole warhammer guerrieri rune mille elemental tiranidi silvani eldar waylander edizione orchi ogri alti stirpe caos impero nani manuale viverna Archaon esercito codex Conti

 

 LISTA 2000 NANI (VS ALTI ELFI)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ANTICOSUPERSOVRANO
Zombie
Zombie
ANTICOSUPERSOVRANO


Maschio
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.04.12

nani - LISTA 2000 NANI  (VS ALTI ELFI) Empty
MessaggioTitolo: LISTA 2000 NANI (VS ALTI ELFI)   nani - LISTA 2000 NANI  (VS ALTI ELFI) Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 7:45 pm

thane generale 65
scudo
armatura gromril
grande arma

rune armatura: master gromril 25
runa resistenza 25
--------------------------------------------------------------- 121


runesmith 70

scudo
armatura gromril
grande arma

talismano: master balance 50, spezzainc 25
--------------------------------------------------------------- 151
runesmith 70

scudo
armatura gromril
grande arma

talismano: spellbinding 50, spezzainc 25
---------------------------------------------------------------- 151

10 fucilieri 140

10 fucilieri 140

25 guerrieri completi 310

19 lunghebarbe completi 291
stendardo con master grugni 50
--------------------------------------------------------------- 931
6 x baliste
6 x ingengneri

------------------------------------------------------------- 360
2 x organi

--------------------------------------------------------------- 240


tot 1954 punti

e' una lista un po strana ma a parer mio potrebbe esser competitiva.
sto provando un po di idee alternative.
accettasi consigli/correzioni.

ecco il piano
i due runesmith tengono a bada la magia
6 baliste spazzano il campo in cerca di carri, mostri e altre baliste.
dopo di che si dedicano alle cavallerie.
gli organi stanno al riparo dello stendardo e attendono di tritare qualsiasi cosa metta piede nel loro raggio d'azione.
i fucilieri sparano sugli arcieri.
lunghebarbe e guerrieri rimangono in attesa dell impatto finale.
mancano 50 pt da usare, potrei aumentare la forza di una balista per schiantare meglio i carri, oppure meglio investire in altro?
accettasi consigli.
saluti
A.S.S.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

nani - LISTA 2000 NANI  (VS ALTI ELFI) Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA 2000 NANI (VS ALTI ELFI)   nani - LISTA 2000 NANI  (VS ALTI ELFI) Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 8:01 pm

Non mi convincono le Baliste...per niente.Onestamente metterei dei cannoni con una grudge tower,e a 2000 mi pare che tu non possa fare 6 scelte speciali ma 4...onestamente ci piazzerei due cannoni e una scagliarancori,eventualmente facendo spazio per una truppa di martellatori o spaccaferro se ti interessa "attutire"ulteriormente (oltre che con i cannoni ad organo) qualche carica indesiderata in cac nel secondo caso...nel primo per falciare qualsiasi cosa sopravviva al tiro...ma baliste lasciale a casa a mio modesto parere.
Torna in alto Andare in basso
ANTICOSUPERSOVRANO
Zombie
Zombie
ANTICOSUPERSOVRANO


Maschio
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.04.12

nani - LISTA 2000 NANI  (VS ALTI ELFI) Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA 2000 NANI (VS ALTI ELFI)   nani - LISTA 2000 NANI  (VS ALTI ELFI) Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 10:23 am



dimenticavo di precisare che giochiamo ancora in 7h edition.

x machinehead:l'idea delle 6 baliste era di avere 6 macchine da guerra precise e pericolose per soli 360 pt.
potenzialmente i cannoni e le catapulte sono piu devastanti, ma vanno runati per prevenire i misfire (alto costo) e hanno sempre la difficolta della stima.
le baliste con ingegnere colpiscono al 3, -1 per lungo raggio vanno al 4. mostri giganti li prendo col +1, carri basta una runa della penetraz e li distruggo all'istante. inoltre sono una spina nel fianco per grosse unita' di fanteria (immaginate 6 baliste che tirano tutte sulla stessa unita 5 modellix5modelli).
la cavalleria su una fila e' meno vulnerabile, ma l'unica cosa che puo' fare per non dare il fianco a una o piu baliste e' quella di avanzare in linea retta , in campo aperto, in bocca agli organi.

Baliste a parte, il resto della lista come vi sembra?
l'idea di non usare lord per risparmiare punti da sfruttare in truppa puo' essere una buona scelta?
e con la magia? ho 7 dadi dispersione piu le due spezza, non e' il massimo ma dovrei cmnq avere una buona copertura.

attendo nuovi input.

saluti
A.S.S.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

nani - LISTA 2000 NANI  (VS ALTI ELFI) Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA 2000 NANI (VS ALTI ELFI)   nani - LISTA 2000 NANI  (VS ALTI ELFI) Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 11:20 am

Rimango della mia idea...comunque hai solo 3 scelte speciali...per la magia penso vada bene,per il lord appoggio la scelta di lasciarlo a casa...alla fine la % maggiore di dmg output la hai nella fase di tiro,quindi si presume che le truppe nemiche siano parecchio sfoltite quando arriveranno in cac coi tuoi guerrieri...ritengo che non sia necessario un lord per dare peso alla linea di skirmish...al limite prova a considerare un BSB per il reroll
Torna in alto Andare in basso
ANTICOSUPERSOVRANO
Zombie
Zombie
ANTICOSUPERSOVRANO


Maschio
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.04.12

nani - LISTA 2000 NANI  (VS ALTI ELFI) Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA 2000 NANI (VS ALTI ELFI)   nani - LISTA 2000 NANI  (VS ALTI ELFI) Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 3:17 pm

si il bsb sarebbe d'aiuto ma non ci sto coi punti.

tenendo i longbeards al centro dello schieramento posso anche aiutare un unita' di fucilieri e quella di guerrieri con le prove sul panico.



ma come mai tutto questo malcontento nei confronti delle baliste?

io mi ci son sempre trovato bene.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

nani - LISTA 2000 NANI  (VS ALTI ELFI) Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA 2000 NANI (VS ALTI ELFI)   nani - LISTA 2000 NANI  (VS ALTI ELFI) Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 4:06 pm

Non è malcontento,semplicemente ho 3 scelte speciali a disposizione e voglio farle fruttare al massimo.Siccome le baliste non sono performanti come i cannoni o le scagliarancori scelgo ovviamente le seconde.Il prezzo chiaramente è superiore in termini di punti ma ne vale la pena....poi proprio oggi discutendo su una mia lista gli archibugieri costano troppo per quello che valgono,io sto ripiegando sui balestrieri con grandi armi (che costano comunque meno) che possono fare molto comodo in melee.Mentre i tuoi guerrieri e barbalunga tengono la linea di skirmish i balestrieri possono caricare sui fianchi
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

nani - LISTA 2000 NANI  (VS ALTI ELFI) Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA 2000 NANI (VS ALTI ELFI)   nani - LISTA 2000 NANI  (VS ALTI ELFI) Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 5:41 pm

Non concordo sul dire che le balliste valgono meno...anzi, sono ottime (apparte che ne puoi prendere 2 come scelta speciale), costano meno dei cannoni, se falliscono a colpire, non rischiano di esploderti...e comunque tiri un dado solo e non 3...rune a parte, e comunque riesci a runarle meglio...sono una spina nel fianco per carri, colonne di cavalleria, orde di fanteria, e mostri...dimentico nulla? in coppia con gli organi fanno davvero male...

Per quanto riguarda gli archibugieri, concordo, che in molte liste siano meglio (costano 3 pt in più, tirano più vicino, ma meglio a corta gittata, sebbene la loro corta gittata sia 12 contro i 15 dei balestrieri), visto che sono sfruttabili come controcarica in CAC, ma se decide di mettere le unità di guerrieri a coprire i buchi, perdono questa utilità...comunque costano meno (risparmi 20 pt se gli metti la grande arma)...quindi magari ne metti uno o due in più.

Ti consiglio certamente di aumentare i guerrieri o i barbalunga (meglio entrambi)...i barbalunga però gli cambierei con martellatori cercando ti togliere qualche altra cosa, rendono molto meglio

Per gli eroi fai un pensierino su una bella pietra votiva, così piazzi il generale dentro l'unità sul fianco più esposto, in modo tale che fai praticamente tappo (in ottava se l'unità è grande rende ancora meglio, in settima megliori ripiegare sui martellatori)

così la lista non viene stravolta, che può rendere molto bene contro tantissimi nemici...stà solo attento a piazzare di due nuclei di balliste ai lati dello schieramento, così da colpire sempre le unità nemiche dal fianco...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nani - LISTA 2000 NANI  (VS ALTI ELFI) Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA 2000 NANI (VS ALTI ELFI)   nani - LISTA 2000 NANI  (VS ALTI ELFI) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LISTA 2000 NANI (VS ALTI ELFI)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista alti elfi contro nani (2000 pt)
» lista alti elfi 2000 pt
» Lista Alti Elfi 2000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: