Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Conti VS Lizard 1500 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Conti VS Lizard 1500 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Conti VS Lizard 1500 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Conti VS Lizard 1500 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Conti VS Lizard 1500 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Conti VS Lizard 1500 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Conti VS Lizard 1500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Conti VS Lizard 1500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Conti VS Lizard 1500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Conti VS Lizard 1500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida rune stirpe elemental waylander mille caos signore edizione viverna regole impero codex Conti orchi nani Archaon guerrieri warhammer esercito ogri eldar manuale silvani alti tiranidi

 

 Conti VS Lizard 1500

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Gabriele Torgione
Goblin
Goblin
Gabriele Torgione


Maschio
Numero di messaggi : 73
Età : 29
Località : Verona
Data d'iscrizione : 23.07.12

Conti VS Lizard 1500 Empty
MessaggioTitolo: Conti VS Lizard 1500   Conti VS Lizard 1500 Icon_minitimeLun Ago 05, 2013 1:16 pm

Salve a tutti !
Ho programmato una partita con un mio amico: Conti Vampiro (io) contro Uomini lucertola (lui, ovvio!)
la mia collezione è abbastanza ridotta (40 zombie, battaglione: 30 scheletri, 20 ghoul, carro dei cadaveri e 10 lupi; 10 guardie dei tumuli e 3 necromanti, di cui uno promosso a sommo necromante Morto) quindi non posso fare cambiamenti di unità.

Grandi Eroi
Sommo necromante 295
p.t. modello 165
mago di 4° 35 p.t.
sudario della notte 40
talismano nero 55

Eroi
necromante 145
p.t. modello 65
mago 2° lv 35
signore dei morti 20
libro di Arkhan 25

necromante 140
p.t. modello 65
mago 2° lv 35
bastone della dannazione 40

Truppe
40 zombie 130
p.t. modello 3x40=120
gruppo comando 10

30 Scheletri 205
p.t. modelli 5x30=150
gruppo comando 30
lance
stendardo urlante 25

20 Ghoul 210
p.t. modello 10x20=200
ghast 10 p.t.

10 Lupi zombie 90
p.t. modello 8x10=80
dannato lupo 10

Speciali
Carro dei Cadaveri 121
p.t. modello 90
lancia 1 p.t.
magnetite empia 30

Guardie dei tumuli 200
p.t. modello 11x10=110
gruppo comando 30
grandi armi 1x10=10
stendardo dei tumuli 50

la mia tattica sarebbe quella di impantanare il nemico in combattimento e "sfondare" (anche se è un iperbole) con guardie e attaccare ai lati con lupi.
avevo intenzione di fare un nuovo acquisto cosa mi consigliereste ?

delle fonti attendibili (i miei pipistrelli spia) mi dicono che questa sarà, a grandi linee, la lista del mio amico:
scinco sacerdote
scinco capo
stegadonte nziano 11 scinchi + un kroxigor
12 scinchi schermagliatori
16 sauri
8 naggaronti sù sauri
non sò effettivamente come giocarmela visto che non conosco il nuovo codex !
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Conti VS Lizard 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti VS Lizard 1500   Conti VS Lizard 1500 Icon_minitimeMar Ago 06, 2013 12:04 pm

sinceramente se il lizard vince con una lista del genere merita una statua... comunque la sua sembra più una lista a 1000 punti che a 1500, quindi accertati che abbia capito di dover giocare a 1500
se la lista è questa però una cosa di cui devi preoccuparti è lo scinco capo: è un eroe piuttosto scarso, ma se lo gioca volante potrebbe usarlo per assassinare il tuo necromante di 4° livello. Cerca di impantanare i sauri con gli zombie e i naggaronti con gli scheletri, dato che i sauri avranno qualche rango. Con le guardie dei tumuli magari carica il fianco dei naggaronti, che essendo pochi dovrebbero morire in fretta liberando gli scheletri e le guardie stesse per prendere il fianco dei sauri che, si spera, saranno in combattimento con gli zombie. Gli schermagliatori non dovrebbero essere un problema: dovrebbero fare meno morti di quanti tu ne resusciti, ma se lasci i necromanti struppati assicurati di tenerli lontani o fai in modo che prendano di mira un necromante e caricali dal retro con i lupi. Il carro dei cadaveri sinceramente non ricordo cosa faccia, per quanto riguarda il nuovo acquisto lascio la parola a chi conosce meglio il tuo esercito
Torna in alto Andare in basso
Yowa
Goblin
Goblin
Yowa


Maschio
Numero di messaggi : 88
Età : 27
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.01.13

Conti VS Lizard 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti VS Lizard 1500   Conti VS Lizard 1500 Icon_minitimeMar Ago 06, 2013 12:55 pm

Aaaaaallora...
Al Sommo via il Sudario e mettigli il ts4+ non deve mica andare in cac, gli eroi falli stare tutti defilati o te li riducono in briciole.
Via pure il libro di Arkhan, meglio il Libro Maledetto (tanto con un mago di quarto e due di secondo danza macabra uscira quasi sicuramente).
P.s. Se ti ci entra una pergamena di dispersione non è male affatto.

Agli zombie via il musico se proprio vuoi l'alfiere si può lasciare.
Lo stendardo urlante sarà utile contro gli scinchi, ma non pensare che ai sauri farà chissà quale paura, quindi addosso a loro manda gli zombie oppure i ghoul.
I lupi anche se attaccheranno dal fianco non è che faranno questo danno esagerato, e verranno pure salassati dal tiro, quindi falli girare al largo finché non hai ingaggiato tutto e poi falli caricare (ma attento che un resistere e tirare degli scinchi potrebbe mandarli tutti di nuovo alla tomba).
Le guardie dei tumuli...
A me i combattimenti non li reggono in 20. Ed ora i Lizard con le Bestie fanno veramente male. Usale per il fianco, null'altro, o non vedranno il secondo turno di cac. Inoltre tienile in vita per ammazzare lo stegadonte (sempre dal fianco) altrimenti la vedo dura.
Io metterei al Carro il fuoco fatuo per dare fastidio, con la magnetite empia non mi sono mai trovato benissimo, però se pensi ti venire polverizzato in combattimento (cosa che potrebbe avvenire se al nemico entrano troppi incantesimi) allora puoi lasciare così.

Per i nuovi acquisti altre guardie dei tumuli, altri zombie (tanti zombie, tantissimi zombie, devi averne la casa piena, al costo di metterli pure in frigo perché non ti entrano in camera) Cavalieri Neri/Spettri Dannati che sono infinitamente utili, ALMENO UN VAMPIRO (questa è la cosa più importante) e poi quello che ti convince di più per andarci pesante (doppio Varghulf, Varghiests, Spiriti del terrore, carrozza nera, Macchine Mortis, ombre dei tumuli, Cavalieri del Sangue...)
Torna in alto Andare in basso
Gabriele Torgione
Goblin
Goblin
Gabriele Torgione


Maschio
Numero di messaggi : 73
Età : 29
Località : Verona
Data d'iscrizione : 23.07.12

Conti VS Lizard 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti VS Lizard 1500   Conti VS Lizard 1500 Icon_minitimeMar Ago 06, 2013 7:33 pm

Inanzi tutto, Grazie a chi mi ha risposto.

-I Necromanti dovrebbero stare con le unità da CaC o sarebbero meglio tenerli nelle retrovie, magari con i lupi come protettori ?

-se comprassi i Cavalieri Neri/Spettri Dannati  quale pensate siano meglio (a leggere le regole mi sembrano meglio i dannati) ?


-Meglio doppio spirito del terrore o Spirito del Terrore e Varghulf per gli acquisti futuri ?


- Il Vampiro era già nel programma di comprarlo, però questa era una partita un po' arrangiata con quello che avevamo !
Torna in alto Andare in basso
Yowa
Goblin
Goblin
Yowa


Maschio
Numero di messaggi : 88
Età : 27
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.01.13

Conti VS Lizard 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti VS Lizard 1500   Conti VS Lizard 1500 Icon_minitimeMer Ago 07, 2013 11:17 am

I lupi tienili per prendere le wm ed i fianchi, per proteggere gli eroi non è che siano il massimo. 
Potresti tenerli intruppati inizialmente e poi strupparli ed intrupparli nuovamente in un'unità che crei con Evocazione dei Morti.

Cavalieri Neri e Spettri Dannati sono a pari merito secondo me. I Cavalieri Neri sono un ottimo martello mentre gli Spettri Dannati servono più che altro a dare fastidio, distruggere le wm ed ammazzare qualche mago o mostro solitari. I primi sono infinitamente resistenti al cac, mentre i secondi pur essendo eterei rimangono comunque nudi e res 3, se ti ci sparano un incantesimo sopra sono andati.

I Varghulf sono economici e potenti, e puoi giocarne due già 1300 punti pressapoco. Invece i Terrorgheist sono costosi e devastanti, ma per giocarne due prima di 2000 non mi pare possibile (inoltre sono anche un puntino peggiori dal punto di vista difensivo, res6 invece di 5, ma rigenerazione al 6 fa veramente pena...)
Torna in alto Andare in basso
Gabriele Torgione
Goblin
Goblin
Gabriele Torgione


Maschio
Numero di messaggi : 73
Età : 29
Località : Verona
Data d'iscrizione : 23.07.12

Conti VS Lizard 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti VS Lizard 1500   Conti VS Lizard 1500 Icon_minitimeVen Ago 09, 2013 4:41 pm

Questa è la nuova lista in seguito alle modifiche (ma soprattutto ai consigli):
Grandi Eroi
Sommo necromante 300
p.t. modello 165
mago di 4° 35 p.t.
Talismano di difesa 45
talismano nero 55

Eroi
necromante 160
p.t. modello 65
mago 2° lv 35
signore dei morti 20
bastone della dannazione 40

necromante 125
p.t. modello 65
mago 2° lv 35
pergamena di dispersione 25

Truppe
40 zombie 125
p.t. modello 3x40=120
stendardiere 5

30 Scheletri 180
p.t. modelli 5x30=150
gruppo comando 30
lance

20 Ghoul 210
p.t. modello 10x20=200
ghast 10 p.t.

10 Lupi zombie 90
p.t. modello 8x10=80
dannato lupo 10

Speciali
Carro dei Cadaveri 106
p.t. modello 90
lancia 1 p.t.
magnetite empia 30

Guardie dei tumuli 195
p.t. modello 11x10=110
gruppo comando 30
grandi armi 1x10=10
stendardo affilato 45

così ho reso le guardie dei tumuli più "distruttive", il sommo necromante più resistente e disturbo i maghi avversari.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Conti VS Lizard 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti VS Lizard 1500   Conti VS Lizard 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Conti VS Lizard 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LIZARD vs IMPERO 1500 pt
» lizard 1500
» lizard 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: