Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos guida nani codex warhammer mille signore ogri guerrieri rune orchi impero manuale stirpe viverna regole Archaon edizione Conti esercito silvani tiranidi elemental eldar waylander alti

 

 Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
volpesfuggente
Goblin
Goblin
volpesfuggente


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 43
Data d'iscrizione : 01.02.11

Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi   Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeDom Ago 18, 2013 2:26 pm

Prossimamente dovrò affrontare i nuovi Alti Elfi per una partita a 2350 pti.
Non ho mai giocato contro di loro e sono ancora alle prime armi con i Conti Vampiro. Vorrei chiedere quali sono i punti di forza del mio esercito che potrei sfruttare contro i gli Elfi, una sorta di linea guida che dovrei seguire nella stesura della lista, perché al momento andrei piuttosto alla cieca, rischiando di mettere truppe inutili e costose.
Solitamente mi piace giocare un bel vampiro forte sia in magia che CaC, ma essendo molto forti a magia anche gli elfi, mi conviene puntare a superarli o dovrei forse concentrarmi su altri aspetti?

Se qualcuno se la sente anche di consigliare una bozza di lista (non dettagliata, giusto le truppe e gli eroi che più o meno ha senso schierare)


Intanto grazie a tutti!! Bye
Torna in alto Andare in basso
Yowa
Goblin
Goblin
Yowa


Maschio
Numero di messaggi : 88
Età : 27
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.01.13

Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi   Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeDom Ago 18, 2013 5:28 pm

Per prima cosa assolutamente un Lord mago di 4° con sudario, ts4+, sanguevivo, furia rossa e fascinazione/cavaliere del terrore; così facendo puoi mandarlo anche contro i piattelloni di maestri senza temere che venga polverizzato, ed in risposta dovrebbe poter fare anche 12 ferite a turno (se metti l'arma extra). Eviterei il cavallo grazie al nuovo stupendo incantesimo dell'alta magia che fa implodere i pg con alto Ta.

Poi uno o due necromanti di primo livello per portare pergamene/libro maledetto e lanciare il tipico in caso di necessità non fanno mai male, e se ti entra un vampiro mago di secondo con ombra/morte per debuffare i nemici (ma solo per i debuff, niente pozzi, soli o rasoi) con armatura del destino e furia rossa.

Per le truppe intasa di zombi e una o due piattelle da una quarantina di scheletri con lance.
Quanto alle speciali il solito truppone da 30-40 guardie con stendardo dei tumuli è perfetto, a te la scelta se mettere grandi armi o meno, tanto contro gli elfi già di loro feriscono al 3+, con le ga feriresti al 2+ ma il ta scenderebbe a 5+, invece che a 4+ con tp.

Assolutamente evita tutto ciò che è privo di protezioni, perché viene falciato dal tiro e dalle magie, al massimo 4-5 pipistrelli se hai la certezza che il tuo avversario giochi una balista, ma dall'uscita del nuovo codex non mi pare molto popolare.

Per le rare o ti orienti sui classici e mai fuori moda cavalieri del sangue (attento alle magie che negano i ta) con bandiera di rocca sangue (costa molto ma ti salva il fondoschiena prima di arrivare in cac) oppure un duo di terrorgheist che all'occorrenza può anche tirare giù la fenice occasionale.
Mi raccomando meno attacchi magici hai meglio è, altrimenti se ti trovi di fronte a un'unità con lo stendardo del drago del mondo e un magone puoi semplicemente arrenderti.

Sostanzialmente per giocartela cerca di bloccare immediatamente le elitè e ingaggia subito con il lord (non dovrebbe essere in pericolo così settato, per fare un esempio su un orda di leoni con tre eroi in contatto di basetta che attaccano dovrebbe entrare una sola ferita, un orda di maestri senza eroi non dovrebbe farne neanche una), copri la linea di vista alle unità da tiro costringendole a tirare sulla massa di zombi/scheletri e bombarda di magie (in particolare vento di morte e sguardo di nagash fanno un danno esagerato sugli elfi)
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi   Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeDom Ago 18, 2013 8:16 pm

Yowa mi sembra che tu sia molto preparato sui conti, daresti un'occhiata alla mia lista da 1500 punti?
Torna in alto Andare in basso
volpesfuggente
Goblin
Goblin
volpesfuggente


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 43
Data d'iscrizione : 01.02.11

Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi   Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeLun Ago 19, 2013 2:50 pm

Grazie per la tua risposta esauriente!
Avrei però ancora dei dubbi, perché mi dici che non conviene mettere il lord a cavallo? Sembrerebbe che non convenga dargli un buon TA perché gli Elfi hanno una magia che lo farebbe implodere, ma ho controllato nel loro Army List e non ho trovato nulla del genere (ho letto male?)


Perché le baliste non sono molto popolari nel nuovo codex? Ricordo che il mio avversario ne era entusiasta...


Altra domande generiche:

  • il trono della congrega o la macchina mortis le sconsigli?
  • I cavalieri dannati invece immagino che non abbia senso giocarli perché gli Elfi non hanno grossi TA, giusto?
  • I campioni sulle unità di scheletri ha senso metterli secondo te?
  • I necromanti intruppati (se si dove?) o a piede libero?
  • Le piattelle da 40 zombi/scheletri, le metteresti ad orda? o classico imbasettamento con ranghi da 5?
  • Se mettessi 3 Vargheist al posto di 1 Terrogheist? Ho sentito pareri contrastanti al loro riguardo...



Mi sto mettendo ora a fare la lista, vediamo cosa esce fuori Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
volpesfuggente
Goblin
Goblin
volpesfuggente


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 43
Data d'iscrizione : 01.02.11

Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi   Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeLun Ago 19, 2013 4:09 pm

Ecco la prima bozza della lista, che ne pensate? Suggerimenti?


2350 Pti  -   Conti Vampiro 

1 Lord Vampiro @ 509 Pti
     Generale; Livello di Magia 4; Sapere dei Vampiri; Seconda Arma Bianca
     Sudario della Notte [40]
     Talismano di Difesa [45]
     Sangue Vivo [30]
     Furia Rossa [50]
     Fascinazione [15]

1 Necromante @ 125 Pti
     Livello di Magia 2; Sapere dei Vampiri
     Pergamena di Dispersione [25]

1 Necromante @ 100 Pti
     Livello di Magia 2; Sapere dei Vampiri

1 Vampiro @ 243 Pti
     Livello di Magia 2; Sapere dei Vampiri; Seconda Arma Bianca
     Corazza del Destino [50]
     Furia Rossa [50]

30 Zombi @ 90 Pti

30 Zombi @ 90 Pti

40 Scheletri Guerrieri @ 210 Pti
     Lancia; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere

40 Scheletri Guerrieri @ 210 Pti
     Lancia; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere

29 Guardiani dei Tumuli @ 400 Pti
     Armatura Pesante; Scudo; Alfiere
     Stendardo dei Tumuli  [50]

     1 Siniscalco @ [10] Pti

1 Spirito del Terrore @ 225 Pti

2 Vargheist @ 148 Pti

     1 Vargoyle @ [10] Pti

Modelli: 177


Total  Cost: 2350



Questa è quella che giocherei, altrimenti ne ho un'altra versione senza i Vargheist ma con 2 Spiriti del Terrore e lo Stendardo Urlante agli scheletri...
Torna in alto Andare in basso
Yowa
Goblin
Goblin
Yowa


Maschio
Numero di messaggi : 88
Età : 27
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.01.13

Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi   Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeLun Ago 19, 2013 7:12 pm

Dunque...
Il trono della congrega non è sconsigliato, anzi, è anche abbastanza forte, ma si porta via troppi punti, senza contare che il ts non lo passa al personaggio su di esso, quindi oltre a liste moooooolto for fun io lo eviterei (oppure mettilo a un vampirello con ombra, oscura maestà, fascinazione e corazza del destino e vedi cosa combina, dovrebbe essere abbastanza difficile da abbattere, ma non ti assicuro nulla).
Quanto alle Macchine Mortis a parere mio devono esserne giocate almeno due per essere performanti, ma solo riguardo alla rigenerazione (cosa che gli elfi hanno dozzine di modi per negare), per il resto i colpi fanno il solletico se non al quinto turno, se viene distrutta incominci a tirare fuori il martello di Sigmar e cercare di redimerti per essere sceso a patti con la nonmorte ecc...
Gli Spettri dannati ahimè verrebbero polverizzati.
I campioni io li ho sempre considerati 10 punti buttati, specie alle guardie dei tumuli (ce ne metti un'altra) poi vedi te.
Mai lasciare un mago a piede libero, sempre intruppati inizialmente negli zombi per ingrandirli con il tipico e poi intruppali in un'altra unità che crei con evocazione dei morti e manda la precedente ingrossata in cac.
le piattelle di zombi io le metto sempre in ranghi da 5 per avere il bonus +3 dei ranghi, così il terzo turno di cac forse lo vedono. Gli scheletri invece puoi metterli in orda se preferisci (più attacchi non fanno mai male).
Tra le due cose io preferisco i terror, che in coppia devastano a questi punti, i vargheist vengono protonizzati da tiro, magie, cac, insomma qualsiasi unità degli elfi (inclusi i lancieri) dovrebbe tirarne giù ALMENO uno prima che questo possa fargli del male.


In ultima cosa, io reputo le nuove Sorelle di Avelorn molto meglio della balista, specie contro i nonmorti.
1. Stessa forza della salva di balista, ma con AB5 anzichè 4.
2. Possono muovere e tirare, e se c'è l'ancella mi pare marciare e tirare.
3. Costano 14 punti l'una, un unità da 20 (280 punti mi pare renda anche di più di una doppia balista)
4. Negano la rigenerazione.
5.Magari potresti pensare che sia difficile abbattere un mostro con forza 4, ma la quantità di colpi dovrebbe compensare la forza.

Tutte queste cose non farle notare al tuo avversario;)
Torna in alto Andare in basso
volpesfuggente
Goblin
Goblin
volpesfuggente


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 43
Data d'iscrizione : 01.02.11

Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi   Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeMar Ago 20, 2013 6:35 am

Grazie mille per tutti i tuoi preziosi consigli! 

Vi farò sapere come andrà a finire lo scontro lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi   Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeMar Ago 20, 2013 2:28 pm

Vedo che non c'è più niente da dire, posso solo confermare, ed esprimere un dubbio, il vampiro mago di secondo non è un po' inutile o comunque non si potrebbero impiegare meglio quei punti
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
volpesfuggente
Goblin
Goblin
volpesfuggente


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 43
Data d'iscrizione : 01.02.11

Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi   Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeMar Ago 20, 2013 6:46 pm

moongoblin ha scritto:
Vedo che non c'è più niente da dire, posso solo confermare, ed esprimere un dubbio, il vampiro mago di secondo non è un po' inutile o comunque non si potrebbero impiegare meglio quei punti
Come mai dici che il secondo vampiro è inutile? cosa avresti schierato? 
senza almeno un altro vampiro, secondo me manca un po' di forza d'urto all'esercito, gli scheletri rimangono un po' inutili... Magari mi sbaglio Wink
Torna in alto Andare in basso
Yowa
Goblin
Goblin
Yowa


Maschio
Numero di messaggi : 88
Età : 27
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.01.13

Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi   Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeMar Ago 20, 2013 8:26 pm

35 punti potrebbero benissimo essere 12 zombi in più, ma avere la sfera dei vampiri completa anche se splittata tra i vari maghi è davvero una buona cosa.
Torna in alto Andare in basso
volpesfuggente
Goblin
Goblin
volpesfuggente


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 43
Data d'iscrizione : 01.02.11

Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi   Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeMer Ago 21, 2013 7:02 am

Voglio raccontarvi com'è andata la partita contro gli Alti Elfi.

Il primo Terrorgheist è stato asfaltato al secondo turno dagli incantesimi della luce, cercavo di tenerlo lontano dal carro volante con la ballista da D3 ferite (che poi in realtà si è rivelata meno minacciosa del previsto).
Sono riuscito a tenere a bada le guardie della fenice, le guardie del mare, ed i maestri di spada con 1 unità di zombie da 30 ed 1 di scheletri da 40 messa ad orda. Ovviamente le unità sono state asfaltate, ma hanno retto egregiamente per 3 turni di CaC. Nel frattempo, ho posizionato l'unità da 30 guardie dei tumuli comandate dal Lord Vampiro in modo da andare a prendere i maestri di spada comandati dall'eroe e dal generale/mago di 4 livello. Il secondo Terrorgheist ha corso dietro a Caradryan a cavallo della sua fenice, urlando a più non posso Wink
Con l'urlo sono riuscito a togliere 3 ferite alla fenice, ma nessuna all'eroe (hanno dei buoni TS).

Le guardie dei tumuli con il mio lord sono riuscite a decimare e far scappare (fuori dal tavolo) la truppa di maestri di spada con l'eroe, ma il suo mago di 4 è riuscito a tirarsi fuori prima dello scontro e si è rintanato in un bosco, subito dopo sono stato caricato sul fianco da Caradryan, che mi ha sfidato il lord vampiro. Caradryan è caduto sotto i colpi del vampiro, senza riuscire a ferirlo, ma purtroppo la sua maledizione è riuscita ad abbatterlo Pianto 
Immediato test per tutte le mie unità, TUTTE lo superano (compresi gli zombie, incredibile!) TRANNE il Terrorgheist, che decide di fare doppio 6 e implode all'istante Muro 

Alla fine è stato un pareggio. lui mi ha dato circa 1200 pti ed io gliene ho dati circa 1400...


Considerazioni sulla partita:
Avevo 3 unità di schermini piuttosto ingombranti che mi hanno ingessato un po' l'esercito sia in fase di schieramento che durante il gioco, non è facile tenere il generale in posizione in modo da far marciare tutto l'esercito, inoltre ho dovuto manovrare un po' per portare avanti i guardiani dei tumuli oltre gli schermini che avevano impantanato il mondo in mezzo al campo di gioco. La flessibilità che speravo di avere con due mostri volanti è andata un po' a farsi benedire, a causa della flessibilità dell'avversario, che con fenice, carro volante e maghi con sapere della luce mi impedivano di farli volare dove volevo.
La mia magia non è stata molto utile, tranne quando sono riuscito a fare una portentosa resurrezione dei guardiani dei tumuli con un tiro molto fortunato. La sua magia invece ha rotto abbastanza le scatole, ma me l'aspettavo. 
Mi servirebbe un po' di mobilità aggiuntiva, per riuscire a far muovere meglio le truppe con i vampiri dentro o almeno per controcaricare sul fianco l'avversario con qualcosa (speravo nei Terrorgheist, ma essendo bersagli grandi erano sempre troppo esposti a magia e tiro, quindi ho tenuto un approccio molto cauto nel posizionarli)
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi   Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 6:27 pm

I cavalieri di roccasangue potrebbero darti la mobilità che cerchi, anche i ghoul magari in un unità da 25 fanno abbastanza male, ma non giocando conti vampiro non saprei dirti, ci ho giocato però parecchie volte contro (falcus1991).
Ora mi è sorto un dubbio che potrebbe fare la differenza: non sono sicuro che un personaggio possa uscire durante un combattimento, anziu credo proprio che non possa quindi se così è avresti preso i punti del mago e magari avresti subito meno perdite con la magia.
Curiosità personale per migliorare le mie conoscenze: Il vampirio di 2° livello?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Contenuto sponsorizzato





Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi   Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto Lista e strategie Conti Vampiro vs Alti Elfi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi
» alti elfi vs conti vampiro
» conti vampiro 2500 contro alti elfi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: