Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore impero edizione eldar regole guida rune mille guerrieri caos viverna codex nani elemental alti esercito silvani Archaon ogri waylander stirpe tiranidi orchi manuale warhammer Conti

 

 Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni

Andare in basso 
+6
zorander
Magrut
Dascan
Skaven93
falcus1991
Shaimailan
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 10:29 am

Ciao a tutti !!
Dopo qualche partita a 1.500 punti sono pronto "per il grande salto" a 2.000 punti. E per questo vi sottopongo la mia lista ringraziandovi in anticipo per i vostri consigli !


Grandi Eroi (480 punti)
Capoguerra orco nero con armatura del destino e spada sigillo d’oro 225 punti
Grande sciamano orco selvaggio Lv. 4 con tezta ristretta 255 punti

Eroi (245 punti)
Grande capo orco selvaggio BSB con spada antieroi 130 punti
Goblin delle tenebre sciamano Liv.2 con talismano resistenza 115 punti

Truppe Base (719 punti)
27 Orchi selvaggi grozzi con arma addizionale + GdC 332 punti
39 Goblin delle tenebre con lancia, reti ,musico e alfiere + 3 fanatici 257 punti
2 x 5 Goblin cavalcalupi con lancia , archi e scudo 130 Punti

Truppe Speciali (260 Punti)
20 orchi neri con musico e alfiere 260 Punti

Truppe Rare (290 punti)
2 catapulte goblin folli fiondati 160 Punti
2 squig tritatutto 130 Punti

Totale 1.994 punti

I tre eroi orchi vanno nella truppa di orchi selvaggi mentre lo sciamano goblin tenebre va nella truppa di goblin tenebre.
Mi piacerebbe giocare con due sciamani .Al capoguerra ho dato la spada sigillo d'oro per attaccare per primo mentre al BSB ho dato la spada antieroi per eventuali sfide.I cavalcalupi li ho pensati tuttofare ( schermini,difesa WM, fiancheggiatori..)


Ultima modifica di Shaimailan il Lun Mag 28, 2012 7:23 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 10:47 am

mi piace come lista anche se i cavalcalupi li farei in unità da 10 mentre al capoguerra darei la spada della discordia per avere 2 attacchi in più ( mi sembra che abbia f 5 di base no?)
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 12:22 pm

Grazie Falcus !
Si, di base l'orco capoguerra ha forza 5.Per mettergli la spada della discordia dovrei risparmiare 25 punti dalla lista.
Torna in alto Andare in basso
Skaven93
Goblin
Goblin
Skaven93


Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.02.12

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 1:43 pm

considera che l'eroe orco nero nn possono andare con gli orchi selvaggi in quanto hanno furia (al max devi mettergli l'arma magica che costa 10 pt e da furia...)e il bsb non può avere armi magiche....
il talismano dato al maghetto di 2° è abbastanza inutile

leverei gli orchi neri per mettere un'altra unità di selvaggi (e quindi al quel punto dovresti cambiare il parco eroi per la regola che ti ho già detto in precedenza...)

con i punti che risparmi metti cavalcaragni o cavalcalupi...
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 2:10 pm

il bsb può avere oggetti magici solo se non prende uno stendardo magico come in questo caso
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 2:39 pm

Carina, solo 2 cose:

1: aumenta i goblin delle tenebre, così gli schieri orda e anche dopo un po di tiro si tengono i ranghi al massimo (e con orda e lance sono attacchi in più), anche se l'arco corto attira..."le nostre frecce, oscureranno il sole!"

2: se pensi di mettere tutti gli eroi nella stessa unità (salvo sciamano goblin delle tenebre), e le sfide le vuoi far combattere all'alfiere...a cosa serve iniziativa 10 al generale? tanto vale dargli attacchi in più, oppure potenziare l'alfiere in qualche modo (oppure dare la suddetta spada al generale e i punti risparmiati (quei 15 punti) gli dai uno stendardo ossa di liche (che con tre eroi dentro ci tireranno anche loe mucche su quell'unità!), oppure speri di arrivare prima in cac con lo stendardo della velocità, ma meglio il 1°).
Torna in alto Andare in basso
Magrut
Predone
Predone
Magrut


Maschio
Numero di messaggi : 643
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 01.08.09

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 7:09 pm

scusa,skaven93,ma le tue affermazioni di prima non sono per niente esatte.si possono mescolare pg selvaggi o orchi o orchi neri a unita di goblin delle tenebre e a qualsiasi altre unita'.il mago di secondo non e' per niente inutile visto che la magia dei OeG e' uno dei loro punti di forza,e il gobbo delle tenebre somma i funghi ad ogni lancio.e non leverei gli orchi neri ma li metterei gli scudi e capo e metterei li l'alfiere da battaglia,fidati fanno un macello con doppia arma a forza 5 e all'eroe alfiere metterei il talismano TS4+,tanto lui puo cambiare arma ad ogni turno(doppia arma,grande arma,scudo e spada,ha tutto),se puoi mettere la corona del comando al grande mago sarebbe perfetto,cosi comanda un unita con TS5+ e determinata,al capoguerra leverei solo l'arma e mettere una che fa piu danno,per il resto mi sembra ottima davvero. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
zorander
Nano
Nano
zorander


Maschio
Numero di messaggi : 384
Età : 25
Località : binasco (milano)
Data d'iscrizione : 27.03.12

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeSab Mag 12, 2012 11:31 am

io toglierei sia lo sciamano di 4 che l' orco nero mettendo zangumarcio

poi toglierei tutti gli eroi e metterei due sciamani orchi di 2 liv uno con tezta riztretta, metterei 10 cavalcacinghiali al posto degli orchi neri con lancia, grozzi, scudo.

Poi ultimamente mi stanno piacendo le unità da tre carri dei lupi. voi cosa ne dite(dei tre carri)?
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeSab Mag 12, 2012 11:34 am

Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli !!!
Qui sotto trovate la versione modificata della lista:
-ho messo la spada antieroi al capoguerra e il grande capo bsb è diventato orco nero
- ho aumentato i goblin tenebre a 50 così da farli orda (grazie Dascan)
-ho messo il capo orco nero bsb negli orchi neri (grazie Magrut)
Ovviamente ho dovuto fare qualche compromesso:
i cavalcalupi li ho lasciati nudi e lo sciamano goblin ha "solo" un ts 6.
Waaaaagh !!!!!


Grandi Eroi (495 punti)
Capoguerra orco nero con armatura del destino e spada antieroi 240 punti
Grande sciamano orco selvaggio Lv. 4 con tezta ristretta 255 punti

Eroi (245 punti)
Grande capo orco nero BSB con talismano resistenza 145 punti
Goblin delle tenebre sciamano Liv.2 con talismano protezione 100 punti

Truppe Base (715 punti)
28 Orchi selvaggi grozzi con arma addizionale + musico e alfiere 328 punti
49 Goblin delle tenebre con lancia, reti ,musico e alfiere + 3 fanatici 287 punti
2 x 5 Goblin cavalcalupi 100 Punti

Truppe Speciali (248 Punti)
19 orchi neri con musico e alfiere 248 Punti

Truppe Rare (290 punti)
2 catapulte goblin folli fiondati 160 Punti
2 squig tritatutto 130 Punti

Totale 1.993 punti
Torna in alto Andare in basso
Skaven93
Goblin
Goblin
Skaven93


Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.02.12

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeSab Mag 12, 2012 11:48 am

Magrut ha scritto:
scusa,skaven93,ma le tue affermazioni di prima non sono per niente esatte.si possono mescolare pg selvaggi o orchi o orchi neri a unita di goblin delle tenebre e a qualsiasi altre unita'.



l'eroe orco nero non ha furia quindi non si può aggregare ad un' unità furiosa come gli orchi selvaggi -.-
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeSab Mag 12, 2012 2:02 pm

Direi che come lista è bilanciata e funzionante, sembra una lista che potrei fare io (niente capi, tanti fanatici nell'unità, tiro giusto, squig tritatutto...fase magica eccellente!).

Una cosa, alla fine il talismano al goblin sciamano serve a poco (di solito io lo intruppo il primo turno di movimento nei goblin, poi lo lascio indietro...perchè gli incidenti di lancio fanno male!), e alla fine credo che gli tireranno contro poco, specialmente visto che difficilmente lo vedrebbero. Risparmi qualche punto, e ti ci stà un bel goblin delle tenebre e un orco nero...tanto quel ts basso rende meno che il resto...

Per il resto waagh! (voglio sapere come finisce!)
Torna in alto Andare in basso
Magrut
Predone
Predone
Magrut


Maschio
Numero di messaggi : 643
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 01.08.09

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeSab Mag 12, 2012 2:24 pm

per shaimailan:prego,waaagh!con i 7 punti rimanenti perche non mettere uno stendardo di fuoco?non penso che se sfori di 3 punti succeda qualcosa o al massimo togli il ts allo sciamano ce in effetti non fa molto
per skaven 93:non capisco da dove viene la certezza della tua affermazione,e' scritto sul codex OeG?o su quello generale?
Torna in alto Andare in basso
Skaven93
Goblin
Goblin
Skaven93


Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.02.12

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeSab Mag 12, 2012 2:53 pm

Magrut ha scritto:
per skaven 93:non capisco da dove viene la certezza della tua affermazione,e' scritto sul codex OeG?o su quello generale?



senti sono quasi certo di averla letta sul regolamento però a sto punto aspettiamo una conferma esterna...

mi ricordo che un eroe con furia si può aggregare ad un'unità normale perdendola e viceversa non è possibile....
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeSab Mag 12, 2012 4:46 pm

sul regolamento non dice niente in proposito quindi si dovrebbe poter aggregare prendendo però solamente i malus della furia dati dall'unità come inseguire per forza, questo fintanto che rimane li dentro ovviamente
Torna in alto Andare in basso
Magrut
Predone
Predone
Magrut


Maschio
Numero di messaggi : 643
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 01.08.09

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeSab Mag 12, 2012 7:33 pm

il personaggio furioso si puo aggregare alle unita non furiose,ma questa non diventa furiosa e devono inseguire e sfondare per forza perche,come e' scritto nella FURIA del regolamento se ce uno o piu modelli furiosi nell'unita allora deve inseguire\sfondare.e ' uguale se l'unita' e' furiosa e il personaggio no
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeDom Mag 13, 2012 3:30 pm

@ Dascan: si ,volevo fare una lista che avesse un pò tutto: tiro,magia e corpo a corpo. E comunque si grazie il talismano per lo sciamano goblin serve a poco,vedo di usarli in altro modo quei 15 punti.Ti faccio sapere come va !
@ Magrut :si avevo pensato anch'io di mettere uno stendardo di fuoco al BSB. Magari con i punti risparmiati del talismano del goblin sciamano,grazie.
@Skaven93 : credo che ti stai sbagliando di grosso :truppe ed eroi furiosi si possono mischiare ad eroi e truppe normali.Non c'è nessuna limitazione nè sul regolamento nè sul libro OeG.
@ Falcus91: la regola della furia è come dici tu.Se un eroe normale è in una truppa furiosa ha solo il malus della furia,ovvero deve caricare per forza quando è in distanza di carica( a meno che la sua unità non superi un test di disciplina) insieme alla sua unità.

Grazie ancora e un saluto a tutti !!!
Torna in alto Andare in basso
Skaven93
Goblin
Goblin
Skaven93


Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.02.12

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeDom Mag 13, 2012 6:25 pm

ragazzi avete ragione nn la ritrovo da nessuna parte... ero sicuro di averla letta mah sto invecchiando....
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeLun Mag 28, 2012 6:43 pm

Ciao Ragazzi,
alla fine ho giocato a 2.000 punti contro i conti vampiro con questa lista:

Capoguerra orco nero con armatura del destino e spada antieroi -ottimo ha evitato tante zuffe e ucciso un eroe
Grande sciamano orco selvaggio Lv. 4 con tezta ristretta- Forte, resistente e buone magie
Grande capo orco nero BSB con armatura fortuna- Ha resistito finche' a potuto,morto in sfida
Goblin delle tenebre sciamano Liv.2 - ha fatto poco,scappato con la sua truppa di tenebre troppo presto

28 Orchi selvaggi grozzi con arma addizionale + musico e alfiere - sempre fortissimi
49 Goblin delle tenebre con lancia, reti ,musico e alfiere + 3 fanatici - sono durati 1 round di combattimento( anche se determinati) !!!
2 x 5 Goblin cavalcalupi archi e scudo- ottimi come schermini ma spazzati via come il vento

19 orchi neri con musico e alfiere - buoni hanno lottato fino alla fine

2 catapulte goblin folli fiondati - macchine(quasi) infallibili , 5 centri su 6
2 squig tritatutto - incutono molta paura e ha fatto parecchi morti

Purtroppo l'esito della battaglia è stata una sonora sconfitta: alla fine del 4° turno erano rimasti solo i selvaggi (quasi illesi).
Lui giocava:
3 x 40 di scheletri
1 x 20 di guardie dei tumuli
4 vargheist
2 x 3 pipistrelli giganti
vampiro eroe
sommo necromante su cavalcatura alata
2 wright

Aveva più truppe di me e questo è stato un grande vantaggio per lui. La bassa disciplina dei goblin li ha fatti scappare dopo il primo round di combattimento o li ha fatti combattere con AC 1 a causa della paura.Il generale con la sua truppa di selvaggi (dopo un combattimento vinto con carica) ha dovuto sfondare per forza e i poveri goblin si sono trovati senza disciplina. Gli orchi neri hanno picchiato abbastanza ma quando sono stati caricati anche di lato dai vargheist non c'è stato nulla da fare.

La lista mi sembrava veramente buona ma probabilmente non buona contro i conti vampiro.

Comunque sempre Waaagh !!!
Torna in alto Andare in basso
cossen
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
cossen


Maschio
Numero di messaggi : 140
Età : 34
Località : FIRENZE!!!!!
Data d'iscrizione : 26.11.11

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeVen Giu 01, 2012 1:39 pm

Skaven93 ha scritto:
Magrut ha scritto:
per skaven 93:non capisco da dove viene la certezza della tua affermazione,e' scritto sul codex OeG?o su quello generale?



senti sono quasi certo di averla letta sul regolamento però a sto punto aspettiamo una conferma esterna...

mi ricordo che un eroe con furia si può aggregare ad un'unità normale perdendola e viceversa non è possibile....

amico ti stai confondendo con gli irriducibili, chi non è irriducibile non si può aggregare a chi lo è.

chiunque può andare con i furiosi, però è soggetto pure lui a furia, ovvero carica insieme alla truppa se fallisce i test e viceversa, un pg furioso si tira dietro tutta l'unità oh yessss....... lol!
Torna in alto Andare in basso
cossen
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
cossen


Maschio
Numero di messaggi : 140
Età : 34
Località : FIRENZE!!!!!
Data d'iscrizione : 26.11.11

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeVen Giu 01, 2012 2:12 pm

Shaimailan ha scritto:
Ciao Ragazzi,
alla fine ho giocato a 2.000 punti contro i conti vampiro con questa lista:

Capoguerra orco nero con armatura del destino e spada antieroi -ottimo ha evitato tante zuffe e ucciso un eroe
Grande sciamano orco selvaggio Lv. 4 con tezta ristretta- Forte, resistente e buone magie
Grande capo orco nero BSB con armatura fortuna- Ha resistito finche' a potuto,morto in sfida il bsb ti serve come il pane, proteggilo di più, oppure non accettare sfide!!!!!!!!!!!!!!‼‼
Goblin delle tenebre sciamano Liv.2 - ha fatto poco,scappato con la sua truppa di tenebre troppo presto è oh... senza generale può succedere....

28 Orchi selvaggi grozzi con arma addizionale + musico e alfiere - sempre fortissimi ma mettiamoci anche un capo dai... almeno accetta le sfide tra l'altro
49 Goblin delle tenebre con lancia, reti ,musico e alfiere + 3 fanatici - sono durati 1 round di combattimento( anche se determinati) !!! a disciplina ci credo....
2 x 5 Goblin cavalcalupi archi e scudo- ottimi come schermini ma spazzati via come il vento è il loro dovere, si ma leva gli archi e metti le lance per pietà che se carichi te almeno i pipistrellini glieli levi, non possono nemmeno scappare

19 orchi neri con musico e alfiere - buoni hanno lottato fino alla fine ecco dove deve stare il mago!!! no il fatto è che mettere tutti gli eroi in una truppa nel tuo caso era obbligato, ma è un bel rischio, persa quella perso tutto, ne so qualcosa

2 catapulte goblin folli fiondati - macchine(quasi) infallibili , 5 centri su 6 Quotare
2 squig tritatutto - incutono molta paura e ha fatto parecchi morti

Purtroppo l'esito della battaglia è stata una sonora sconfitta: alla fine del 4° turno erano rimasti solo i selvaggi (quasi illesi).
Lui giocava:
3 x 40 di scheletri
1 x 20 di guardie dei tumuli
4 vargheist
2 x 3 pipistrelli giganti
vampiro eroe
sommo necromante su cavalcatura alata su cavalcatura alata???? oh my faking god!!!!!! spero che tu gli abbia sparato con tutto!!!! tiro e magia!!!
2 wright ehm.... che sarebbero?

Aveva più truppe di me e questo è stato un grande vantaggio per lui. La bassa disciplina dei goblin li ha fatti scappare dopo il primo round di combattimento o li ha fatti combattere con AC 1 a causa della paura.Il generale con la sua truppa di selvaggi (dopo un combattimento vinto con carica) ha dovuto sfondare per forza e i poveri goblin si sono trovati senza disciplina. Gli orchi neri hanno picchiato abbastanza ma quando sono stati caricati anche di lato dai vargheist non c'è stato nulla da fare. scusa ma perchè??? teoricamente anche se perdevano erano comunque determinati contro le vargheist!!!! hai avuto una sfiga disumana, il generale non passava di lì per caso?

La lista mi sembrava veramente buona ma probabilmente non buona contro i conti vampiro.

Comunque sempre Waaagh !!!

non ti preoccupare i conti ora come ora sono un pò sopra, è molto dura batterli al momento, le vargheist per noi sono dure da levare, anch'io ho perso varie volte contro di loro, ti è andata bene che non aveva eterei eheheheheheh, l'obbiettivo principale in questa partita è levargli il magone!!!!! senza lui non fa una mazza, ma proprio una mazza.....
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeSab Giu 02, 2012 11:04 am

Ciao Cossen , Grazie per i tuoi commenti e suggerimenti !
1)Si il bsb serve come il pane ,la prossima volta non gli farò accettare la sfida (si è battuto contro vampiro eroe con grande arma ma che aveva un potere che annullava "attacca per ultimo",quindi valeva l'iniziativa)
2)il capo negli orchi selvaggi lo metto prossima volta,comunque erano intruppati magone e generale che ha ucciso il wright (ombra)
3)il goblin delle tenebre sono scappati purtroppo,anche se determinati ,con la loro disciplina 5 lontani dal generale.Magari prossima volta ci intruppo un eroe gobbo o eroe orco ......
4)Cavalcalupi : ci metto le lance la prossima volta.Il problema è che se lontani dal generale testano su disciplina 6 per la paura.Combattere con AC 1 è un bel problema.
5) Il mago negli orchi neri? non ci avevo pensato ,grazie per la dritta !!!
6)Si il generale sommo necromante era su cavalcatura volante (non mi ricordo il nome).Gli ho sparato di tutto .Con una magia Kapocciata gli ho fatto 3 ferite.Un ferita però l'ha salvata: peccato..credo che avrei vinto.
7)Gli orchi neri erano in corpo a corpo con gli scheletri capinatati da vampiro eroe ( e fino a lì tutto bene) poi sono stati caricati di lato anche da 4 vargheist e lì si sono dovuti arrendere.

Comunque si ,l'unica volta che ho vinto contro i conti è quando gli ho fatto secco il generale.Morto lui ,l'esercito si scioglie come il burro !!

Un saluto e sempre Waaaagh !!!!!
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeDom Giu 03, 2012 1:06 pm

scusa lo so che è utile nei selvaggi ma il generale orco nero mettilo con gli orchi neri
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
matteoman
Zombie
Zombie
matteoman


Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 25
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 16.03.12

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeLun Giu 04, 2012 3:27 pm

Ti consiglio di mettere dei gettalance sono molto buoni per abbattere la fanteria e la cavalleria
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeLun Giu 04, 2012 4:53 pm

ai gobbi delle tenebre non servono eroi, devono stare vicini al generale (disciplina 9, determinati, magari vicino all'alfiere...non scappano più, aggiungono i ranghi e gli altri menano...inoltre abbassano la forza, ciò in combo con la RE 4 degli orchi, rende questi quasi imbuttabili giù dalla fanteria base...)...
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitimeLun Giu 04, 2012 8:07 pm

Ciao Ragazzi !
Grazie a tutti dei preziosi consigli !!! Smile
Waaaaagh!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Orchi e goblin 2300 punti
» Orchi & Goblin 2.500 punti
» Orchi e goblin 1000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: