Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Batte Report Nani vs O&G Euro Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Batte Report Nani vs O&G Euro Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Batte Report Nani vs O&G Euro Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Batte Report Nani vs O&G Euro Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Batte Report Nani vs O&G Euro Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Batte Report Nani vs O&G Euro Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Batte Report Nani vs O&G Euro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Batte Report Nani vs O&G Euro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Batte Report Nani vs O&G Euro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Batte Report Nani vs O&G Euro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri Conti impero alti stirpe regole signore silvani mille orchi edizione tiranidi guida ogri Archaon rune waylander caos viverna codex nani manuale esercito warhammer eldar elemental

 

 Batte Report Nani vs O&G Euro

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Nemesi
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nemesi


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 31
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.08.13

Batte Report Nani vs O&G Euro Empty
MessaggioTitolo: Batte Report Nani vs O&G Euro   Batte Report Nani vs O&G Euro Icon_minitimeVen Ago 30, 2013 11:20 am

Ieri sera abbiamo provato le due liste di Nani e O&G da me postate negli scorsi giorni, ovvero io portavo con i nani:
Custode su incudine, spezza; bsb, sfida, fratellanza, gromril, fuoco; 28 Barbalunga Rangers; 10 balestrieri con grande arma; 30 Balestrieri con gr. arma; 30 Minatori; due cannoni forgia e uno fuoco, un organo e due da 5 di slayers.

Lui 30 Orchi selvaggi grossi con capoccia, bsb, magone e maghetto, due da 20 di goblin con 2 fanatici, 2 carri lupi, 2 da 5 cavalcalupi, 2 tritatutto, 2 folli, 2 gettapietre, 2 da 7 troll, 1 troll singolo.

Io schiero da destra a sinistra: 5 slayer, 30 balestrieri a fondo campo su due ranghi con dietro i due cannoni, 5 slayer avanzati, 10 balestre e organo su collina e dietro incudine.
C'è una casa al centro che isola una di goblin e un carro e io ci metto dietro un po' arrestrati i barbalunga con bsb.

Lui dalla mia destra schiera: gettapietre con davanti uno squig, 5 lupi, carro con dietro il troll, 20 goblin, 7 troll, orchi selvaggi, 7 troll, dietro questo centro le due folli, poi carro, lupi, goblin, squig e gettapietre che vede l'incudine.

Decidiamo di provarla aggressiva con gli Orchi per vedere come va la partita.

Inizio io, mi apro su due ranghi con i rangers per evitare le due catapultate piene ed eventuale piede, avanzo un poco con le due di slayers. Nella fase di tiro un cannone fa una ferita allo squig sulla mia sinistra e l'altro stecca il carro e il troll singolo sulla mia destra, testa con i goblin al 9 secco e sbaglia uscendo dal tavolo, 10 balestre vanno su 5 cavalcalupi sulla mia sinistra, ne uccido 3 e scappano fuori dal tavolo, l'incudine non tira e si preserva per il turno successivo.

Lui parte dritto con le tre unità toste, si difende il fianco dell'unità di troll alla mia destra con lo squig e il resto avanza verso le mie linee, 5 lupi si portano a fianco dei miei 30 balestrieri. In magia reggo benissimo, in tiro mi fa qualche morto e passo il ts4+ sull'incudine che si becca la prima catapultata.

Al mio secondo entrano i miners e decido che provo a non farli entrare davanti e li userò come mangia macchine, li piazzo di fianco alla prima folli.
I rangers si ricompattano e avanzano verso i 7 troll sulla mia sinistra, schermo con una di svetratori gli orchi. In fase di tiro il cannone a base fuoco va su quei troll e ne tira giù 2, l'organo fa solo 2 colpi perchè ho voluto ritirare il 4 e i balestrieri da 30 li fanno rimanere in 3, l'altro cannone abbatte la catapulta che minacciava la mia incudine.
L'incudine fa caricare i barbalunga sui 3 troll e nel cac li uccido tutti e sfondo togliendomi dalla vista della sua unità di orchi.

Nel suo turno mi carica con gli orchi gli sventratori, e con i 5 lupi il fianco dei 30 balestrieri per tentare di farmi fallire il test al 9 secco, tenta di mandare gli squig uno sui barbalunga e l'altro sui miners ma vanno entrambi corti, 2 fanatici escono sui barbalunga ma non entrano. In fase magica sono obbligato a giocare la perga sul piede per paura della mano sui 7 troll.
In cac mi uccide i 5 slayer ma io faccio usare lo scudo stregato al generale e sfonda sempre più avanti, i lupi perdono di uno e scappano nonostante la disciplina del generale.

Nel mio turno giro i barbalunga verso il fianco degli altri troll, carico la folli con i miners, schermo con la seconda di slayers gli orchi, decido di non riformare ancora con i 30 balestrieri perchè solo con 10 di sfondamento sarebbe arrivato con gli orchi su di loro. Il tiro si focalizza sul carretto avanzato ma l'organo fa avaria e 13 colpi di balestra non lo uccidono e rimane con una ferita.
L'incudine fa caricare i barbalunga sugli altri troll e vengono alzati pure loro, i miners sfondano e si avvicinano all'altra folli.

Nel suo terzo turno è sotto di brutto, mi carica con il carro l'organo, e con gli orchi lo schermino, gli squig entrano entrambi sui rispettivi obbiettivi e mi falciano 5 nani sui miners e sui barbalunga. Con il tiro si concentra sui barbalunga ma fa poco.
Il carro alza l'organo, gli slayer uccidono il campione e poi muoiono, gli orchi si fanno sempre più vicini.

Al mio quarto riorganizzo rapido con i balestrieri ma tiro 10 e quindi mi rinserro nei ranghi pronto a ricevere la carica ma consapevole che sto regalando 400 punti e passa all'avversario.
Mi avvicino alla sua folli e al suo gettapietre con miners e barbalunga. L'incudine prova a far caricare i barbalunga ma fa 1, e poi ancora 1 concedendo 450 punti. Con il tiro uccido uno squig ed il carro.

Nel suo turno si sfrega le mani e carica con gli orchi i primi punti seri, poi lo squig impazzito si rilancia ancora sui barbalunga, avanza verso la collina con i 20 goblin, in magia entra il piede nonostante abbia cercato di disperderlo con 8 dadi contro i suoi 5, e mi falcia 15 barbalunga poi scivola e mi regala uno squig.
In tiro con folli e gettapietre mi alza l'unità di barbalunga ed il bsb. Gli orchi ovviamente vincono e si mangiano anche quei punti.

Nel mio quinto prendo la folli con i miners e con i cannoni tolgo quello che rimane in giro. A lui rimangono in campo gli orchi e 20 goblin, a me due cannoni, 30 miners e 3 balestrieri sulla collina, tento una carica dei tre balestrieri sui suoi 20 goblin per farli magari testare al 5 secco ma loro odiano i nani e quindi mi fanno le tre ferite giuste giuste. 
Gli orchi riescono a prendere un cannone e il piede scivola sui goblin che scappano concedendo metà punti.
Finale EPICO: tiro con i due cannoni contro gli orchi, facendo fare due attenti signore al magone e uno al generale, lui tira tutti e 3 uno!!! Io tiro tutti e tre UNO PER FERIRE!!! Tra le risate generali ci stringiamo la mano e la partita finisce.

La partita finisce 13-7 per l'O&G, diciamo che per come era cominciata mi aspettavo un finale diverso, al terzo turno non avevo perso ancora nulla e avevo preso più di 1000 punti all'avversario, se l'incudine non fosse esplosa avrei potuto salvare i balestrieri da quella orrenda fine e sacrificando organo e un cannone avrei deviato gli orchi ancora per due turni in modo da evitare troppi danni, infine disperdendo con 8 dadi contro 5 avrei salvato i barbalunga. 
Non mi lamento comunque perchè la mia lista mi piace e i dadi son dadi, sono contento che il mio avversario (BaRcE) abbia capito come funzionano gli orchi e abbiamo corretto di poco lo schieramento da adottare con quella lista.
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

Batte Report Nani vs O&G Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Batte Report Nani vs O&G Euro   Batte Report Nani vs O&G Euro Icon_minitimeVen Ago 30, 2013 2:01 pm

maledetti pelleverde. Bel report  nemesi complimenti sia a te e a BaRcE Ok
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Batte Report Nani vs O&G Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Batte Report Nani vs O&G Euro   Batte Report Nani vs O&G Euro Icon_minitimeVen Ago 30, 2013 2:37 pm

Complimenti bellissima partita e bellissimo report! Io ovviamente tifavo orchi Smile Finale epico con stretta di mano nel vero spirito di warhammer. Bravi !
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Batte Report Nani vs O&G Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Batte Report Nani vs O&G Euro   Batte Report Nani vs O&G Euro Icon_minitimeVen Ago 30, 2013 2:39 pm

Tatticamente bella partita, bialnciata perchè avete un pò sfigato tutti e due...il punto debole dell'ambush è che se salta l'incudine regali un botto di punti e perdi il fulcro della tua strategia.
Prossima volta andrà meglio, ti è andata bene che con i folli non ha fatto un macello!
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nemesi


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 31
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.08.13

Batte Report Nani vs O&G Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Batte Report Nani vs O&G Euro   Batte Report Nani vs O&G Euro Icon_minitimeVen Ago 30, 2013 4:03 pm

Grazie grazie, troppo buoni, prossimamente mi sa che ci scappa una partita contro l'Impero! Ahh!

Saluti

Andrea
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Batte Report Nani vs O&G Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Batte Report Nani vs O&G Euro   Batte Report Nani vs O&G Euro Icon_minitimeDom Set 01, 2013 4:46 pm

Bravo, bel report. Rido ancora per il finale!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Batte Report Nani vs O&G Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Batte Report Nani vs O&G Euro   Batte Report Nani vs O&G Euro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Batte Report Nani vs O&G Euro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Battle Report Nani vs Impero Euro
» Report Nani Vs Skaven
» Report Guerrieri del Caos e Nani vs Ogri e Uominibestia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: