Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Nani OOP Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Nani OOP Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Nani OOP Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Nani OOP Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Nani OOP Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Nani OOP Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Nani OOP Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Nani OOP Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Nani OOP Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Nani OOP Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander alti Conti nani guida tiranidi impero codex regole guerrieri manuale signore elemental mille rune orchi silvani eldar caos warhammer stirpe ogri edizione esercito viverna Archaon

 

 Nani OOP

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Nani OOP Empty
MessaggioTitolo: Nani OOP   Nani OOP Icon_minitimeDom Dic 22, 2013 9:57 am

Navigando per internet in cerca di Tutorial, mi sono imbattuto in un blog di un collezionista di miniature naniche OOP della citadel.

Sono rimasto senza parola, sia dalla bravura del pittore che dalle splendide e affascinanti miniature.

Eccovi una foto, poi in nota in basso vi metto il link del blog.


Nani OOP Warrior_unit1

Nani OOP Round8a

Nani OOP 1strank

E' vero che questa stupenda pittura esalta notevolmente la mianitura, ma è anche vero che i modelli sono veramente belli: SONO DEI NANI!!!!!! (e non dei barbari poco cresciuti come quelli che sta proponendo la GW!!!) e poi....GUARDATE QUANTO CARISMA TRASUDANO!!!!!! e non solo....l'90% DEI MODELLI SONO DIVERSI!!!!!!! e questo nel lontano 1980 inizio 1990!!!

Ma cacchio!!! Non è possibile che ora, con tutta questa nuova tecnologia, si renda monoposa la mianitura e soprattutto il più possibile realistica! Stiamo parlando di fantasy, di ciò che non esiste!!! Perchè quindi riproporre in peggio dei barbari con la sindrome di Laron (il nanismo per intenderci).
Rivoglio i nani con il naso a patata e la pancia prominente!!!!!!....e soprattutto che emanino un'aura di enorme rispetto esattamente come quelli del tempo che fu.



Blog dell'appassionato
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nani OOP Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani OOP   Nani OOP Icon_minitimeDom Dic 22, 2013 11:04 am

Ragazzo il fatto è che queste miniature sono state fatte per passione,per offrire un prodotto caratteristico e carismatico...le minia di mamma GW oggi come oggi sono fatte per business, ragionando non tanto sulla qualità ma sulla quantità perchè il bimbo nutelloso vuole l'esercito immenso, sgravo e brainless da portare sul tavolo per un gioco "in your face"...comunque meravigliose, il NMM è fatto in maniera impeccabile lo sto studiando anche io ma sono anni luce lontano da questo livello
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Nani OOP Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani OOP   Nani OOP Icon_minitimeDom Dic 22, 2013 3:33 pm

Sul fatto che debbano produrre per accontentare i mocciosi perchè è la porzione dei clienti maggiore sono d'accordo (i polli vanno spennati!!!).
Mi trovo contrariato riguardo la filosofia di produrre merda perchè tanto "oramai siamo i numeri uno nella produzione di miniature", "i nostri giochi vanno a ruba" (non è vero tant'è che è rimasto solo WH40K e WHF e pochissimo ISDA e HOBBIT), "organizziamo eventi che attraggono da tutto il mondo migliaia di persone" etc etc etc.
Vivere di rendita prima o poi ti lascia col sedere per terra, e questo vedrai, nel giro di 2 anni a Nottingham se ne renderanno conto e l'azienda fallirà (ricordatevelo, Morkolo prevede il fallimento della GW nel 2016!!!!)

Oramai sta diventando accessibile a tutti la produzione di oggetti 3D, basti vedere che per queste feste va a ruba l'idea di un modellino mini me http://www.3dminime-figurines-bobbleheads.com/index.html
E poi, già si iniziano a vedere delle stampanti 3D a costi relativamente bassi, http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=25844114&langId=-1&category_rn=60869138

Se non riprendono in mano i vecchi progetti e tornano ad arruffianarsi i veri collezionisti, quelli che sono disposti a spendere 10-20€ a modellino su Ebay, beh io l'ho detto....la GW chiuderà ed io mi farò le miniature a casa castando i suoi vecchi modelli.....ALLA FACCIA LORO!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Nani OOP Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani OOP   Nani OOP Icon_minitimeDom Dic 22, 2013 7:07 pm

Scusa 1500 euro per la stampante mi sembrano ancora troppi  Sad  , con quei soldi mi faccio tre eserciti e pure belli grossi.
Poi chi ti disegna i modelli in grafica 3d, e chi acquista il materiale da cui produrre?
Anch'io spero nel loro fallimento, ma più che non comprare più alcunchè non posso fare nulla
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Nani OOP Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani OOP   Nani OOP Icon_minitimeDom Dic 22, 2013 10:09 pm

Si, 1500 € sono una montagna di monete d'oro (utilizzando una metafora nanesca Wink), ma sono sicuro che tra qualche mese si troverà una stampante 3D di una nuova marca che costerà la metà.

I disegni alcuni si possono trovare in server dedicati; altrimenti te li fai tu. Ci sta ora anche un software che collegato ad una macchina fotografica (fa tipo scanner) riproduce il soggetto fotografato. (guardati questo servizio http://www.video.mediaset.it/video/studioaperto/edizione_servizio/426595/tutti-pazzi-per-il-mini-me-il-selfie-adesso-si-fa-in-3d.html)

Il materiale costa sui 25-30€ al Kg.

Già c'è parecchia gente nel settore modellistico che ha la stampante 3D e fa delle cose magnifiche. Non solo, all'estero sono nati degli shop che a 30$/h ti fanno utilizzare la stampante 3D.

Ti porto l'esempio di un bravissimo scultore-pittore
http://massivevoodoo.blogspot.de/2013/05/touch-of-death-behind-scenes-sculpting.html


Insomma, io sono dell'idea che appena le miniature inizieranno a farmi vomitare notevolmente e/o il prezzo sarà accessibile solo ai petrolieri, mi comprerò la stampante 3D, farò una bella riproduzione dei nani degli anni '80 e me li metterò a vendere modificando qualcosina giusto per non incappare in problemi di copyright. Nel caso la GW falliscia, nessuna modifica e tante grazie per l'ottimo lavoro che facevate negli anni '80-'90.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nani OOP Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani OOP   Nani OOP Icon_minitimeDom Dic 22, 2013 10:41 pm

moongoblin ha scritto:
ma più che non comprare più alcunchè non posso fare nulla
basta far conoscere anche altri giochi meglio strutturati...vedi WMH
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Nani OOP Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani OOP   Nani OOP Icon_minitimeMer Dic 25, 2013 7:01 am

Secondo me dovreste dare un'occhiata alla mia galleria di nani, soprattutto verso le ultime pagine Wink
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Nani OOP Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani OOP   Nani OOP Icon_minitimeGio Dic 26, 2013 3:50 pm

Luigi ha scritto:
Secondo me dovreste dare un'occhiata alla mia galleria di nani, soprattutto verso le ultime pagine Wink

Eh si, le avevo già viste. Hai dei pezzi veramente fantastici!!
Il nano con l'archibugio sulla spalla è una vera chicca, trattalo bene Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nani OOP Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani OOP   Nani OOP Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nani OOP
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I nani delle foreste. 1000pt. Nani vs Uomini lucertola
» VENDO NANI CERCO NANI CAOTICI
» nani o non nani? è questo il dilemma!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Miniature-
Vai verso: