Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi caos manuale signore waylander orchi impero nani eldar codex Archaon mille viverna elemental guida stirpe guerrieri edizione esercito rune silvani regole ogri alti warhammer Conti

 

 Aiuto per secondo esercito

Andare in basso 
+3
balotelli
Snorri Ulversson
Æternal
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Æternal
Zombie
Zombie
Æternal


Maschio
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.09.13

Aiuto per secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Aiuto per secondo esercito   Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMar Set 03, 2013 11:01 am

ragazzi so che ci sono mille discussioni sulla scelta di un altro esercito e scusatemi se ne apro un altra anche io è che sono indeciso sul mio 2o esercito (come si dice 2 è meglio di 1) mi potreste dare una mano?
non ne disdegno nessuno apparte silvani (troppo figli dei fiori e pacifisti) e bretonnia (non sarei in grado di usarla)
grazie molte ragazzi e scusate del disturbo.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Aiuto per secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per secondo esercito   Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMar Set 03, 2013 11:05 am

Dipende che tipo di esercito vuoi...elittario, orda, bilanciato, buoni, cattivi...
Torna in alto Andare in basso
Æternal
Zombie
Zombie
Æternal


Maschio
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.09.13

Aiuto per secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per secondo esercito   Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMar Set 03, 2013 11:07 am

mah di buoni mi piace molto l'impero e i nanetti, di cattivi i caos warriors, gli o&g, gli ogre e gli uominibestia
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Aiuto per secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per secondo esercito   Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMar Set 03, 2013 11:09 am

Mmm vedo che hai le idee molto chiare...ripeto, su cosa ti vorresti orientare? Orda o Elite?
Torna in alto Andare in basso
Æternal
Zombie
Zombie
Æternal


Maschio
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.09.13

Aiuto per secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per secondo esercito   Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMar Set 03, 2013 11:20 am

voglio un esercito abbastanza elitario non come gli skaven (che odio) quindi scarto già gli o&g
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Aiuto per secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per secondo esercito   Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMar Set 03, 2013 11:23 am

L'esercito elitario per antonomasia sono gli Ogri, poi vengono WoC e Nani. Tutti e 3 hanno gameplay diversi, gli Ogri contano molto sul corpo a corpo puro e semplice (per quanto abbiano del tiro noncemale e magia che buffa le truppe), con i WoC idem ma hai a mio parere molte più nuance interessanti; i nani beh...sono di parte.
Torna in alto Andare in basso
Æternal
Zombie
Zombie
Æternal


Maschio
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.09.13

Aiuto per secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per secondo esercito   Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMar Set 03, 2013 11:32 am

ok machinehead guardando le miniature tengo solo i caos warriors, l'impero (vedo che non è molto giocato) e i tuoi amati nani (di cui ho già il codex).
Ho appena letto la tua guida sui nani e devo dire che è fantastica ho imparato molte cose.
vorrei che qualcuno mi parlasse dell'impero però.
Torna in alto Andare in basso
balotelli
Goblin
Goblin
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 23
Località : perugia
Data d'iscrizione : 26.03.13

Aiuto per secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per secondo esercito   Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMar Set 03, 2013 11:35 am

io ti consiglio gli ogri perchè sono molto belli,praticamente tutte le unità sono più o meno utile ma nessuna è inutile(sono anche i pochi a competere con gli elfi oscuri).
però ti consiglio anche i guerrieri del caos se ti piacciono le unità elitarie(sono anche molto belli)ma sono più scarsi degli ogri,ma se la possono cavare ugualmente
Torna in alto Andare in basso
Æternal
Zombie
Zombie
Æternal


Maschio
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.09.13

Aiuto per secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per secondo esercito   Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMar Set 03, 2013 11:36 am

non sapevo fossero cosi buoni gli ogri
Torna in alto Andare in basso
balotelli
Goblin
Goblin
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 23
Località : perugia
Data d'iscrizione : 26.03.13

Aiuto per secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per secondo esercito   Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMar Set 03, 2013 11:42 am

per me neanche i nani sono male hanno le migliori unità da tiro del gioco però non avendo magia(a me  piacciono solo gli eserciti con buona magia,ho due dei migliori,questo è l'unico motivo per qui ho giocato i sgraven e non i nani)
dell'impero non sò dirti niente perchè non mi piacciono e quindi non mi informo
Torna in alto Andare in basso
tuttoimola
Umano
Umano
tuttoimola


Maschio
Numero di messaggi : 235
Età : 46
Località : Imola
Data d'iscrizione : 02.11.12

Aiuto per secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per secondo esercito   Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMar Set 03, 2013 2:08 pm

Balotelli hai i 2 eserciti ideali per giocare LUSTRIA la campagna  study study study
Torna in alto Andare in basso
Æternal
Zombie
Zombie
Æternal


Maschio
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.09.13

Aiuto per secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per secondo esercito   Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMar Set 03, 2013 3:07 pm

Ragazzi cè qualcuno che ne sa qualcosa sugli ogri?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Aiuto per secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per secondo esercito   Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMar Set 03, 2013 3:18 pm

Purtroppo so poco sugli orgri avendoci giocato contro poco, ma quel minimo che so lo condivido:
Grandi Eroi/eroi: Il Tiranno è una macchiina da guerra, picchia come un fabbro ed è tosto da tirare giù. Un must have in ogni lista a parer mio. I ninja fanno un frotto di attacchi e fanno davvero male quando attaccano sulla truppa. Il BSB se settato in difensiva diventa davvero ostico da tirare giù.
Truppa
Gli stomaci di ferra sono davvero forti, punto. Se arrivano in cac preparati a togliere parecchie minia dal tavolo.
Speciali
Le zanne del lamento sono molto fastidiose perchè hanno TA 1+ se non sbaglio quindi, se non le vuo iavere in cac, devi rivolgere una parte del fuoco pesante su di loro.
I mangiauomini sono la versione potenziata degli stomaci di ferro.Meritano un pò di posto in una lista.
I ruttapiombo purtroppo non li conosco, ma so che sparano forte.
Rare
La zanna del tuono onestamente non mi ha fatto una grande impressione, l'ho gestita serenamente con il cannone ad organo; polverizzata prima del cac quindi non saprei dirti.
Lo sparaferro fa davvero paura....colpo a grappolo a Fo 10...
Torna in alto Andare in basso
Jiajisuiji
Goblin
Goblin
Jiajisuiji


Maschio
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.07.12

Aiuto per secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per secondo esercito   Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMar Set 03, 2013 3:19 pm

Ogri migliori dei Warrior of Chaos? HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAH!

Ma di cosa state parlando?

Caro Aeternal, fai come ho fatto io dopo aver sentito tante belle parolone su questi ogri, vai al negozio e sfogliati il codex, vedi come cambi subito idea. Saranno anche forti, questo non glielo toglie nessuno, ma non così forti come tanti in questo forum affermano, e soprattutto sono BRUTTISSIMI! Santo cielo mai visto modelli tanto brutti! Si salva solo una specie di Mammuth, ma gli altri sono raccapriccianti.

Prima di decidere quale esercito vuoi, dai retta a me, sfoglia con attenzione i codex di quelli che pensi possano interessarti, guardando IN PRIMIS i modelli (per capire se ti piacciono), poi le caratteristiche, per vedere se fanno al caso tuo!
Torna in alto Andare in basso
Æternal
Zombie
Zombie
Æternal


Maschio
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.09.13

Aiuto per secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per secondo esercito   Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMar Set 03, 2013 3:30 pm

hahahahaha ci sei rimasto cosi male con gli ogre jiajisuiji?
Beh ma io i modelli li avevo già visti devono piacere dato che sono solo dei ciccioni giganti e tamarri?
Non mi pare siano sopravvalutati più di molto dopo che li hanno rifatti la gente sta tornando a giocarli e nei tornei ultimamente stanno iniziando a cavarsela molto bene per quanto ne so. Mi puoi dire perchè vengono sopravvalutati ?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Aiuto per secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per secondo esercito   Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMar Set 03, 2013 3:33 pm

De gustibus...però oggettivamente i WoC sono più belli degli Ogri in termini di minia...sul tavolo poi è da vedere. Come ho già detto i WoC hanno più sfumature nel cac che gli ogre non hanno; avendo gli Dei oscuri alle spalle puoi giocartela con i marchi da dare alle varie truppe più la magia che è davvero niente male
Torna in alto Andare in basso
Æternal
Zombie
Zombie
Æternal


Maschio
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.09.13

Aiuto per secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per secondo esercito   Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMar Set 03, 2013 4:23 pm

ragazzi ho scelto gli uomini lucertola  secondo voi è più conveniente il battaglione o scatole singole?
grazie
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Aiuto per secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per secondo esercito   Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMar Set 03, 2013 4:55 pm

lascia perdere il battaglione: la cavalleria non è giocata, e così se ne va il risparmio. Ok, hai quattro sauri in più rispetto a una scatola singola, ma hai anche 12 scinchi in meno
Torna in alto Andare in basso
Æternal
Zombie
Zombie
Æternal


Maschio
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.09.13

Aiuto per secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per secondo esercito   Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMar Set 03, 2013 5:02 pm

Cosa suggerisci allora?
Torna in alto Andare in basso
Jiajisuiji
Goblin
Goblin
Jiajisuiji


Maschio
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.07.12

Aiuto per secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per secondo esercito   Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMar Set 03, 2013 5:59 pm

haha come mai questo cambiamento repentino?

Cmq sia...OTTIMA SCELTA! I lizardmen sono anche il mio esercito Smile

Su questo forum trovi una guida nuova nuova che può chiarirti le idee a livello generale su questo fantastico esercito!

Il battaglione come giustamente detto non conviene, io ho cominciato con una scatola di Sauri Guerrieri, una di Scinchi e un Sauro anziano (eroe)!  Ho poi continuato la mia collezione in seconda battuta prendendo un Bastiladonte, uno Stegandonte, Un gruppo da caccia di Salamandre, una scatola di Kroxygor, uno scinco sacerdote e un Veterano su Naggaronte!

Naturalmente però io ho fatto queste scelte perché gioco con un gruppo di amici che concedono di Proxare, ovvero di giocare con miniature solo montate e/o addirittura mancanti!

A venire guardie del tempio, slann, altre salamandre ecc ecc!

Per gli ogri: sono obiettivamente, come peraltro ho già detto, un esercito forte, ma non così eccezionale come in molti credono. Ho avuto la fortuna di vedere un paio di partite proprio tra Ogri e Guerrieri del Chaos, e quest'ultimi hanno vinto entrambe le volte (anche abbastanza bene)...ma poi proprio confrontando i codex si vede la differenza tra i due...cioè basti citare il principe demone....dai su!

Per la questione di bellezza che vi devo dire, a me 4 panzoni orribili, di cui molti vestiti da giullari, fanno abbastanza schifo!
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Aiuto per secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per secondo esercito   Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMar Set 03, 2013 6:26 pm

Bene un altra lucertola sul forum Wink
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Aiuto per secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per secondo esercito   Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMar Set 03, 2013 6:39 pm

I Regni degli Ogre sono l'esercito, prendendo in considerazione l'edizione precedente, meglio venuto di 8a. Il salto di qualità è stato altissimo ed è superiore a molti eserciti. Fino all'uscita dei nuovi Alti Elfi e Uomini Lucertola moltissimi pro-players li ritenevano sotto solo agli Elfi Oscuri e agli Skaven e tranquillamente alla pari dei CV e per uno degli eserciti che prima dell'aggiornamento era lo zimbello del gioco è una grande cosa. I CV non saranno più l'esercito schiacciasassi di 7a ma sono comunque fortissimi. Ora bisogna vedere come sono messi con le nuove uscite. Si tratta di un esercito che sa dire la sua nel CaC e nel Tiro, però devi imparare ad usarli perché sono pochi. 
Quanto all'estetica va a gusti. Non dico altro perché comunque hai fatto un'altra scelta e non avrebbe senso parlarne.
Torna in alto Andare in basso
Æternal
Zombie
Zombie
Æternal


Maschio
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.09.13

Aiuto per secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per secondo esercito   Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMar Set 03, 2013 7:03 pm

ragazzi alla fine la scelta era su uomini lucertola e uominibestia, considerando il fatto che gli ogri sono bruttini (panzoni vestiti da giullari hahahaha i commenti di jiajisuiji sono epici) e mi ero impuntato sugli uominibestia (i minotauri sono fighissimi) dato che mi piace il bg (uomini mezzi capra che sodomizzano a destra e a manca sia umani che altri uomini capra) solo che degli ub non so molto e se qualcuno me ne parlasse sarei più contento.
grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Jiajisuiji
Goblin
Goblin
Jiajisuiji


Maschio
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.07.12

Aiuto per secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per secondo esercito   Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMer Set 04, 2013 6:06 am

Guarda sugli uomini bestia mi sono informato tempo fa e ho anche sfogliato il codex la settimana scorsa; di conseguenza non sono un esperto, ma due paroline al volo te le posso dire.

In primis sono un esercito parecchio difficile da giocare perché ogni errore lo paghi molto caro; hanno per lo più unità base mediocri che vanno schierate in numeri elevati per essere performanti. I minotauri invece dovrebbero essere la punta di diamante dell'esercito, che sulla carta sembrano ottimi.

Mi sembra di aver visto che il Grande Eroe che costa di più sta sui 400 punti, il che la dice lunga su quanti modelli puoi schierare in una partita! Insomma, a mio avviso sono un esercito per giocatori esperti!

Un altro pensiero: tanto a "breve" (si parla di Febbraio?) uscirà la nona edizione e PARE che tutti i codex vecchi (ovvero quelli non rigidi) vengano soppiantati da nuovi (a copertina rigida)...a questo punto, conviene farsi un esercito con codex vecchio ORA? Parlo di Uomini Bestia, Silvani, Bretonnia, Skaven, Nani ed Elfi Oscuri?
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Aiuto per secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per secondo esercito   Aiuto per secondo esercito Icon_minitimeMer Set 04, 2013 9:04 am

Gli Uominibestia sono un esercito da Orda. Si tratta di un esercito di Settima con grandi pecche e alcuni pregi. Il suo difetto più grande è che le Scelte Rare sono completamente inutili perché completamente prive di TA, TI o TS. Questo vuol dire che tra un turno di tiro e uno di CaC tutte le loro ferite se ne vanno. Paradossalmente questo difetto è una grande forza: non giocando scelte rare puoi usare tutti i punti che ti avanzano in una Full Minotauri, la lista più giocata.
Come le Rare tutte le altre unità sono nude, quindi anche i Minotauri, ma si tratta di un problema facilmente arginabile. 40 gor con doppia arma, stendardo della vera bestia, eroe intruppato e magari rasoiati se ti entra Okkam sono davvero una brutta gatta da pelare. Aggiungi uno o due Spinogor che anche se sono nudi menano come fabbri hai davvero un buon CaC.
I Pg Speciali si usano poco: in genere di Grandi Eroi solo Khazrak e di Eroi Putrilinguo, a volte. Per il resto si usano Signori del Branco e Grandi Sciamani Bercianti.
Altra lista giocata è la monocarri: 5-10 carri, Nogor Predoni, Mastini, Spinogor, Minotauri/Centigor formano una lista da picchio molto veloce.
Un'altra, discussa, è la lista che ai Minotauri sostituisce i Bestigor. Molti la ritengono una cosa insensata ma un bel piattellone di 30/35 Bestigor picchia come i Minotauri.
Il fatto che nell'esercito tutti siano nudi e che abbiano una disciplina in media di 7 si fa sentire. Come ti hanno detto ogni errore lo paghi.


La Nona edizione non è prevista per Febbraio ma per l'estate prossima, tra Giugno e Agosto. Per quel periodo i rumors danno fatti DE, Nani e Bretonnia. A rimanere con i libri a copertina soft sarebbero solo WE, Skaven e Uominibestia
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto per secondo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per secondo esercito   Aiuto per secondo esercito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto per secondo esercito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AIUTO RE DEI SEPOLCRI come secondo esercito
» secondo esercito
» Dubbio su secondo esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: