Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti guida viverna rune Conti silvani impero esercito regole caos nani warhammer elemental eldar ogri guerrieri orchi Archaon mille manuale codex waylander tiranidi signore stirpe edizione

 

 Alti elfi Vs Chaos, sapere magico

Andare in basso 
+3
moongoblin
Emme
alta1r
7 partecipanti
AutoreMessaggio
alta1r
Zombie
Zombie
alta1r


Maschio
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.12.13

ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Empty
MessaggioTitolo: Alti elfi Vs Chaos, sapere magico   ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitimeDom Dic 22, 2013 5:03 pm

Ciao a tutti, sono un novellino del mondo di Warhammer, vorrei sapere quale sapere magico si dimostra più utile nelle battaglie contro i Guerrieri del Chaos. Come è facile intuire dal titolo, gioco con gli Alti elfi.
Spero che voi esperti possiate essermi di aiuto.
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Vs Chaos, sapere magico   ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitimeDom Dic 22, 2013 6:42 pm

Ti consiglio il "Metallo", non solo perchè è ben corazzato, ma anche perchè gli attacchi di questo sapere hanno anche la regola speciale "attacchi a base di fuoco" e ti sarà utile contro la Rigenerazione. Hai già in mente una lista?
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Vs Chaos, sapere magico   ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitimeDom Dic 22, 2013 6:55 pm

concordo pienamente, anche l'alta magia può non essere male, sopratutto alcuni incantesimi
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
alta1r
Zombie
Zombie
alta1r


Maschio
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.12.13

ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Vs Chaos, sapere magico   ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitimeDom Dic 22, 2013 11:02 pm

Citazione :
Ti consiglio il "Metallo", non solo perchè è ben corazzato, ma anche perchè gli attacchi di questo sapere hanno anche la regola speciale "attacchi a base di fuoco" e ti sarà utile contro la Rigenerazione. Hai già in mente una lista?

Ciao anzi tutto grazie del consiglio. La partita si svolgerà con 1000 punti.
Ho in mente una lista provvisoria ma vista la penuria di modelli a mia disposizione e la mia inesperienza non sarà sicuramente ottimale.
Vi elenco quali sarebbero le mie scelte

Mago 2° livello + pergamena di dispersione 145 pti.

10 Arcieri  100 pti.
16 Lanceri 144 pti.
(circa 25% di truppe base)

20 Maestri di spada + alfiere + stendardo del drago del mondo 320 pti.
10 Guardie della Fenice 150 pti.

2 baliste a ripetizione 140 pti.

Totale 999 pti.

Ho ancora a disposizione i seguenti modelli  da poter inserire:

Principe su grifone
Teclis
Korhil
8 Maestri di spada
10 Predoni di Ellyrion
5 Principi Drago
10 Guardie del mare
2 Aquile


Avete qualche suggerimento??? Accetto qualsiasi critica  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giulione
Goblin
Goblin
Giulione


Maschio
Numero di messaggi : 96
Età : 30
Località : Bagno a Ripoli, Firenze
Data d'iscrizione : 05.07.13

ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Vs Chaos, sapere magico   ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitimeLun Dic 23, 2013 8:12 am

Io farei un bel blocco da 30 maestri di spada con grande arma, toglierei una balista e le guardie della fenice per mettere un eroe da picchio, ma non giocando alti elfi non saprei come settarlo Smile
Meglio attendere qualcuno piu esperto Smile
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Vs Chaos, sapere magico   ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitimeLun Dic 23, 2013 11:39 am

Ho un dubbio.. Ma a 1000pt le Rare si possono giocare? Comunque se é possibile farlo allora ti consiglio 10 sorelle al posto delle 2 baliste (anche loro hanno attacchi a base di fuoco) per sfoltire i Guerrieri, in cac meno ne devi affrontare e meglio é!! Anche io farei un blocco unico di 30 Maestri. Per l'eroe da picchio non saprei, a 1000pt diventa difficile, se le Rare non possono essere giocate allora sfrutta quei punti per un Nobile (ad es.: Armatura del Drago, Lama della Forza e Scudo del Wyrm Marino). Comunque punterei di più sul cercare di sfoltire le sue unità.
Torna in alto Andare in basso
Shade
Goblin
Goblin
Shade


Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.08.13

ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Vs Chaos, sapere magico   ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitimeLun Dic 23, 2013 3:17 pm

Emme ha scritto:
Ho un dubbio.. Ma a 1000pt le Rare si possono giocare? Comunque se é possibile farlo allora ti consiglio 10 sorelle al posto delle 2 baliste (anche loro hanno attacchi a base di fuoco) per sfoltire i Guerrieri, in cac meno ne devi affrontare e meglio é!! Anche io farei un blocco unico di 30 Maestri. Per l'eroe da picchio non saprei, a 1000pt diventa difficile, se le Rare non possono essere giocate allora sfrutta quei punti per un Nobile (ad es.: Armatura del Drago, Lama della Forza e Scudo del Wyrm Marino). Comunque punterei di più sul cercare di sfoltire le sue unità.
Certo che si.Puoi usare fino al 25% dei punti in rare.Comunque solo un appunto ma non erano meglio le guardie della fenice o i leoni bianchi?I maestri di spada sono stati depotenziati di molto.
Torna in alto Andare in basso
alta1r
Zombie
Zombie
alta1r


Maschio
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.12.13

ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Vs Chaos, sapere magico   ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitimeLun Dic 23, 2013 3:22 pm

Purtroppo dispongo momentaneamente dei modelli elencati in precedenza, quindi devo fare una lista con ciò che ho già Smile, se mi volete consigliare dei miglioramenti devono essere fatti con i pezzi che adesso tengo come riserva.
Torna in alto Andare in basso
Shade
Goblin
Goblin
Shade


Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.08.13

ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Vs Chaos, sapere magico   ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitimeLun Dic 23, 2013 5:10 pm

Scusa non l' avevo notato.Non ti è permesso proxare?Per quanto riguarda la lista io le baliste le terrei,altrimenti come butta giù i carri o i ta alti degli eroi caotici.Ok c'è la magia ma non può fare affidamento solo su quello.
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Vs Chaos, sapere magico   ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitimeLun Dic 23, 2013 6:12 pm

Ah ok mi sono confuso per le Rare. Le unità di guerrieri del caos di solito vengono marchiati nurgle e questo ci porta a colpire al 5+, solo i maestri colpirebbero al 4+ per via dell'AC6. Purtroppo c'è sempre il solito dilemma tra le 3 unità. La Guardia è l'unica che permette di colpire prima e ripetere, ma Fo4 é poca. I maestri e i Leoni, in termini di probabilità tra colpire e ferire sono praticamente alla pari, e in questo caso attaccano in contemporanea con i Guerrieri per I5, ed è un male per gli Elfi. É per questo che consiglio di sfoltire il più possibile. Per i carri non ricordo il profilo quindi non ti vorrei dire una cavolata, le sorelle te le consiglio nel caso in cui dovesse utilizzare Festus che da Rigen.5+ e quindi hai bisogno degli attacchi a base di fuoco.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Vs Chaos, sapere magico   ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitimeLun Dic 23, 2013 6:29 pm

Io toglierei le guardie della fenice, porterei a 25 i maestri, ed infilerei le aquile per eventuali schermini/unità furiose/fargli ridiriger le cariche.
A 1000 punti il drago del mondo mi pare eccessivo, alla fine anche lui può avere massimo un mago di 2 (uno stregone di 3 nudo gli costa 235 tipo); rischi giusto se usa morte contro il tuo mago, ma 50 punti son comunque un bell'investimento per evitare magie che comunque non saranno cosi devastanti a meno di sculate inarrestabili paurose.
Torna in alto Andare in basso
alta1r
Zombie
Zombie
alta1r


Maschio
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.12.13

ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Vs Chaos, sapere magico   ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitimeLun Dic 23, 2013 8:38 pm

Le Guardie della fenice le volevo inserire per intruppare il mago, idea sbagliata secondo voi?
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Vs Chaos, sapere magico   ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitimeMar Dic 24, 2013 6:57 am

No non é sbagliata, dipende anche da come la vuoi giocare ( in fondo le Guardia é sempre la Guardia :-) ). Comunque fai come dice Wawwowo, utilizza i 50pt dello stendardo per qualche altra cosa.
Torna in alto Andare in basso
Ichi
Nano
Nano
Ichi


Maschio
Numero di messaggi : 287
Età : 35
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 18.08.12

ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Vs Chaos, sapere magico   ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitimeMar Dic 24, 2013 7:22 am

Lo stendardo di cui parlate da ts contro ogni cosa magica, anche armi magiche, quindi se ha dei cavalieri del caos con armu stregate (quindi magiche) avete il ts! Non mi pare affatto male!
Torna in alto Andare in basso
Shade
Goblin
Goblin
Shade


Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.08.13

ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Vs Chaos, sapere magico   ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitimeMar Dic 24, 2013 9:34 am

Si ma a pochi punti è inutile.A punteggi più alti è utilissimo ma qui a parte due incantesimi,non penso che il giocatore del caos potrà schierare un mago di quarto ma solo uno di secondo,e delle armi magiche che non ci saranno,i cavalieri sono poco giocati,cosa contrasta?Quei 50 punti sono roba extra da non buttare.Inoltre non deve temere nemmeno gli eroi caotici,perché a cosi pochi punti se schiera un eroe da picchio e un mago se né vanno 500 punti e non gioca delle buone truppe.
Torna in alto Andare in basso
Ichi
Nano
Nano
Ichi


Maschio
Numero di messaggi : 287
Età : 35
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 18.08.12

ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Vs Chaos, sapere magico   ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitimeMar Dic 24, 2013 9:43 am

Non lo so, non sono d'accordo, secondo me vale la pena metterlo..
Torna in alto Andare in basso
alta1r
Zombie
Zombie
alta1r


Maschio
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.12.13

ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Vs Chaos, sapere magico   ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitimeMar Dic 24, 2013 10:41 am

La mia paura è che non avendo tiro il mio avversario possa puntare su proiettili magici per sfoltire i miei maestri di spada
Torna in alto Andare in basso
Shade
Goblin
Goblin
Shade


Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.08.13

ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Vs Chaos, sapere magico   ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitimeMar Dic 24, 2013 12:10 pm

Si ma hai la fase di dispersione.Poi non so voi ma a pochi punti usare troppo dadi per cercare un inarrestabile non conviene.Ok lancia il boltino e fa dei danni ma poi il suo mago rischia di esplodere o di fare dei danni immani alle sue truppe.Se non fa l'inarrestabile tu puoi disperdere e poi va considerato il fattore sfiga,media dei dadi generati e cosi via.Dubito che il tuo avversario casti come un dannato ogni turno.Ovviamente la scelta è tua ma 50 punti non sono pochi.Alla fine forse è meglio che lo  provi e vedi se ti ha soddisfatto e poi nel caso decidi se tenere o meno lo stendardo.
Comunque un consiglio comprati assolutamente delle guardie della fenice appena possibile.A pochi punti sono la truppa degli alti elfi che odio di più.Reggono in maniera spaventosa e i loro danni li fanno
Torna in alto Andare in basso
alta1r
Zombie
Zombie
alta1r


Maschio
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.12.13

ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Vs Chaos, sapere magico   ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitimeMar Dic 24, 2013 12:47 pm

Bene, a questo punto proverò a sostituire lo stendardo con qualche maestro di spada in più o magari potrei inserire una grande aquila, che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi Vs Chaos, sapere magico   ELFI - Alti elfi Vs Chaos, sapere magico Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti elfi Vs Chaos, sapere magico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tomo del Sapere completo degli Elfi Alti
» alti elfi e guerrieri del chaos !
» Vendo Alti Elfi, Orki&Goblin, Skaven, Chaos al 50%

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: