Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Generali barbuti venite a me!!!!!!!!! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Generali barbuti venite a me!!!!!!!!! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Generali barbuti venite a me!!!!!!!!! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Generali barbuti venite a me!!!!!!!!! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Generali barbuti venite a me!!!!!!!!! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Generali barbuti venite a me!!!!!!!!! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Generali barbuti venite a me!!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Generali barbuti venite a me!!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Generali barbuti venite a me!!!!!!!!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Generali barbuti venite a me!!!!!!!!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
stirpe eldar Archaon silvani alti elemental guida esercito rune regole codex waylander ogri caos Conti impero viverna tiranidi orchi warhammer mille signore guerrieri edizione manuale nani

 

 Generali barbuti venite a me!!!!!!!!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Xyafer
Zombie
Zombie
Xyafer


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.02.13

Generali barbuti venite a me!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Generali barbuti venite a me!!!!!!!!!   Generali barbuti venite a me!!!!!!!!! Icon_minitimeMar Apr 09, 2013 1:09 pm

Ehilà, ho ricominciato dopo circa 6 anni di stop con il fantasy. Sono passato dall'impero, il mio vecchio esercito ai Nani. Il motivo? Puro e semplice background, perchè esteticamente mi piacciono di più le minia e perchè adoro prendere a cannonate gli altri eserciti. Può bastare? Beh apparte questo volevo chiedere alcuni consigli a tutti coloro che utilizzano i Nani o che ne masticano più di me sull'argomento..
1 Secondo voi sono più performanti guerrieri e barbalunga con arma bianca e scudo oppure armati con grande arma (a due mani)?
Ho pensato: come nucleo centrale dell'armata di fare due belle piattellone, una di guerrieri da 35 con arma bianca e scudo, mentre quella di barbalunga armati con grande arma e forse lo scudo per proteggerli maggiormente dal tiro leggero. I guerrieri volevo mantenerli con arma bianca e scudo per utilizzarli principalmente come stopper, mentre i barbalunga mi servono che siano ben più cattivi e la grande arma fa al caso mio.
2 Meglio utilizzare gli archibugeri o i balestrieri?
Confrontando i bonus ed i malus delle due soluzioni: gli archibugeri hanno minor gittata ma penetrazione dell'armatura, mentre i balestrieri hanno più gittata, meno forza, ma posso equipaggiarli con grande arma. io preferirei questa seconda possibilità. Voi come vi siete trovati? quale truppa vi ha dato più soddisfazioni?
3 Conviene promuovere un unità a ranger? Le asce da lancio inoltre molti non le condividono.. ritengono sia una spesa di punti inutile. Secondo me invece possono servire. Resistere alle cariche e tirare le asce.. potrebbero farmi portare a casa qualche vittima.. Poi beh dipende da chi carica.. eheh
4 Torek cipiglio di ferro o un custode delle rune con incudine? Ok, forse torek è meno personalizzabile (runamente parlando) e un pò più fragilino.. costa anche più punti.. però battere l'antico potere al 3+ non è male.. voi che dite? io a 2500 punti lo giocherei.. a meno opterei per il custode più incudine.
5 I minatori.. Beh.. io ho intenzione di usarli.. poi va a gusti.. Statistiche non troppo eccellenti ma in coppia con l'incudine sono un must.
6 Martellatori? Mi conviene una piattellona o un unità più piccola da utilizzare ad hoc e proteggerla finche non intendo che mi vada in cac? Ok, sono modelli vecchiotti monoposa.. purtroppo contro le fanterie corazzate di molti eserciti non sono in grado di reggere la competizione la FO 6 mi serve assolutamente.. E se non loro che può fermare il caos o le invasioni di pelleverde?
7 Per quanto riguarda le macchine da guerra ho intenzione di schierare 2 scagliarancori, 1 cannone ed 1 cannone organo. Stop, non schiererei altro.. Penso sia abbastanza.
8 Metto 1 lord generale d'armata nella piattela di minatori e in quella di barbalunga, guerrieri e minatori dei thane tank.
Che ne pensate? Sbizzarritevi il più possibile in consigli.. cerchiamo di spunlciare tutti i maggiori punti di forza e sfruttare al massimo i nostri barbuti amici. Ciao a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Generali barbuti venite a me!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Generali barbuti venite a me!!!!!!!!!   Generali barbuti venite a me!!!!!!!!! Icon_minitimeMar Apr 09, 2013 1:38 pm

Xyafer ha scritto:


1 Secondo voi sono più performanti guerrieri e barbalunga con arma bianca e scudo oppure armati con grande arma (a due mani)? assolutamente grandi armi sempre e comunque!
Ho pensato: come nucleo centrale dell'armata di fare due belle piattellone, una di guerrieri da 35 con arma bianca e scudo, mentre quella di barbalunga armati con grande arma e forse lo scudo per proteggerli maggiormente dal tiro leggero. I guerrieri volevo mantenerli con arma bianca e scudo per utilizzarli principalmente come stopper, mentre i barbalunga mi servono che siano ben più cattivi e la grande arma fa al caso mio.
2 Meglio utilizzare gli archibugeri o i balestrieri? balestrieri con GA
Confrontando i bonus ed i malus delle due soluzioni: gli archibugeri hanno minor gittata ma penetrazione dell'armatura, mentre i balestrieri hanno più gittata, meno forza, ma posso equipaggiarli con grande arma. io preferirei questa seconda possibilità. Voi come vi siete trovati? quale truppa vi ha dato più soddisfazioni?
3 Conviene promuovere un unità a ranger? Le asce da lancio inoltre molti non le condividono.. ritengono sia una spesa di punti inutile. Secondo me invece possono servire. Resistere alle cariche e tirare le asce.. potrebbero farmi portare a casa qualche vittima.. Poi beh dipende da chi carica.. eheh assolutamente d'accordo con te
4 Torek cipiglio di ferro o un custode delle rune con incudine? Ok, forse torek è meno personalizzabile (runamente parlando) e un pò più fragilino.. costa anche più punti.. però battere l'antico potere al 3+ non è male.. voi che dite? io a 2500 punti lo giocherei.. a meno opterei per il custode più incudine. meglio l'incudinaro normale
5 I minatori.. Beh.. io ho intenzione di usarli.. poi va a gusti.. Statistiche non troppo eccellenti ma in coppia con l'incudine sono un must. verissimo
6 Martellatori? Mi conviene una piattellona o un unità più piccola da utilizzare ad hoc e proteggerla finche non intendo che mi vada in cac? Ok, sono modelli vecchiotti monoposa.. purtroppo contro le fanterie corazzate di molti eserciti non sono in grado di reggere la competizione la FO 6 mi serve assolutamente.. E se non loro che può fermare il caos o le invasioni di pelleverde?
7 Per quanto riguarda le macchine da guerra ho intenzione di schierare 2 scagliarancori, 1 cannone ed 1 cannone organo. Stop, non schiererei altro.. Penso sia abbastanza.
8 Metto 1 lord generale d'armata nella piattela di minatori e in quella di barbalunga, guerrieri e minatori dei thane tank. un lord insieme all'incudinaro? non credo che stai in punti...
Che ne pensate? Sbizzarritevi il più possibile in consigli.. cerchiamo di spunlciare tutti i maggiori punti di forza e sfruttare al massimo i nostri barbuti amici. Ciao a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Generali barbuti venite a me!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Generali barbuti venite a me!!!!!!!!!   Generali barbuti venite a me!!!!!!!!! Icon_minitimeMar Apr 09, 2013 2:13 pm

Quoto spartagor, ma due domande, ci stai nei punti? Non sono troppi quei mina?
Torna in alto Andare in basso
krakamazov
Umano
Umano
krakamazov


Maschio
Numero di messaggi : 231
Località : bologna
Data d'iscrizione : 27.03.13

Generali barbuti venite a me!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Generali barbuti venite a me!!!!!!!!!   Generali barbuti venite a me!!!!!!!!! Icon_minitimeMar Apr 09, 2013 2:24 pm

Assolutamente d'accordo con Spartagor a parte sui balestrieri a cui io preferisco gli archibugi per via del +1 a colpire e in piu ti consiglierei di sostituire una scaglia rancori con un altro cannone organo
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Generali barbuti venite a me!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Generali barbuti venite a me!!!!!!!!!   Generali barbuti venite a me!!!!!!!!! Icon_minitimeMar Apr 09, 2013 4:06 pm

In effetti non ha tutti i torti neanche krakamazov, le truppe da tiro sono fatte per sparare, quindi potenzierei il tiro, le grandi armi ai balestrieri sono inutili perché sia i Bal e gli Arch sono capaci di sopravvivere e schiacciare minacce deboli (goblin, skaven,imperiali) ma se si trovano contro qualcosa di piú forte sia che abbiano grandi armi che un coltellino verranno inevitabilmente uccisi (es cw, elfi particolarmemte forti...). Se peró devi combattere qualcosa come ogri potrebbero servirti grandi armi
Torna in alto Andare in basso
Xyafer
Zombie
Zombie
Xyafer


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.02.13

Generali barbuti venite a me!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Generali barbuti venite a me!!!!!!!!!   Generali barbuti venite a me!!!!!!!!! Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 6:29 pm

Secondo me i balestrieri con grande arma ripagano meglio i punti spesi. Sebbene gli archibugieri hanno penetrazione dell'armatura e nessuna penalità nel muovere e sparare, arrivati in corpo a corpo cedono il passo con quasi tutte le unità di fanteria. I nani in generale attaccheranno sempre o quasi per secondi in cac, tra archibugi e balestrieri i secondi attaccheranno a fo 5 in cac, dandovi qualche soddisfazione in più..
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Generali barbuti venite a me!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Generali barbuti venite a me!!!!!!!!!   Generali barbuti venite a me!!!!!!!!! Icon_minitimeMer Apr 24, 2013 6:58 pm

Quoto Sparta,per i balestrieri dipende che ti serve...se hai bisogno di truppe che eventualmente possono dare una mano in cac i balestrieri possono fare la loro porca figura.Se vuoi invece solo unità da tiro che facciano parecchio male archibugieri tutta la vita
Torna in alto Andare in basso
krakamazov
Umano
Umano
krakamazov


Maschio
Numero di messaggi : 231
Località : bologna
Data d'iscrizione : 27.03.13

Generali barbuti venite a me!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Generali barbuti venite a me!!!!!!!!!   Generali barbuti venite a me!!!!!!!!! Icon_minitimeMer Apr 24, 2013 7:30 pm

Direi che hai riassunto tutto il contenuto del post in modo fantastico!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Generali barbuti venite a me!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Generali barbuti venite a me!!!!!!!!!   Generali barbuti venite a me!!!!!!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Generali barbuti venite a me!!!!!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domande generali alti elfi
» rumors generali dal tilea compresa ottava edizione!
» Infarinature generali per un nuovo utente...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: