Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
degli - Carri degli alti elfi, consiglio? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
degli - Carri degli alti elfi, consiglio? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
degli - Carri degli alti elfi, consiglio? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
degli - Carri degli alti elfi, consiglio? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
degli - Carri degli alti elfi, consiglio? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
degli - Carri degli alti elfi, consiglio? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
degli - Carri degli alti elfi, consiglio? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
degli - Carri degli alti elfi, consiglio? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
degli - Carri degli alti elfi, consiglio? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
degli - Carri degli alti elfi, consiglio? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille alti esercito guerrieri eldar elemental tiranidi silvani codex manuale ogri signore stirpe Conti waylander rune orchi viverna nani regole Archaon caos edizione guida warhammer impero

 

 Carri degli alti elfi, consiglio?

Andare in basso 
+4
Melkor
TheBone
Abiura
gruccione
8 partecipanti
AutoreMessaggio
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

degli - Carri degli alti elfi, consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Carri degli alti elfi, consiglio?   degli - Carri degli alti elfi, consiglio? Icon_minitimeGio Dic 20, 2012 6:38 pm

Allora, i carri: carro di Tiranoc, 85 punti per 4 attacchi a Fo 3 (rischi di non ammazzare manco un goblin), più i colpi a impatto, TA 5+, e 4 ferite, che con il tiro lo sfondano in un attimo. non mi sembra per niente forte
carro dei leoni: 140 punti per 2 attacchi a Fo6 e 2 a Fo5, più l'impatto, TA 4+, molto forte come attacchi, ma forse un po' fragile...

domande: -Se giocarne e quale giocare?
-se metto un eroe sul carro di Tiranoc, che lo farebbe picchiare decisamente di più, il carro ha più ferite? se no è buttato proprio via; sia lui che l'eroe.
-stessa cosa per il carro dei leoni con Korhil sopra, che diventerebbe una bestiaccia in attacco, ma un bersaglio facile.
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

degli - Carri degli alti elfi, consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Carri degli alti elfi, consiglio?   degli - Carri degli alti elfi, consiglio? Icon_minitimeGio Dic 20, 2012 7:12 pm

questo è un quesito che mi sn posto anche io e ti dico che l'eroe su carro giocalo solo in liste fuffe....
mentre i carri dei leoni gli ho usati x un po' in una lista nn male e ti assicuro che quando carichi sul fianco in combinata ad un'altra alzi l'avversario quasi sempre XD..... xò si ..cm dici tu sn fragili puoi metterli solo in liste cn tanta roba magari più appetibile e quindi dai altre priorità all'aversario....

mentre il carro di tiranoc puoi provarlo a usare cm contro carica ma nn ne vale la pena....
Torna in alto Andare in basso
TheBone
Nano
Nano
TheBone


Maschio
Numero di messaggi : 358
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 16.10.12

degli - Carri degli alti elfi, consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Carri degli alti elfi, consiglio?   degli - Carri degli alti elfi, consiglio? Icon_minitimeGio Dic 20, 2012 8:17 pm

Quoto Abiura...
il carro di tiranoc è molto fragile, ma il carro dei Leoni mi ha sempre dato molto
es. partita di fortuna , il carro dei leoni carica i Roccasangue con Manfred dentro
....lui non mette niente a segno, io massacro a suon di turni manfred
Torna in alto Andare in basso
Melkor
Nano
Nano
Melkor


Maschio
Numero di messaggi : 287
Età : 37
Località : Biella
Data d'iscrizione : 29.11.12

degli - Carri degli alti elfi, consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Carri degli alti elfi, consiglio?   degli - Carri degli alti elfi, consiglio? Icon_minitimeGio Dic 20, 2012 9:00 pm

Tra i due sicuramente il carro dei leoni degli - Carri degli alti elfi, consiglio? 114718

Sulla questione eroe sopra, IMHO lascerei perdere...degli - Carri degli alti elfi, consiglio? 9370
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

degli - Carri degli alti elfi, consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Carri degli alti elfi, consiglio?   degli - Carri degli alti elfi, consiglio? Icon_minitimeVen Dic 21, 2012 8:56 am

Allora se metti un eroe su carro, viene considerato come un eroe su mostro per la maggior parte delle cose. Quindi il carro mantiene la sue 4 ferite, così come l'eroe mantiene le sue. Nel tiro randomizzi i colpi tra eroe (5+) e carro. In Cac i nemici possono decidere se attaccare il carro o l'eroe. Se il carro viene distrutto, l'eroe rimane a piedi. Se l'eroe muore (questo non l'ho mai capito nemmeno io, ma penso si faccia così) il carro NON deve effettuare un test di reazione dei mostri e continua ad agire normalmente.
Questo per il lato tecnico.

In pratica però ti sconsiglio vivamente di mettere un eroe solo soletto su un carro perché sarebbero un bel po' di punti facili per l'avversario! Il carro dei leoni liscio invece è una buona scelta per una lista a molti punti secondo me.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

degli - Carri degli alti elfi, consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Carri degli alti elfi, consiglio?   degli - Carri degli alti elfi, consiglio? Icon_minitimeVen Dic 21, 2012 11:42 am

I carri sono più o meno utili, però bisogna saperli giocare bene (vale per qualsiasi esercito)
Torna in alto Andare in basso
Elrohir Oronar
Umano
Umano
Elrohir Oronar


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 27
Località : Calino (Brescia)
Data d'iscrizione : 26.06.11

degli - Carri degli alti elfi, consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Carri degli alti elfi, consiglio?   degli - Carri degli alti elfi, consiglio? Icon_minitimeVen Dic 21, 2012 6:03 pm

Il carro di Tiranoc IMHO è totalmente inutile. Il carro dei Leoni va già meglio. Devo dire che se usato bene può far male, ma te lo buttano giù come niente.
Non ti consiglio di usarli, sono secondo me sono 140 punti buttati, poi decidi tu degli - Carri degli alti elfi, consiglio? 549507
Torna in alto Andare in basso
killerzzo
Guerriero
Guerriero
killerzzo


Maschio
Numero di messaggi : 1090
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.02.12

degli - Carri degli alti elfi, consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Carri degli alti elfi, consiglio?   degli - Carri degli alti elfi, consiglio? Icon_minitimeDom Dic 23, 2012 12:04 pm

concordo sul fatto che purtroppo il carro di tiranoc è disutile, per quello dei leoni invece è molto più valido... avevo visto una lista dove uno ne giocava tipo 6-7... per l'eroe su carro immagino sia utile solo korhil messu sul carro... diventerebbe abbastanza devastante... lanciaci sopra forma feroce di whissan e vedi che macelli che fa lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





degli - Carri degli alti elfi, consiglio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Carri degli alti elfi, consiglio?   degli - Carri degli alti elfi, consiglio? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Carri degli alti elfi, consiglio?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio alti elfi
» consiglio torneo usando alti elfi
» Consiglio per alti elfi a cui serve il tipico delle bestie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: