Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
gioco di ruolo cosa iniziare?? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
gioco di ruolo cosa iniziare?? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
gioco di ruolo cosa iniziare?? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
gioco di ruolo cosa iniziare?? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
gioco di ruolo cosa iniziare?? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
gioco di ruolo cosa iniziare?? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
gioco di ruolo cosa iniziare?? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
gioco di ruolo cosa iniziare?? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
gioco di ruolo cosa iniziare?? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
gioco di ruolo cosa iniziare?? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida Archaon caos orchi tiranidi esercito Conti alti signore mille elemental impero stirpe viverna warhammer nani silvani edizione ogri regole manuale eldar rune guerrieri waylander codex

 

 gioco di ruolo cosa iniziare??

Andare in basso 
+3
Algeroth
ROAD-HOG
argo95
7 partecipanti
AutoreMessaggio
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

gioco di ruolo cosa iniziare?? Empty
MessaggioTitolo: gioco di ruolo cosa iniziare??   gioco di ruolo cosa iniziare?? Icon_minitimeLun Giu 25, 2012 6:05 pm

ciao a tutti! io e i miei amici volevamo buttarci su un gioco di ruolo, cosa mi consigliate??? a noi piacerebbe qualcosa sul genere fantasy,abbiamo letto sia di d&d e di warhammer gdr ma abbiamo trovato pareri divergenti, voi cosa consigliate??? grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
ROAD-HOG
Zombie
Zombie
ROAD-HOG


Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 25
Data d'iscrizione : 25.06.12

gioco di ruolo cosa iniziare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: gioco di ruolo cosa iniziare??   gioco di ruolo cosa iniziare?? Icon_minitimeLun Giu 25, 2012 6:58 pm

io ho provato D&D ed è bello perchè lo scenario il personaggio e tutto lo fai tu ma richiede troppo tempo e persone warhammer è un pò complicato e le miniature secondo me costano un pochino quindi io volevo iniziare con hordes che te lo consiglio o anche warmachine che cambiano solo le miniature e i nomi e forse anche alcune regole ma io non sono un esperto di queste cose quindi ti direi di aspettare altri pareri prima di scegliere lol!

io voto per hordes XD
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

gioco di ruolo cosa iniziare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: gioco di ruolo cosa iniziare??   gioco di ruolo cosa iniziare?? Icon_minitimeLun Giu 25, 2012 10:45 pm

si ma io non intendo un gioco wargame, io intendo un gioco di ruolo con un master e con avventure Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
ROAD-HOG
Zombie
Zombie
ROAD-HOG


Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 25
Data d'iscrizione : 25.06.12

gioco di ruolo cosa iniziare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: gioco di ruolo cosa iniziare??   gioco di ruolo cosa iniziare?? Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 5:27 am

a ok scusa Smile
Torna in alto Andare in basso
Algeroth
Predone
Predone
Algeroth


Maschio
Numero di messaggi : 801
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 07.04.11

gioco di ruolo cosa iniziare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: gioco di ruolo cosa iniziare??   gioco di ruolo cosa iniziare?? Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 7:36 am

se vuoi c'èIl richiamo di Cthulhu, che ha uno sfondo un po' horror ambientato nel mondo di lovercraft e si gioca con il d20, credo ... oppure di fantasy c'è Pathfinder, molto simile a d&d e di fantascienza c'è cyber punk e star wars che meritano di essere badati per il resto, scegliete voi
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

gioco di ruolo cosa iniziare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: gioco di ruolo cosa iniziare??   gioco di ruolo cosa iniziare?? Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 9:03 am

mmm Pathfinder sembra interessante, ma è un gioco a parte o una specie di espansione di d&d?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

gioco di ruolo cosa iniziare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: gioco di ruolo cosa iniziare??   gioco di ruolo cosa iniziare?? Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 10:03 am

Allora il gioco di ruolo per eccellenza è stato per molto tempo D&D e adesso ci trovamo alla quarta edizione uscita nel 2008. Alcuni credono che ci sia stato un peggioramento dalla 3.5 e quindi non piace molto. Io ho iniziato a giocare con la 4.0 cosa che ancora faccio e ho anche giocato a videogiochi della 3.5.
Ora so che è uscito un nuovo gioco di un'altra casa chiamato pathfinder e che si rifa alle regole di D&D della 3.7 o qualcosa del genere. Se scegli di giocare a questi giochi credo che Pathfinder sia un po' più economico come la 3.5, invece la 4.0 secondo me è migliore ma costa un po' di più.

Io credo che la 4.0 sia pure un po' più semplice e le regole coprono più aspetti anche se secondo alcuni limitano un po' la libertà.

Io ho messo pro e contro di entrambi ma io preferisco la 4
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
zat'an
Nano
Nano
zat'an


Femmina
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 19.01.12

gioco di ruolo cosa iniziare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: gioco di ruolo cosa iniziare??   gioco di ruolo cosa iniziare?? Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 7:11 pm

per D&D trovi più facilmente giocatori, ma l'ultima edizione fa semplicemente schifo e poi iniziare senza nessuno che ti aiuti è impossibile... tra l'altro solo per fare il pg ci metti ore Smile ocnsiglio pathfinder, che è la stessa cosa ma più pratico e divertente Smile
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

gioco di ruolo cosa iniziare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: gioco di ruolo cosa iniziare??   gioco di ruolo cosa iniziare?? Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 11:55 am

grazie a tutti Smile. ma un mio amico è riuscito a farsi prestare martelli da guerra la prima edizione e cosi inizieremo quello. poi dovremmo comprarlo e cosa dite che sia meglio la prima la seconda o la terza edizione?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

gioco di ruolo cosa iniziare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: gioco di ruolo cosa iniziare??   gioco di ruolo cosa iniziare?? Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 12:06 pm

pathfinder sarebbe una versione aggiornata e migliorata di D&D 3.5, la 4a lasciala perdere che del gioco di ruolo non ha praticamente nulla...

il migliore gioco di ruolo che secondo me ha le dinamiche migliori è mondo di tenebra (con le varie espansioni che aggiungono le razze quali vampiri, licantropi, maghi, changeling, promethean, nessuna è indispensabile e ogni manuale contiene tutte le regole per quella razza e son davvero tutte ben fatte) anche se l'ambientazione è moderna, è eccellente per quanto riguarda il lato interpretativo...
Torna in alto Andare in basso
Apache
Predone
Predone
Apache


Maschio
Numero di messaggi : 665
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.09

gioco di ruolo cosa iniziare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: gioco di ruolo cosa iniziare??   gioco di ruolo cosa iniziare?? Icon_minitimeDom Lug 01, 2012 11:59 am

stavo cazzeggiando e ho trovato dei titoli su wikipedia che hanno ricevuto l'origins award... ti posto il link, eccolo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





gioco di ruolo cosa iniziare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: gioco di ruolo cosa iniziare??   gioco di ruolo cosa iniziare?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
gioco di ruolo cosa iniziare??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pathfinder - Gioco di Ruolo
» iniziare il gioco del SDA
» gioco per una serata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: ALTRI GIOCHI :: Altri giochi-
Vai verso: