Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Cataciani contro Space Marine del Caos Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Cataciani contro Space Marine del Caos Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Cataciani contro Space Marine del Caos Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Cataciani contro Space Marine del Caos Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Cataciani contro Space Marine del Caos Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Cataciani contro Space Marine del Caos Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Cataciani contro Space Marine del Caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Cataciani contro Space Marine del Caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Cataciani contro Space Marine del Caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Cataciani contro Space Marine del Caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione mille elemental Archaon guerrieri viverna ogri regole eldar warhammer orchi waylander nani alti silvani esercito rune Conti tiranidi signore guida stirpe impero manuale caos codex

 

 Cataciani contro Space Marine del Caos

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
USERNAMW
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
USERNAMW


Maschio
Numero di messaggi : 117
Età : 26
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 28.11.12

Cataciani contro Space Marine del Caos Empty
MessaggioTitolo: Cataciani contro Space Marine del Caos   Cataciani contro Space Marine del Caos Icon_minitimeGio Dic 13, 2012 7:17 pm

Ieri ho fatto una partita a 1000 punti contro gli space marine del caos.
Io usavo:
Squadra comando 50
Straken 95
Vessillo 15
Medico 30
2 termici 20

4 squadre veterane con tutte la dottrina a carapace e full termici

linea di difesa egida con cannone quad 100

Leman Russ Standard con multitermico laterale 180
(sforo di 10 punti ma al mio avversario andava bene)

Lui usava gli space marine del caos di oscura vendetta più una squadra terminator

Partita ad eliminazione diretta: vince quello che distrugge più unità all'altro.
Schieramento: Nella mia metà campo, il più indietro possibile, c'è la linea di difesa egida con schierati dietro la squadra comando, i veterani e il Leman. Nella sua metà campo, il più avanti possibile, tutto il suo esercito schierato in linea retta. Tra me e lui ci sono solo alcune rovine.

Primo turno:
Io: il Leman Russ spara un colpo ad area e fa fuori 5 cultisti. Il cannone quad fa fuoco e distrugge il multitermico al Brute. Ale evvai!
Lui: avanza solo di sei pollici e poi corre, non fa niente altro.
Io: il leman apre il fuoco sui terminator, ma devia sui prescelti, eliminandone 2. Il cannone quad fa di nuovo fuoco e distrugge il maglio potenziato al Brute Stampelle poveraccio,mi fa quasi pena
Lui: avanza ancora di sei pollici, spara con il cannone dei terminator e mifa fuori il cannone quad Pianto Mi lancia un potere del suo stregone ma non fa nulla.
Io: apro il fuoco con tutto Mitra Spara gli faccio fuori 3 terminator, 2 prescelti e dieci cultisti solo con le guardie. Il leman apre il fuocoriducendo i terminator ad uno stregone con una ferita.
Lui: arriva a ridosso della linea egida,prova a correre ma non la supera! E' morto... Diavolo
Io: Apro il fuoco a bruciapelo con il Leman Russ e due squadre di guardie: tutti i prescelti morti e lo stregone va a una ferita. Carico con le altre due squadre e la squadra comando.
Nel corpo a corpo perdo 5 guardie veterane, lui è ucciso. Non resta che festeggiare! Brindisi
Torna in alto Andare in basso
TheBone
Nano
Nano
TheBone


Maschio
Numero di messaggi : 358
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 16.10.12

Cataciani contro Space Marine del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Cataciani contro Space Marine del Caos   Cataciani contro Space Marine del Caos Icon_minitimeGio Dic 13, 2012 7:28 pm

come lista a 1000p nn è male , anche il tuo avversario poteva essere più sveglio Ale
però bella partita!!!
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Cataciani contro Space Marine del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Cataciani contro Space Marine del Caos   Cataciani contro Space Marine del Caos Icon_minitimeGio Dic 13, 2012 9:25 pm

Beh, già guardando le liste era ovvio chi vincesse. Il contenuto dei marine del caos di oscura vendetta è utile solo modellisticamente, a livello di gioco è pura merda. Anche aggiungendoci una squadra terminator la situazione non migliorava affatto. Diciamo che se avesse avuto una lista decente, la tua avrebbe anche potuto faticare...
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
USERNAMW
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
USERNAMW


Maschio
Numero di messaggi : 117
Età : 26
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 28.11.12

Cataciani contro Space Marine del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Cataciani contro Space Marine del Caos   Cataciani contro Space Marine del Caos Icon_minitimeVen Dic 14, 2012 2:47 pm

Meglio di così non sapevo cosa giocare: andare in corpo a corpo contro i caos, anche con modelli forti, non è mai consigliato. Voi che suggerimenti mi dareste si a a livello di lista e di gioco? Che errori ho fatto?
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Cataciani contro Space Marine del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Cataciani contro Space Marine del Caos   Cataciani contro Space Marine del Caos Icon_minitimeVen Dic 14, 2012 9:05 pm

Non è il fatto di andare in CaC, quello proprio mai. Il fatto è che non puoi lasciare delle guardie a piedi a meno che siano guardie di un plotone dietro un'egida.
Veterani: devi mettere un trasporto perché così arrivano subito a termicare, altrimenti non è difficile buttarteli giù.
Squadra comando: non mettere cose come Medico e Stendardo, sprechi spazio e punti utilizzabili per mettere altri termici.
Straken: è buono come personaggio singolo, apre in due gli space marine. L'unico problema è che lui è forte e da bonus da CaC a un esercito che sputa sopra al CaC e non ci andrà mai volontariamente. Perciò dopo un po' ho iniziato a reputarlo decisamente poco utile.
Il Plotone: talmente utile che io lo reputo essenziale.
Leman Russ Standard: ci potrebbe anche stare, ma guarda il Manticore e poi ti rendi conto.
La lista del tuo avversario: aspetta che abbia una lista migliore, con un condottiero migliore....con qualsiasi cosa migliore anzi dato che l'aggettivo "inutile" non esprime minimamente ciò che contiene Oscura Vendetta.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





Cataciani contro Space Marine del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Cataciani contro Space Marine del Caos   Cataciani contro Space Marine del Caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cataciani contro Space Marine del Caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 600 IG contro space marine
» [Vendo] Space marine e Space marine del caos
» il miglior qg da usare space marine contro tyr...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer 40.000-
Vai verso: