Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
manuale guerrieri esercito caos rune elemental signore guida codex edizione ogri eldar Archaon alti warhammer orchi tiranidi impero Conti waylander silvani nani stirpe mille regole viverna

 

 Nani - Hagan Skulldark

Andare in basso 
+7
Pelleverde
Scipionel
noricum
Spartagor
Prote
Mor Du
Waylander
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Waylander
Predone
Predone
Waylander


Maschio
Numero di messaggi : 752
Età : 40
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 24.01.11

Nani - Hagan Skulldark Empty
MessaggioTitolo: Nani - Hagan Skulldark   Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeLun Ott 07, 2013 4:07 pm

Salve a tutti!!! I nani di Hagan Skulldark hanno una piccola roccaforte chiamata Karak Glesur che conta solo 2.500 nani a nord al confine con la desolazione del caos, hanno vesti viola/turchese e si difendono stoicamente da secoli dai villaggi barbari vicini e da bestie feroci e demoniache. Con l'avvento della Tempesta del Caos si uniranno ai nani della roccaforte di Karak Kadrin, sapendo di non potercela fare a causa dell'inferiorità numerica, per cercare di respingere le forze di Archaon. Come da descrizione i nani presenteranno questo questo schema di colore come da richiesta e avranno basi ghiacciate come terreno. Vi presento le unità realizzate fino adesso.

Basi Ghiacciate
Spoiler:
Nani Guerrieri 1:
Spoiler:
Nani Guerrieri 2:
Spoiler:
Nani Archibugieri:
Spoiler:
Nani Minatori:
Spoiler:
Cannone dei Nani 1:
Spoiler:
Cannone dei Nani 2:
Spoiler:
Scaglia Rancori dei Nani:
Spoiler:
Cannone Organo:
Spoiler:
Incudine dei Nani:
Spoiler:
[/img][/img]
Torna in alto Andare in basso
http://waylander83.wordpress.com
Mor Du
Nano
Nano
Mor Du


Maschio
Numero di messaggi : 271
Località : Teramo e L'aquila
Data d'iscrizione : 22.02.13

Nani - Hagan Skulldark Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani - Hagan Skulldark   Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeLun Ott 07, 2013 4:31 pm

bellissimi!!!!!!!
le basi le hai fatte con la materia verde?
Torna in alto Andare in basso
Waylander
Predone
Predone
Waylander


Maschio
Numero di messaggi : 752
Età : 40
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 24.01.11

Nani - Hagan Skulldark Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani - Hagan Skulldark   Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeLun Ott 07, 2013 5:10 pm

Grazie! No le basi sono fatte con il polisterolo ad alta densità.
Torna in alto Andare in basso
http://waylander83.wordpress.com
Prote
Zombie
Zombie
Prote


Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 34
Località : Avola
Data d'iscrizione : 03.07.13

Nani - Hagan Skulldark Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani - Hagan Skulldark   Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeLun Ott 07, 2013 7:56 pm

credo che questa pittura sia un insulto ai nani per dei motivi che spiegherò.
Il bg è una panzana buttata la tanto per giustificare il fatto che hai pittato dei nani viola e azzurrini,schema che non si confà minimamente al bg portante dei nani cioè: colori della terra,colori della pietra,colori verdi delle montagne,rosso della regalità.
Le armi blu con quei "fulmini" buttate così non hanno nessun significato,anzi dicono "non ho le capacità/tempo/voglia di fare un metallizzato come Grugni comanda.
Tutte le vesti sono piattissime,una lumeggiatura massimo dove è andata bene,il metallo poi è tutto base più lavatura è stop.
L'incudine è davvero qualcosa di offensivo,un'incudine buona che ha per custode un servente del cannone,vestito da servente con due martelli in mano,e per guardie un servente di passo teschio con una chiave inglese e un servente...uguale a quello che fa la parte del custode ma.....con uno scovolo in manoo?!

Non mi sorprende il fatto che ci sia gente che paghi per una roba tanto triste,il mondo è pieno di sprovveduti che cascano nelle mani di gente sbagliata,ma mi domando come tu dopo un lavoro così indecente accetti denaro e lo mostri con fierezza.
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Nani - Hagan Skulldark Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani - Hagan Skulldark   Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeMar Ott 08, 2013 7:32 am

non per fare polemica, ma questa discussione è la copia di quella chiusa l'altro giorno. posso chiederti perchè ne hai aperta una identica? credo che in quella vecchia si fosse già discusso abbastanza....
Torna in alto Andare in basso
noricum
Zombie
Zombie
noricum


Maschio
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.01.12

Nani - Hagan Skulldark Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani - Hagan Skulldark   Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeMar Ott 08, 2013 10:27 am

Ciao,complimenti come inizio non sei per niente male,ok si vede che non hai ancora acquisito il modo giusto per abbinare i colori(caldi e freddi),comunque come novizio hai decisamente delle potenzialitá ,continua cosi che un giorno otterrai dei buoni risultati.Domanda?:perché quella scelta infelice per i modelli dell´incudine?ok che il modello originale costa molto(e non tutti se lo possono permettere in questi tempi),ma se mi permetti prova a cambiare almeno i modelli ,perché cosi sembra un lavoro fatto in fretta e furia.ciao
Torna in alto Andare in basso
Scipionel
Goblin
Goblin
Scipionel


Maschio
Numero di messaggi : 56
Località : L'Aquila
Data d'iscrizione : 08.10.13

Nani - Hagan Skulldark Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani - Hagan Skulldark   Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeMar Ott 08, 2013 11:49 am

Colorazione al quanto singolare, nani con vesti viola esistono sono i devoti a Valaya di solito forgiarune et simila, da bg però viola e azzurro non credo esistano ma se è la richiesta del committente è lui a decidere, certo questo non vuol dire che si mettono questi due colori assieme ed il modello è fatto, anzi tutt'altro, ci vuole una certa maestria per bilanciare bene due colori cosi freddi per non rendere il pezzo poco armonico e fare le basette grigio neutro  e le armi blu non ha aiutato affatto(non è una critica slla scelta dei colori ma sul come sono stati bilanciati). Finito il commento stilistico passo al commento tecnico anche in questo caso le profilature e le lumeggiature/a sono troppo spesse cerca di farle col lato del pennello e passare bordo bordo. L'incudine ti consiglio di cambiare i modelli non ci azzeccano per nulla, modificali un po che ne so mettigli qualche mantello, togli le chiave inglesi,metti qualche mascherina, insomma rendili piu importanti paiono meccanici che stanno per rifare la convergenza all'incudine.
Torna in alto Andare in basso
Waylander
Predone
Predone
Waylander


Maschio
Numero di messaggi : 752
Età : 40
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 24.01.11

Nani - Hagan Skulldark Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani - Hagan Skulldark   Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeMar Ott 08, 2013 1:11 pm

Citazione :
Ciao,complimenti come inizio non sei per niente male,ok si vede che non hai ancora acquisito il modo giusto per abbinare i colori(caldi e freddi),comunque come novizio hai decisamente delle potenzialitá ,continua cosi che un giorno otterrai dei buoni risultati.Domanda?:perché quella scelta infelice per i modelli dell´incudine?ok che il modello originale costa molto(e non tutti se lo possono permettere in questi tempi),ma se mi permetti prova a cambiare almeno i modelli ,perché cosi sembra un lavoro fatto in fretta e furia.ciao
a tua insaputa non sono un novizio ma dipingo da molti anni, visita il mio blog per farti un'idea.
Torna in alto Andare in basso
http://waylander83.wordpress.com
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Nani - Hagan Skulldark Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani - Hagan Skulldark   Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeMar Ott 08, 2013 1:40 pm

Waylander ha scritto:
Citazione :
Ciao,complimenti come inizio non sei per niente male,ok si vede che non hai ancora acquisito il modo giusto per abbinare i colori(caldi e freddi),comunque come novizio hai decisamente delle potenzialitá ,continua cosi che un giorno otterrai dei buoni risultati.Domanda?:perché quella scelta infelice per i modelli dell´incudine?ok che il modello originale costa molto(e non tutti se lo possono permettere in questi tempi),ma se mi permetti prova a cambiare almeno i modelli ,perché cosi sembra un lavoro fatto in fretta e furia.ciao
a tua insaputa non sono un novizio ma dipingo da molti anni, visita il mio blog per farti un'idea.
caro il mio waylander, hai appena dato dimostrazione di quanto sostengo da tempo e che mi hai sempre criticato. sei arrogante e spocchioso. accetti solo commenti in cui si elogia il tuo lavoro mentre a chi prova a consigliarti, in modo più che civile, pianti in faccia il tuo blog dicendo che sono anni che dipingi e che va tutto bene così. 

cosa posti a fare i tuoi lavori se non accetti critiche che possono essere costruttive e possono aiutare a migliorarti? per farti pubblicità?
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Nani - Hagan Skulldark Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani - Hagan Skulldark   Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeMar Ott 08, 2013 2:02 pm

Anche io dipingo da anni eppure non tiro in faccia blog a caso appena mi fanno critiche e consigli...
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Nani - Hagan Skulldark Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani - Hagan Skulldark   Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeMar Ott 08, 2013 6:14 pm

Non si può chiudere la discussione? Prima che degeneri come nell'altra, ANCORA aperta.
Le critiche sono uguali e chi apre il topic si disinteressa della discussione.
Se non si può almeno evitiamo di criticare la scelta dei colori, è un hobby e ognuno dipinge come preferisce. Potrebbe farli come dei dalmata, l'importante che piacciano al committente o a lui, se li fa per se stesso.
Sulla tecnica di pittura non mi esprimo, date le mie immense incapacità e ignoranza in materia.
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Nani - Hagan Skulldark Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani - Hagan Skulldark   Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeMar Ott 08, 2013 6:26 pm

Per la cronaca l'altra e chiusa da un pezzo...

Questa per ora rimane aperta, vorrei vedere una replica di waylander a cio che ho detto.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Nani - Hagan Skulldark Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani - Hagan Skulldark   Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeMar Ott 08, 2013 6:31 pm

Scusami, errore mio. Sto usando un telefono e non ho aperto la discussione. Ho confuso il martello con una delle altre discussioni.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nani - Hagan Skulldark Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani - Hagan Skulldark   Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeMar Ott 08, 2013 7:33 pm

noricum ha scritto:
Ciao,complimenti come inizio non sei per niente male,ok si vede che non hai ancora acquisito il modo giusto per abbinare i colori(caldi e freddi),comunque come novizio hai decisamente delle potenzialitá ,continua cosi che un giorno otterrai dei buoni risultati.Domanda?:perché quella scelta infelice per i modelli dell´incudine?ok che il modello originale costa molto(e non tutti se lo possono permettere in questi tempi),ma se mi permetti prova a cambiare almeno i modelli ,perché cosi sembra un lavoro fatto in fretta e furia.ciao
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA hai la mia stima ragazzo!
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Nani - Hagan Skulldark Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani - Hagan Skulldark   Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeMer Ott 09, 2013 12:15 am

Visto che ho letto tutta la discussione precedente e non voglio innescare un'altra lite cercherò di commentare in modo obiettivo.
Se questo fosse il tuo esercito penso che molte critiche sarebbero state più bonarie anche se comunque i difetti che citano sono innegabili; considerando il fatto che si tratta di una commissione non mi stupisce che molti utenti le abbiano esaltate.
A mio parere l'effetto fulmini sulle armi è davvero mal riuscito e i modelli con un metallo tradizionale avrebbero guadagnato molto in equilibrio cromatico (insomma l'idea non era male ma dopo aver visto il risultato saresti dovuto tornare sui tuoi passi); secondo punto, le vesti, riferendoci in particolare ai minatori (per essere obiettivi sui dettagli considerati) non puoi negare che la lumeggiatura sui guanti è rozza (non c'è sfumatura e il distacco cromatico è netto) allo stesso modo la parte azzurra dietro l'elmo è di un colore così intenso (e piatto, qui non c'è nemmeno l'ombra di una lavatura o velatura) che cozza col resto, l'attenzione di chi guarda è rapita da quel rettangolino azzurro che domina la scena eclissando il resto del modello.
Infine l'incudine, questo è il pezzo centrale dell'armata, quello che dovrebbe essere più curato, pertanto non merita quei modelli orribili, due dei quali sono addirittura identici...
dell'armata salvo un solo modello, l'artigliere del cannone: il dettaglio del blocco portappunti è stupendo.

Insomma non voglio offenderti ma io non credo che una qualità di pittura così valga più di un euro a modello, poi se l'hai venduta a di più buon per te per l'affare ma almeno abbi la decenza di non difendere a spada tratta un lavoro scadente ma piuttosto accetta le critiche e soprattutto riguarda le foto di altri lavori che hai postato sul forum (come gli elfi di nagarithye) e dimmi se questi sono all'altezza.
Torna in alto Andare in basso
noricum
Zombie
Zombie
noricum


Maschio
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.01.12

Nani - Hagan Skulldark Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani - Hagan Skulldark   Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeGio Ott 10, 2013 9:05 am

A ok,non volevo offenderti,ora che ho fatto un giro (gli space sono ben fatti),mi dispiace dirlo ma questi nani non sono a livello di altri tuoi modelli,adesso non voglio fare l´insolente(il tuo blog non l´ho ancora visto)ma essendo abituato a vedere i lavori di gente decisamente brava(non so se sei anche su gwtilea,ma Durgin-serf -Daniele commander-ecc.) non avevo capito che tu fossi un "veterano".Quindi chiedo venia per il mal pensato .Ora come ti hanno detto molti ci sono parecchie cose da rifare(credimi prova a prendere gli space o l´elfo alto che hai fatto e mettilo vicino a un nano di questi e capirai da solo),io non saró bravo come te ma su accostamenti di coloro un po´ ci ho "studiato",i colori scelti da te(o dal committente ,ma in questo caso avresti dovuto sconsigliare i colori visto la tua esperienza)non danno un punto "focale " del pezzo,perché i colori freddi e caldi sono messi a caso,inoltre le luci(o sfumature in dettaglio)sono messe da punti inconcepibili (di lato mai ,in linea di basa si parte da sopra ma con una certa inclinazione per dare risalto al viso-petto-spalle con ombre e luci che accorciano molto le tonalitá intermedie).Concludo  dicendoti che le potenzialitá le hai e come ma che non bisogna sedersi sugli allori perché in questo modo disimpari,inoltre se tu fossi meno "aggressivo " verso le critiche (giuste o sbagliate,il mondo é bello perché vario)avresti decisamente piú ammiratori .ciao e buon lavoro per il futuro
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nani - Hagan Skulldark Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani - Hagan Skulldark   Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeGio Ott 10, 2013 9:13 am

AL GOMBLOTTO!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Nani - Hagan Skulldark Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani - Hagan Skulldark   Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeGio Ott 10, 2013 9:19 am

noricum ha scritto:
se tu fossi meno "aggressivo " verso le critiche (giuste o sbagliate,il mondo é bello perché vario)avresti decisamente piú ammiratori 
 

aggressivo? ma no dai, dipinge da una vita, è giusto che spiattelli in faccia alla gente il suo blog trattando chi gli da consigli come dei pezzenti... lui è un pittore fatto e finito, vincitore di premi e re indiscusso della tecnica del pennello diversamente umido! siete voi che siete brutti e cattivi e non capite l'arte!

PS: spero che almeno ora avrai la decenza di rispondere.
Torna in alto Andare in basso
noricum
Zombie
Zombie
noricum


Maschio
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.01.12

Nani - Hagan Skulldark Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani - Hagan Skulldark   Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeGio Ott 10, 2013 9:29 am

scusate(ho una paura folle di chiederlo)ma cosa sarebbe "la tecnica del pennello diversamente umido????
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Nani - Hagan Skulldark Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani - Hagan Skulldark   Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeGio Ott 10, 2013 9:30 am

lascia stare, è una lunga storia...
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nani - Hagan Skulldark Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani - Hagan Skulldark   Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeGio Ott 10, 2013 10:22 am

Lunga e umida xD hahaha
Torna in alto Andare in basso
talion
Nano
Nano
talion


Maschio
Numero di messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.09.12

Nani - Hagan Skulldark Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani - Hagan Skulldark   Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeGio Ott 10, 2013 11:33 am

sta discussione mi sa tanto di barilotto pronto ad esplodere
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Nani - Hagan Skulldark Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani - Hagan Skulldark   Nani - Hagan Skulldark Icon_minitimeGio Ott 10, 2013 1:36 pm

booooom!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nani - Hagan Skulldark Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani - Hagan Skulldark   Nani - Hagan Skulldark Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nani - Hagan Skulldark
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nani - Hagan Skulldark
» Nani 1000 e lista nani 2000
» [SCAMBIO] Battaglione dei Nani + varie Nani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: