Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri Archaon orchi edizione tiranidi silvani rune warhammer manuale regole eldar elemental alti caos waylander mille signore viverna impero esercito Conti guida stirpe codex ogri nani

 

 TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D:

Andare in basso 
+5
SuperSamuBros
falcus1991
nik name
Shinigami
ifristighi
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 27
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Empty
MessaggioTitolo: TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D:   elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 7:50 pm

Salve a tutti, il mio prossimo avversario nel torneo che si sta svolgendo da qualche settimana e per cui vi chiedo spesso consigli giocherà gli elfi oscuri!!! io non so nulla degli elfi oscuri Sad so che hanno maghi cattivi e credo siano decenti in cac... potete descrivermi questo esercito? tra l'altro ci sarà la possibilità di giocare personaggi speciali, dunque devo vedere bene di che esercito si tratta! se ha poco ta vada x kalidha, se invece è sconsigliabile giocare arcieri metterei settra affiancato da colossi necrolitici o ushabti Razz e poi di maghi buoni ho il sapiente di quarto che ripete il lancio anche se fo forza inarrestabile o il mago di quinto che potrebbe prendere il carro ma non me gusta
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D:   elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 8:00 pm

secondo me khalida è il miglior grande eroe che puoi giocare contro elfi oscuri avendo loro poco ta (anche se anche loro hanno un eccellente tiro leggero) però se settra ti ispira ci puoi fare benissimo una lista attorno^^

cmq lui giocherà di sicuro l'idra quindi devi mettere per forza unità di 6 carri con vessillo della fiamma eterna che da attacchi a base di fuoco così gli neghi la rigenerazione (con settra poi l'unità di carri diventa formidabile), poi gioca due maghi perché la sua magia è molto forte e tu la devi contrastare a qualunque costo perché lui come noi si basa molto sulla magia (quindi iero di quarto con talismano e pergamena dispersione e maghetto di 2° con pietra del potere e ninnolo d'ossidiana che intruppi nella stessa unità magari in una di 30 guerrieri lisci così lo iero a resistenza magia 3+ e tieni buono il mago di morte); poi i cacciatori secondo me potresti lasciarli a casa in favore di due scorpioni visto che gli elfi hanno I alta e metterei anche i cavalieri della necropoli sempre in una lista da 4 e come rare l'arca; questo è una lista da èiù o meno 2000 punti però non so a quanto voi giochiate...

p.s: se gioca il signore sul pegaso con ta inverso stai attento perché è quasi immortale se giocato bene e ti consiglieri di impantanarlo per tutta la partita...
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 27
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D:   elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 8:29 pm

descrivimi un pò questo signore su pegaso elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: 9370 te non metteresti le catapulte? perchè? si cmq metterò kalidha in una unità scabrosa da vedere di 40-60 arcieri col mago di quarto XD (non so se mettere + di 1 mago Neutral ) e poi vada per i carri di sicuro... il resto lo deciderò meglio quando avrò inquadrato bene che tipacci sono quegli elfi oscuri XD senti ma devo preoccuparmi dei soli porpora? D:

ps: ho guardato il tuo profilo xk in una laggata del pc ho cliccato sul tuo nome e ho scoperto che siamo in 2 a volere un carro armato!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D:   elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 8:53 pm

be neanche io so bene come sia esattamente il signore sul pegaso perché poche volte ho giocato contro gli elfi oscuri cmq il pegaso è una cavalcatura volante quindi si muove molto velocemente sul campo e ha un oggetto che dovrebbe renderlo immortale dandogli un ta inverso in base alla forza con cui viene colpito ma non ho capito bene come fa magari un De te lo spiegherà meglio XD le catapulte potrebbe essere utili per l'idra ma i DE hanno alta I quindi oltre ad abbattere l'idra (cosa che dovrebbe fare anche i carri) non serviranno a molto però se ti avanzano punti metticine anche solo una...

p.s: W i carri armati!!! XD
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D:   elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 9:25 pm

Ti linko 3 battle report che ha pubblicato di recente "MiniWarGaming". Le liste che gioca il giocatore di TK non mi convincono molto e nemmeno i battle report, perchè spesso sono pieni di errori, non sono fatti benissimo. Ma per farti un'idea possono essere davvero utili Smile
https://www.youtube.com/watch?v=K4pda8YNulo
https://www.youtube.com/watch?v=ny-zBRntukk
https://www.youtube.com/watch?v=kfAoQjx_z4I
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 27
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D:   elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeGio Nov 15, 2012 4:47 pm

W i carri armati XD sentite sospendo la discussione perchè è saltata questa partita, devo affrontare orki e goblin a 1500 punti adesso, potete aiutarmi? nemmeno quelli conosco, apro una discussione apposta.
ps: ho chiesto a babbo natale un carro armato XD
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D:   elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeGio Nov 15, 2012 5:01 pm

per quanto riguarda il signore su pegaso ( è sempre bene sapere come funziona questo personaggio perchè se te lo trovassi contro in prossime partite saprai come affrontarlo) è settato in modo da avete un tiro armatura di 1+ a cui va aggiunto il talismano di kaleth che appunto gli garantisce un tiro salvezza in base alla forza del colpo che subisce: quindi più alta forza hai per modificare il suo ta e più basso diventa il suo ts, l'unico modo per buttarlo giù è usare attacchi speciali senza forza che annullano quindi il ts oppure colpi magici a bassa forza che neghino il tiro armatura e di cui il sapere della morte è ricco.
sugli orchi devi sapere che sono tanti ma scarsamente corazzati e apparte i goblin hanno anche bassa iniziativa quindi ti consiglierei gli stalkers, arcieri a gogo, e una grossa piattella di guardie col principe dentro per contrastare orchi neri o selvaggi, incantesimi della luce per buttare giù i troll e qualche catapulta
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 27
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D:   elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeVen Nov 16, 2012 2:38 pm

grazie mille risposta esaurientissima! opterò per un principe con lama di ossidiana che te ne pare contro signore su pegaso? comunque mi sa che non metterò kalidha perchè non mi bastano i punti per un sommo sacerdote D: e scusate ma non mi pare accettabile... poi un altro maghetto della morte ce lo metto XD magari mando contro un suo mago il principe apophas che è carino, vi piace l'idea?
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D:   elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeVen Nov 16, 2012 3:06 pm

non facendo i re dei sepolcri non so quanta forza ha di base il principe, perchè se ha 4 o superiore lui inizia a salvarsene parecchie di ferite grazie al ts inverso, non hai accesso alla sfera della morte che è quella che riesce meglio ad ucciderlo?
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 27
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D:   elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeVen Nov 16, 2012 3:35 pm

si avrebbe forza 4, comunque metterò un mago della morte, e meglio di un classico prosciuga spirito posso dagli -3 alla D e poi lanciargli l'incantesimo dell'arca delle anime... gli scappa un 8-9 con 3 dadi ed è fatta
Torna in alto Andare in basso
SuperSamuBros
Nano
Nano
SuperSamuBros


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 28
Località : Dueville(Vicenza)
Data d'iscrizione : 28.03.11

elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D:   elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeVen Nov 16, 2012 4:40 pm

Io da giocatore di De ti dico che potrebbe anche funzionare ma come lo lanci facilmente te anche il tuo avversario te lo disperderà se tiene in considerazione i suoi dadi. L'ideale sarebbe usare incantesimi della morte sul pegaso al primo turno perchè hai breve gittata e al secondo ti arriva in cac e allora se non hai unità con R alta o regole speiali ti fa fuori intere unità,anche il tuo principe non ha possibilità,ti brucia in iniziativa e ti uccide prima di sferrare attacchi. Ti consiglio poi di mirare con gli arceri unità come guardie nere,carnefici o strghe che con un Ta basso o nullo sono facili da sfoltire prima che arrivino in cac
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 27
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D:   elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeVen Nov 16, 2012 4:54 pm

ok insomma... ci vuole il sapere della morte per forza elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: 20837 magari con lo ierotitano posso lanciare prosciuga spirito 2 volte, oltre ad altri incantesimi tipo destino bjuna finchè non è morto...

ps: mi brucia in iniziativa anche se prendo la pozione della velocità? Sad
Torna in alto Andare in basso
SuperSamuBros
Nano
Nano
SuperSamuBros


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 28
Località : Dueville(Vicenza)
Data d'iscrizione : 28.03.11

elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D:   elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeVen Nov 16, 2012 4:57 pm

Sì ecco,prova a settare i maghi con oggetti che gli aumentino i dadi potere(se trovi oggetti) in modo che hai una notevole quantità di dadi e non ti ritrovi con pochi dadi e ti disperde tutto
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 27
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D:   elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeVen Nov 16, 2012 5:24 pm

beh... ho l'arca (d3 dadi in + per fase) e gli ierotitani (+d3 al lancio se il mago è a 12") e poi ci sono le pietre del potere e la pergamena proibita (mi sembra si chiami così) e gli altri oggetti della lista comune
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 27
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D:   elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeSab Nov 17, 2012 6:30 pm

OK, ORA CHE HO GIOCATO CONTRO GLI ORKI LA DISCUSSIONE è RIAPERTA Smile

devo ancora giocare contro gli uomini lucertola con la lista dell'altra discussione, qnd avrò perso vi racconto come è andata Very Happy

insomma... questi DE... di sicuro un mago della morte e un bello ierotitano a supportarmi... oltre all'arca x le fasi magiche (poi devo vedere cosa ci entra) e poi le catapulte ci andrebbero... insomma anche qua punterò sul tiro... tempesta di teschi arcieri catapulte e incantesimi che ammazzano i personaggi nemici. sentite una cosa: per il signore su pegaso potrei usare dei cacciatori che escono e gli tirano un bordello di sguardi disseccanti... ferisco al 6 nnt ta e a fo1 il ts va a farsi benedire ecco... + efficaci del sapere della morte!!! non sempre uccidi un generale con un semplice prosciuga spirito...
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D:   elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeSab Nov 17, 2012 10:28 pm

lo ierotitano ti prego no D: è un bersaglio grande sai come si divertono i balestrieri a usarlo come spuntaspilli? XD se vuoi potenziarti con la magia meglio l'arca lo iero serve per quando vuoi usare quei due incanti che possiede e magari puoi usarlo anche in CaC ma contro i DE secondo me è meglio lasciarlo a casa; detto ciò i cacciatori faticheranno secondo me è prendere il pegaso poiché si muove molto più velocemente di loro e non sai se spunteranno esattamente dove vuoi tu quindi e molto basato sulla fortuna; per potenziare i maghi ci c'è la potente pergamena di neferra dei tk e la pietra del potere nel manualone però occhio perché con la pergamena di neferra rischi di farti saltare il mago...
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 27
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D:   elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeLun Nov 19, 2012 12:49 pm

ok va bene lo ierotitano starà a casa (ma xk non ho tra le scelte rare un carro armato? XD) credo comunque che la difficoltà dei cacciatori starebbe + nello sbucare dalla sabbia prima che me lo ritrovi in cac Sad perchè dovrei deviare minimo di 8" o fare avaria per non trovarmi in gittata. in ogni caso mi sembra l'attentato + facile per uccidere quel signore su pegaso XD (ma è da solo vero?)
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D:   elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeLun Nov 19, 2012 2:14 pm

Bhe comunque ora non è che ti deve terrorizzare. 40 arceri lo buttano giù (paradossalmente hanno forza bassa), soprattutto se ci piazzi Khalida
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D:   elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeLun Nov 19, 2012 4:33 pm

40 arcieri con Khalida in media, per buttarlo giù impiegano la bellezza di 3/4 turni...(ti ricordo che ha comunque Ta 1+ contro il tiro e un Ts al 3- contro gli arcieri, ed ora ha anche Resistenza 4), troppi se consideri che al 2° massimo 3° turno ti è in carica su quello che vuole, l'unica cosa in grado di farlo fuori in tempo utile è lo sguardo degli Stalker (forza 1 no Ta, gli manda il Ts a 1, con tutte le incognite del caso) e la magia della morte (il talismano non si attiva nemmeno), ed anche qui con tutte le problematiche annesse...anche un bel mortale dato ad una truppa a Fo 3 lo mette in seria difficoltà (però questa soluzione è forse la più difficile delle 3...).

Se non lo fai fuori in breve tempo o non lo impantani con qualche unità numerosa (difficile visto il suo movimento) è veramente in grado di farti a pezzi qualunque cosa, ovviamente se lo gioca a dovere...
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 27
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D:   elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeLun Nov 19, 2012 8:55 pm

mi sa che ci andranno 3-6 stalker su quel signore cattivone, però devo cominciare io o gli stalker non ce la faranno mai a prenderlo in tempo Sad

no gli arcieri non ce la faranno mai se ha il ta all'1+, e il sapere della morte non ti garantisce nulla sinceramente non ci ho ancora mai ucciso nessun personaggio nella mia breve carriera Sad al limite ho fatto un paio di ferite ma mai letali.

beh devo cominciare a pensare a una bozza... avete mai provato la fortezza pieghevole di fozzrik? credo sia utile contro le macchine da guerra, ci potrei mettere dietro l'arca e possibili ierotitani/catapulte
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D:   elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeMar Nov 20, 2012 9:52 am

Nella fortezza, come in tutti gli edifici ci infili una ed una sola unità...in genere chi la gioca, lo fa più per igessare la partita che per altro, ed a questo fine ci infila dentro truppe numerose (100 arcieri...ma volendo anche di più), con maghi, stendardiere ecc...ecc...
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D:   elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeMar Nov 20, 2012 10:41 am

La fortezza è decisamente inutile visto il costo elevato.

Da giocatore di DE ti posso dire che la cosa che temo di più per il mio pegaso sono gli incantesimi della sfera della morte. lo sguardo dei cacciatori non è male ma a Fo1 ferirai al 6 e poi, come già detto, il pegaso è più veloce
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 27
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D:   elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeMar Nov 20, 2012 6:47 pm

ok... ma scusate forse ho sbagliato ad interpretare il manuale: una palla di cannone si ferma se incontra un terreno intransitabile e gli edifici sono considerati tali no? quindi se dovessi giocare tipo vs nani e mi andasse di mettermi in lista uno ierotitano o l'arca posso metterceli dietro al sicuro elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: 880589?

comunque metterò un maghetto della morte di secondo liv, ho già una mezza idea di come schierare i maghi: i miei arcieri non hanno mai penalità per il tiro: l'ideale sarebbe mettere 2-3 truppe una davanti all'altra (non contano come riparo solido XD) coi maghi nell'ultima XD (darei anche un pò di resistenza alla magia) e davanti a tutto magari una truppa da cac... stavo pensando che sarebbe bello provare qualche personaggio speciale ma non saprei cosa scegliere XD ora vi metto un pò di idee per la lista a seconda del personaggio
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D:   elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeMar Nov 20, 2012 7:28 pm

guarda che se metti un'unità di arcieri una davanti all'altra devi tenere conto della linea di vista che se quella davanti oscura la vista a quelle dietro quelle dietro non posso tirare direttamente al bersaglio...

p.s.: com pg speciali metti khalida no? tanti arcieri ac4 (o 3? non ricordo XD) non male direi...
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 27
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D:   elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitimeMar Nov 20, 2012 8:15 pm

aspettate, ho un altro dubbio da novizio Razz

allora (sto stupido computer mi ha cancellato il messaggio mentre lo scrivevo e sto rifacendo tutto da capo -.-" voglio un carro armato) mi hanno detto che visto che non ho penalità al tiro posso tirare attraverso le unità, a me sembrava strano eh, sempre per il discorso della linea di vista, allora ho controllato il manuale elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: 3527 e mi sembra di aver capito che le unità in effetti non bloccano la linea di vista, ma danno semplicemente una penalità di -2 per colpire, sbaglio?

per quanto riguarda khalida il problema è che non trasmette la sua ac agli arcieri, quindi se mi caricano sono morto per la risoluzione, e tra l'altro dovrei per sfruttare bene il "bonus" al tiro fare un'unità di almeno 60 arcieri a parer mio... e visto che tirano su 2 ranghi sarebbe un'unità larga 30 modelli che dovrebbe essere quindi sui 22 pollici D: e quindi impossibile da difendere, in 2 turni sono già in cac e muoio. ma che boiata la faccenda che ora da ab3 solo alla sua unità -.-"""
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D:   elfi - TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D: Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
TK vs ELFI OSCURI con personaggi SPECIALI!!! 2000 punti D:
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» personaggi elfi oscuri speciali di mia invenzione
» elfi oscuri 2000 punti
» lista 2000 punti elfi oscuri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: