Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Vorrei iniziare il 40k Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Vorrei iniziare il 40k Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Vorrei iniziare il 40k Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Vorrei iniziare il 40k Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Vorrei iniziare il 40k Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Vorrei iniziare il 40k Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Vorrei iniziare il 40k Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Vorrei iniziare il 40k Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Vorrei iniziare il 40k Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Vorrei iniziare il 40k Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar alti waylander guida edizione tiranidi viverna silvani rune impero caos orchi regole Archaon ogri nani codex warhammer stirpe esercito mille elemental Conti manuale guerrieri signore

 

 Vorrei iniziare il 40k

Andare in basso 
+2
Assurbanipal
MrCrocodile93
6 partecipanti
AutoreMessaggio
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

Vorrei iniziare il 40k Empty
MessaggioTitolo: Vorrei iniziare il 40k   Vorrei iniziare il 40k Icon_minitimeGio Lug 12, 2012 1:35 pm

Salve a tt sn un giocatore di war fantasy e vorrei iniziare il 40k. Premetto che ho sempre amato i necrom e i tirannidi, però adesso ho visto che ci sn nuovi modelli necrom e sono indeciso. Qualcuno potrebbe spiegarmi come funzionano ora questi due eserciti?
Torna in alto Andare in basso
Assurbanipal
Zombie
Zombie
Assurbanipal


Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 30
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.07.12

Vorrei iniziare il 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei iniziare il 40k   Vorrei iniziare il 40k Icon_minitimeGio Lug 12, 2012 2:50 pm

Belle scelte! Anche io trovo siano degli ottimi eserciti!

Bisogna premettere che entrambi sono ottimi codex e permettono di utilizzare un buon 98% delle loro scelte senza troppi rimorsi.

I Necron basano principalmente la loro forza sul fuoco a corta, che può essere devastante sia contro i veicoli (se si usano le armi gauss) sia contro la fanteria non troppo corazzata (con le armi tesla). Hanno un corpo a corpo notevole che molti sottovalutano, subendone le conseguenze... ti assicuro che una squadra di Necroguardie con falce e Lordino con globo e scarabei se non sono trattate a dovere lasciano dietro di loro una scia di veicoli rottamati e squadre affettate Cool . Altro punto di forza è la loro resistenza (potendo risorgere sono un vero fastidio per tutti). Un punto debole è la bassa iniziativa che li porterà a colpire quasi sempre per ultimi in corpo a corpo ma vabbè i nemici si annichiliscono prima ancora che ci riescano ad arrivare Wink

I Tiranidi sono un esercito che normalmente basa la propria forza dall'equilibrio tra sciame infinito di blatte sacrificabili (dicasi Termagant) e mostroni giganteschi come le Tervigoni, i Trigoni o i Tiranni. Una volta si preferiva la tattica mono Genoraptor, ma ora che non si può più caricare quando si entra dai fianchi non è più così incisiva... è dunque pienamente preferibile la tattica molto Tiranide dello sciame infinito, appunto condito da qualche altra simpatica creaturina che ti piace (come le Guardie dell'Alveare, che è la migliore unità da tiro dei Tiranidi, un bel Trigone che spunta da sottoterra o un paio di Zoantropi su Spora che arrivano dal cielo). Il punto di forza non può che essere il corpo a corpo (alcuni dicono sia stato nerfato con la nuova edizione, ma è ancora presto per dirlo) e la massa. Punti deboli vabbè soffrono molto il tiro di saturazione e le aree, in fondo non sono molto resistenti, sono blatte! lol!

Torna in alto Andare in basso
killerzzo
Guerriero
Guerriero
killerzzo


Maschio
Numero di messaggi : 1090
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.02.12

Vorrei iniziare il 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei iniziare il 40k   Vorrei iniziare il 40k Icon_minitimeGio Lug 12, 2012 3:10 pm

Quotare in pieno quanto detto prima... ad ogni modo se sei nuovo secondo me dovresti provare a giocare i necron perchè sono belli tosti e hanno i volanti che sono sicuramente avvantaggiati in questa edizione... da un punto di vista modellistico ti consiglierei d igiocare tiranidi perchè a mio avviso sono un degli eserciti più personalizzabili e più fighi di tutto il gioco...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

Vorrei iniziare il 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei iniziare il 40k   Vorrei iniziare il 40k Icon_minitimeGio Lug 12, 2012 3:47 pm

MrCrocodile93 ha scritto:
Salve a tt sn un giocatore di war fantasy e vorrei iniziare il 40k. Premetto che ho sempre amato i necrom e i tirannidi, però adesso ho visto che ci sn nuovi modelli necrom e sono indeciso. Qualcuno potrebbe spiegarmi come funzionano ora questi due eserciti?

perche' iniziare il fantasy, quando ci sono 100 mila altri giochi al di fuori della gw? Prova a curiosare nella sezione di warmachine, o sul topic che ho postato in " altri giochi", avere gli occhi coperti dalle fette di salame, non porta a nulla di buono.

NElla mia firma troverai la guida a warmachine e hordes e presto spero di averne una anche per infinity Smile

Tutto questo ovviamente e' solo un mio suggerimento, vengo da 7 anni di 40k e 2 di fantasy.. butterei nel cesso tutto quello che ho fatto in quegli anni e tornerei sui miei passi, se avessi saputo all'epoca dell'esistenza di questi 2 altri giochi.
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Vorrei iniziare il 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei iniziare il 40k   Vorrei iniziare il 40k Icon_minitimeGio Lug 12, 2012 5:57 pm

io sinceramente prima di inziare a comprare modelli farei qualche partita e leggerei BENE il regolamento di base...per quanto riguarda la scelta dell'esercito c'è sempre tempo...
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Vorrei iniziare il 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei iniziare il 40k   Vorrei iniziare il 40k Icon_minitimeGio Lug 12, 2012 6:29 pm

Vorrei iniziare il 40k 223131 mai correre....fatti spiegare il gioco, prova u8n paio di eserciti di amici e poi decidi....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vorrei iniziare il 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei iniziare il 40k   Vorrei iniziare il 40k Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vorrei iniziare il 40k
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vorrei iniziare a giocare al 40k
» Vorrei iniziare IMPERO TAU
» Vorrei cominciare il 40k

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: