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I postatori più attivi della settimana | |
| | Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni | |
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+6zorander Magrut Dascan Skaven93 falcus1991 Shaimailan 10 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
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cossen Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 140 Età : 34 Località : FIRENZE!!!!! Data d'iscrizione : 26.11.11
| Titolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni Sab Giu 09, 2012 10:50 am | |
| io invece sconsiglio le gettalance a prescindere, contro i cv poi sono praticamente inutili, l'unia situazione in cui potrrebbero essere utili è quella in cui ci sono i cavalieri del sangue, ma devi giocarne 6 e colpire sempre, e tutto questo va fatto in un turno sennò al turno dopo riborda con i cavalieri full | |
| | | moongoblin Guerriero
Numero di messaggi : 1022 Data d'iscrizione : 04.05.12
| Titolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni Sab Giu 09, 2012 10:56 am | |
| caspita io credo che le gettalance siano ottime me non le gioco per il loro prezzo pazzo ma questa è un'altra storia | |
| | | Majin Alucard Predone
Numero di messaggi : 623 Età : 44 Località : Lustria/Athel Loren Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni Dom Giu 10, 2012 1:35 pm | |
| Mi permetto di darti qualche cosiglio su orchi e goblin ^^ anche a me piacciono molto e li gioco volentieri. - Shaimailan ha scritto:
- Ciao Cossen , Grazie per i tuoi commenti e suggerimenti !
1)Si il bsb serve come il pane ,la prossima volta non gli farò accettare la sfida (si è battuto contro vampiro eroe con grande arma ma che aveva un potere che annullava "attacca per ultimo",quindi valeva l'iniziativa) Il bsb ti serve eccome quindi dagli la corazza del destino così ha ts 4+ 2)il capo negli orchi selvaggi lo metto prossima volta,comunque erano intruppati magone e generale che ha ucciso il wright (ombra) Meglio l'orco selvaggio all'orco nero per punti e per mole di attacchi, 1 in più non fa mai male, lo metti con il mago che ha tezta ristretta 3)il goblin delle tenebre sono scappati purtroppo,anche se determinati ,con la loro disciplina 5 lontani dal generale.Magari prossima volta ci intruppo un eroe gobbo o eroe orco ...... Non c'è bisogno di un eroe dentro, prima di tutto la loro forza sono i fanatici, seconda cosa metterne così tanti non frutta molto, alla fine sn 40 goblin con ac 2 f3 e r 3, quindi se vuoi un mio consiglio mettine 2 piccole solo con musico e 2 fanatici. Truppe da poco + di 20 modelli... le cavallerie non ti caricheranno mai e le truppe rischiano a caricarti e le sfoltisci prima che arrivino. Niente reti, costano troppo. Tienili vicini al generale 4)Cavalcalupi : ci metto le lance la prossima volta.Il problema è che se lontani dal generale testano su disciplina 6 per la paura.Combattere con AC 1 è un bel problema. Lance o archi, o tutti e 2, vedi tu come ti piace giocarli, tanto servono come schermini 5) Il mago negli orchi neri? non ci avevo pensato ,grazie per la dritta !!! Se metti il mago negli orchi neri rendi gli orchi soggetti alla carica in caso il mago fallisca il test di furia, in più rendi inutile tezta ristretta. Giocalo con gli orchi selvaggi con testa ristretta e lame dello schermidore, vedrai che ti diverti 6)Si il generale sommo necromante era su cavalcatura volante (non mi ricordo il nome).Gli ho sparato di tutto .Con una magia Kapocciata gli ho fatto 3 ferite.Un ferita però l'ha salvata: peccato..credo che avrei vinto. Ma capocciata non è un colpo a fo 4 e d3 ferite? Come ha fatto a salvarne una? 7)Gli orchi neri erano in corpo a corpo con gli scheletri capinatati da vampiro eroe ( e fino a lì tutto bene) poi sono stati caricati di lato anche da 4 vargheist e lì si sono dovuti arrendere. Al posto degli orchi neri usa i troll e vedrai che rendono di più
Comunque si ,l'unica volta che ho vinto contro i conti è quando gli ho fatto secco il generale.Morto lui ,l'esercito si scioglie come il burro !!
Un saluto e sempre Waaaagh !!!!! A 2000 punti con una lista simile anche tu hai parecchie unità, si tratta solo di scegliere cosa mettere. Già ti avevo consigliato cosa giocare qualche post prima,ma forse non hai letto. Ho spiegato un pò cosa potresti mettere e cosa fare. Un consiglio strategico che posso darti,è di mettere un'unità di goblin dietro i selvaggi e tenerli ad un pollice o cmq a 8 pollici dal fronte dei selvaggi, se il nemico ti carica i selvaggi,fai uscire i fanatici. E' vero che colpisci i tuoi, ma tu hai r4 e ts 5+, il nemico probabilm si becca molti + danni, mossa un pò azzardata ma se necessario da una vittoria certa soprattutto contro truppe molto corazzate come le cavallerie con ta 1+ ^^ P.S mi sono accorto che per uno strano motivo non c'è il mio vecchio post dove spiegavo come potresti giocare Te la scrivo al volo: Capo orco selvaggio con spada della forza e zpakka secondaria con armatura di scaglie scintillanti Magone di 4° con lame dello schermidore e tezta riztretta. 3 attacchi con ac 10 sono ottimi, in + con la magia che da +3 attcchi e + 3 forza diventa + forte del tuo generale. Bsb orco nero con corazza del destino dentro ai selvaggi così se fallisci l'animosità, il mago può castare ugualmente. Goblin delle tenebre di 1° liveelo con perga dispersione ( giusto per avere un porta perga e magari ti capita la 6 da lanciare con in più un funghetto che aiuta sempre ) Potresti aggiungere un eroe goblin su ragno enorme, elmo del drago, spada del colpo sicuro e pietra dell'alba, così hai un eroe che è su bestia mostruosa e quindi fa calpestamento, causi paura, e hai ta 2+ ripetibile, ts 2+ contro il fuoco e +1 a colpire, se vai contro degli eterei li apri a metà contro schermini idem e anche contro macchine da guerra. Ti giochi 2 unità da 21/22 goblin con musico e 2 fanatici 1 da 25 selvaggi con doppia zpakka grozzi gruppo comando e ci metti dentro generale bsb e mago. 6 troll 2 di cavallerie di lupi, lancia o arco è indifferente 2 tritatutto una getta lance e una getta folli. dovrebbero essere 2000 punti esatti, hai diverse unità da cac, magia, un pò di tiro e ti puoi adattare a tutto se hai dubbi o domande sono qui ^^ | |
| | | Shaimailan Predone
Numero di messaggi : 632 Data d'iscrizione : 30.04.12
| Titolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni Lun Giu 11, 2012 9:06 am | |
| Ciao Majin Alucard, Grazie per i consigli che sono sempre bene accetti , specie da me che ho riniziato da poco a giocare dopo moltissimo tempo .Effettivamente il tuo post precedente non l'ho visto.E' bello vedere che ognuno ha la sua tattica e la sua lista preferita; anche perche' gli orchi e goblin hanno davvero una bella varieta' tra cui scegliere. Comunque ho capito che in ogni lista e tattica degli O&G ci sono dei punti fermi : 1)Il BSB fondamentale (ben protetto) poiche' la disciplina non e' il forte degli O&G 2)Il Magone di 4 (per lanciare e disperdere) con tezta ristretta per potenziare il TS dei selvaggi con doppia zpakka 3) Lo sciamano goblin di supporto con il suoi funghetti magici 4)Il Generalone(stesso discorso del BSB) per dare disciplina a selvaggi infuriati, zubdoli goblin e stupidi troll (L'unica pecca di mettere tutti e tre gli eroi in una unita' e' la spada antieroi. L'eroe avverasario ha +3 Fo e +3 attacchi !!!!!) 5)I selvaggi scatenati con doppia zpakka con il magone intruppato 6)I goblin spesso con reti e lance e con i fanatici ( anche se ancora non riesco a giocarli , i fanatici non beccano mai,rallentano i goblin che rimangono indietro rispetto al resto dell'esercito e soprattutto rimangono senza disciplina del generale !!! Devo ancora provare le tecniche zubdole : teletrasportarli con mano di gork o farli passare attraverso una mia unita' (che male pero'!!!) ) 7)I troll simpatici,forti e stupidi 8)I cavalcalupi schermini e i loro cugini carri dei goblin fiancheggiatori 9)I tritatutto zpakkatutto 10)e per finire i folli fiondati : le macchine infallibili !!! Ritornando alla sfida contro i Conti : si la kapocciata fa un colpo a Fo 4 e d3 ferite. ( Nel mio caso era a Fo 5 per l'attributo della waagh) Ho fatto tre ferite (fortunato) ma con il Ts a 4+ e' riuscito ha salvarne una (ci sta salvare una ferita su 3). Comunque la kapocciata la trovo molto utile contro gli eserciti che hanno il generale mago come i Conti. Un saluto e un grazie ancora a te per i consigli Un saluto e un grazie ancora a Dascan ,Cossen e Moongoblin : non credevo ci fossero cosi tanti generali pelleverdi !!!!!! Waaaaagh!!!!!! | |
| | | Majin Alucard Predone
Numero di messaggi : 623 Età : 44 Località : Lustria/Athel Loren Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni Lun Giu 11, 2012 5:19 pm | |
| - Shaimailan ha scritto:
- Ciao Majin Alucard,
Grazie per i consigli che sono sempre bene accetti , specie da me che ho riniziato da poco a giocare dopo moltissimo tempo .Effettivamente il tuo post precedente non l'ho visto.E' bello vedere che ognuno ha la sua tattica e la sua lista preferita; anche perche' gli orchi e goblin hanno davvero una bella varieta' tra cui scegliere.
Comunque ho capito che in ogni lista e tattica degli O&G ci sono dei punti fermi : 1)Il BSB fondamentale (ben protetto) poiche' la disciplina non e' il forte degli O&G 2)Il Magone di 4 (per lanciare e disperdere) con tezta ristretta per potenziare il TS dei selvaggi con doppia zpakka 3) Lo sciamano goblin di supporto con il suoi funghetti magici 4)Il Generalone(stesso discorso del BSB) per dare disciplina a selvaggi infuriati, zubdoli goblin e stupidi troll (L'unica pecca di mettere tutti e tre gli eroi in una unita' e' la spada antieroi. L'eroe avverasario ha +3 Fo e +3 attacchi !!!!!) 5)I selvaggi scatenati con doppia zpakka con il magone intruppato 6)I goblin spesso con reti e lance e con i fanatici ( anche se ancora non riesco a giocarli , i fanatici non beccano mai,rallentano i goblin che rimangono indietro rispetto al resto dell'esercito e soprattutto rimangono senza disciplina del generale !!! Devo ancora provare le tecniche zubdole : teletrasportarli con mano di gork o farli passare attraverso una mia unita' (che male pero'!!!) ) 7)I troll simpatici,forti e stupidi 8)I cavalcalupi schermini e i loro cugini carri dei goblin fiancheggiatori 9)I tritatutto zpakkatutto 10)e per finire i folli fiondati : le macchine infallibili !!!
Ritornando alla sfida contro i Conti : si la kapocciata fa un colpo a Fo 4 e d3 ferite. ( Nel mio caso era a Fo 5 per l'attributo della waagh) Ho fatto tre ferite (fortunato) ma con il Ts a 4+ e' riuscito ha salvarne una (ci sta salvare una ferita su 3). Comunque la kapocciata la trovo molto utile contro gli eserciti che hanno il generale mago come i Conti.
Un saluto e un grazie ancora a te per i consigli Un saluto e un grazie ancora a Dascan ,Cossen e Moongoblin : non credevo ci fossero cosi tanti generali pelleverdi !!!!!!
Waaaaagh!!!!!! Il problema è che avete sbagliato ad eseguire la magia, perchè funziona diverssmente, che sia una magia/abilità o macchina da guerra... mi spiego meglio: La kapocciata era a fo 5... se ferisce lui fa il ta e ts se li ha, se li sbaglia tu lanci un d3 per le ferite e non come avete fatto voi che prima lanci il d3 e lui fa il ts di tutte le ferite ^^ e funziona così per tutte le cose che fanno d3/d6 ferite... prima vedi se salva il colpo singolo e poi lo trasfomri in multiple in caso di errore. | |
| | | Shaimailan Predone
Numero di messaggi : 632 Data d'iscrizione : 30.04.12
| Titolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni Mar Giu 12, 2012 9:16 am | |
| Ciao Majin Alucard, Grazie per la spiegazione ! Come vedi devo ancora prendere confidenza con il nuovo regolamento. Un saluto e grazie ancora per le dritte della lista ( a breve rigiochero' contro i Conti e potro' sperimentarla) | |
| | | moongoblin Guerriero
Numero di messaggi : 1022 Data d'iscrizione : 04.05.12
| Titolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni Mar Giu 12, 2012 4:09 pm | |
| Contro i conti stai attento alle tattiche contro la disciplina che possono farti molto male ad esempio https://vecchiomondo.forumattivo.com/t14813-utilita-della-paurapurtroppo è necessario menare molto alle grosse unità che ti impantanano e stai attento allo scontro Goblin delle tenebre vs zombie soprattutto se hanno il vampiro generale. Forse le gettalance qui non sono utilissime come nemmeno i carri e di catapulta è meglio quella normale e non i folli fiondati | |
| | | Shaimailan Predone
Numero di messaggi : 632 Data d'iscrizione : 30.04.12
| Titolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni Mer Giu 13, 2012 2:25 pm | |
| Grazie Moongoblin, si infatti pensavo di fare la prossima partita contro i Conti con un esercito di pelleverdi immuni alla psicologia : orchi selvaggi( normali e grozzi),orchi neri e/o troll .Ed eventualemente le altre truppe come i goblin delle tenebre vicino al generale e l'alfiere da battaglia. Comunque sia selvaggi che i neri che i troll menano come i fabbri e fanno tante ferite che quasi si raddoppiano per l'instabilita' dei non morti. Gli eroi non morti sono invece un'altro paio di maniche perche' sono superiori e se non li uccidi subito , il turno dopo recuperarono le ferite grazie ad attributi ,poteri e magie vampiriche. Un saluto | |
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| Titolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni | |
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