Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani esercito stirpe waylander nani guida warhammer Archaon guerrieri orchi Conti tiranidi mille signore elemental ogri codex rune alti regole caos eldar viverna manuale edizione impero

 

 lista NUOVI alti elfi 2000pt

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Empty
MessaggioTitolo: lista NUOVI alti elfi 2000pt   elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Icon_minitimeGio Mag 16, 2013 3:38 pm

GRANDI EROI:
arcimago 4 livello = 220 pt

EROI:
mago 2 liv + perga = 145pt
nobile =134pt
+scheggiavia di moravion (posso rendere agguatatori fino a 30 lancieri\arcieri)
+lancia
+scudo
+armatura del drago (Ta 5+, ts 6+ e ts2+ contro attacchi base di fuoco)

TRUPPE BASE:
28 lancieri con alfiere = 262pt
10 elmi d'argento con 10 scudi e alfiere= 240pt

SPECIALI:
27 leoni bianchi con alfiere = 361pt
21 maestri con alfiere =283 pt

RARE.
grande aquila =60pt
+ sensi acuti (prende la regola attacca sempre per primo)
8 sorelle dell'avelorn=112 pt
8 sorelle dell'avelorn = 112pt
1 balista = 70pt


TECNICA e SPIEGAZIONI
l'arcimago col sapere dell'alta magia tenta di rendere eterei i leoni ma sopratutto i maestri che altrimenti con solo TA5+ e ts6+ muoiono sotto il tiro. verrà intruppato nei leoni per garantirgli un ts 6+ con la prima magia che lancia, ts 5+ con la seconda ecc... (attributo del sapere)
il maghetto con il sapere dell bestie manda a r4 (col tipico) le unità che ne hanno bisogno
il nobile lo intruppo nei lancieri cosi che possano entrare dal retro e far fuori gli arcieri che di solito mi arano mezzo esercito
i 10 elmi per avere un po di velocità e per supportare caricando sui fianchi
i maestri per sfoltire la fanteria (dato che faccio 28 attacchi) che ha poca forza e sono in molti
i leoni per la cavalleria pesante e mostruosa, per la fanteria mostruosa, per i mostri e per le unità di carri(dato che sono gli unici con fo6)
grande aquila per le macchine da guerra
le 16 sorelle dell'avelorn (che sono arcieri con ab5) per tirar giù gli schermini o i carri o anche per modelli tipo gli squig tritatutto
la balista per la cavalleria corazzata (nega i ta) e per avere un minimo di tiro pesante

forse vi chiederete come mai niente fenici ? le ho provate e devo dire che si qualcosa fanno ma non si fanno ripagare dei punti purtroppo....quella di ghiaccio ha solo 5 ferite e son bastati 30 scheletri a farla andare in rotta (notare d9) e quella di fuoco va bè li son stato sifgato io che ho fatto 2 per farla risorgere (con l'1 o il 2 muoriva definitivamente, col 3,4,5 faceva d6 colpi alle unità nemiche e al 6 risorgeva)


spero di essermi spiegato al meglio, aspetto consigli e commenti
ciaoooo Smile




Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista NUOVI alti elfi 2000pt   elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Icon_minitimeVen Mag 17, 2013 7:22 pm

UP !!!!! dai gente dove siete !? fatevi sentire !!!
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista NUOVI alti elfi 2000pt   elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Icon_minitimeDom Mag 19, 2013 10:42 am

com'è la storia del ts6+ dei maestri di spada?
Noto un certo spostamento verso lo stile silvano con l'oggetto del nobile e le sorelle dell'averlon.
elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt 29108Non mi piace...
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Jack969
Nano
Nano
Jack969


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.07.11

elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista NUOVI alti elfi 2000pt   elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Icon_minitimeDom Mag 19, 2013 12:17 pm

scusa ma quell'incantesimo che fa diventare eterei, non dice, fino alla fine della fase? mi pare non sia eterei, fino alla fine del turno o fino al turno successivo? o sbaglio?
poi parere mio per quel che ho visto una sola aquila fa poco e le balliste ancora meno, magari pero ho visto partite sfigate io bo Wink
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista NUOVI alti elfi 2000pt   elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Icon_minitimeDom Mag 19, 2013 1:20 pm

Eterei è solo per la fase magica del momento, appena finisce ed inizia la fase tiro non lo sono più. E' utile per spostare subito unita tipo attraverso edifici ma non per molto altro (altrimenti sarebbe anche troppo forte).

Ieri sera ho provato la mia prima partita col nuovo manuale, proprio con 2000 punti. La mia lista assomigliava a questa ma ho messo, oltre a cose un pò diverse, due aquile e, al posto degli elmi d'argento, i predoni di ellyrion che hanno avuto un ruolo fondamentale per la mia vittoria. Se non vuoi mettere due aquile personalmente ti consiglierei di sostituire gli elmi d'argento coi predoni muniti di arco, costano un pelo meno e possono ripagare di più.


Ultima modifica di Edhwen il Dom Mag 19, 2013 1:22 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista NUOVI alti elfi 2000pt   elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Icon_minitimeDom Mag 19, 2013 1:22 pm

Citazione :
scusa ma quell'incantesimo che fa diventare eterei, non dice, fino alla fine della fase? mi pare non sia eterei, fino alla fine del turno o fino al turno successivo? o sbaglio?

dura fino alla prossima mia fase magica ma l'intenzione è di lanciarlo solo nel caso di bisogno...certamente non lo lancio se mi ritrovo in cac con unità come goblin o scheletri

Citazione :
poi parere mio per quel che ho visto una sola aquila fa poco e le balliste ancora meno, magari pero ho visto partite sfigate io bo
in effetti la balista non è un granchè ma può tornare utile per seccare un paio di cavallieri dato che nega il ta
l'aquila invece a meno che non giochi contro nani e impero mono-tiro il 2\3 turni ti sei tolto le macchine da guerra.....cosa dici meglio 2 aquile ?


Citazione :
com'è la storia del ts6+ dei maestri di spada?
cito testualmente: DEVIARE I COLPI: i modelli con questa regola speciale hanno un ts6+ contro gli attacchi da tiro non magici che non fanno uso di sagome


Citazione :
Noto un certo spostamento verso lo stile silvano con l'oggetto del nobile e le sorelle dell'averlon.
Non mi piace...
l'oggetto del nobile non vedo il perchè possa portare ad assomigliare gli alti elfi ai silvani mentre le sorelle dell'avelorn perchè non giocarle ? costano solo 3pt in più rispetto ai normali arcieri e hanno ab5 e fo4, concordo che siano più o meno come i silvani ma "convivendo" nella stessa regione perchè non avere truppe simili....alla fine son elfi anche loro. concordo con te se mi avessero messo come opzione l'uomo albero, ma le sorelle.....
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista NUOVI alti elfi 2000pt   elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Icon_minitimeDom Mag 19, 2013 1:27 pm

Citazione :
Eterei è solo per la fase magica del momento, appena finisce ed inizia la fase tiro non lo sono più.
si scusa ho sbagliato

riguardo ai predoni li ho giocati un paio di volte in settima edizione ma non mi son mai serviti più di tanto.....alla fine fanno quello che fa un aquila ma costano di più.....col tiro fai al massimo 2 ferite e in cac non sono molto meglio :\
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista NUOVI alti elfi 2000pt   elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Icon_minitimeDom Mag 19, 2013 5:22 pm

Mah io piuttosto che gli elmi d'argento lì trovo molto utili. Assieme alle aquile puoi giocarteli bene spedendoli dietro le linee nemiche. Da qui possono bersagliare col tiro (ovviamente per fare più morti su truppe non troppo corazzate o resistenti, anche se ieri sera ho avuto fortuna segando un carro con una ferita rimasta!! Ma vabbè quella è fortuna ed era già ferito)o all'occorrenza caricare alle spalle assieme ai volatili o altri bersagli per aiutare fanterie. Certo poi dipende dalla partita e dai gusti.
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista NUOVI alti elfi 2000pt   elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Icon_minitimeDom Mag 19, 2013 6:06 pm

si bè vero anche quello.....a sto punto sostituisco balista con predoni Smile
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista NUOVI alti elfi 2000pt   elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Icon_minitimeLun Mag 20, 2013 3:20 pm

per il resto ?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista NUOVI alti elfi 2000pt   elfi - lista NUOVI alti elfi 2000pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista NUOVI alti elfi 2000pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Guerrieri del caos 2000pt vs alti elfi
» Alti Elfi 2000pt
» aiuto - alti elfi - 2000pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: