Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri guida caos orchi elemental impero Conti Archaon manuale signore nani warhammer viverna codex eldar mille silvani edizione regole stirpe alti tiranidi rune waylander guerrieri esercito

 

 codex corvi sanguinari??

Andare in basso 
+6
cyberking753
redemptor
Nickolas94
Ahriman(AID)
Rallentatore
gabriel angelos
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 26
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: codex corvi sanguinari??   codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Icon_minitimeLun Giu 24, 2013 6:04 pm

ho una domanda ma chi pensa all'impaginazione e una volta finito come lo possiamo avere ??qualcuno posta le foto e le stampiamo una a una?
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: codex corvi sanguinari??   codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Icon_minitimeLun Giu 24, 2013 8:31 pm

@Drazhar: Sì, in effetti è meglio il raggio d'azione maggiore.

@Feffe: per l'impaginazione parlo con il mio compagno di video Oscar. Ho imparato ormai che lui conosce mezzo mondo per roba di hobby, video, grafica e simili XD
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
gabriel angelos
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
gabriel angelos


Maschio
Numero di messaggi : 134
Località : calderis
Data d'iscrizione : 07.01.13

codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: codex corvi sanguinari??   codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Icon_minitimeMar Giu 25, 2013 7:54 am

Perché ognuno ne abbia una copia io pensavo a questo:

una volta finito qualcuno mette tutto insieme
lui o qualcun'altro impagina e mette le foto
si carica il codex completo su drive
poi si posta il link e chi vuole lo scarica e lo stampa
Torna in alto Andare in basso
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 26
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: codex corvi sanguinari??   codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Giu 27, 2013 12:43 pm

io ho un'altro dubbio noi stiamo pensando agli eroi e tutto però bisogna trovare delle miniature magari con pezzi diversi che assomiglino agli eroi come angelos davian thule,diomedes ecc.................
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: codex corvi sanguinari??   codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Giu 27, 2013 12:53 pm

questo non è poi il problema principale, quanto il problema sta nel descriverli in maniera che anche un neofita dei corvi li riesca a modellare, poi per esempio per angelos io avrei in mente una modifica a partire da coteaz
Torna in alto Andare in basso
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: codex corvi sanguinari??   codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Giu 27, 2013 12:54 pm

quelli basta modificarli un po con pezzi vari e materia verde
Torna in alto Andare in basso
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 26
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: codex corvi sanguinari??   codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Giu 27, 2013 1:03 pm

il martellone giusto c'è l'anno i cavalieri grigi è la testa che è difficile per davian thule io pensavo a marneus calgar quello senza guardia d'onore e un requiem pesante preso dai devastatori, per diomedes la faccia di di quello senza maschera gli assomiglia   http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?prodId=prod1600058a
Torna in alto Andare in basso
gabriel angelos
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
gabriel angelos


Maschio
Numero di messaggi : 134
Località : calderis
Data d'iscrizione : 07.01.13

codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: codex corvi sanguinari??   codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Icon_minitimeMar Lug 02, 2013 4:47 pm

Allora, per le miniature dei corvi non penso serva preoccuparsi più di tanto, poi ognuno usa le miniature che vuole o le modifica come gli va, quindi ai modelli che metteremo nel codex penseremo con calma in un secondo momento.

Come avevo promesso in un precedente post, ecco le proposte per le regole speciali e le unità uniche dei corvi (scusate il ritardo ma ho avuto problemi con internet)


aspiranti psionici (non mi ricordo se ho già postato le regole di quest'unità, quindi scusate se le ripeto)

AC4/AB4/Fo4/R4/Fe1/I4/A1/D9Ta3+

unità: 3-6 aspiranti psionici
regole speciali: non ancora pronti: gli aspiranti psionici possono lanciare un numero di poteri psionici al turno pari al loro numero diviso 2 (arrotondato per eccesso)

equipaggiamento: armatura potenziata, pistola requiem, granate, spada potenziata
equipaggiamento aggiuntivo: sostituire la pistola requiem con una pistola plasma   10 pti
                                           requiem d'assalto ( massimo 2)                                10 pti
                                           spada psichica ( massimo 3)                                    15 pti


iniziati

AC3/AB3/Fo4/R4/Fe1/I4/A1/D8/Ta4+

unità. 5-10

equipaggiamento: armatura potenziata, spada a catena, pistola requiem, granate
equipaggiamento aggiuntivo: lanciamissili                                                                         10 pti
                                           lanciafiamme (se la squadra conta 10 membri è gratis)           10 pti
                                           requiem pesante                                                                  10 pti
                                           fucile termico                                                                       15 pti
                                           fucile plasma                                                                        10 pti

se i punti non sono esatti ,scusatemi, ma sono dovuto andare a memoria dato che al momento sono senza codex

seguono le regole speciali dell'esercito( le riposto per maggiore comodità):

Sostituire la regola speciale "tattiche di combattimento " con la regola "la conoscenza è potere"(si applica a tutte le unità dell'esercito ed è l'equivalente della regola "esploratori". Se il nemico a anche lui degli esploratori, i suoi si rischierano prima.)

"Psionici numerosi": se un esercito di [b class="coloradmin" style="color: rgb(13, 115, 6);"]corvi[/b] sanguinari include ameno un'unità QG con poteri psionici, può includere al massimo 3 bibliotecari senza che questi occupino uno spazio sulla tabella di organizzazione dell'esercito. Ai fini delle regole speciali e del regolamento contano come scelte QG.

limitazioni ai personaggi:

se nella lista è presente Kyras non può esservi nessun altro personaggio speciale o sergente veterano a parte avitus e galan e diomedes( di lui non sono tanto sicuro perché prima sta con Kyras poi lo uccide)
 se è incluso Angelos non possono esservi kyras e galan

ditemi cosa ne pensate e come si può miglioraere
Torna in alto Andare in basso
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: codex corvi sanguinari??   codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Icon_minitimeMar Lug 02, 2013 10:00 pm

solo un paio di cose
 aspiranti psionici (non mi ricordo se ho già postato le regole di quest'unità, quindi scusate se le ripeto)

AC4/AB4/Fo4/R4/Fe1/I4/A1/D9Ta3+

unità: 3-6 aspiranti psionici
regole speciali: non ancora pronti: gli aspiranti psionici possono lanciare un numero di poteri psionici al turno pari al loro numero diviso 2 (arrotondato per eccesso)
dobbiamo mettere una regola come le lunghe zanne che permette di dividere il fuoco e magari aumentando il numero fino a un max di 10 diventano un buon pezzo centrale su cui strutturare un armata

equipaggiamento: armatura potenziata, pistola requiem, granate, spada potenziata
equipaggiamento aggiuntivo: sostituire la pistola requiem con una pistola plasma   10 pti
                                           requiem d'assalto ( massimo 2)                                10 pti
                                           spada psichica ( massimo 3)                                    15 pti
ok magari aumentiamo poi il numero di armi speciali

iniziati

AC3/AB3/Fo4/R4/Fe1/I4/A1/D8/Ta4+
io quando ho proposto l'unità pensavo più a reclute non ancora bioingegierizzate quindi con r3 e f3 I4
altrimenti sono uguali agli esploratori 
unità. 5-10

equipaggiamento: armatura potenziata, spada a catena, pistola requiem, granate
equipaggiamento aggiuntivo: lanciamissili                                                                         10 pti
                                           lanciafiamme (se la squadra conta 10 membri è gratis)           10 pti
                                           requiem pesante                                                                  10 pti
                                           fucile termico                                                                       15 pti
                                           fucile plasma                                                                        10 pti

se i punti non sono esatti ,scusatemi, ma sono dovuto andare a memoria dato che al momento sono senza codex
seguono le regole speciali dell'esercito( le riposto per maggiore comodità):

Sostituire la regola speciale "tattiche di combattimento " con la regola "la conoscenza è potere"(si applica a tutte le unità dell'esercito ed è l'equivalente della regola "esploratori". Se il nemico a anche lui degli esploratori, i suoi si rischierano prima.)

"Psionici numerosi": se un esercito di [b class="coloradmin" style="color: rgb(13, 115, 6);"]corvi[/b]

limitazioni ai personaggi:

se nella lista è presente Kyras non può esservi nessun altro personaggio speciale o sergente veterano a parte avitus e galan e diomedes( di lui non sono tanto sicuro perché prima sta con Kyras poi lo uccide)
 se è incluso Angelos non possono esservi kyras e galan
toglierei queste limitazioni xke alla fine sono comunque space se ce da combattere un nemico forte non penso si mettano a combattere tra di loro
ditemi cosa ne pensate e come si può miglioraere
Torna in alto Andare in basso
gabriel angelos
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
gabriel angelos


Maschio
Numero di messaggi : 134
Località : calderis
Data d'iscrizione : 07.01.13

codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: codex corvi sanguinari??   codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Icon_minitimeMer Lug 03, 2013 8:21 am

Si, in effetti sono tutte migliorie interessanti. sentiamo cosa ne dicono gli altri

Solo una cosa: gli aspiranti psionici io non li farei tanto numerosi perché altrimenti diventano troppo potenti (conterebbero come marine veterani con 5 poteri psionici massimi al turno se in squadre da 10 e armati con equipaggiamenti d'elite). Io quindi sarei dell'idea di limitarne il numero. In oltre per il fuoco diviso proporrei che solo un potere d quelli lanciati dalla squadra possa essere inirizzato ad un altro bersaglio, dato che comunque non sono bibliotecari, ma solo apprendisti e quindi devono unire la loro forza psionica per lanciare poteri efficaci
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: codex corvi sanguinari??   codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Icon_minitimeMer Lug 03, 2013 10:28 am

quoto gabriel, solo sulle dimensioni, anch'io 5-10, e poi metterei una specie di sgt.
Torna in alto Andare in basso
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: codex corvi sanguinari??   codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Icon_minitimeMer Lug 03, 2013 5:12 pm

si come sergente sarebbe bene uno psionico normane non troppo forte (sarebbe il maestro che istruisce gli psionici)
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: codex corvi sanguinari??   codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Lug 05, 2013 3:09 pm

Io sono d'accordo con le modifiche di Drazhar, anche aumentando tutto il genere di equipaggiamenti degli aspiranti psionici. Diventeranno forti, ma basta regolarli con costi adatti e non risulteranno sgravi.
Di solito gli iniziati sono tanti, quindi potremmo mettere un numero massimo di 15/20, consentendo al giocatore di cimentarsi in un lato leggermente più "ordesco" del proprio esercito.
C'è una cosa che però non capisco: perché dare loro l'Esploratore? La loro conoscenza si basa sull'erudizione, non sullo scoprire nuovi territori.

Infine un'ultima cosa: dato che non possiamo copiare e rendere open source i costi del codex Space Marine perché andremmo contro copyright, e se facessimo i Corvi Sanguinari sotto forma di supplemento? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
gabriel angelos
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
gabriel angelos


Maschio
Numero di messaggi : 134
Località : calderis
Data d'iscrizione : 07.01.13

codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: codex corvi sanguinari??   codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Lug 05, 2013 7:43 pm

Si, la tua potrebbe essere una bella idea, Nickolas.

Ora però mi viene un dubbio: com'è fatto un supplemento GW per il 40k? io non ne ho mai visto uno

la regola esploratori la proponevo per rappresentare il fatto che i corvi conoscono il loro nemico, come si schiererà e sanno come predisporsi per sconfiggerlo. Ammetto che non è granchè come regola, ma non mi veniva in mente nientaltro
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: codex corvi sanguinari??   codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Icon_minitimeSab Lug 06, 2013 4:11 pm

Un supplemento ha:
Una parte dedicata a background, araldica e cronologia.
Una parte dedicata alle regole aggiuntive per il Codex principale.
Una parte dedicata alle miniature.
Una parte dedicata agli scenari per Attacco Planetario e Città della Morte, anche se noi possiamo pure inventarne qualcuno per le partite normali di 40k, ma quello viene per ultimo.

Io come regola generale per i Corvi avevo pensato alla Volontà Adamantina, la quale è relazionata alla loro conoscenza maggiore nel campo dei poteri psionici.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: codex corvi sanguinari??   codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Lug 11, 2013 6:44 pm

sono stato via un po comunque per rappresentare il fatto che conoscono i nemici si potrebbe mettere una tabella tratti del generale unica per il supplemento come per i tau
Torna in alto Andare in basso
gabriel angelos
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
gabriel angelos


Maschio
Numero di messaggi : 134
Località : calderis
Data d'iscrizione : 07.01.13

codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: codex corvi sanguinari??   codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Lug 12, 2013 12:11 pm

Io sarei più d'accordo con Nickolas, anche perchè se cambiassimo i tratti del generale per un capitolo di space marine poi bisognerebbe farlo per ogni altro capitolo con usanze e storia propria come angeli oscuri, magli imperiali e tutti gli altri
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: codex corvi sanguinari??   codex corvi sanguinari?? - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
codex corvi sanguinari??
Torna in alto 
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Argomenti simili
-
» corvi sanguinari
» Corvi Sanguinari 1500
» Sergente Space Marine "Corvi Sanguinari" - Wip

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: