Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex guerrieri esercito caos manuale regole signore viverna eldar guida rune ogri warhammer Conti Archaon tiranidi elemental silvani mille nani impero stirpe alti waylander orchi edizione

 

 Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni

Andare in basso 
+6
zorander
Magrut
Dascan
Skaven93
falcus1991
Shaimailan
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
cossen
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
cossen


Maschio
Numero di messaggi : 140
Età : 34
Località : FIRENZE!!!!!
Data d'iscrizione : 26.11.11

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 10:50 am

io invece sconsiglio le gettalance a prescindere, contro i cv poi sono praticamente inutili, l'unia situazione in cui potrrebbero essere utili è quella in cui ci sono i cavalieri del sangue, ma devi giocarne 6 e colpire sempre, e tutto questo va fatto in un turno sennò al turno dopo riborda con i cavalieri full
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 10:56 am

caspita io credo che le gettalance siano ottime me non le gioco per il loro prezzo pazzo ma questa è un'altra storia
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 1:35 pm

Mi permetto di darti qualche cosiglio su orchi e goblin ^^ anche a me piacciono molto e li gioco volentieri.

Shaimailan ha scritto:
Ciao Cossen , Grazie per i tuoi commenti e suggerimenti !
1)Si il bsb serve come il pane ,la prossima volta non gli farò accettare la sfida (si è battuto contro vampiro eroe con grande arma ma che aveva un potere che annullava "attacca per ultimo",quindi valeva l'iniziativa)
Il bsb ti serve eccome quindi dagli la corazza del destino così ha ts 4+
2)il capo negli orchi selvaggi lo metto prossima volta,comunque erano intruppati magone e generale che ha ucciso il wright (ombra)
Meglio l'orco selvaggio all'orco nero per punti e per mole di attacchi, 1 in più non fa mai male, lo metti con il mago che ha tezta ristretta
3)il goblin delle tenebre sono scappati purtroppo,anche se determinati ,con la loro disciplina 5 lontani dal generale.Magari prossima volta ci intruppo un eroe gobbo o eroe orco ...... Non c'è bisogno di un eroe dentro, prima di tutto la loro forza sono i fanatici, seconda cosa metterne così tanti non frutta molto, alla fine sn 40 goblin con ac 2 f3 e r 3, quindi se vuoi un mio consiglio mettine 2 piccole solo con musico e 2 fanatici. Truppe da poco + di 20 modelli... le cavallerie non ti caricheranno mai e le truppe rischiano a caricarti punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 262545 e le sfoltisci prima che arrivino. Niente reti, costano troppo. Tienili vicini al generale
4)Cavalcalupi : ci metto le lance la prossima volta.Il problema è che se lontani dal generale testano su disciplina 6 per la paura.Combattere con AC 1 è un bel problema. Lance o archi, o tutti e 2, vedi tu come ti piace giocarli, tanto servono come schermini punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 549507
5) Il mago negli orchi neri? non ci avevo pensato ,grazie per la dritta !!! Se metti il mago negli orchi neri rendi gli orchi soggetti alla carica in caso il mago fallisca il test di furia, in più rendi inutile tezta ristretta. Giocalo con gli orchi selvaggi con testa ristretta e lame dello schermidore, vedrai che ti diverti punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 262545
6)Si il generale sommo necromante era su cavalcatura volante (non mi ricordo il nome).Gli ho sparato di tutto .Con una magia Kapocciata gli ho fatto 3 ferite.Un ferita però l'ha salvata: peccato..credo che avrei vinto. Ma capocciata non è un colpo a fo 4 e d3 ferite? Come ha fatto a salvarne una?
7)Gli orchi neri erano in corpo a corpo con gli scheletri capinatati da vampiro eroe ( e fino a lì tutto bene) poi sono stati caricati di lato anche da 4 vargheist e lì si sono dovuti arrendere. Al posto degli orchi neri usa i troll e vedrai che rendono di più punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 262545

Comunque si ,l'unica volta che ho vinto contro i conti è quando gli ho fatto secco il generale.Morto lui ,l'esercito si scioglie come il burro !!

Un saluto e sempre Waaaagh !!!!!
A 2000 punti con una lista simile anche tu hai parecchie unità, si tratta solo di scegliere cosa mettere. Già ti avevo consigliato cosa giocare qualche post prima,ma forse non hai letto. Ho spiegato un pò cosa potresti mettere e cosa fare. Un consiglio strategico che posso darti,è di mettere un'unità di goblin dietro i selvaggi e tenerli ad un pollice o cmq a 8 pollici dal fronte dei selvaggi, se il nemico ti carica i selvaggi,fai uscire i fanatici. E' vero che colpisci i tuoi, ma tu hai r4 e ts 5+, il nemico probabilm si becca molti + danni, mossa un pò azzardata ma se necessario da una vittoria certa punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 262545 soprattutto contro truppe molto corazzate come le cavallerie con ta 1+ ^^

P.S mi sono accorto che per uno strano motivo non c'è il mio vecchio post dove spiegavo come potresti giocare punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 20837

Te la scrivo al volo:
Capo orco selvaggio con spada della forza e zpakka secondaria con armatura di scaglie scintillanti
Magone di 4° con lame dello schermidore e tezta riztretta. 3 attacchi con ac 10 sono ottimi, in + con la magia che da +3 attcchi e + 3 forza diventa + forte del tuo generale.
Bsb orco nero con corazza del destino dentro ai selvaggi così se fallisci l'animosità, il mago può castare ugualmente.
Goblin delle tenebre di 1° liveelo con perga dispersione ( giusto per avere un porta perga e magari ti capita la 6 da lanciare con in più un funghetto che aiuta sempre )
Potresti aggiungere un eroe goblin su ragno enorme, elmo del drago, spada del colpo sicuro e pietra dell'alba, così hai un eroe che è su bestia mostruosa e quindi fa calpestamento, causi paura, e hai ta 2+ ripetibile, ts 2+ contro il fuoco e +1 a colpire, se vai contro degli eterei li apri a metà Wink contro schermini idem e anche contro macchine da guerra.
Ti giochi 2 unità da 21/22 goblin con musico e 2 fanatici
1 da 25 selvaggi con doppia zpakka grozzi gruppo comando e ci metti dentro generale bsb e mago.
6 troll
2 di cavallerie di lupi, lancia o arco è indifferente
2 tritatutto
una getta lance e una getta folli.
dovrebbero essere 2000 punti esatti, hai diverse unità da cac, magia, un pò di tiro e ti puoi adattare a tutto Smile
se hai dubbi o domande sono qui ^^
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 9:06 am

Ciao Majin Alucard,
Grazie per i consigli che sono sempre bene accetti , specie da me che ho riniziato da poco a giocare dopo moltissimo tempo .Effettivamente il tuo post precedente non l'ho visto.E' bello vedere che ognuno ha la sua tattica e la sua lista preferita; anche perche' gli orchi e goblin hanno davvero una bella varieta' tra cui scegliere.

Comunque ho capito che in ogni lista e tattica degli O&G ci sono dei punti fermi :
1)Il BSB fondamentale (ben protetto) poiche' la disciplina non e' il forte degli O&G
2)Il Magone di 4 (per lanciare e disperdere) con tezta ristretta per potenziare il TS dei selvaggi con doppia zpakka
3) Lo sciamano goblin di supporto con il suoi funghetti magici Smile
4)Il Generalone(stesso discorso del BSB) per dare disciplina a selvaggi infuriati, zubdoli goblin e stupidi troll Smile
(L'unica pecca di mettere tutti e tre gli eroi in una unita' e' la spada antieroi. L'eroe avverasario ha +3 Fo e +3 attacchi !!!!!)
5)I selvaggi scatenati con doppia zpakka con il magone intruppato
6)I goblin spesso con reti e lance e con i fanatici ( anche se ancora non riesco a giocarli , i fanatici non beccano mai,rallentano i goblin che rimangono indietro rispetto al resto dell'esercito e soprattutto rimangono senza disciplina del generale !!! Devo ancora provare le tecniche zubdole : teletrasportarli con mano di gork o farli passare attraverso una mia unita' (che male pero'!!!) )
7)I troll simpatici,forti e stupidi
8)I cavalcalupi schermini e i loro cugini carri dei goblin fiancheggiatori
9)I tritatutto zpakkatutto
10)e per finire i folli fiondati : le macchine infallibili !!!

Ritornando alla sfida contro i Conti : si la kapocciata fa un colpo a Fo 4 e d3 ferite. ( Nel mio caso era a Fo 5 per l'attributo della waagh)
Ho fatto tre ferite (fortunato) ma con il Ts a 4+ e' riuscito ha salvarne una (ci sta salvare una ferita su 3). Comunque la kapocciata la trovo molto utile contro gli eserciti che hanno il generale mago come i Conti.

Un saluto e un grazie ancora a te per i consigli Smile
Un saluto e un grazie ancora a Dascan ,Cossen e Moongoblin : non credevo ci fossero cosi tanti generali pelleverdi !!!!!!

Waaaaagh!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 5:19 pm

Shaimailan ha scritto:
Ciao Majin Alucard,
Grazie per i consigli che sono sempre bene accetti , specie da me che ho riniziato da poco a giocare dopo moltissimo tempo .Effettivamente il tuo post precedente non l'ho visto.E' bello vedere che ognuno ha la sua tattica e la sua lista preferita; anche perche' gli orchi e goblin hanno davvero una bella varieta' tra cui scegliere.

Comunque ho capito che in ogni lista e tattica degli O&G ci sono dei punti fermi :
1)Il BSB fondamentale (ben protetto) poiche' la disciplina non e' il forte degli O&G
2)Il Magone di 4 (per lanciare e disperdere) con tezta ristretta per potenziare il TS dei selvaggi con doppia zpakka
3) Lo sciamano goblin di supporto con il suoi funghetti magici punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 549507
4)Il Generalone(stesso discorso del BSB) per dare disciplina a selvaggi infuriati, zubdoli goblin e stupidi troll punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 549507
(L'unica pecca di mettere tutti e tre gli eroi in una unita' e' la spada antieroi. L'eroe avverasario ha +3 Fo e +3 attacchi !!!!!)
5)I selvaggi scatenati con doppia zpakka con il magone intruppato
6)I goblin spesso con reti e lance e con i fanatici ( anche se ancora non riesco a giocarli , i fanatici non beccano mai,rallentano i goblin che rimangono indietro rispetto al resto dell'esercito e soprattutto rimangono senza disciplina del generale !!! Devo ancora provare le tecniche zubdole : teletrasportarli con mano di gork o farli passare attraverso una mia unita' (che male pero'!!!) )
7)I troll simpatici,forti e stupidi
8)I cavalcalupi schermini e i loro cugini carri dei goblin fiancheggiatori
9)I tritatutto zpakkatutto
10)e per finire i folli fiondati : le macchine infallibili !!!

Ritornando alla sfida contro i Conti : si la kapocciata fa un colpo a Fo 4 e d3 ferite. ( Nel mio caso era a Fo 5 per l'attributo della waagh)
Ho fatto tre ferite (fortunato) ma con il Ts a 4+ e' riuscito ha salvarne una (ci sta salvare una ferita su 3). Comunque la kapocciata la trovo molto utile contro gli eserciti che hanno il generale mago come i Conti.

Un saluto e un grazie ancora a te per i consigli punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 549507
Un saluto e un grazie ancora a Dascan ,Cossen e Moongoblin : non credevo ci fossero cosi tanti generali pelleverdi !!!!!!

Waaaaagh!!!!!!
Il problema è che avete sbagliato ad eseguire la magia, perchè funziona diverssmente, che sia una magia/abilità o macchina da guerra... mi spiego meglio: La kapocciata era a fo 5... se ferisce lui fa il ta e ts se li ha, se li sbaglia tu lanci un d3 per le ferite e non come avete fatto voi che prima lanci il d3 e lui fa il ts di tutte le ferite ^^ e funziona così per tutte le cose che fanno d3/d6 ferite... prima vedi se salva il colpo singolo e poi lo trasfomri in multiple in caso di errore.
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 9:16 am

Ciao Majin Alucard,
Grazie per la spiegazione ! Smile
Come vedi devo ancora prendere confidenza con il nuovo regolamento.
Un saluto e grazie ancora per le dritte della lista Smile ( a breve rigiochero' contro i Conti e potro' sperimentarla)
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 4:09 pm

Contro i conti stai attento alle tattiche contro la disciplina che possono farti molto male ad esempio https://vecchiomondo.forumattivo.com/t14813-utilita-della-paura
purtroppo è necessario menare molto alle grosse unità che ti impantanano e stai attento allo scontro Goblin delle tenebre vs zombie soprattutto se hanno il vampiro generale. Forse le gettalance qui non sono utilissime come nemmeno i carri e di catapulta è meglio quella normale e non i folli fiondati
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 2:25 pm

Grazie Moongoblin,
si infatti pensavo di fare la prossima partita contro i Conti con un esercito di pelleverdi immuni alla psicologia :
orchi selvaggi( normali e grozzi),orchi neri e/o troll .Ed eventualemente le altre truppe come i goblin delle tenebre vicino al generale e l'alfiere da battaglia.
Comunque sia selvaggi che i neri che i troll menano come i fabbri e fanno tante ferite che quasi si raddoppiano per l'instabilita' dei non morti. Gli eroi non morti sono invece un'altro paio di maniche perche' sono superiori e se non li uccidi subito , il turno dopo recuperarono le ferite grazie ad attributi ,poteri e magie vampiriche.
Un saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni   punti - Orchi e goblin 2.000 punti  Primo tentativo e considerazioni - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Orchi e goblin 2.000 punti Primo tentativo e considerazioni
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Orchi e goblin 2300 punti
» Orchi & Goblin 2.500 punti
» Orchi e goblin 1000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: